Don't leave me behind
di Alina Alboran

28/07/17, ore 11:22

Oddio che bella storia 😍 bellissima davvero è troppo dolce 😍😍😍 complimenti davvero 😍😍😍

29/09/16, ore 16:57

Adoro adoro adoro adoro. Pensavo che Stiles si sarebbe arrabbiato e che avrebbe strappato davvero la lettera in faccia a Derek, ma si, meglio che sia andata come l'hai scritta tu. Furba la bimba che per farli tornare insieme si è inventata tutta la scenetta 😍

E poi... PAPÀ! Oddio il mio cuore si è sciolto completamente.

Grazie per avermi tenuto compagnia questo pomeriggio, scrivi benissimo, trasmetti tutte le emozioni dei personaggi che non sono per niente OOC. Brava ancora una volta ❤

29/09/16, ore 14:45

Aaaaaaah! Questo Sourwolf sempre così poco egoista in ogni universo! Mi fa incazzare e poi penso che forse io avrei fatto la stessa cosa. Non vedo l'ora di leggere la reazione di Stiles, dubito la prenderà bene.
Mi fido di te per il lieto fine da famigliola felice! In caso contrario si abbatterà su di te la mia ira 😂

Brava brava brava! ❤

29/09/16, ore 12:42

Aspettavo che questa storia fosse conclusa per leggerla e non mi ero accorta che lo fosse. Dovresti scrivere più spesso, tipo una volta al giorno. Dal pezzo della storia in anteprima non immaginavo niente di tutto questo. Una bimba, la bimba dj Laura, Derek così insicuro, Stiles che cerca di essere forte per entrambi e per la bimba. Adoro tutto, non c'è niente che non mi sia piaciuto di questo primo capitolo, quindi corro a leggere il secondo!

26/08/16, ore 19:04

Ma ciao! Finalmente ci sono! Pensavi che avrei recensito direttamente a settembre, vero? Nope. Pausa studio da uno studio penoso.

In questo capitolo c'è uno Stiles che sembra essersi arreso. Lui sin dall'inizio ha mostrato amore e coraggio, si è subito assunto le responsabilità di Claire con estrema naturalezza e senza che Derek glielo chiedesse. Però è arrivato un piccolo punto di rottura e sembra che Stiles non riesca a riprendersi.
Non mi dilungo a ripetere quello che ho già detto nella scorsa recensione, ripeto solo che credo che non si possa dare la colpa a nessuno in particolare, sono le circostanze che sono state tali da averli portati qui.
Stiles il mio amore bello mi fa tantissima tenerezza. È ferito e soffre come un piccolo cucciolo che ha bisogno di tante ma tante coccole dal suo Derek. E non va bene che soffra così, io amo il sorriso e la risata scoppiettante di Stiles (anche se sarebbe più corretto dire di Dylan xD Sono di nuovo in fissa...)! Fortuna che ha con sé Allison e Scott, gli amici che non lo abbandonano nel momento del bisogno. Scott mi fa ridere troppo, su dai, è ridicolo e comico come guarda Stiles, se qualcuno lo facesse con me lo troverei decisamente inquietante xD Menomale che c'è Allison a tenerlo in riga e che riesce a lasciare a Stiles lo spazio di cui ha bisogno.
La parte in cui la mattina si introfula nel loro letto fa tanto Stiles bambino coccoloso *--* È bello che Stiles abbia Allison come amica con cui confidarsi, perché Scott e basta non è proprio sufficiente, troppo tontolo e inquietante u.u
Solitamente sono abituata a leggere di Lydia o di Cora come amiche di Stiles, ma anche Allison me guasta assai (eggià, l'ho fatto apposta u.u).

Devo dire che però questa lontanza da una parte ha avuto anche effetti positivi.
Derek ha avuto occasione di relazionarsi con la piccolina e di conoscerla meglio, così come Claire ha visto che oltre alla facciata e alla prima impressione un po' fredda che Derek può dare, in realtà è un orsacchioto micione con i denti da coniglio e l'anima da lupo (ma da dov'è mi è uscita? xD).
E Derek ha anche capito che da solo non ce la fa e che Stiles in realtà, nonostante il suo carattere apparentemente più infantile, è in grado benissimo di crescere una bambina.
Claire lo ha fatto ammattire, allagando il bagno, facendo i capricci, facendogli dormire poco, ma lui la pazienza non l'ha mai persa e si è reso conto di quant'è bello avere una famiglia finalmente, essere circondati d'amore. E con questo si è reso conto che senza Stiles nella sua vita non può starci e che è indispensabile, per lui e per Claire. Perché è famiglia solo quando sono tutti e tre assieme.
Per questo dico che la lontanza è stata buona, perché Derek ha capito che Stiles non è mai stato un problema, i problemi sono nati dal suo pensare troppo e farsi troppi problemi.

Claire, ma ti amo, piccola!
È indubbio che ci fosse bisogno di una baby cupido per far sì che i due tornassero a ragionare. E anche se i suoi metodi sono stati poco ortodossi - ha fatto prendere un colpo a tutti! -, è riuscita a riunire i suoi papà. (Tra parentesi: se le mie sorelle o mio fratello fingessero di farsi male non so se riuscirei a reagire come Derek e Stiles... sono cattiva?).
Claire nel tempo trascorso da sola con Derek sono sicura che si sia trovata bene, però Stiles è quella presenza che con la sua parlantina e la sua risata ti mette a tuo agio, soprattutto se sei una bambina che ha bisogno di tante dimostrazioni di affetto.

Stiles è rimasto ferito e non si è fatto sentire perché sperava che fosse Derek a ricontattarlo e a chiedergli scusa, e qui anch'io avrei fatto così. Derek invece si vergognava a rifarsi sentire dopo che lo aveva lasciato così malamente. Mi aiuti a picchiarli e a rinchiuderli in una stanza? Oh, giusto, nella stanza ce li hai rinchiusi xD Allora li picchio solo io (shhh non è scusa per toccarli, no no u.u).
Sono stati dolcissimi durante la riappacificazione *^*

E... siii! Peter! In questa storia io lo amo, anche se disturba i due piccioncini in calore xD

La parentesi sul futuro è dolcissima. Vederli sereni e alle prese con Claire, finalmente una famiglia unita, può solo far bene al mio cuore. E poi Claire li chiama "papà"... ma io ci muoio in 'ste cose!
Poi gli anni passeranno anche, ma Derek e Stiles saranno i soliti per cui ogni occasione è buona per battibeccare e far trasparire da ogni parola l'amore che provano l'uno per l'altro.

E anche questa storia si è conclusa.
Non so se l'ho già detto esplicitamente, anche se credo che si sia capito, mi è piaciuta tanto. Trama, personaggi, i dettagli (ormai hai capito che ho un debole per quelli), come hai espresso i sentimenti dei personaggi, come l'hai scritta... tutto.
E mettitelo in testa: scrivi bene! E continua a scrivere e a realizzare tutti i miei sogni Sterek, perché è magnifico leggere quello che vorrei e come vorrei. Io per ora cercherò dal trattenermi dal darti altre idee o fartene venire perché altrimenti non riuscirai mai a finire le storie iniziate xD
Quindi, voglio le due OS e la long! No, non te lo sto tipo ordinando, è solo una tua impressione u.u
Questa recensione fa schifo, lo so, ma devi capirmi che ci sto sfogando anche l'ansia.
Ciauuuuu

Stranger (voglio il nuovo niiiiick *piange come Claire*)

17/08/16, ore 17:35

Ok ero preoccupata anche io per la piccola Claire, furbacchionaaaaaa, la sa molto lunga e a quanto pare aveva capito tutto, nonostante le bugie di Derek. Bellissimo capitolo, molto sofferto nella parte iniziale e finale bellissimo, non poteva che finire così, meno male Derek ha deposto la parte dell'autoisolarsi. Davvero perfetto. brava.
Kiss.

17/08/16, ore 09:29

Ed ecco anche l'ultima parte che finalmente riesco a commentare.
Penso sempre che i bambini abbiano una specie di poteri magici. Claire aveva già capito che se non faceva dare una svegliata a tutti e due, sarebbero stati in quel limbo in eterno. Ha finto di essersi rotta il braccio, no? Dopo essere saltata in braccio a Stiles come un uragano, mi sembra troppo strano che fino a qualche minuto prima si fosse fatta male XD Beh, brava piccola!

Mi è piaciuto tutto di questa storia, anche la parte in cui sono stati separati.
Quello che ne ha avuto più bisogno ovviamente è stato Derek. Gli è servito per capire l'enorme stupidaggine che aveva fatto non solo nei confronti di Stiles, ma anche verso se stesso e Claire. Riconfermo ciò che avevo detto l'altra volta, cioè che era stato troppo drastico. Era l'inizio e lui è stato fin da subito responsabile e "adulto" perché credo che in un certo senso sia sentito "obbligato". Ma non nel senso negativo. Voglio dire che la bambina è la figlia di sua sorella e per lui è stata una cosa automatica e naturale che dovesse essere lui ad occuparsene, subito dopo Peter. Diciamo che si è subito calato nella parte perché "andava fatto". È una cosa normale, credo che faremmo tutti così se ci trovassimo in una situazione simile. E il suo carattere l'ha anche agevolato. Essendo una persona molto seria e con la testa sulle spalle si è subito adattato bene perché è questo che fanno gli adulti, individuano il problema e cercano di risolverlo senza tirarsi indietro.
Stiles, invece, diciamo che ha sbagliato e non ha sbagliato. È stata solo una piccola sbandata e penso che se fosse rimasto sarebbe andata lo stesso bene.
Ma, comunque, è servito a Derek più di tutti. È stata una situazione vantaggiosa solo per lui perché, secondo me, se non avesse visto con i suoi occhi le conseguenze della sua scelta, non avrebbe mai capito la reale situazione.
Non l'aveva capito che da solo non ce l'avrebbe fatta. Ma ha agito anche per paura, secondo me. E lo.sceriffo ci ha messo la zampino dicendogli che avrebbe rovinato la vita di suo figlio. Queste parole devono avergli fatto eco dopo un po' e allora ha avuto paura che col tempo Stiles se ne sarebbe pentito.

Stiles è sempre stato una persona intelligente e anche se insultava Derek l'aveva capito il motivo reale. E l'amore è sempre la cosa più forte, basta vedere come ha risposto subito al telefono nonostante si fossero lasciati e lui non avrebbe dovuto volerci più niente a che fare con Derek.
Posso dire che Scott mi ha fatto un po' ridere quando stava lì ad osservare l'amico? XD
Lo vedo sempre un po' infantile e immaturo e a volte non capisco come possa stare con Allison dato che mi sembra che gli faccia da madre, in un certo senso. Non so, ma il fatto che lei lo porta sempre sulla giusta strada, lo fa ragionare e gli sta sempre dietro la vedo un po' come un genitore nei confronti di un figlio.
Devo dire che mi sarei aspettata che uno dei due andasse a parlare con Derek per farlo ragionare, ma non avranno voluto mettersi in mezzo. Forse hanno preferito più consolare l'amico.

La parte smut è stata anche dolce. Mi è piaciuto come Derek abbia chiesto tante volte scusa a Stiles. Forse il mio momento preferito è stato quando è entrato di corsa in camera per baciarlo perché secondo me è stato come un momento cruciale. In quel momento Stiles avrebbe anche potuto rifiutarlo e allora sarebbe finita per sempre, ma quando ha ricambiato il bacio hanno sancito un nuovo inizio della loro storia. È ricominciata quando Derek l'ha chiamato dall'asilo, ma credo che in quel momento abbiano avuto la sicurezza del "per sempre".

Ho adorato Derek che chiama Claire "amore" perché anche se lui è il primo che alza gli occhi al cielo quando Stiles lo chiama così, poi con la bambina fa tutto il tenerone e non si risparmia.
Si vede che il suo legame con la bambina è stato immediato. Forse da parte di Claire non subito, ma i bambini hanno bisogno di divertirsi e di qualcuno di molto allegro e solare e Derek non è proprio quel tipo. Per questo si è trovata subito a suo agio con Stiles.
E il fatto che chiama Stiles "papà"? *^*
Ma a Derek poi come lo chiama? Sempre zio? Forse l'hai scritto, ma me lo sono persa? XD
Comunque, sono davvero una bella famiglia tutti e tre. Ed è molto positivo che nonostante abbiano una bambina piccola riescano a trovare del tempo per loro due. Si sa che con i bambini è difficile, ma tanto meglio se ci riescono lo stesso. È tutto perfetto, direi.

Ho già detto che ho adorato tutta la storia e non c'è stata una parte che non mi sia piaciuta. L'angst non è tanto simpatico, ma in queste situazioni, quando serve ed è a scopo di fluff è più che benvenuto XD
Complimenti davvero perché sei bravissima. Lo stile mi piace tanto e mi ricorda un po' le storie in inglese che mi capita di leggere, ma non so perché. Questa storia fa tanto "internazionale", non so spiegartelo XD
La forma è impeccabile. Ora, non sono una professoressa di lettere, ma mi pare che sia tutto a posto e che non ci sia neanche un errore, nemmeno di battitura.

Continua a scrivere perché il mondo ha bisogno di storie così belle e di autrici così brave.
Spero a presto! ❤

05/08/16, ore 16:03

Buon dì! Stavolta sono un po' in ritardo ma non ce l'ho fatta prima.
È arrivato il momento della verità: a chi do ragione, a Stiles o a Derek? Leggere per scoprire. *intanto Alina legge annoiata e pensa che non gliene frega nulla*

Credo di aver amato la parte di Stiles e Derek che litigano abbracciandosi. Sa così tanto di intimità. Staranno pure insieme da pochi mesi, ma si conoscono veramente, si capiscono e sanno come comportarsi con l'altro. Ed è bellissimo leggere di loro che non ce la fanno a stare separati, quasi come se provassero del male fisico a vedere l'altro soffrire e a stare lontani, anche nel momento in cui sono arrabbiati.

Lo Sceriffo dal suo punto di vista di padre è comprensibile (non so se l'ho già detto nella precedente recensione, non ricordo). Stiles parte in quarta dicendo che a Derek non rinuncia, ma lo Sceriffo accetta tutto questo perché sa che suo figlio così è felice, ma considera anche la possibilità che nel futuro le cose possano andare male e lui in quel caso ci sarà sempre per il figlio.
Anche Melissa è molto tenera, che fa ragionare lo Sceriffo e vuole bene a Stiles quasi quanto a suo figlio.

Vabbè, Scott è tanto stupido ma gli si vuole bene lo stesso nonostante il suo essere così tonto. Si sarà semplicemente spaventato perché avrà realizzazione "cazzo, Stiles si trasferisce da Derek e ha una figlia. Stiamo diventando adulti!". La sua reazione esagerata la vedo come una conseguenza della realizzazione che stanno effettivamente crescendo e che anche loro piano piano devono assumersi le responsabilità del mondo degli adulti. Sarà stato uno shock, abituato com'era alla vita semplice fatta di videogiochi, Allison e Stiles. Poverino, lo capisco, anche a me fa paura il fatto di diventare 'adulta' (ricordiamoci pure il mio rifiuto fino all'anno scorso di dire la parola 'maturo'...).
Comunque Scott rimane sempre scemo, eh.
Al supermercato erano così *^*. Ma che tenerezza è vederli fare la spesa insieme (dove Scott sembra il figlio rifiutato dal padre... ma vabbè). Come Stiles si appoggia a Derek? Parliamone. Derek e Claire vs Scott. Ma cos'è tutta questa tenerezza *--*
Claire ha comprato un Sourwolf, che carina <3 Tu non sai quanto ami questa bambina, con la sua timidezza ma anche il suo sguardo furbo.

E... ma io stavo dimenticando la mia scena preferita, ti rendi conto?! Io devo commentarla!
Quando Peter e Claire si sono abbracciati il mio cuore è diventato di gelatina. Sono l'amore. E questa è la mia scena preferita in assoluto, sin dalla prima versione della storia. Io Peter non lo giudico e non lo critico per aver rinunciato a Claire, lo ha fatto per il suo bene. Avere una figlia è una grande responsabilità, crescerla bene lo è ancora di più. Lui l'ha tenuta per un anno intero, nel momento più difficile, perché era quello in cui Claire era ancora troppo piccola, in cui si sentiva sola al mondo per aver perso la madre e in cui aveva smesso di parlare. E Peter tutto questo lo ha affrontato da solo, ha ridato le parole e il sorriso a una bambina con il cuore spezzato. E perché nonostante tutto ha rinunciato a lei? Perché si è reso conto che lui non era abbastanza per lei, Claire aveva bisogno di crescere in una famiglia, con l'amore di due genitori che lui solo non ce la faceva a darle. Continuo a dire che lui ha rinunciato a lei e non che l'ha abbandonata perché la penso così. Alla fine Claire crescerà in mezzo a nuove persone e tanto amore, ed è normale per una bambina così piccola dimenticare chi si è sacrificato all'inizio per lei. L'hai detto tu stessa che il ricordo di Peter sta diventando sempre più sbiadito. Alla fine è Peter quello che ci perde di più e che soffrirà sempre una piccola mancanza nella sua vita, perché lui custodirà gelosamente i ricordi della piccolina.

Un altro rapporto che mi piace molto è quello tra Claire e Stiles. C'è anche Derek sì, però c'è un non so che di speciale tra Stiles e Claire che va al di là del legame di sangue. È come se si capissero solo guardandosi, c'è una sorta di intima complicità ed è tutto così dolce. Sarà perché Stiles da subito ha cercato di metterla a suo agio e si è concentrata solo su di lei.
Sono sicura che Claire voglia molto bene anche a Derek, solo che in questo caso c'è il suo aspetto a incuterle un po' di timore, insieme al suo carattere chiuso.

Ora parliamo pure di Derek e Stiles.
Io non do ragione a nessuno dei due particolarmente e non giudico nemmeno. Però posso dire che Derek non lo incolpo per essere il solito martire, perché è comprensibile che abbia certi pensieri, un po' meno forse la sua lettera ma quello è una conseguenza del suo carattere.
A Derek sono rimaste impresse le parole dello Sceriffo che dalla sua posizione di padre hanno un fondo di verità. Dopotutto Stiles è ancora molto giovane, almeno rispetto a Derek, e avere una figlia è una grande responsabilità. D'altra parte Stiles è sempre presente sì, ama tantissimo Claire e se ne prende cura, però oltre a questo ha anche dei momenti di debolezza pure lui. Il suo volere uscire da solo con Derek e l'ubriacarsi non sono segno del fatto che Stiles sia ancora un bambino - cosa che non è, anzi lo considero molto maturo - ma del fatto che lui si sente ancora insicuro. Da quando c'è Claire hanno avuto poco tempo per loro e Derek con il suo essere chiuso non aiuta Stiles. Solo che tutto questo Derek l'ha interpreato come se a Stiles mancasse la sua vita di prima e come se lui e Claire lo limitassero. Derek è molto fragile e ha bisogno di certezze. Il problema è che lui caratterialmente è così, si dà la colpa di tutto ed è più forte di lui, deve fare il martire. Fa lo stupido sbagliando, perché dovevano parlarne e chiarire e invece lui gli scrive una stupida lettera - stupida per modo di dire, è bellissima e toccante - in cui lo lascia.
In conclusione sbagliano e non sbagliano entrambi. È un momento delicato della loro vita ed è normale che anche il loro rapporto ne risenta.

Ora parliamo di un'altra cosa. Lo stile.
Tu devi capirlo - devi lasciartelo impresso nella testa - che sei brava. E non lo dico così per, perché io sono io e tu sei tu. No. Lo dico perché lo penso e lo sai che non mento su certe cose. Devi smetterla di dire che io ho abbellito il capitolo, quando l'unica cosa che ho fatto è correggere gli errori di battitura e cambiare due o tre punti. E basta.
Il tuo stile (il cellulare mi dava Stiles ahahahah) negli ultimi anni è migliorato, è diventato scorrevole e la punteggiatura la usi benissimo (sì poi ci sono le tue fisse del momento, come gli incisi ora, ma questa è un'altra cosa xD). Un'altra cosa che adoro è l'attenzione che dai nel descrivere le piccole cose, sottigliezze che però danno un tocco in più alla storia rendendola più bella. Come quando descrivi i piccoli gesti di Claire, come Stiles e Derek la coccolano oppure quando descrivi il modo in cui Stiles e Derek si appoggiano l'uno all'altro.
Quindi sei brava. E non te lo voglio più dire perché troppi complimenti tutti insieme no, eh u.u
Ora fai con calma a riguardare il prossimo capitolo, quando avrai tempo e non sarai stanca ;)
Ciauuuu

Stranger

03/08/16, ore 02:20

Questo Stile dovrà sbrigarsi a maturare un altro po'perche a quanto pare questo Derek non sa ragionare lucidamente.
Povero Stile a quanti pare e destinato a soffrire .
Comunque questa fan fiction mi coinvolge sempre più

02/08/16, ore 23:53

Questa storia è di una bellezza andata, veramente complimenti per come la stai scrivendo, chiara e senza errori visibili. Amo follemente Claire e il rapporto con Stiles. Vorrei picchiare Derek e questa sua fissa a fare il martire, lascia decidere gli altri qualche volta, accidenti quella lettera mi ha uccisa e immagino il dolore di Stiles, cosa farà ora? Sono davvero curiosa, io spero con tutto il cuore invece che rimanga, perché oltre a lui soffrirebbe troppo Anche Claire e Stiles mi sembra sinceramente affezionato a lei da vederla persino come una figlia. Speriamo bene. Cimplimentissimi a presto. Baci.

02/08/16, ore 19:44

Ehi!
Allora, parto dalla fine e puoi immaginare benissimo il perché.
Derek credo sia troppo rigido. È bastata una volta in cui Stiles è andato un po' oltre il confine per fargli prendere una decisione così drastica. Ok che lo sta facendo per il suo bene ed è una cosa molto altruistica perché vuol dire che si sta sobbarcando tutto il peso e la responsabilità di crescere una bambina da solo, però questo lo sappiamo noi che leggiamo, ma Stiles forse no. Lui potrebbe prenderlo come una mancanza di fiducia e di rispetto o un'esagerazione o addirittura pensare che il suo amore sia univoco. Infatti Stiles ha detto che molte volte Derek si riduceva peggio di lui e non gliel'ha fatto pesare e qui dico che potrebbe esagerare ed essere troppo rigido, però è anche vero che prima non avevano una bambina a cui badare.
È difficile se sei tu a scegliere di volere una famiglia figuriamoci se ti viene "imposta". Ora riesco a capire di più Peter e penso che alla fin fine non abbia sbagliato totalmente. Se non sei portato è meglio lasciar perdere perché fai del male soprattutto al bambino.
Comunque, ritornando a Derek, secondo me da un punto di vista è stato anche lungimirante. Io dico che avrà pensato che se dopo un mese Stiles sente già il peso di questa famiglia e il bisogno di staccare un po' e rilassarsi, figuriamoci dopo un anno o due. Quindi credo che avrà pensato la cosa nei termini di "tempo". Cioè, meglio avere una via d'uscita ora che è ancora l'inizio e Claire probabilmente dopo un po' non se ne ricorderà, che creare una bella famiglia ora con dei bei ricordi per poi distruggere tutto più avanti.
Quindi, al contrario di ciò che dice lo sceriffo, secondo me il danno maggiore è nei confronti di Derek e di Claire piuttosto che di suo figlio stesso. Non è di Stiles la vita che più potrebbe rovinarsi.

Do pienamente ragione a Derek quando dice che Stiles ha voluto tanto trasferirsi lì, però poi non la considera casa sua perché anche io ho pensato subito così quando ha detto che andava a casa sua e non da Scott.
Però Stiles ci sta provando e vuole davvero riuscirci e non lo considero un immaturo o un irresponsabile. Secondo me sta tutto nella tempistica, è successo tutto all'improvviso e c'è chi si adatta subito e chi invece ha bisogno di più tempo e di più riflessione.

Scott al momento è un po' un personaggio negativo. Non sta sostenendo Stiles, ma lo sta tirando dall'altra parte. Se era riuscito ad avere l'appoggio del padre, per compensare ci si mette Scott che toglie qualcosa.(Non so se ha senso. Voglio dire che, facendo un esempio, Stiles è come una bottiglia. È riempito già un po' con la sua determinazione e volontà verso la bambina, poi si riempie un altro po' con la benedizione del padre, ma poi si svuota con Scott e con Derek. È un esempio un po' stupido, ma è per farti capire come la vedo io)

A questo punto, non so bene da che parte schierarmi e non ho deciso se il fatto che Stiles se ne vada momentaneamente sia positivo o negativo. Ammesso che se ne vada poi perché potrebbe non andargli bene e decida di rimanere.
Da una parte ovviamente vorrei che parlassero e risolvessero la cosa perché Derek ha bisogno di qualcuno al suo fianco e una famiglia di due non è una vera famiglia e Claire si è già affezionata.
Dall'altra, però, non ci sono stati tanti momenti tra Derek e la piccola e vorrei vederli più insieme. Quindi, questa potrebbe essere un'occasione per loro per legare di più perché alla fine Derek non dà proprio l'impressione di un papà allegro e amorevole e Claire deve superare questa paura nei suoi confronti e capire che può affidarsi a lui. "Deve" perché se davvero Stiles se ne va, lei deve sentirsi in armonia con suo zio per poter stare bene senza rimpiazzarlo nella sua testa con Stiles o qualcun altro.
Comunque, spero che sia temporanea questa cosa. Stiles ovviamente deve dimostrare che può farcela, però se Derek non glielo permette mi sembra un po' difficile. Meno male che c'è un altro capitolo.

Voglio farti i complimenti perché scrivi davvero bene, la lettura è molto scorrevole, i sentimenti sono descritti bene a livello profondo ed è tutto molto "professionale" nel senso che sembra davvero di leggere un libro. Anche la punteggiatura fa tanto. Non sembra, anzi, detto così sembra stupido, ma non sono molti quelli che usano la punteggiatura corretta e spesso quando manca proprio mi viene un senso di vuoto XD
Quindi, davvero brava! ^.^

Non so quanto ho scritto, mi sembra parecchio, di solito le mie recensioni sono abbastanza lunghe (anche se mi sembra di non dire niente alla fine) e ammorbo sempre l'autore con tutte le mie ipotesi, teorie e considerazioni XD
Scusami per la lunghezza e spero che l'ultimo capitolo arrivi presto. ;)

02/08/16, ore 19:19

ok me lo aspettave, però ho sperato fino alla fine di sbagliarmi.  Che derek si preoccupi sarà anche giusto però non può decidere della vita degli altri eh...uff certo che stiles avrebbe anche potuto chiamare. Dimmi che c'è un happy ending...

31/07/16, ore 01:17

Allooora... inizio questa recensione sperando che il cellulare non mi abbandoni di punto in bianco. Io continuo a sostenere che tu mi hai maledetta e mi hai fatto ereditare la sfiga del tuo vecchio cellulare.

Questa storia mi è piaciuta da subito e lo sai, nonostante ti abbia detto di arricchirla ma solo perché aveva il potenziale per diventare ancora più bella, e lo è diventata.
È impossibile non amare una storia in cui Stiles e Derek sono alle prese con una bambina.
Ma partiamo dall'inizio.
Stiles e Derek sono sempre loro. Stiles che parla e parla, a tratti fastidioso ma completamente perso per Derek. Derek è il solito brontolone innamorato. E tutto questo lo hai fatto trasparire con l'iniziale scena di quotidianità descritta. Sono adorabili nel loro modo di interagire. Cioè Derek che per sbaglio cerca di mettersi i pantaloni di Stiles mi ha fatta morire! E Stiles è ridicolmente puccioso con la sua coperta con le maniche (quando ho letto che hai inserito la coperta sono scoppiata a ridere!).
Sappi che il motto di Derek da ora in poi diventerà anche il mio xD "Tua la storia, tua la bega".
Comunque la scena di Stiles che fissa il sedere di Derek è azzeccatissima in questo momento xD Anche io rimarrei abbagliata da tale perfezione, anche se continuo a credere che non possa essere suo (il sedere di Hoech rimane sempre il sommo sedere, eh).
Questi due battibeccano come una coppia di neosposini... Derek, accetta subito e basta di vivere insieme!
Scherzi a parte, credo che tu abbia descritto un rapporto molto sincero e forte. Stiles ha risollevato Derek in un momento di desolazione e gli ha permesso di imparare nuovamente a vivere. Giorno per giorno hanno costruito un rapporto bello e solido, e questo traspare dalla complicità che c'è tra i due.
Stiles non nasconde la sua ostilità nei confronti di Peter e appoggia con tutte le sue possibilità il suo ragazzo, non lasciandolo solo nemmeno quando doveva sapere cosa mai lo zio dovesse dirgli.

E poi... è amore.
Perché arriva Claire ed è una bambina preziosa. Lei è timida e furba, capisce e soffre, ha paura di non avere nessuno che la ami. È nata che non aveva un padre accanto, ha perso la madre troppo presto e ora nemmeno lo zio Peter la vuole più. Quando lo dice a Stiles mi si spezza il cuore. Ed è bellissima la parte in cui Stiles le promette che avrà quel qualcuno che si prenderà cura di lei, che la amerà come merita.
Stiles infatti potrà anche essere il solito iperattivo e logorroico, ma è quello più maturo a livello sentimentale rispetto a Derek. Perché mentre Derek non sa che fare, Stiles si rimbocca le maniche e pensa a tutto quello che dovranno fare per la bambina. Perché Derek non è solo, non più.
La scena in cui Derek piange mi ha spezzato il cuore, ma è di una dolcezza immensa il modo in cui Stiles lo abbraccia e Derek gli si aggrappa come se fosse la sua ancora.
Quando entrambi realizzano che la bambina ha bisogno anche di mangiare e di andare al bagno, mi hanno strappato un sorriso di tenerezza. Sono inesperti e agitati, hanno ancora da imparare.

Lo Sceriffo, anche se mi ha fatto rabbia, lo capisco. Stiles è ancora giovane ed è normale che in qualità di padre pensi a come la sua vita cambierà con l'arrivo di una bimba. Il problema è che le parole dello Sceriffo le ha sentite anche Derek e noi sappiamo quanto può essere complessato a volte.

Sappi che i piccoli dettagli riguardanti Claire li ho amati: la sua manina, la mano grassoccia, Stiles che le mordicchia le dita... sono tipo *^*
Un'altra cosa: Superman! Lo so che non l'hai fatto apposta a mettere la maglietta di Superman ma è così azzeccato e... boh, io noto certi dettagli che mi fanno sclerare xD

Scusa per la recensione bruttina di oggi, sarà per l'ora, o perché non ne scrivo da un po' oppure perché il cellulare mi mette ansia (6%!).
Non vedo l'ora di vedere pubblicato il secondo capitolo e farti un altro poema xD

Notte!

Stranger (ancora per poco muahahah)

30/07/16, ore 18:30

Molto carina questa prima parte.
Derek è molto IC, sempre serio e scorbutico e non si scompone mai, a parte quando si è lasciato andare un attimo.
Stiles è sempre quello un po' più bambinone nella coppia, ma che alla fine si dimostra sempre quello più forte e maturo.
Non riesco proprio a spiegarmelo il comportamento di Peter. Primo, ha questa antipatia ingiustificata per Stiles e poi dopo tre anni si accorge che fare il padre non fa per lui? Grazie, avrà visto che non è facile gestire un bambino che piange, che vuole mangiare e a cui devi cambiare il pannolino e visto che non è sua figlia non si è fatto troppi problemi a darla a qualcun altro.
Beh, almeno sappiamo che alla fine Derek e Stiles la terranno e l'importante è che la bambina cresca amata e protetta. A proposito, quanto è tenera e anche sveglia ^.^
Ma quindi stanno insieme da qualche mese? Perché dicono che è da poco, però non so a chi dare ragione sul fatto della convivenza non sapendo quanto è di preciso. Magari per Derek anche un anno potrebbe essere poco, mentre Stiles potrebbe volersi trasferire lì già dopo due mesi.
A parte questo, si nota che negli atteggiamenti e nelle parole sono molto "casalinghi". Cioè, sembrano essere ad un livello molto intimo, quotidiano (infatti Stiles ci dorme a casa di Derek), quindi secondo me sono pronti per andare a vivere insieme. E ora che si aggiunge anche Claire credo sia quasi obbligatorio.
Capisco il pensiero dello sceriffo, a quell'età non sempre si è pronti e la loro relazione è ancora fresca, ma alla fine niente è sicuro. Molti matrimoni finiscono e i bambini si ritrovano in balia della situazione, quindi dipende solo da ciò che provi per l'altro.

Comunque, mi piace molto questa storia. Brava!
Al prossimo capitolo :*
P.S. credo che il titolo sia sbagliato perché si dice "don't leave me behind", quindi sarebbe solo il let.