Paper Walls
di SilverKiria

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/04/23, ore 12:27

Grande, sono curiosa di leggere della decisione presa da Lily. P.S. anche io ho pianto sui rimorsi di Percy

05/03/23, ore 01:38

Carissima! Hai ragione, il mondo è cambiato, si è capovolto ed ha fatto mille giri. Ma ogni tanto torniamo sui nostri passi e ci concediamo vecchie coccole come la rilettura di storie che ci hanno appassionate. Non tornavo su Efp da una vita, ed ho ricominciato da zero la tua storia prima di leggere questo "nuovo" capitolo. Che dire? Ho il cuore in frantumi anche io! Spero davvero che i nostri amorettoli possano chiarirsi una volta per tutte e non tentennare, o tantomeno rivangare il passato. Tienici aggiornate, un abbraccio!

06/09/22, ore 15:45

Ciao, oggi aprendo efp ho ritrovato questa ff, e l'ho riletta tutta, l'ultima volta è stata a maggio di quest'anno quando hai pubblicato questo capitolo e in realtà l'ho riletta spesso negli ultimi anni, per diletto o specialmente quando gli aggiornamenti erano sporadici perché ricordavo solo a grandi linee la storia.
Sì, sono stata una lettrice silenziosa per anni, ma oggi non so è scattato qualcosa... e quindi devo assolutamente dirti che questa tua storia, questi tuoi personaggi, la tua scrittura, e il modo di caratterizzare i personaggi mi piacciono un sacco.
è sempre un piacere rileggerla, ogni volta colgo sfumature sempre diverse ed è bellissimo.

Adoro i tuoi Lily e Scorpius, così come gli altri; riesci a dedicare il giusto spazio e le giuste emozioni ad ogni personaggio, sia adolescente che adulto, senza mai risultare pesante.

Non posso che farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e sperare che il prossimo capitolo sul loro Natale arrivi prima del nostro Natale xD
A presto,
endy_lily95

23/07/22, ore 22:36

Prima di cominciare a commentare questo capitolo, vorrei solo dire che mi sono riletta tutta la fan fiction d’un fiato.. e cavolo.. mi era mancata un sacco questa storia!
Adoro il mondo che hai creato e i personaggi che lo hanno popolato! E adoro il modo in cui scrivi!
Sono stata molto felice di leggere questo nuovo capitolo! Ho adorato anche questo.. se non fosse che hai distrutto completamente i miei sentimenti..
Scorpius e Lily sono i miei personaggi preferiti e detesto vederli soffrire.. vorrei solo che per loro arrivasse il lieto fine e che fosse vedere loro due finalmente insieme.. ma per questo temo di dover aspettare il proseguimento della storia..
Intanto ti faccio ancora tanto compimenti!
Non vedo l’ora di leggere ciò che hai in programma per noi!
Un abbraccio
_hunter_

03/07/22, ore 04:15

E nel frattempo ho scovato la tua storia, divorata in pochi giorni a orari improbabili nelle pause dal lavoro. Continua, continua! In due anni possono succedere molte cose (anche in un mese volendo, ma non è questo il punto) trovo davvero ammirevole che tu abbia deciso di riprendere il filo del discorso e continuare questa storia, riuscendo ad aggiornare. Spero di leggere presto nuovi capitoli e, se in futuro dovessi sparire anche io, prima o poi tornerò qui e leggerò, quindi ti prego: più Drastoria, come se piovesse! XD Ancora complimenti!

27/06/22, ore 19:21

Ciao, sono capitata qui per caso in realtà, era da tanto che non rientravo su Efp.
Ho praticamente divorato ogni singolo capito e sono ben contenta che tu abbia deciso di continuarla.
Spero di rivederti presto e nel dubbio me la metto tra le seguite per non perdermi i tuoi futuri aggiornamenti.
Un bacio cara

25/05/22, ore 22:10

Adesso però la devi finire. La storia intendo.
Non tornavo qui da anni. Non so nemmeno perchè io sia ancora qui. Dove tutto è iniziato, nel lontano 2004.
Capisco le tue sparizioni. L'ho fatto prima di te. L'account da cui scrivo non è più il mio, le mie storie sono andate. Migrate su wattpad ciqnue anni fa, ma questa è un'altra storia...
Vorrei assicurarti che io sia una di quelle che ce l'ha fatta. Che la fame di scrivere che ti consuma dentro, che torna prepotente anche se cerchi di soffocarla, prima o poi trova il modo di incanalarsi in qualcosa di bello, di grande. Purtroppo, la strada è aruda. La rabbia è tanta. Le delusioni quotidiane. La meta lontana.
Ti riconosco la perseveranza, l'amore cieco, la totale dedizione, la bellezza del perderti in questo mondo. E per questo ti dico: non ti fermare. Portala a termine, anche se nessuno ti dovesse leggere più. Anche se lo dovessi fare solo per te. Portala a termine. Rende tutto più leggero.
E comunque, sei brava.

20/05/22, ore 17:21

Avevo perso le speranze, bentornata. Comunque torni e spezzi la mia coppia preferita sig. ( anche se con un' ottimo capitolo ) A presto, spero....

20/05/22, ore 12:27

Ciao! ti avevo promesso che prima o poi sarei passata a leggere una delle tue storie, quindi eccomi qui all'appello.
Premetto che la Nuova Generazione non è la mia preferita, forse non sono riuscita ad empatizzare abbastanza nel capitolo "19 anni dopo", ma partiamo con questo prologo.
Allora l'dea di questo incontro da piccoli con Scorpius che rimane folgorato da Lily mi è piaciuto molto in quanto delicato, tenero e divertente allo stesso tempo. Lily che si mette nei guai, fa rischiare un infarto al padre, direi una perfetta Weasley-Potter fin da piccola; Scorpius invece me lo sarei immaginata più simile al Draco bambino, ma in effetti dopo che hai spiegato che è stato cresciuto in maniera differente ci può stare che sia più espansivo e più bambino (non so Draco l'ho sempre visto un pò arrogante, ma cresciuto con delle aspettative da soddisfare molto alte).
Ho adorato Draco come "primario" del San Mungo, è un ruolo così perfetto per lui per via delle sue abilità e anche del suo passato (dalla violenza al curare), forse una delle professioni più azzeccate nel mondo delle fanfiction!
Mi ha colpito poi questo passaggio "Scorpius aveva sentito tante storie su di lui, ma aveva anche captato una paura antica negli occhi del padre, mentre gliele raccontava sdraiati sul suo letto.
E l’aveva visto nascondere il segno nero che spiccava maligno sulla pelle pallida dell’ avambraccio sinistro." come un eco lontano di un'esperienza mai del tutto superata e Scorpius con la semplicità di un bambino associa subito ad Harry Potter, quando invece c'è altro, spero che il padre poi gli abbia raccontato di Voldemort.
Arriviamo al secondo pezzo, non l'ha mai dimenticata e Astoria capisce tutto (non so perchè ma io me la sono sempre immaginata come una Corvonero proveniente da una famiglia purosangue distante da Voldemort), cuore di mamma e la battuta di Draco sul circo Weasley-Potter (che onestamente è vero, ma noi li adoriamo per questo) mi ha fatto sorridere.
Comunque si sono curiosa di sapere come si evolverà l'anno!
A presto

Rakhi

08/08/20, ore 19:43

Inanzitutto sto per mettermi a piangere... Poi volevo farti in primis i complimenti perché sei bravissima e oltre a piacermi tanto la tua storia, mi piace molto il modo in cui scrivi; poi volevo bestemmiare Scorpius per essere un demente ma okay, è maschio non possiamo farci molto purtroppo😂, spero solo che Lily gliela faccia un po' sudare e niente, continua così, adoro tantissimo, baci❤️❤️

08/05/20, ore 17:09

Ciao! Volevo farti tantissimi complimenti per questa storia! L'ho trovata per caso mentre cercavo una nuova Lily/Scorpius da leggere, e non potrei essere più soddisfatta!
Mi ha sorpresa molto la trama: è affascinante leggere di uno Scorpius non così sciupa-femmine e una Lily con i contro cazzi ;)
Ho letto tutta la storia d'un fiato e, devo ammetterlo, sono estremamente curiosa di sapere come prosegue :)
Spero che, impegni permettendo, tu possa aggiornare presto!
Un saluto
_hunter_

09/04/20, ore 01:25

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non ho nient'altro da dire se non complimenti. Mi piace molto la contemporaneità delle storie e mi piace anche questo tuo non far vivere una vita tutta rose e fiori, per quanto io soffra a vedere Harry e Ginny, Hermione e Ron, Draco ed Astoria litigare ma comprendo che in un matrimonio queste cose accadono. Mi piace anche molto il tuo stile di scrittura, molto diretto che lascia ampio spazio all'immaginazione, lineare e conciso e, soprattutto, grammaticalmente corretto. Non so se e quando aggiornerai ma spero sia presto perché sono davvero super curiosa di sapere qualche cosa in più. Un grosso bacio, Chiara.

03/04/20, ore 02:41

Carissima!! Grazie mille per avermi avvisata dell'aggiornamento, e scusami se ho potuto mettermi in pari solo ora! Ho riletto tutta la storia per avere le idee piu chiare, e mi trovi veramente attonita ... I miei piccoli dolci Lily e Scorp, non hanno mai Una gioia!! Poverini... Spero veramente si possa risolvere per il meglio, che possano chiarire in un modo o nell'altro, ma che soprattutto almeno possano trovare una pace interiore. La storia e le molteplici sotto-trame sono molto avvincenti, bravissima e complimenti, continua cosi. A presto, vittoria

16/02/20, ore 22:55

Ciao! Purtroppo ho iniziato a leggere tardi... Ma ho recuperato piuttosto in fretta, ho divorato tutti i capitoli in una giornata! Complimenti davvero, ti trovo molto interessante a livello di contenuti e penso che tu sia davvero brava nell'esprimerti. Davvero, non ho nulla da criticare, mi auguro che tu possa scrivere il prossimo capitolo presto, ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi! BRAVA!

14/01/20, ore 15:33

VOGLIO UN ALTRO CAPITO. Sei tremendamente brava.
Premetto che avevo iniziato a leggere la storia decisamente molto tempo fa, quando ancora avevi pubblicato solo i primi capitoli. Non usavo efp da ormai più di un anno, e ieri curiosando nella barra dei preferiti ho trovato il 4 capito di questa storia. Non ricordavo molto, quindi ho deciso di rileggerla.Non riuscivo a smettere, credo di aver terminato questo capitolo alle 2:30 di notte perché non volevo smettere di leggere. Inutile dire che mi sono ricordata mano a mano perché la tua storia fosse tra i miei preferiti. Amavo ogni cosa di questo racconto, e lo amo tutt'ora. Sono così felice di averti riscoperta e che tu,in questo lungo periodo, abbia pubblicato ancora. Non sei mai banale e riesci a farmi immaginare anche il più piccolo dettaglio. I dettagli sugli anni dopo la guerra dei capitoli precedenti mi hanno fatta piangere. Sono curiosa di sapere cosa succederà a Ginny e Harry (la mia coppia preferita nei libri) e a tutti gli altri. Povera Lily mai na gioia per lei.
Ti prego continua a scrivere, ho bisogno di sapere come andrà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]