Quattro moschettieri
di MadogV

12/11/16, ore 23:47

L'inizio mi ha entusiasmato per davvero, vuoi per il contesto storico in cui mi hai fatto calare, vuoi per l'ambientazione, il Sud, l'atmosfera coloniale, con le sue divisioni, i suoi odii, il suo fascino immenso e la sua storia; inoltre,l'attacco misterioso mi ha semplicemente messo voglia di continuare con la lettura, lo confesso!
Ho trovato chiaro che i punti di vista siano diversi, o meglio, che siano tre personaggi differenti a dipanare la trama della storia. Di chi si parli, a parte il conte Count Cedric of Fog House, ovviamente non posso saperlo, e come già detto, non vedo l'ora di scoprirlo.
Tra l'altro, i prestavolto hanno contribuito ad accrescere la mia curiosità.
Il lessico e la sintassi li ho trovati appropriati e senza sbavature. L'unico appunto che mi sento di farti potrebbe essere la lunghezza: avrei voluto leggere di più, ma potrebbe anche essere una scelta da te voluta, trattandosi di un prologo.
Non posso che farti i miei complimenti e aspettare che quanto prima tu possa pubblicare un nuovo capitolo, che non mi perderò, dato che questa finisce subito nelle seguite!
Un abbraccio e spero di non dover attendere troppo per il seguito, perché ho trovato la tua storia molto interessante!
Ci risentiremo presto.

11/09/16, ore 13:01

Non mi ha suscitato molto interesse, sinceramente non credo di essere interessata a proseguirla, ma lasciare una recensione non positiva per un parere personale personale sarebbe infantile. Non ha nulla che non vada infatti.

08/09/16, ore 23:14

Ed eccomi di nuovo qui, a leggerti di nuovo in questa sezione.
Non ho ben capito se il PoV fosse sempre stato quello di Cedric, ma per qualche assurdo motivo immagino di no.
C'è davvero poco da capire da quest'introduzione e anche poco da dire: gli inglesi si sono impadroniti dell'America e c'è chi li vuole cacciare via.
Sicuramente punti molto all'azione, mi sembra di aver capito che è una cosa che ti piace molto.

Non ho notato errori, ad essere onesta e capisco la scelta di certi vocaboli in quanto dai alito alle idee dei tuoi personaggi. Fai bene a specificarlo.

E niente, non so davvero cos'altro aggiungere. Il capitolo è corretto, per gli appassionati di questo periodo sarà anche bello. Io l'ho apprezzato.
Bandierina verde.

01/08/16, ore 02:47

Un inizio sempre troppo corto.....per la curiosità e l'interesse che fai crescere.

Ovviamente non giudicherò minimamente le idee espresse, dato che sono e saranno in base al contesto storico in cui i fatti avranno luogo.

Attendo volentieri il seguito.

Arrisentirci altrove.