XIII Order
di Registe

25/02/18, ore 13:39

Buongiorno a voi.
Ah, adesso il momento è davvero catartico: Xemnas, che ha sempre spinto per l'isolazionismo, adesso si ritrova a scoprire che metà della sua famiglia pensa invece tutto il contrario. Bello smacco.
Ammetto che Lexaeus e Saix mi hanno sorpresa, forse un po' come hanno sorpreso Vexen: mi sarei aspettata che fossero tra i primi a voler combattere, specie Saix che è quello che rischia in prima linea la vita considerate le premesse belligeranti ed assassine di Misto. Mentre sugli altri ...beh, il discorso è piuttosto prevedibile. Zexion fa un po' caso a parte, ma immagino che abbia preso la decisione di combattere solo per fare un favore al n. IV, perché lo Zexion delle storie precdenti di tutto aveva voglia tranne che di dichiarare guerra al Grande Satana.
Cosa farà Xemnas? Lo vedo molto, molto più portato ad isolarsi ed a chiudersi del tutto, ma credo che la storia prenderebbe una svolta interessante se la Org scendesse in guerra, e penso che anche durante un momento di conflitto possano crearsi occasioni di rivolta. Marluxia armato e belligerante è un'arma che può rivoltarsi contro gli alleati proprio come contro i nemici.
Sempre interessanti come al solito, non vi smentite mai.

24/02/18, ore 21:32

Ciao Registe.
Bel capitolo, ormai l'Organizzazione XIII deve prendere una decisione cruciale, io opterei per l'idea di Vexen, però, a pensarci bene, i nemici hanno una grande magia ed il Cavaliere del Drago, quindi... ecco: attaccare se si è certi della vittoria.
Temo inoltre che Xemnas sceglierà la politica isolazionista, cosa che ai futuri cospiratori non piacerà.
Però Xigabar è assai simpatico con le sue battute, come nel precedente chap, e Zexion, beh mi è piaciuto quel suo pensiero di Vexen rivolto a lui.
Ah, ho notato che alcuni chap, tipo questo ed il precedente, o il 12° ed il 13° possono essere tranquillamente riuniti in unico chap. Ovviamente non sto criticando la vostra scelta stilistica, mi limito a notare solo questo fattore.

22/02/18, ore 00:20

Wow, registe, complimenti!
Confesso che mi aspettavo che Xemnas scendesse giù a prenderlo a schiaffi, ma a quanto pare il demone deve essere davvero davvero forte.

Ho amato ogni capitolo, l'idea della famiglia mi piace sempre di più, e più vado avanti più sono curioso di capire cosa diavolo sta succedono. Chi è quella specie di "Kairi"? Roxas prima o poi tirerà fuori le palle (e i Keyblade) e comincerà a menare un po' in giro? E qual è il piano di Xemnas?

Voi non potete lasciarmi con tutte queste domande. Già soffro d'insonnia e come minimo stanotte non dormirò.

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo: in bocca al lupo, Registe!

18/02/18, ore 21:23

Toh, guarda chi si rivede, Misto!
Qui è perfettamente normale e a suo agio, anche perché non sa cosa gli accadrà nei sequel, ehehe.
Ma come ha fatto a entrare? Non pensavo che potesse farlo così facilmente. A quanto pare anche lui sa utilizzare i corridoi oscuri.
Insomma, è in visita di piacere e dice loro senza preamboli di sbaraccare. Avete dimenticato di pagare il mutuo? Ahi, ahi, ahi.
Adesso capisco perché l'Organizzazione è arrivata ai ferri corti con in demoni. Gli volevano requisire il castello!
Ma se il castello è sempre appartenuto alla famiglia di Xemnas, potrebbe significare che il qui presente utilizzatore di acidi non sia un umano? A questo punto mi stupirei del contrario. Anche perché riesce a tenere a bada un lupo mannaro in quella maniera... così sarebbero in due a non essere umani, no?
Marluxia come al solito deve farsi riconoscere e schifare questo e quello... alla fine non so nemmeno se gli dispiacerà andarsene da lì, visto quanto poco gradisce la compagnia della sua ' famiglia '… è incredibile che si sia già dimenticato di essere stato sul punto di morire straccione e letteralmente sputi nel piatto in cui mangia, mah.
Come hanno fatto ad acquisire i poteri? Immagino che ora basterà che si versi dell'acqua nelle radici e non gli serva più manco mangiare, no?
Ok, questa era pessima.

Però non ci credo che se ne andranno così facilmente. Nonostante gli acidi Xemnas sa quello che fa... forse.

E fu così che Misto finì a far da cavia a Vexen, prossimamente sulle vostre tv.

Strano capitolo, comunque meglio così, la venuta di Misto me la sono proprio goduta, in assenza di altri avvenimenti di rilievo.

Chiedo scusa per il ritardo, ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 10:34 pm)

06/02/18, ore 19:54

Ma qui abbiamo due fan di Saint Seiya? Davvero?
Potrei addirittura commuovermi.
Comunque, tornando al testo, non posso che farvi i complimenti. È chiaro che conosciate perfettamente la materia che plasmate con le parole. I personaggi, anche se lontani dalla matrice originale, sono coerenti con le loro nuove vite e sviluppati benissimo. Amo già Lumaria e Arlen, e Axel, Saïx e Zexyon già mi piacciano tantissimo (anche se in verità, non vedo l'ora di vedere Vexen).

Sono proprio curioso di scoprire la direzione di questa storia. Intanto procedo con il capitolo 5.

04/02/18, ore 22:35

Buonasera ragazze e bentrovate.

Ah, che capitolone!!! Mi mancava la vecchia vocina di sottofondo di Mistobaan, sapete? Sono stata felice di rivedere la sua immagine, è davvero ben fatta, sapete?
Piacevole la parte a tavola: lì non capisco chi sia di voi ad averla scritta, perché noto sia la precisione nello scambio di battute, che è un po' più di Lis, sia la tendenza a soffermarsi sul più piccolo dettaglio che invece è il marchio di fabbrica di White, quando si descrivono cibo, colori o altro lei è sempre la responsabile XD
Fatemi capire, quindi Marluxia è vegetariano perché è un elementale delle piante? CHE FIGO!!!!! Mi piace un sacco come idea!!!! Quindi vediamo ... ma Xigbar che si mangia? E Xaldin? Vexen roba fredda, Axel roba calda, Demyx magari beve tanto ... e Larxen? Cosa si mangia una che controlla i fulmini?
Adesso ovviamente avete acceso tutta la mia curiosità ...

......................

ok, finché Mistobaan non ha rivelato che Saix sia un traditore. Un traditore dei demoni, ovviamente. Avevate accennato negli scorsi capitoli che i licantropi venissero annoverati nella famiglia demoniaca e quindi ciò ci può stare, ma considerando anche tutte le vostre trame precedenti (quindi guardando il Grande satana, Mistobaan o anche gente come Zaboera) mi verrebbe difficile pensare ai demoni come gente in grado di tradire qualcuno. Da qui il mio sgomento alla notizia del fatto che Saix sia un traditore: come è possibile.
Oddei, poi Xemnas che alza la voce per difenderlo ... mamma che brividi. Bellissimo, questo Xemnas un po' OoC non lo inquadro ancora benissimo, ma cielo se è stato epico durante questo discorso. E allo stesso tempo l'uso del punto di vista di Marluxia, più subdolo ed a tratti invidioso dei modi di fare di Xemnas, un po' pazzoide ma coraggioso e nobile, riesce bene a mostrare come andrà avanti la storia in futuro.

Soltanto io ho notato i tre giorni di preavviso una citazione a La Guerra dei Mondi?

04/02/18, ore 14:23

Salve Registe!
Oh che bello, il buon vecchio Mistobaan fa risentire la sua vecchia presenza nonché la sua voce: ma i demoni non hanno mai pensato che a volte esagera con la sua enfasi oratoria o ci chiudono un occhio?
Bello come sempre l'uso del punto di vista, in questo caso dal punto di vista di Marluxia, che pur avendo un posto dove stare ha da ridire su parecchie cose sui suoi compagni che deve considerare una famiglia.
Ma oh, Demyx è un simpaticone con interessi culinari e Xemnas è uno che tiene alla sua "famiglia" non è poi così male!
Alla prossima per sapere cosa escogiterà il Superiore!

PS: Ma nessuno in Dai no Daiboken ed in questa serie si è mai chiesto perché Misitobaan ha un nome in parte simile a quello del Grande Satana Baan?

02/02/18, ore 13:48

IO LA ADORO.
Arlen è un cane sciolto e io amo i cani sciolti. Ho letto le altre recensioni, in particolare quella in cui si sottolinea il perché della sua natura così crudele. Qual è il motivo? Perché è così? Non credo che ci sia una risposta. Nomura non ha mai spiegato la natura di Larxene (come mille altre cose del resto ahah) ma credo che personaggi come lei siano semplicemente figli caos. Nel cavaliere Oscuro di Nolan, Alfred diceva: alcuni uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. E qualcosa mi dice che lei sia così. Credo che il binomio Arlen/Lumaria funzioni proprio per questo: lui è elegante, lei è selvaggia, lui è razionale, lei è caotica ed entrambi sembrano sapere e non sapere quello che vogliono. Il loro mantra è "agire" per raggiungere i loro obiettivi (quando ne hanno uno), vivendo la vita come fosse un grande gioco (diciamo più Marluxia di Lumaria, visto che ancora ho letto troppo poco per inquadrarlo).
Perciò complimenti a entrambe perché questo capitolo è davvero straordinario, così come i due precedenti: la vostra scrittura è raffinata (inutile ripetervi che il vostro ritmo è incredibile), i personaggi sono perfetti e costruiti così bene da riuscire di muoversi in un universo nuovo, molto più maturo e cupo di quello di KH.
Ho già dato un'occhiata agli altri capitoli e ho visto un paio di "Vexen" che mi stuzzicano parecchio.
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia.

07/01/18, ore 12:53

Ok, qui sono letteralmente a bocca aperta.

Perfetto: ha l'aspetto di Kairi, ma "qualcosa" mi dice che Kairi non è. Se fosse stata davvero Kairi lo avreste annunciato prima dicendo che si tratta di una Kairi OoC, ma poiché non lo avete fatto inizio a sospettare che il visino dolce della ragazza di Sora sia uno specchietto per le allodole.
Ok, quella di "valar morghulis" la so, la so! Era ne La Guerra dei Mondi dove il tipo nella Morte Nera li aiuta a scappare! Ora non vado certo a ricercarmi il capitolo preciso ma sono sicura che lo avesse detto proprio lì. "All men must die", eh? Qualcosa mi dice che tra un po' avremo tutto il cast di Game of Thrones ne Il Ramingo e lo Stregone, vero? Considerazioni a parte ... mhhh, a parte il fatto che i due personaggi abbiano detto la stessa frase e, se non ricordo male, abbiano entrambi una moneta vuol dire che c'è qualcosa che li collega, altrimenti non avreste scritto un capitolo simile. Adesso come adesso non riesco ad unire i fili, ma credo che sentiremo ancora parlare di questi due.
Sulla parte dell'alchimia vedo che avete stressato abbastanza: la conosce Kairi (ma a questo punto forse dovrei chiamarla Euphemia, anche se da come lo pronunciava sono abbastanza convinta che non sia il suo vero nome) e la conosce Vexen, e si nota come la questione venga gradatamente spinta. Mi anticipaste che l'alchimia sarebbe stata un perno importante nella vita di Vexen e si vede, sono curiosa di sapere cosa si possa fare.
E se ne è andata ... partendo dal presupposto che la rivedremo sicuramente, credo che all'organizzazione una tipa del genere NON sarebbe servita gran che. Hanno già i loro bei guai con tutto il team di traditori, una tizia con questo orgoglio smisurato sarebbe senza dubbio stata la goccia in grado di far traboccare il vaso.
Grazie mille ancora dei vostri bei capitoli! Ci si vede alla prossima!!!!!
Per curiosità, a che punto siete di questa storia? Circa a metà?

06/01/18, ore 23:42

Purtroppo no, non ricordo affatto questo nome, ma tanto io non ricordo mai nulla, quindi non è una novità.
Però almeno credo di ricordare Kairi.
E questa NON è Kairi! Ma chi diavolo è?
Al massimo potrebbe essere parente di Shantotto, ma almeno non parla in rima.
Però parla tanto, parla troppo e sa troppe cose.

Ah, giusto, dice ' cambiare corpo ', quindi queste sono solo le SPOGLIE di Kairi?
Ma non era una Principessa (e qui??) eccetera, eccetera?

Nessuno ci ha capito niente, pare neanche Xemnas e stavolta qualcuno ha fumato più pesante di lui.
Io penso che l'abbiano lasciata andare perché anche se avesse accettato di rimanere l'avrebbero comunque scaraventata via perché parla troppo.

Prima Sora che non è Sora e ora una Kairi... hm...ex Kairi?

Pronto?? E' ancora lì?
Posseduta?

Io scrivo cose che non si capiscono quando interpreto Cloud, ma anche voi non scherzate quando vi ci mettete, eh!

06/01/18, ore 22:51

Buonasera Registe!
Rispondo tranquillamente al Narratore che la frase "Valar Morghulis" l'ha detta quello strano addetto alle pulizie incontrato durante una delle due battaglie finali, adepto alle pulizie che mostrava anche lui doti alchemiche.
Sulla ragazza dopo aver finito di leggere il capitolo precedente non avevo la più pallida idea su chi potesse essere, però leggendo altri commenti ho visto ipotesi sul fatto che quella era Kairi e rileggendo il chap ho pensato "cavolo è vero, dalla descrizione è pare proprio Kairi!"
Tuttaviatt in questo chap la ragazza ha:
- dimostrato di saper usare l'alchimia.
- dimostrato di conoscere Vexen, Saix, il Superiore e tutte le regole dell'Organizzazione.
- scioccato talmente tanto il Superiore che questi, capendo che manterrà il segreto, l'ha lasciata andare.
- detto di chiamarsi Euphemia (ho controllato sul google, è il nome di un personaggio femminile di Code Geass, anime che non ho mai visto).

In definitiva mi avete sorpreso, perché sono sicuro che questa non è Kairi, perché dell'amica del cuore di Sora ne ha soltanto l'aspetto.
Chi sarà?
Di sicuro un personaggio chiave di tutto il Ramingo e lo Stregone!

Continuate così!

03/12/17, ore 13:23

Buongiorno e buona domenica!
Uno splendido capitolo che al 99.9% periodico è stato targato da Lisaralin, quando si tratta di Vexen e della sua mente analitica ogni capitolo porta la sua firma. Bene, dopo l'apocalisse di draghi ecco coloro che vanno a vedere cosa sia successo: se Baran ha deciso di scatenarsi contro un frigorifero un motivo ci sarà. Non credo se la sia preso con l'oggetto in questione, ma con ciò che rappresenta: nelle vecchie serie riteneva comunque gli umani una razza inferiore ed indegna, ci sta che nelle ipotesi di Vexen questa sortita sia stata giustificata dal voler impedire un potenziamento di quelli che considera suoi nemici. Mi pare che in passato mi diceste che avreste prima o poi narrato il motivo per cui Baran serve il Grande Satana invece di fare da arbitro dell'equilibrio, lo vedremo in questa storia?
Mi piace anche Lexaeus: non sarà un personaggio che mi appassiona (ma diciamocelo, chi direbbe mai che Lexaeus è il proprio membro dell'Organizzazione preferito), però mi piace come lo avete rappresentato sia qui che nello scorso capitolo, riesce ad avere una certa presenza pur senza rubare la scena agli altri, e seppur in maniera indiretta si capisce ciò che pensa,
Vediamo un po' la nuova ragazza cosa combinerà: leggendo il commento di Devil a questo punto è ufficiale che si tratti di Kairi, anche se -ma potrei ricordare male- tempo addietro mi diceste che non avevate in preventivo di inserirla.
Ottima lavoro come sempre, alla prossima! Ci sarà un capitolo prima di natale?

29/11/17, ore 16:54

Salve, eccomi qui.
Scusate il ritardo, mi sto attualmente picchiando con Cloud perché per il capitolo non abbiamo ancora raggiunto un accordo... ehm...

Veniamo al vostro lavoro. Allora, devo ammettere che l'ho trovato estremamente interessante e mi ha dato pure delle idee per il mio.
Perché? Chiederete voi.
Per il discorso che stavamo facendo l'altra volta, ovvero sui diversi ruoli che hanno i personaggi all'interno della vicenda: Vexen è uno scienziato, lui analizza tutto alla perfezione, mentre l'altro personaggio ( del quale ancora non riesco ad afferrare il nome ) è un guerriero e pensa per tutto il tempo ad altro, a qualcosa di completamente differente, come potrebbe essere la conformazione del campo di un'eventuale battaglia...
Questo mi ha fatto sorridere tra me e me, perché per tutto il capitolo ho continuato a pensare che se l'avessi scritto io, probabilmente l'avrei fatto raccontare al numero V e sarebbe venuto esattamente al contrario di questo...
E anche Cloud è un guerriero fatto e finito, quindi...

Proprio per questo, è stato davvero interessante per me. Tutto quello che dice Vexen mi ha colto alla sprovvista, la sorpresa è stata totale.

Accidenti, ma quale tecnologia può concepire una batteria in grado di durare per tremila anni?
Questo mi ha fatto capire che sì, loro sono decisamente in pericolo. Se il Cavaliere del Drago venisse a sapere che loro preservano la conoscenza umana, lui, che così tanto odia gli uomini e a quanto pare non vuole che si evolvano...
E perché non dovrebbe volerlo?
So il motivo vero per cui li odia, ma perché non vorrebbe neppure che si evolvano? Potrebbe ucciderli tutti e via, no?
Ma forse per via della sua perversione vuole che vivano nella sofferenza per sempre, oppure si sta semplicemente attenendo al suo ruolo di Cavaliere del Drago che non intende permettere che una razza diventi più potente dell'altra?
Mah, non credo proprio allora che stia facendo il suo lavoro come si deve, visto che allo stato attuale gli uomini sono molto inferiori a demoni e draghi... ma d'altronde lo sappiamo che Baran è questo che vuole, vero?

E così Vexen è costretto ad ammettere che il Superiore ha ragione a voler nascondere la conoscenza. A loro farebbe comodo scoprire come far funzionare una batteria per tremila anni lì al Castello ( ammesso e non concesso che riescano a vivere tanto a lungo da vederla smettere di funzionare, dopo migliaia di anni ), ma è quasi uno smacco doversi tenere questa conoscenza solo per loro, perché comunque morirà con loro e si perderà per sempre...

Ciò mi fa sorgere molte domande: il tempo al Castello scorre diversamente? Loro sono praticamente immortali?
Come mai sono così interessati a questo mondo con i Demoni e il Cavaliere del Drago, se hanno la possibilità di visitare altri mondi più sicuri e più civilizzati?
E' semplice curiosità di ispezionare quel mondo o c'è qualcosa che vogliono, là?
Intanto hanno fatto delle belle scoperte. La batteria e... Kairi, direi.
Decisamente delle buone scoperte.
Se ci fosse stato solo l'altro personaggio non avremmo mai saputo queste cose, anche se la ragazza comunque sarebbe stata salvata.
Ci stava bene un personaggio così indagatore in questo punto, dunque.
E ora vediamo come si evolve il tutto, sono proprio curiosa di vedere il resto.

Alla prossima, torno dal biondo scoppiato, stiamo ancora discutendo, purtroppo!

(Recensione modificata il 29/11/2017 - 06:29 pm)

27/11/17, ore 10:48

Salve Registe!
Vexen torna in azione, stoico anche in ambienti ostili e nocivi per un elementale del ghiaccio, affiancato dal silenzioso ma affidabile Lexaeus, l'Eroe del Silenzio.
Capiamo oltre al ''avversione dei demoni per la tecnologia ed il timore che essa renda i servi umani meno docili, come fa un frigorifero a funzionare senza elettricità: se Vexen vivesse in un simile mondo tecnologico sarebbe felicissimo.
Quando è apparsa la ragazza sopravvissuta inspiegabilmente, il pensiero che ha fugacemente attraversato la mia testa è stato: "caspita, hanno deciso di inserire anche Xion..." Poi però viene detto che quella ragazza ha i capelli rossi ed ho capito che non poteva essere Xion.
Naturalmente la curiosità per sapere che ruolo avrà questa ragazza è tanta.
Una cosa che non mi è chiara: al pezzo...

“Il Superiore è stato saggio a voler nascondere la conoscenza.”
Il n. V era troppo rispettoso e ligio alle regole per contraddire apertamente un suo diretto superiore. Aveva parlato in tono neutro, come se stesse semplicemente esponendo un dato di fatto. Eppure il rimprovero c’era. Vexen lo lesse nei tratti spigolosi del suo volto, nella severità implacabile degli occhi azzurri che lo inchiodavano al suolo annerito dalle fiamme.
Neanche con un pugno Lexaeus lo avrebbe colpito così forte.
“Stammi bene a sentire, n. V. Se pensi che… “

Lexaeus per cosa sarebbe contrariato? Per il fatto che il Superiore e Vexen hanno deciso di nascondere nel Castello manufatti tecnologici che se scoperti dai demoni sarebbero guai?
Alla prossima.

PS: Il n. IV dell'Organizzazione ha inventato una nuova lega metallica che ha chiamato "vexenio"?

29/10/17, ore 22:05

Doppio funerale.
Anzi, triplo. Dell'occhio, di Axel e del frigorifero. Ma quanto sono cattivi, qui?
Accidenti, che il protocollo fosse importante lo potevo immaginare, ma scusa tanto, di quale famiglia blatera Saix se ai suoi famigliari spappola il cranio? Non ci siamo proprio.
Beh, conoscendolo però lui sì che si sarebbe fatto ammazzare per rispettare il protocollo, quindi non parla esattamente a vanvera.

Caspita, quando Saix dice: “Cosa ci fa quello con voi?”, sapete cos'ho pensato? Che si fossero portati dietro il drago, non l'occhio!
E sì che sarebbe stato divertente, ehehe.
Sicuramente sarebbe stato meglio, ora invece quella telecamera con i tentacoli ha fatto sapere molte cose di loro al Grande Satana e inizio a vedere bruttina la posizione dell'Organizzazione...
Tutto sono tranne che scemi i demoni e ora che sono sul chi vive potrebbe essere un problema.

A questo punto sono curiosa anche io di sapere perché il frigo sia dovuto morire. Ma dove avevo sentito che i draghi sono deboli al ghiaccio? In un FF?

Roxas è utile come uno stecchino ad uno sdentato. Anzi, peggio.
Almeno sa mimetizzarsi bene con l'ambiente, va.
Alla fine diventa egli stesso una roccia e non si muove più.
Ed ad Axel tocca fare tutto lui.

I draghi stavano solo cercando di fare uno spuntino, i due non dovevano agitarsi così. Forse era meglio che finire tra le grinfie di Saix.

Bocca religiosa, ahahaha! Non mi ricordate cos'è diventato Roxas in questa storia! E dire che mi piaceva in KH.
...
Però così è decisamente meglio.
Axel più o meno è quello che conosciamo, anche a me come a Wolf era piaciuto molto in 358/2Days, anzi, dirò una bestemmia, ma 358/2Days è il mio KH preferito, perché sembra un altro Crisis Core, con tanto di fine tristissima.
Adoro Xion.
Ma qui lei ci sarà?

Avanti! Un bel cerottone a croce e Axel ritorna come nuovo.
Speriamo che Xemnas non dia però l'ordine a Saix di ripetere il gesto o Axel non lo recuperiamo proprio più!
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 10:10 pm)