La Seconda Regina
di Yuki Kiryukan

06/01/18, ore 21:05

Cara Yuki, riuscirò mai a finire di recensire queste one-shot entro il 2019? (è uno dei buoni propositi per l’anno nuovo).
A ogni modo, passiamo a questa storia:
- non smetterò mai di dirlo scriverlo: povera Marzya. Davvero, penso che non si meritasse una vita così (non meritava  nemmeno di avere un marito del genere, ma questo gli è arrivato. Immagino sia questo che passava in convento). Una – la prima – delle vittime che il tormentato Heron ha trascinato nell’ "abisso". Penso che il re avveleni tutto ciò con cui viene a contatto (Marzya, Argon/Shoon…).
- Poi, vogliamo parlare di Ria? Costretta a fare la surrogata prima come concubina (dubito che Sael, Levi e Xander sarebbero contenti), e successivamente come regina. Bella sfiga.
-Heron è sempre inquietante, tetro e freddo (ma anche dei difetti) come sempre. Certo, è difficile riprendersi dopo che il suo migliore amico – che amava – l’ha "tradito", preferendo una ragazza a lui tanto da renderlo matto
- penso che l'abbia già detto ma lo ripeto: adoro Ria, credo sia stata una delle migliori mamme (e ovviamente è impensabile che possa vivere a lungo, per ulteriori approfondimenti vedere la voce: Aenis). Anche se - giustamente - rinfaccia a Heron di essere (stato) un pessimo marito, di essere un pessimo padre e non amare i suoi stessi figli
- i sogni di Ria mi hanno messo un'ansia, soprattutto l'ultimo.
"C'era un ragazzo dai capelli biondi che guardava il cielo stellato e parlava di Costellazioni. I contorni erano sbiaditi e Ria non riuscì a scorgere il volto del giovane, nemmeno chi fosse il suo interlocutore. " ommiodio i feels 😢 perché è quando Xander e Rylen sono nel Regno di Gohn e il principe gli racconta di una leggenda (che adesso non ricordo)?
Che poi adesso qui si scopre qual è il dono di Xander: vedere il futuro. Anche lui non si ricorda quello che sogna, ma immagino che quando rivivrà la situazione avrà un senso di déjà-vu
"«Davvero c'è un bambino nella tua pancia, mamma?»
Ria sorrise e accarezzò la testolina bionda di Sael. «Esatto, tesoro»
Lui strinse gli occhietti, come se cercasse di vedere attraverso. «Ma io non vedo nulla!» si lagnò.
«Perché è ancora piccino» prese le manine del figlio e le adagiò sul proprio grembo gonfio «Ma proprio qui c'è il vostro fratellino o la vostra sorellina. Anche se la mamma è sicura che sarà un maschietto»
Lui storse il piccolo nasino. «Menomale, io non voglio una femmina»
[...]
Ria si rivolse al piccolo Levi, che fino a quel momento le aveva osservato la pancia con visibile sospetto. «E tu, Levi? Ti piacerebbe un fratellino o una sorellina?»
Lui arricciò la tenera boccuccia. «È uguale. Tanto piangono tutti e due»"
Qui dico solo che adoro la tenerezza e l'ingenuità di Sael e Levi (il primo mi ha fatto morire con "cominciava un monologo sconclusionato e grammaticalmente poco corretto sul perché avere una sorellina sarebbe stata una catastrofe al fratello maggiore"  e la risposta del secondo mi ha fatto morie)
se volevi farmi piangere con la lettera... be' complimenti, ci sei riuscita! 😢 il parto/morte di Ria è qualcosa di una tristezza incredibile, e ora - rileggendo questa one-shot - mi ha ricordato un po' la morte di Aenis
- aww, che tenero Heron che prende in braccio Xander, l'unico figlio che abbia mai preso in braccio (ma comunque uno dei meno considerati dal re, anche per lui esisteva solo Argon/Shoon)
Bene, concludo qui questa recensione che mi sono ormai dilungata troppo.
Alla prossima,
~ Sara

07/08/16, ore 18:06

queata one shot è la più bella che ho letto fino ad adesso. la adoro e adoro Ria. sono contenta che tu l'abbia approfondita, lo meritava. questa questione del fulmine mi intrgia molto comunque e.e sono sicura che i fulmini e le tempeste saranno importanti per xander in futuro XD comunque sei bravissima!
baci

03/08/16, ore 03:09

Il fatto è che mi hai letteralmente travolta, carissima Yuki, e io adesso non sono riuscita a trattenere tutte le impressioni, sensazioni ed emozioni che ho provato leggendo questo spin-off.
L'ho amata alla follia, credo che sia la mia one-shot preferita, per adesso. A parte il fatto che qui sono presenti ben tre pargoli, più uno Xander neonato.
Fulmine...
Chi l'avrebbe mai immaginato? Il nome Xander significa fulmine... certo, non promette speranza o altruismo come quello di Rylen, ma mi piace moltissimo. Deduco che il dono di Galzya di Xander abbia a che fare con questo, almeno spero. Avrà sicuramente affinità con l'Aria, almeno questo. A proposito, questi "spoiler" mi fanno angosciare sempre di più. Perché tu sei crudele: non è che faccia dei veri e propri spoiler, è come se dicessi "preparati, perché sarà una bella botta". E io la botta di vedere Argon che tenta di uccidere Xander non so fino a quanto riuscirò a sopportarla. Già lo odio... Fin dal capitolo del ballo, l'interesse che si intuisce Argon provi nei confronti di Rylen mi aveva fatto mettere in guardia, adesso proprio non riesco più a guardarlo, cioè... a leggerlo. Non si può. Prima mi uccidi Heron, adesso quella visione... no, non sono psicologicamente pronta.
(Vado a preparare le bare, non si sa mai, con te non si è mai al sicuro!!)
Comunque questa storia si intitola "La seconda regina" e io non faccio altro che parlare di Xander... in realtà, se noti, anche se la storia porta il suo nome e il suo punto di vista, non possiamo dire che lei abbia in qualche modo dato il via a qualcosa, scatenato guerre o innescato un meccanismo di vendetta che tende all'autodistruzione, anzi. (Sì, perché a quanto pare più scopriamo cose sui personaggi, più mi rendo conto che tutti cercano vendetta, tutti cercano di riempire il vuoto...)
Ria dice ad Heron che non lo odia, ed è bellissima questa scena. Ria prova pena per lui. Stupendo. Il rapporto che si è creato tra questi due personaggi mi intriga moltissimo... Heron non può amare Ria, e Ria non può non odiarlo, ma alla fine... credo che tra i due si sia creata una sorta di complicità... quanto meno, cominciavano a comprendersi. Forse è solo un'impressione da prima lettura, ma mi piace, quest'impressione. Che Ria ed Heron in realtà si capissero, che sapessero leggere quello che i loro occhi mostravano almeno alla superficie. La disperazione e l'infinita tristezza del re, Ria è stata in grado di cogliere tutto questo. Perché? Non sembra che sia una cosa tanto facile, considerando che Marzya è stata tratta in un inganno senza fine. Allora, come mai Ria è stata in grado di afferrare queste emozioni?
Il mio amato Heron non è riuscito nemmeno a esprimere nulla tenendo in braccio la nostra piccola Saetta <3 ma io mi ritengo soddisfatta solo per il fatto che lui sia riuscito a farlo smettere di piangere.
Per quanto riguarda Marzya, non posso nasconderti che non sono riuscita a entrare davvero in empatia con il suo dolore. (Concedimi almeno di non soffrire per qualche personaggio!!) Mi dispiace per come Heron l'abbia gettata via, per come abbia mentito spudoratamente (La frase "ha gli occhi di Marzya" mette i brividi, col senno di poi) riguardo la sua morte, riguardo Argon... E' una donna debole, in realtà... una donna che ha bisogno di un amore, di qualcuno da poter rendere felice, tanto che il disamore la distrugge molto più di quanto possa averlo fatto la crudeltà del marito, anzi. Forse, proprio nel momento in cui Lui le infliggeva la ferita mortale, possibilmente Marzya non si era mai sentita più felice. E' ironico il fatto che qui la maggior parte dei tuoi personaggi ami i propri aguzzini. Non trovi?
Tuttavia, Marzya era una donna piena di dignità, questo lo ammiro... il modo in cui perdona la cugina è nobile, il modo in cui non biasima Heron, invece, è sconvolgente, quasi inconcepibile. Ma lo abbia giò scoperto, no? A cosa può portare un amore assoluto. Possiamo dire che a Marzya ed Heron sia capitata la stessa sorte (solo che entrambi hanno reagito in maniera opposta, ma non cercavano forse entrambi la stessa cosa? Non cercavano di riempire il vuoto?)
"Solo allora Ria lo guardò. Avrebbe potuto dire tante cose, in effetti. Avrebbe potuto raccontargli delle battaglie in cui lo vedeva maneggiare la spada come fosse un prolungamento del suo stesso braccio, rendendola così orgogliosa che le sembrava di conoscerlo già. Avrebbe potuto dirgli delle persone che vedeva sempre al suo fianco, o avrebbe potuto dirgli di quell'altro particolare.

Dei fulmini bianchi che piovevano dal cielo e che si avvolgevano al suo corpo come un'armatura."

Ecco. Questa parte è l'ANSIA. Altro che curiosità, se continui così oltre alle bare per i personaggi che moriranno, costruisco una bara pure per me che morirò a furia di tutte queste orribili morti. Perché in guerra si muore. Punto. E se qui ci sono "battaglie", ci saranno "morti" e io già piango (sigh).
La lettera di Ria mi ha tanto commosso, ma in generale tutta la parte finale è stata tanto dolce e triste.
« Si ma... tu devi esserci, Ria »  obiettò il principe, con un tale candore che la donna sentì gli occhi inumidirsi  « Anche se m'impegno, se tu non ci sei come si fa a riempire il vuoto? »

« Il vuoto si riempie con l'amore, Argon »  rispose  « Se, in qualunque momento della tua vita, ti sentirai perso o con un grande vuoto dentro, ricordati di amare: è il solo rimedio per una simile solitudine »
Quanto spero che queste parole arrivino al dolce Argon prima che sia troppo tardi! Quanto spero che qualcuno possa donargli amore e lui possa fare altrettanto! Noi non conosciamo la vita dell'erede di Seryan prima dell'inizio di questa storia, eppure... non so, ho la sensazione che non abbia mai provato amore, oltre quello per il suo tesoro, per i suoi fratelli.
Certo che ogni tuo personaggio non ha mai avuto una vita facile, eh. C'è sempre un problema, c'è sempre una catastrofe e un tormento interiore.
"
Non dirò che ti aspetterà una vita facile perché i tuoi occhi saranno azzurri, perché vivrai in un castello e perché sarai un principe. Come chiunque altro incontrerai delle difficoltà che ti sembrerà di non poter affrontare perché, tienilo bene a mente, nemmeno gli occhi azzurri risparmiano da questo fardello.
Quando sarai di fronte a queste difficoltà, allora, ricorda le mie parole: tu sei in grado di fare tutto.
Io lo so. "
Con questa mi hai lasciato senza parole.
Non c'è bisogno che dica che Ria sia la mia regina preferita. Lei è l'unica tra tutte che abbia avuto una personalità forte, l'unica che sia riuscita a scorgere qualcosa oltre l'imperturbabilità del Re. Sai una cosa? Forse la mia immaginazione fantastica decisamente troppo, ma credo che se... insomma, in una realtà alternativa Heron non avesse provato nei confronti di Rayphel nient'altro che una profonda amicizia, allora tra lui e Ria sarebbe potuto nascere qualcosa. Sì, insomma, non so perché, però mi sono ritrovata a shipparli, quei due.
E qui sì che siamo in una crack pairing bella e buona, anche se sono stati (sigh) marito e moglie e anche se hanno avuto ben tre bambini.
Adesso mi vengono in mente gli incubi di Xander, quelli che lo portano ad agitarsi nel sonno. Che siano delle manifestazioni di qualcosa di più grande?

Sono veramente troppo in ansia, troppo curiosa, le bare sono quasi pronte e io ho sempre più paura.
Perdona la recensione senza senso e colma di citazioni, ma sta volta non ho potuto farne a meno. Mi hai tolto le parole, sono rimasta a bocca aperta fino alla fine. Questa storia diventa sempre più un thriller, anziché un fantasy!

P.S. Lunga? Ma se filava liscia come l'olio! Da mozzare il fiato. Più lunga è più leggo e più la mia curiosità è appagata. Cosa potrei chiedere di meglio?
Faccio sempre il tifo per te e spero che tu possa passare delle splendide vacanze!
A presto (senza issimo, sigh) !
A.C.

01/08/16, ore 10:23

Buongiorno!!^^
Ria mi piace tantissimo. È una tipa tosta! Ogni volta che affrontava Heron a viso aperto è stata fantastica! Le è bastata solo un'occhiata per inquadrare il re.
E la parte della gravidanza di Xander è stata dolcissima. Ha combattuto per la vita del suo bambino. Credo che dare la vita per quella di qualcun'altro, sia l'atto più coraggioso che una persona possa compiere.
Levi e Sael, da piccolini, sono carinissimi!!!^^
E Argon che dice di viler proteggere il bambino, mi si è stretto il cuore ripensando agli ultimi avvenimenti. :(
Ma visto che Ria aveva questo strano potere della preveggenza, anche se blando, lo ha passato anche a Xander?
Comunque ora ho capito il suo dono. XD
L'ultima scena, in cui Heron prende in braccio il piccolo Xander, è stata bella. Anche se so che non l'ha fatto per amore verso il bambino.
Non vedo l'ora che inizi la seconda parte, sono super curiosa!! >_<

Ciao, ciao!!!!

01/08/16, ore 01:46

Certo che mi è piaciuta! E come potrebbe essere diversamente? Sai di essere bravissima ed è inutile che io ti faccia i complimenti ogni volta, considerali sottintesi. Mi dispiace che domenica prossima non pubblicherai, io aspetto con ansia la domenica per leggere le tie storie. Per altro domenica prossima finiscono le mie vacanze e non avrò neanche questa consolazione! Ovviamente scherzo, divertiti e tanti auguri! Di che giorno viene precisamente il tuo compleanno? Ma ora passiamo al capitolo. Ria è un bellissimo personaggio e ritengo che sia stato davvero utile questo approfondimento per capirne di più su questa figura poco calcolata nel corso della storia principale. Mi piace molto come personaggio perché è molto determinata. A parte il fatto che, come anche altri personaggi della storia, fa certi discorsi!! Per quanto riguarda Marzya...beh, di lei mi è sempre dispiaciuto molto, perché ha dato tutto il suo amore ad Heron per poi avere in cambio la morte. Non lo trovo giusto nei suoi confronti, considerando anche quelli che ha passato. Comunque a lei preferisco Ria perché appunto è più determinata. I bambini sono tenerissimi!! Sono troppo belli loro, piccoli e teneri! Cosa altro dirti? Aspetterò con pazienza la prossima obe-shot e ti faccio ancora tanti, tanti complimenti. Ci sentiamo.

31/07/16, ore 22:24

Piangooooooooo! Ria è semplicemente stupenda, e l'amore per i suoi figli è così intenso! E Xander piccino piccino? Ma che amore non è?! Ma la cosa più straziante è la lettera che Ria gli ha lasciato.. Giuro che ho pianto seriamente 😭
"So che amerai con ardore e che sarai amato con altrettanta intensità." Se questa non è una prova del fatto che la regina preveda il futuro.. Perchè noi sappiamo bene chi a chi Xander ha rubato l'anima ed è stato derubato della propria.
Insomma, amo la regina. Molto probabilmente la migliore delle tre.
P.S. Ok è una recensione brevissima, troppo se consideriamo che non ti scrivo qualcosa da mesi, ma io e la Vale ti stiamo preparando una recensione coi fiocchi per l'ultimo capitolo della serie, perciò tieni duro ahahah scusami tanto comunque 😘😘😥
Un bacione grande Bea, queste OS sono una figata assurdaaa! Alla prossima ❤️❤️

31/07/16, ore 17:14

Oddeo, questa sì che mi piace.
Allora, parto in disordine: quanto mi hanno intenerito le ultime righe della lettera ma soprattutto quel "Ti amo, Mamma" alla fine... quanto? QUANTO? Argon da bambino era ancora più puccioso, mannaggia, e onestamente credo che avesse già intuito qualcosa dato che continuava a chiedere a Ria "Ma tu ci sarai vero?". La storia di Marzya mi ha impressionato: un fiore già delicato che è stato spezzato senza ritegno... e poi noi, che conosciamo come è realmente morta, a leggere la sua permanenza a Seryan prima della fine pare quasi una punizione. Alla fine, quando Heron prende in braccio Xander, gli spaccherei una bottiglia in testa. E FAGLIELO UN SORRISO O UNA CAREZZA NO?! Ah, Cristo santo. Ria come personaggio mi piace un sacco, soprattutto quando spiattella in faccia al re quanto sia freddo e - per certi versi - mostro (anche se a lui non credo importi molto. Togli "credo"). Ti sembrerò crudele, ma volevo tanto sapere la reazione dei bambini alla notizia della morte della regina, soprattutto Levi, che mi è sembrato più distaccato (come il padre).
Beh, al 14 agosto allora. E buon compleanno! :)