Occhi Lavanda
di DanieldervUniverse

21/12/19, ore 14:53

So che questa storia risale ormai a qualche anno e che probabilmente non ti aspetti più alcune recensioni, ma... eccomi qui.
Da qualche giorno sto spulciando la sezione di Forgotten Realms, e amando i crossover non ho potuto non notare la tua one-shot. Prima di tutto, lascia che ti dica che adoro il fatto che tu abbia fuso i personaggi di questi romanzi: mi piace sempre leggere di un pg che si confronta con un mondo che non gli appartiene del tutto, e vedere Nihal e Dubhe gironzolare, ormai più o meno integrate, per le terre del Faerun mi ha fatto un gran piacere.
Allo stesso modo, ho apprezzato che tu abbia mostrato come le ragazze abbiano legato o si siano "affiliate" achi più somiglia loro, per attitudine o stile di vita.
Lo ammetto, tra i personaggi di Salvatore io ho sempre preferito i cattivi - i buoni sono sempre troppo perfetti, troppo nobili, troppo... buoni - ma qui Drizzt mi è piaciuto, riuscendomi persino simpatico. E' bello vedere come reagisca all'aspetto particolare di Nihal, che in qualche modo rivaleggia con lui per il premio da "membro più vistoso del gruppo", e trovo davvero carino il loro rapporto, amichevole e rilassato; mentre leggevo non potevo fare a meno di sentirmi contenta per lei, perché hai mostrato una Nihal serena e finalmente non tormentata (e sotto sotto, adesso li shippo anche un po').
Il pezzo di Dubhe si litiga con il precedente il podio come mio preferito.
Come dicevo prima amo i cattivi, soprattutto quando sono ben fatti, ed Entreri e Jarlaxle sono i personaggi che mi hanno spinta a non fermarmi al primo libro di Salvatore, facendomi poi amare questa ambientazione.
Adoro come hai descritto Jarlaxle. L'ho trovato molto IC, soprattutto nella sua descrizione di uomo curioso, difficile da sorprendere, sempre pronto ad abbracciare una novità finché questa lo diverte o promette un qualche guadagno.
Allo stesso modo, ho trovato Entreri perfettamente nel personaggio. Il fatto che veda Dubhe con sospetto e come un eventuale pericolo è decisamente da lui, così come il suo essere diversamente simpatico con le nuove conoscenze.
Mi è piaciuto leggere la ragazza chiamarlo per nome, cosa che sicuramente ha sentito fare da Jarlaxle mentre li seguiva imperterrita, e il finale mi ha lasciato il desiderio di leggerne di più. Amo come Dubhe si mostri decisa, pronta ad ottenere ciò che vuole da chi vuole, senza scoraggiarsi davanti ai rifiuti che, immagino, siano stati abbastanza numerosi da spingerla a cercare uno scontro con la sua controparte del Calimshan.
Non so se hai poi scritto quella long che menzionavi nelle note, ma credo proprio che sbircerò nel tuo profilo per vedere se la trovo... e se non l'avessi ancora scritta o pubblicata, sappi che avresti sicuramente almeno una lettrice.
Tutto questo per dirti che mi è piaciuta un sacco la tua storia, e spero di poter leggere altro di tuo <3

afep

01/08/16, ore 23:11

Ciao,
mi č piaciuto molto questo racconto, anche se ammetto di non conoscere nessuno dei personaggi, fatta eccezione per Nihal e Dubhe. Peró, visto che ne parli tanto bene, penso che potrei leggere i fantasy di questo scrittore.
Scrivi molto bene, spero che continuerai la storia! :)