Lost
di StagTree

25/04/18, ore 09:07

Ouch. Questa cosa duole al mio piccolo cuoricino. Fa talmente male che la metto tra le fiction ricordate!
Bellissima, semplicemente stupenda. Ho adorato ogni riga e sono rimasta sulle spine fino alla fine, senza sapere bene se davvero sarebbe finita così.
Adoro la descrizione del luogo che hai fatto con tratti duri, pennellate grossolane intrise con litri di colore, lo trovo calzante per questo scontro.
Ho adorato i parallelismi tra i due, il cartone che si ripete, i suoni e l'aria che sa di sangue; ho adorato anche l'intermezzo con le stelle, perché ce lo vedo Gabriel a fregarsene delle stelle, ma ce lo vedo anche a soffrire per non averle viste (magari in vita, da Reaper non credo ne soffrirebbe). E che dire? Jack che non spara, un segno che sembrerebbe dire che è buono, ma che in realtà lo rende ancora più ambiguo, perché nel suo rifiutarsi di sparare odia tanto il suo amico. È un "no" pieno di rimpianto, è un no represso che non dice qual che intende. L'ho trovato fantastico.
E il paragone con i cani? Vogliamo parlare di quello? Semplicemente bellissimo. Jack è un vecchio cane, un soldato che ormai ha finito e cerca solo di mettere una pezza ai suoi errori, Reaper sarà stato anche un cane, ma ora è solo cenere.
Bene, tutto questo per dire che ho adorato ogni singola riga e non scherzo, questa fic mi sembra talmente canon che non riesco a togliermi dalla testa la morte di Jack...
Insomma, ottimo, ottimo lavoro!
Bye!
Alice_nyan

01/09/16, ore 23:21

Ochai, complimenti.
Devo essere onesta, l'inizio non mi intrigava. Ma poi ho messo su la musica, ho continuato a leggere, e mi sono un po immedesimata in quei vecchietti scorbutici.
Apprezzo quello che hai tirato fuori e l'impegno per linkare anche la musica di sottofondo.
Wp ;3

03/08/16, ore 19:24

Buongiorno!
E con "buono" intendo "ho appena letto una fic riguardo ai due vecchietti che si odiano ma vengono shippati dando quindi la possibilità di scrivere fic bellissime ma anche tristissime che mi strappano il cuore calpestandomelo e nonostante il dolore mi sento benissimo perché l'angst è buona e giusta"
In sostanza quello è il succo della recensione, ma EHI la mia coscienza dice che devo romperti le scatolette di tonno ancora un po'
Quindi...
Non so perché, ma tutte le fic sulla Reaper76 su EFP finiscono con Reaper che fa fuori il Soldato
Il che è un bene perché PORCO CANE IL MIO CUORE
Però ammetto che anche se riuscissero a sopravvivere un pochetto di più non mi dispiacerebbe
Ma condunque!
Interessante la metafora dei vecchi cani, in effetti la descrizione che ne hai fatto e il comportamento di papà76 in questa storia sono molto simili
E invece Gabriel è già morto.
Quindi è un vecchio cane paranormale.
Credo.
Vabbé, sorvoliamo.
Non ho invece ben capito perché hai scelto il titolo "Lost". Non mi sembra molto pertinente con la storia, anche se non la svalorizza per nulla, sia chiaro!
E poi... boh, questa è l'unica pecca che ho trovato
Continua a squarciare i cuori così!
An13Uta

01/08/16, ore 23:56

da una parte la recensione non te la meriti perché quando pensavi di dirmelo che l'hai scritta e okay un paio d'ore ma IO DEVO SAPERLO DEVO ESSERE LA PRIMA SOPRATTUTTO SE SCRIVI SU QUESFI VECCHI BASTARDI dall'altra parte hai scritto su overwatch - nello specifico su gabe e jack che aiuto aiuto le palpitazioni, hai scritto delle stelle (io ho una fissa per le stelle un kink giuro) hai scritto una cosa oscenamente triste (ho il kink anche per quello) e mnonobvfkfk cerco di rendere questa recensione almeno un poco seria dicendoti una cosa terribilmente vera: ogno volta che leggo qualcosa di tuo ho i brividi. ancora prima di iniziare a leggere non so perché sia perché sei tu o.che ne so io, fatto sta che io dieci minuti fa non riuscivo a tenere gli occhi aperti e ora sto quasi piangendo e tira via quella canzone da ascoltare assieme alla fic che porca eva non aiuta okay lo dico per te ti perdi lettori