La Favola della Stella Cadente e del suo Grande Amore
di Little_Lotte

Ogni tanto mi piace tornare bambina e leggere storie come questa. E' davvero dolcissima e scritta molto bene (malgrado qualche errore grammaticale/di battitura). La storia è scorrevole (cosa molto importante, essendo una favola) e così piacevole da leggere! Adoro i bambini, penso che le favole come questa siano molto importanti per loro poichè gli regalano quella magia e quella gioia che purtroppo crescendo si perde. E' importante invece, soprattutto osservando le nuove generazioni (di cui, forse purtroppo, anch'io faccio parte), averne sempre, di quella magia, anche da "grandi". Ormai si stanno perdendo ogni sorta di sensazione legate a stupore e meraviglia, ed è molto triste, secondo me. Ogni volta che leggo storie come questa mi sembra davvero di tornare bambina e riacquisire quelle sensazioni e quella spontaneità che tanto mi mancano. Anch'io ho una cugina più piccola (ha sei mesi e due giorni) e non vedo l'ora di poterle raccontare questa bellissima storia.

Grazie per avermi reso nuovamente piccola, grazie di cuore.
-marta's corner

E' bellissima! *__*
I "lieto fine senza condizionali" (a parte il tempo limitato degli incontri) rispecchia completamente la dolcezza del tuo essere (rigiuro anche qui, non sono ubriaca!). E loro due sono bellissimi! E il collegamento alla mitologia è geniale U_U

*grabbissima perché di si*

Le atmosfere della tua storia, mi hanno ricordato "La principessa Splendente", opera di animazione dello studio Ghibli.
Questo racconto è molto carino e originale. Ogni tanto ci sono piccoli errori di battitura. Ma non importa. Il finale non è per nulla scontato e tu sei stata davvero brava.

E' una favola molto dolce e tenera quella che ci hai regalato: una di quelle favole che fanno sognare le bambine e pure le donne.
Si crede sempre nell'amore che può ogni cosa, che sa rendere prezioso ogni momento. Sa anche rendere coraggiosi ed un po' imprudenti (Larenzia ha più volte inosservato la Legge delle Stelle, per poter stare con Jacob).
Come nella migliore delle favole tradizionali, la bella principessa si fa aiutare da una fata ad esaudire il suo più grande desiderio. Viene apprezzata in Jacob la sua passione per lo studio delle stelle: egli scruta l'universo, ammirandone i movimenti e le luci. Trasmetti un bellissimo messaggio di serenità e di fiducia, di pacatezza, come una dolce sinfonia che nasce dalle stelle per giungere fino al cuore, dato che chi ama la bellezza dell'Universo sa ascoltarne la melodia infinita.
Non ci sono vilain, nella tua favola: l'unico nemico dei due innamorati è il Tempo, che viene scandito inesorabile e che decreta la morte fisica di Jacob. Ma il suo spirito, quello no, è eterno: ed ora riposa tra le stelle, vicino alla sua innamorata.
Complimenti: hai creato una storia splendida.
Un bacione.
Lou