Stray Cat
di Raja_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/12/17, ore 23:18

A M O Q U E S T A F A N F I C T I O N !!!!!
Sul serio! Però finirla così è stato davvero un colpo basso, o no?
Francamente credo che se siete ancora prese dal blocco d'autore o comunque avete voglia di continuarla ma non l'avete ancora ripresa, potete tranquillamente riprendere (oltre alla storia della finale) tutti quei piccoli aspetti che magari avete lasciato in sospeso o avete solo accennato e lasciato cadere lì. Io leggendo questa ff ne ho notati diversi e se avete bisogno posso anche scriverveli in un messaggio privato.
In conclusione vorrei dire: BRAVE BRAVE BRAVE!! Un ottimo lavoro davvero!

09/05/17, ore 13:32

bellissima storia ma vorrei avere il seguito e subitooooooo... kuroo finalmente si è dato una svegliata quanto ci ha fatto penare uff..

03/01/17, ore 01:42

Assolutamente WOW. Un capitolo, e in generale una fanfiction fantastica! Solo che ho un dubbio che mi opprime da qualche capitolo: qual è il regalo che Kenma doveva dare a Kuroo per il suo compleanno, prima che succedesse ció che tutti sappiamo? Spero che nel prossimo capitolo svelerete il mistero. Complimenti per la storia!

05/10/16, ore 18:32

Ok ammetto che inizialmente avrei voluto picchiare Kuroo in questo capitolo. Ma fatemelo dire:
ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIAAAAAAA. Dio ragazze che parto... Per la Kuroo Ken...
Però Shouyou è in cucciolo tenero e non avrebbe mai alzato un dito su Kenma xD

Il momento che ho amato di più:
Il Finaleeee. Il bacio tra quei due polli.
Però devo ammettere che questo capitolo è il più bello. Bokuto è stato il migliore con Akaashi, sono ancora in modalità Awwen 😘😘😘😍😍😍

Ora posso solo aspettare il prossimo meraviglioso capitolo xD.
Siete bravissime, continuate così 😆😆

28/09/16, ore 23:00

Al: «E QUESTO CHI CAZZO E'?» vi giuro stavo morendo dalle risate (lacrimucce).
Eddaje Kuroo datte una svegliata! Prendi Kenma e bacialo appassionatamente, che stiamo tutti aspettando solo che tu ti dia una mossa 😂
Capitoli sempre ricchi di avvenimenti! Mi piace tantissimo questa FF e solo ora lascio la mia prima recensione 😅 ( sono un individuo pessimo lo so 😬).
Continuate cosí! La lettura è sempre scorrevole e piacevole. Grazie per le scene Hot tra Akashi e Koutaro ❤️
A presto 😘😘😘

28/09/16, ore 19:30

Ma perché non gli dice che lo ama e bastaaa.
Vabbè... Povero Kuroo... Gli faccio tanti patpat. Le parole che ha detto a Kenma sono più che giuste...

Poi arriva la sorpresa c'è Shouyou in questo capitolo e il mio umore va a mille, il mio raggio di sole😍😍😍😍.
Ma devo ammettere che in questo capitolo ho amato davvero tanto Bokuto, all'inizio mi ha fatto morire dal ridere poi è stato così romantico AWWWNNN. Lasciamo perdere la scena del bagno sull'aereo, il top del top. Mi sono freddata e poi ho iniziato a ridere di brutto.

Il capitolo è bellissimo, a parte il desiderio di picchiare qualcuno... Ma l'ho divorato tutto. La storia mi sorprende sempre di più. Continuate così ragazze.
Al prossimo capitolo... Uff fino a mercoledì... 😁😁😁😘😘😘😘😘

27/09/16, ore 11:23

Ciao**
Prima di tutto mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma eccomi qui per rimediare >.<

Inizio subito con il complimentarvi con voi per il vostro saper migliorare capitolo dopo capitolo, senza smarrire il vostro stile. Diciamo che questo è un grande punto a vostro favore perché rende la storia ancora più piacevole da leggere *-*

Ora direi di passare alla parte narrativa. Allora...
Tsukishima lo avrei volentieri preso a calci nel di dietro... Si si >.<
Vado avanti nella lettura e voi cosa mi combinate? Avete fatto andare via Kenma >.< Ma non potete farmi questo! Finalmente si erano messi assieme, e ora? >.<
Piena di fiducia sono andata avanti... E voi cosa mi combinate?Dii tutto >.< Ma ma ma...

Ho avuto un continuo susseguirsi di emozioni e le mie espressioni facciali lo testimoniavano. Diciamo che in casa mi hanno anche presa per pazza per i vari urletti -___-

Siccome sono una divoratrice di emozioni e una lettrice appassionata di questa storia posso dire che... Wow! Si il capitolo mi è piaciuto. Sinceramente piaciuto sarebbe dire poco, ma non ho davvero parole per descrivere come mi sento.

Attendo con ansia il prossimo capitolo.

21/09/16, ore 09:34

Poveri Kenma e Kuroo... Tutto per colpa di Tsukishima, ma anche Kuroo cavoli, urlare che lo ama? Mentre Kenma poteva fidarsi più del moro...
Ora mi chiedo se Kuroo alzerà una barriera... Per forza, se già i mille approcci sono falliti, ora che crede di essere un mostro, avrà paura di toccarlo o cercherà di non avvicinarlo. Penso che sia arrivato il momento che sia Kenma a provare di avvicinarsi e fare capire a Kuroo che lo ama, non trovo giusto che sia solo il moro.

La storia è scritta divinamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ahhhhh devo aspettare una settimana... Resisterò.

18/09/16, ore 22:17

Ciao**
Prima di tutto vi ringrazio per aver messo lo schema per capire come si svolge la competizione. Devo dire di averlo apprezzato molto e di aver affrontato la lettura del capitolo sicura di aver imparato qualcosa di nuovo. Quindi grazie**

Prima di passare alla parte tecnica ed emotiva di questo capitolo, vorrei dirvi che ho riletto tutta la storia apprezzandola maggiormente rispetto alla volta precedente. Ho apprezzato tantissimo la vostra scelta di incorporare le scene extra al resto della storia. Leggere tutto il capitolo assieme mi ha fatto apprezzare maggiormente tutto anche perché quelle che scrivete voi sono scene d'amore che ben si incastrano a tutta la storia.

Ora direi che posso passare a dire che questo capitolo mi ha completamente rapita. Scritto molto bene ed emotivo al punto giusto mi ha trasportato a vivere direttamente le loro vicende. Come sempre non ho nulla da dire, ma solo da complimentarmi con voi perché a mio parere continuate a migliorare.

Ho adorato la scena della felpa indossata da Kenma e la gelosia dimostrata da Kuroo.
La scena del tatuaggio tra Oikawa e Iwaizumi *___* Ok già si era capito che amo Oikawa, ma voi mi fate queste scenette e io non posso che amarlo sempre di più!

E la scena d'amore tra Bokuto e Akaashi... Oddio *___*
Ma è davvero stupenda >///< Scritta benissimo! Piena d'emozione e di tanto tanto amore *____*

Ok adesso la smetto >.< Anzi no, un piccolo appunto...
Ma Tsukishima cosa vuole? >_<
Aspetto il prossimo capitolo per capire tutto, sperando ci siano tante cose belle e dolci >.<

16/09/16, ore 10:00

Io amo questo capitolo. Oltre ad essere fluido e ben caratterizzato, avete unito la lemon al capitolo base.... È perfetto.
Per un attimo ho immaginato Bokuto in modalità emo che, dopo la gaf del preservativo, diceva: Akaashi non farlo più con me, sono pessimo!
Akaashi in risposta acconsentiva e fingeva di mettersi a dormire...
Ma fortuna la lemon si è conclusa e che lemon.

Finalmente Akaashi è Bokuto stanno insieme e kenma e Kuroo si sono rivelati a tutti. Poi mi concludete il cap con Tsukishima... Che cosa vuole lui ora? E mi chiedo che succederà con i paparazzi che hanno fotografato Bokuto con la stronzetta.
Ma il momento della maglia di Oikawa e Iwaizumi che indossa la maglietta dopo una discussione è il top: io sono proprietà di Iwa-chan.
Io sono Iwa-chan. HAHAHAHA.
Che devo dire, avete risistemato in modo impeccabile i capitoli e li avete resi migliori. Siete bravissime, continuate così.

13/09/16, ore 17:31

Ciao**
Anche se in ritardo, eccoci qua!
Quando devo lasciarvi una recensione non so mai da dove iniziare >.< Naturalmente perché mi piace tutto *___*

Allora, partiamo subito dal fatto che ho notato un netto miglioramento nel vostro modo di scrivere, che comunque rimane vostro personale e non va ad assomigliare a nessun altro. Di questo dovreste essere molto orgogliose perché vuol dire che vi distinguete dalla massa.

Altro punto a vostro favore e direi che è un grande punto, è il fatto di saper scrivere una capitolo che non è sesso ma amore allo stato puro *___*
Purtroppo quando si scrivono scene lemon si rischia sempre e molto. Ma a mio parere voi non avete indugiato sul rapporto sessuale in se ma sull'amore che i due protagonisti condividono in un loro momento d'intimità. Ora non so se sono riuscita a spiegarmi >.<

Ora dovrei passare anche a dire quanto questo capitolo mi sia piaciuto, ma non è vero. Per niente! Io l'ho semplicemente amato *___*
Perfetto e sensuale al punto giusto. Mi ha catturato dalla prima parola sino all'ultima. Davvero non so più che dire. Ah sì... Amo sempre di più Oikawa *___*

Poi sono rimasta a bocca aperta alle parole di Iwaizumi: " Sai usare veramente bene quella bocca... e non intendo per parlare."
Mi avete colpita e affondata *___*

Direi che per oggi ho parlato anche troppo, quindi scappo. Ma non preoccupatevi, mi troverete ancora qui al prossimo capitolo. Sembrava una minaccia, ma non lo era >.<'''

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

07/09/16, ore 14:02

Perché me li fate soffrire così quei due poveri stupidi. Bokuto rimane il coglione numero uno della storia, ma perché Akaashi non gli strappa i vestiti o lo bacia: insomma che se lo prenda e basta.
Kenma e Kuroo sono così teneri da diabete, peccato che il tentativo malizioso è andato male.
Oikawa secondo me ha fatto bene a sbottare per dare una mossa a quei quattro. Il top però è stato il momento della discussione tra Oikawa e Iwaizumi. Quest'ultimo geloso è un amore assoluto.
Siete bravissime. Al prossimo capitolo.

07/09/16, ore 12:55

Ciao**
Il capitolo l'avevo letto ieri sera, ma essendo mezza addormentata ho preferito dargli un'altra lettura. E con grande piacere devo ammettere, apprezzandolo ancora di più a mente lucida *_*

La prima cosa che mi è venuta all'occhio, e correggetemi se sbaglio, è la narrazione più fluida. Non che prima non lo fosse, sia chiaro! Ma mi ha preso maggiormente e questo è un punto a vostro favore perché vuol dire che siete in grado di creare qualcosa che non rimane 'ferma', ma progredisce quasi voi foste in grado di darle maggiore 'vita'.

Altro fatto da non trascurare è il trasporto, perché ragazze miei io sino adesso ho letto i vostri capitoli con piacere ma questo l'ho addirittura divorato in pochissimo tempo. L'ho letto tutto d'un fiato!

Passiamo ora all'emotività di questo capitolo che cavolo ragazze mie è stato un alternarsi di emozioni. E qui aggiungerei ancora una nota positiva perché non abbiamo solo i momenti teneri ma siamo passate ad un lato della storia che per quanto mi abbia fatta preoccupare mi ha anche tenuta maggiormente attaccata allo schermo sperando in qualcosa che sistemasse le varia vicende.

Mi dispiace doverlo dire ma... Io amo sempre di più Oikawa *__* Avevo promesso a me stessa di non rompervi più con questa cosa, ma come faccio quando voi mi mettete certe scenette >.<

Ehm sistemerete le cose tra Bokuto e Akaashi vero? >.<

E ora passiamo alle note delle autrici *-*
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero si sia capito. L'ho adorato!
Vorrei solo chiarire una piccola cosa e prometto di non essere polemica, ma vorrei solo dire che io ti apprezzo come scrittrice. Vi apprezzo entrambe e nonostante io non sia chissà chi mi permetto di dire che la vostra storia ha qualcosa di particolare e unico che io amo nel profondo. Non dubitare mai delle tue doti perché secondo il mio modesto parere hai uno stile unico che ha la capacità di attrarre il lettore per la sua semplicità. Le tue descrizioni sono essenziali e sfruttate alla perfezione, dando la possibilità al lettore di scoprire piano piano i particolari.

Tu non devi ringraziarmi, ho semplicemente detto quello che pensavo. Sono io che ringrazio voi per questa bellissima storia.

Quindi adesso so quando entrare e trovare i capitoli. Questa sì che è una bellissima notizia *-*

Al prossimo capitolo**

03/09/16, ore 22:16

Ciao! Mi dispiace dover lasciare una bandierina rossa e spero che non te la prenderai troppo per quello che dirò in questa recensione.  Spero che le mie critiche possano essere in qualche modo costruttive, perchè non è mia intenzione attaccarti personalmente.

Ok. Non so da dove iniziare.
Partiamo prima di tutto dal "Musical Chairs World Championship" che, secondo la tua fic, sarebbe "la competizione canora più conosciuta al mondo, dove solo i migliori artisti potevano accedere e i vincitori ricevevano un assegno di un milione di dollari e un contratto di due anni, con una delle più importanti case discografiche d'America."
Ora, io non so se tu hai effettivamente aperto la pagina di google e provato a cercare Musical Chairs World Championship, nel caso non l'avessi fatto: fallo. Hai presente il gioco scemo da centro estivo, dove si sistemavano delle sedie, si faceva partire la musica e quando si spegneva dovevi correre a sederti? Ecco, è quello: il campionato mondiale del gioco delle sedie.
La mia domanda è: come ha fatto a non accorgersene nessuno? Ho letto le altre recensioni e nessuno sembra averlo notato. Non lo dico con cattiveria è solo che... c'è letteralmente la parola "Chairs", insomma io due domande me le farei.

Passiamo a qualcosa che forse è persino peggio del gioco delle sedie: come hai detto tu nel primo capitolo, la fic è "nasce per dare una trama ai fantastici disegni di Nairuru" con un collegamento al post. Post nel quale Nairuru ha scritto che stava/sta collaborando con una sua amica (qitwrites) su questa AU che comprende fic e disegni. Quindi di base i disegni una storia ce l'hanno già, e non mi sembra di esagerare quando dico che stai praticamente copiando l'idea di qualcun'altro.

Vorrei commentare ogni singolo capitolo, ma ci impiegherei davvero troppo tempo e la recensione sarebbe troppo lunga, quindi mi limito a restare sul generale.
Secondo me il problema principale è questo: good concept but poorly executed. L' idea di base (per quanto copiata), non è male, ma lo stile con cui scrivi è fin troppo superficiale e la trama è davvero inverosimile. Non si riescono a collocare la storia e i personaggi in un luogo fisico, tu citi Tokyo all'inizio, ma data la scarsità di descrizioni di qualsiasi tipo è come se fluttuasse tutto nel vuoto.
Il fatto che questa fic sia trascritta da una role si riflette nel ritmo e composizione delle scene: spesso sono senza uno scopo e totalmente casuali, nel senso che non aggiungono niente alla trama. Stessa cosa per i dialoghi, che spesso risultano vuoti e incosistenti.
I personaggi  sono macchiette e sembrano essere costruiti solo sui soliti stereotipi del fandom, oppure, nel caso di Akaashi, finiscono per andare totalmente OOC. Questo essere "monodimensionali" rende faticoso affezionarsi a loro, ed è forse la cosa peggiore.
 L'esempio più eclatante, secondo me, è Oikawa: il suo spessore psicologico è stato azzerato, il suo lato infantile e fastidioso è portato all'estremo e tutte le altre sfaccettature del personaggio non esistono. Oikawa non è solo quello: è anche estremamente intelligente e brillante, si impegna al massimo in quello che fa, ma ha anche un lato insicuro (abbiamo tutti presente quello che è successo con Tobio nell'opera originale), e soprattutto non dipende totalmente da Iwaizumi.

Da qui vorrei aprire un discorso che mi sta molto a cuore: Oikawa e Iwaizumi.
Da come la descrivi tu, la loro relazione è basata solo e unicamente sul sesso e la violenza di Hajime verso Tooru è eccessiva. Nel canon è arrivato a fargli davvero male solo una volta: per fermare Oikawa dall'assalire Tobio; il resto sono solo "minacce" usate più che altro come effetto comico. Immagino che anche tu volessi renderla una cosa comica, ma è usata con così tanta frequenza da risultare fastidiosa e fa passare Iwaizumi quasi come ""abusivo"".
Trovo anche irritante che Oikawa chiami Hajime sempre e solo "Iwa-chan", mentre Hajime a sua volta chiama nel 99% dei casi Oikawa "Shittykawa/Trashykawa". Per quanto possa essere canon il fatto che si chiamino in quel modo, non è l'unico che hanno per riferirsi l'uno all'altro.

Passando al discorso "ship", a tutte le coppie è stata applicata la stessa dinamica (tranne Oikawa e Iwa che erano già una coppia fin dall'inizio) e succedono praticamente le stesse cose con tutti. Si incontrano, si innamorano quasi subito e tutti gli altri personaggi riconoscono che le due persone si piacciono, anche se di base non succede niente che possa portare noi lettori a pensare lo stesso. Sappiamo che finiranno insieme perchè le coppie sono quelle, ma obiettivamente i personaggi non interagiscono, arrivano a formare coppie quasi dal nulla, senza che sia successo qualcosa di davvero rilevante tra loro.

L'ultima cosa riguarda la formattazione del testo, che io sinceramente trovo fin troppo piccolo, almeno da pc, dove devo zoomare al 170% per riuscire a leggere.

P.S.
continui a riferirti agli occhi di Kuroo come "occhi color topazio". Hai idea di quante variazioni di colore esistano per il topazio? Quale intendi tu? Il classico giallo? No perchè gli occhi di Kuroo sono neri.

02/09/16, ore 08:00

Ehhhh il poliziotto Oikawa ha esercitato bene il suo lavoro di tortura mlmlmlmlml.
Ok bava ricomposta, questa lemon è scritta troppo bene ragazze. Siete troppo brave.
Non vedo l'ora di leggere quella dove sarà Iwaizumi a indossare il completino da poliziotto e vedere come farà bene la sua tortura al prigioniero Oikawa.

Amo sempre di più questi due.😍😍😍

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]