The Pokèmon Chronicles
di Cloudlight95

03/08/16, ore 14:50

Ciao cloudlight95, piacere di conoscerti, sono fervens_gelu_ e sono qui per recensire il primo capitolo della tua fanfiction. Come avrai visto la bandierina è bianca, ma non ti preoccupare. La trama è carina anche se in alcuni punti poco scorrevole. Comunque più che sulla trama, la quale potrà essere meglio giudicata con i successivi capitoli, vorrei elencarti qualche imprecisione:
-devi lasciare uno spazio dopo la virgola, lo stesso vale per i puntini di sospensione, per il punto interrogativo, per il punto, per il punto e virgola e per il punto esclamativo;
-errore di battitura ('nausea');
-il fatto di mettere in grassetto alcune parole, anche per evidenziarle, lo trovo di cattivo gusto (ma questa è solo un'opinione meramente personale);
-si scrive 'addestramento';
-la sintassi non è sempre corretta;
-Sì si scrive con l'accento;
-i puntini di sospensione sono solo e soltanto tre, una volta ne hai messi due!
-i pokémon vanno scritti sempre con la lettera maiuscola (quindi, anche weedle);
Ora, sicuramente avrai molto tempo per perfezionare i prossimi capitoli, quindi non avere fretta a pubblicare, ma dedicati a scrivere con cura. Fai emergere la creatività e l'originalità che sicuramente non ti manca! Questo Red (io avrei scelto un altro nome, giusto perché viene facile il confronto con Red, controparte di Ash) mi piace, spero che tu lo possa caratterizzare al meglio. Sicuramente ti seguirò nei successivi capitoli! A presto,
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 04:43 pm)