Raccontami una storia
di Polveredigente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/03/20, ore 13:47

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo ora e me ne sono innamorata.. hai un modo di scrivere che ricorda la poesia. Hai descritto benissimo questi due personaggi che sembra davvero di conoscerli. Ti dirò mi hai fatto sclerare di brutto con l'angst al penultimo capitolo, ma per fortuna hai rimediato alla fine 😊
Che già questi due stanno patendo nella vita, almeno nelle fanfiction rendiamogli le cose facili ♥
Brava davvero, mi piace tantissimo come scrivi!!!

Ps: unico appunto grammaticale: l'uso del.verbo uscire in senso transitivo.

09/07/19, ore 19:23

Per un momento ho pensato avessi già pubblicato l'epilogo! Momento di gioia durato un secondo, giusto il tempo di rendermi conto che si tratta solo dello stesso capitolo pubblicato su wattpad. Vabbe! Vorrà dire che dovrò pazientare ancora! (spero non troppo)

17/11/18, ore 09:33

Ti avevo detto (su wattpad), poco dopo la pubblicazione di questo capitolo, che avrei commentato al più presto e invece... a mia discolpa posso dire che il tempo è relativo, una invenzione dell'uomo e che il lavoro mi ha portato via anche l'anima. Premesso ciò, eccomi comunque qua (che è quel che conta davvero). Non ho molto da dire in realtà perché se da un lato mi aspettavo un colpo di scena che avrebbe disallineato quell'equilibrio apparente, certo non mi aspettavo questo. Ho una curiosità matta di scoprire davvero Louis e spero che riuscirai a pubblicare l'ultimo capitolo non troppo tardi.

09/10/18, ore 18:06

Ciao,
Allora ho letto questa storia in una serata non so come ho fatto a non notarla prima probabilmente perchè non sono molto su efp comunque ho letto la trama e mi è sembrata interessante poi ho letto il nick e ho detto "cavolo è lei!" si, perchè devi sapere che io sono ancora innamorata di "If possible, I would marry you" e quindi mi sono detta la devo leggere ed eccoci qui. E' una storia particolare e anche con dialoghi particolari voglio dire le frasi non sembrano reali ma non prenderla assolutamente come una critica. Adoro tantissimo questo Harry, un Harry con tanta pazienza tanta fiducia e tanto amore verso Louis ma anche verso la vita. Allo stesso tempo adoro anche questo Louis che di amore ne prova tanto forse anche più di Harry. Sono sincera non mi aspettavo questa svolta angst nell'ultimo capitolo ma non può andare tutto bene, giusto?

Aspetto i prossimi aggiornamenti
-Sa

27/07/18, ore 06:18

Quanto mi erano mancati Harry e Louis di questa storia. Felice di riaverti a bordo

Camilla

08/04/18, ore 23:14

Questo capitolo rientra ufficialmente tra i miei preferiti della tua storia meravigliosa. Continuo a non capire perché i lettori non lascino recensioni. La tua storia ne meriterebbe tantissime, dico sul serio. La adoro, ormai la seguo da un bel po' e il tuo modo di scrivere è ammirevole.
Passando al capitolo, la scena del massaggio? Wow. La scena in cui Louis balla? Mi hai ufficialmente ammazzata. C'era una carica di eros e sensualità che sei riuscita a trasmettermi al 100%.
Il modo in cui Harry venera Lou, in ogni sguardo, con ogni parola, mi spacca il cuore. Il loro è uno di quegli amori che cerchi e sogni da tutta la vita. I Larry di questa storia ti fanno venir voglia di innamorarti.
E mi sono emozionata sul finale, oddio. Harry che gli chiede di andare a vivere con lui.
IO STO MALISSIMO.

Sono stata al concerto di Harry a Bologna, sei riuscita a farmi emozionare di nuovo. Complimenti davvero <3

23/02/18, ore 21:43

Ti sono mancata? Sta diventando un’abitudine (per niente voluta) quella di far passare quasi un mese dalla lettura del capitolo prima di mettermi a scrivere la mia recensione. Essendo la cosa capitata più di una volta, posso però dire che non è del tutto un male, perché ho il tempo di processare quello che ho letto e, durante la recensione, rileggere il capitolo con più attenzione e meno scleri del momento. Quindi direi di iniziare, anche perché ho bisogno di rileggere la meraviglia di questo capitolo, più di quanto tu abbia bisogno di sentirmi parlare di quanto meraviglioso sia.

“Come va?” questa domanda l’ho apprezzata più di una volta e in diversi contesti. Ho già avuto l’occasione di parlarne in merito ma devo dire che non ha ancora smesso di sorprendermi. E, onestamente, mi ha fatto sentire di nuovo a casa ed è bello essere tornata. Citando Harry: “nella nostra bolla personale dove nessuno avrebbe potuto disturbarci.”

Questo capitolo arriva dopo Roma e devo subito dire che ho amato il come hai scelto di aprire questo capitolo. Roma gli ha visti legarsi sotto ogni forma. I loro giorni spessi in quella città sono stati puri ed intimi e sono riusciti ad essere loro stessi, senza più dubbi o pesatezze, perché tutto il resto era rimasto nelle strade di New York. Ed è bellissimo vederli per strada, scambiarsi effusioni ed è essere loro a New York, portandosi dietro quello che Roma è riuscita a dare loro.

Quando ho letto questo capitolo la prima volta, ho percepito qualcosa di diverso. Non ho capito se era dovuto alla scrittura, alle parole usate ma alla fine ho capito. Ed è una realizzazione che si è evoluta per tutto il capitolo. Infatti, solo una volta finito il capitolo ho avuto la risposta completa. Adesso tu sai già di cosa io sto parlando. Oltre a più di 100 commenti e un audio lunghissimo, ho avuto anche l’opportunità di parlartene di persona ma voglio comunque condividerlo anche qui.

Perché quello che ho realizzato, a un certo punto del capitolo e di cui ho avuto conferma una volta finito, è che adesso sono liberi. Nei capitoli precedenti Roma, erano come bloccati da qualcosa: il loro passato, paure, quel conoscersi da sempre ma non conoscersi in quell’epoca. Dopo Roma, tutto questo è cambiato. Perché le loro anime si sono unite come i loro corpi e le parole come i piccoli tocchi, adesso sono naturali e senza presentazioni. Adesso possono semplicemente essere ed è questo che fa la differenza in questo capitolo ed è bellissimo.

“mi hai fatto sentire desiderato e soprattutto mi hai fatto capire che da solo sono diventato forte ma con te sarei potuto essere felice”

Andando avanti, Louis che bacia quel punto tutto suo tra il collo e la spalla di Harry, è già bellissimo di per sé. Onestamente, nella mia testa si è creata un’abitudine legata a questo gesto ma Louis che spiega e racconta perché bacia quel punto tutto suo…il mio cuore con questo ragazzo non può davvero reggere. Ogni volta che lo bacerà in quel punto tutto suo, penso che piangerò giusto un po’, tutte le singole volte.

“Bentornato a casa amico” ribatte Niall sorridente dandomi una pacca al centro della schiena e Louis mi guarda pieno di sentimenti e colori che gli danzano dentro gli occhi, facendomi credere che lui non si sia mai allontanato da casa sua, perché casa sua sono io “Casa” continua a guardarmi facendomi sentire con nitidezza l’amore scorrere fra i nostri corpi, ed io non riesco a fidarmi del mio corpo ma solo del suo, il mio corpo che scricchiola sotto la sicurezza del suo sguardo, sotto la pressione del suo sorriso “che strano concetto per un nomade come me.” <<---- (metto qui, giusto per renderti partecipe della bellezza di queste parole)

Una volta finito il capitolo (la prima volta, intendo) volevo subito rileggere tutto di nuovo, soprattutto per il secondo pezzo. Ovvero Harry che spiega il paradosso che ha voluto mostrare attraverso uno scatto a una modella che se ne stava da sola in un bar e il concetto di amicizia che sempre Harry dà. Quel: “ma alla fine ciò che conta davvero è avere qualcuno con cui condividere qualcosa di semplice come un caffe" che è ronzato nella mia testa per tutto questo mese.

“tutti tranne Liam, Liam che si è impegnato giorno dopo giorno, Liam che ha superato un oceano pur di stargli fino alla fine vicino, Liam che lo ha tolto da quella vita che lo stava distruggendo per fargli seguire il suo sogno, Liam che potrebbe essere la definizione dell’impegno che c’è dietro un’amicizia.” <<---- Quei momenti in cui ti rendi conto di vivere le amicizie, aspirando a voler essere una Liam
“Io in tutto questo ho un ruolo? no perché sennò lascio a te e ad il tuo destino la giusta privacy” ed è subito “oh, non mi dia del Lei, mi dia del Sua Maestà”

È sempre difficile per me scegliere una singola frase quando mi trovo di fronte un intero passaggio meraviglioso. E potrei citarlo per intero, metterlo sotto una serie di luci e dare quel pezzo la giusta attenzione ma invece scelgo ogni volta in singolo istante, consigliandoti di leggerlo: ad alta voce, con la convezione e la consapevolezza che mi ha tolto letteralmente il respiro. Mi riferisco a tutto il passaggio finale del secondo pezzo, quando Louis dice a chiare lettere la motivazione per cui è lì e scelgo questo pezzo: “mi sorride, e mi innamoro, e mi perdo, e andrà sempre così, non credo che possa mai spegnersi questa fiamma che sento nel petto, questa gioia che mi riscalda pelle e cuore” perché parla da se’ e per se’

Ricordo benissimo di averti fatto un audio dicendoti che il secondo pezzo era già la mia parte preferita del capitolo, poi ho letto il pezzo successivo e sono semplicemente andata in estasi. Perché, come ti dico sempre, tratti dei temi che molto spesso non vengono associati alle fanfiction e, uno, adoro sapere che una ragazzina o un ragazzino si ritrovino a leggere questa storia imbattendosi in questi temi e, due, mi rende così fiera vedere questi temi in questa storia perché Raccontami Una Storia non è mai stata una fanfiction ma appunto, una Storia, che un giorno mi piacerebbe molto avere sul mio comodino sotto forma di libro pubblicato.

Dopo essere stata incantata, insieme a loro, da questa bellissima istallazione, arriva questa domanda “Ci pensi mai a quante visioni di noi esistono nell’universo?” e tutto si ferma. Perché dopo un primo pezzo che me li ha fatti percepire liberi e il secondo pezzo che mi ha incantato gli occhi e la vita, credevo di aver già considerato questo un capitolo meraviglioso e poi ecco Louis, che ne esce con questo argomento dal niente e vorrei essere con loro, a dire la mia opinione in merito e ad ascoltare i loro pensieri. Anche, se va detto, al “Voglio un frappuccino” ho avuto quella sensazione di cadere dalla sedia o quando appoggi il viso su una mano, incantata e attenta, e il gomito scivola sul tavolo.

“Pensavo anche a questo lì dentro, siamo reali, siamo convinti di poter sempre farci perdonare per ogni nostra azione, ma non è così, non è sempre così, ci imponiamo dei limiti che altri hanno già superato o faranno a breve, siamo così deboli, così umani convinti che qualcuno possa decidere per noi, che possa perdonarci, che possa capire”

Parlare di quello che leggo, raccontare cosa provo è un qualcosa che ancora non ho capito come fare. Ma quando Louis inizia il discorso “non vincenti, non perdenti”, ho pianto. è un pezzo molto emozionate da leggere. Quando Harry pensa: “l’ombra dei suoi occhi mi lascia la bocca secca perché improvvisamente si è leggermente spento, come un blackout in una casa dove per fortuna ci sono le luci di emergenza, non del tutto, ma una velo è calato” è il come mi sono sentita anche io. È stato come fluttuare nel niente, essere addormentata ma con gli occhi aperti. “siamo nati in quanto esseri senzienti, in grado di prendere le scelte che ci portano dove siamo e quelle scelte, quelle ponderate alla stregua di quelle prese in una frazione di secondo proiettano versioni di noi che non potrai mai più cambiare” cito ancora, perché chiaramente, ho pianto anche qui

Ps: quando Harry esclama: “Fermati, siedi, mi fai girare la testa” mi è partito un applauso istintivo perché, ragazzo mio, la penso nello stesso modo. Adoro le riflessioni di Louis ma fermati, siediti, mi fai girare la testa. Dammi almeno il tempo di riprendermi e processare quello che è appena successo, voglio dire, sto ancora cercando di asciugarmi le lacrime qui

Che poi, quando il tempo sembra tornato a scorrere nello stesso modo. BOOM, tutto si ferma di nuovo “E tu mi piaci perché hai l’odore di una lettera in un mondo asettico di email” che quasi sicuramente, oltre ad essere la descrizione più accurata che si possa fare parlando di Harry, è anche la dichiarazione d’amore/complimento più bello

guarda i miei occhi e si perde ad accarezzare quell’anima che sta adulando, quell’anima che non ha cercato di cambiare, quell’anima con cui si perde a cantare canzoni degli anni novanta mentre il corpo si vorrebbe abbandonare al sonno, quell’anima che gli fa brillare gli occhi “sei una lettera perché tutto quello che fai, che dici, lo senti, ed è questo il segreto per esistere.” <<--- come prima, lascio qui perché merita di essere notato, di ricevere complimenti, occhi lucidi e battiti che suonano come applausi

E siamo all’ultimo pezzo e ho riso, tanto. È una cosa che dico spesso e che ti dico spesso ma far ridere è più difficile che far piangere. Perché per far piangere qualcuno, non esistono regole da rispettare, tutto va bene ma non funziona così con la comicità, perché una battuta è ritenuta tale quando non offende nessuno e tu ci riesci benissimo. Per questa ragione, quando mi trovo in pezzi divertenti, me li godo fino alla fine e rido. Perché ridere è la cosa più sana che si possa fare e ridere a una battuta o per una situazione esilarante che non ha offeso nessuno, è ancora meglio.
E, tra le altre cose, inserire il mio momento preferito aka le storie di Harry in questo quarto pezzo è stato un colpo di genio unico ma non per altro se la mia scrittrice preferita

“Io ti odio” ribatto sicuro senza nessun cedimento nella voce
“Ma ami me” la voce sottile di Louis mi costringe a scontrarmi con i suoi occhi lucidi e la sua faccia da maledetto figlio di puttana che vuole qualcosa “ed io voglio quella carbonara” […]ogni suo bacio mi spinge più vicino al burrone, nonostante ormai ce ne saremo scambiati a centinaia, ogni bacio ha la sua storia, i suoi pregi ed i suoi difetti, e questa è la storia di un ricatto “voglio quella pasta e la mia storia e del buon sesso, questo è l’unico compromesso che sono riuscito a trovare” <<---- posso dire che è stronzo e bello allo stesso tempo ma lo amo lo stesso?

Adesso, mi devi concedere dei pensieri random, tipo:

Ma quanto posso aver amato il pensiero di Harry sulla volontà? Ogni domanda e risposta che ci propone, ho letto l’intero pezzo forse senza mai sbattere le palpebre
“Louis non stacca gli occhi da me, ogni volta, come la prima volta più concentrato, parte integrante di questa storia” <<--- Me ogni volta che arriva il momento della storia
“ci può essere qualsiasi interferenza ma quello che deve succedere troverà sempre il modo per farlo”.
more like “alla fine sappiamo che torna sempre”

E ancora (questi sono per Nick perché amo il suo personaggio, also non dimentico che è stato paragonato a un meteorite ahahah):

“e allora hai sentito Cupido, puoi andare via il tuo dovere è stato fatto!”
“Cazzo se deve farlo, gli ha salvato la fottuta vita!” Esclama Nick con enfasi alzando la forchetta con gli occhi spalancati

In conclusione, cercando di riprendere il controllo su questa recensione (sperando abbia un minimo di senso e ti ricordi quanto ho amato tutto), ho amato tutto. Degno capitolo successivo a Roma. Mi hai emozionato, mi hai fatto ridere, mi hai fatto riflettere e mi hai segnato delle lezione, voglio dire, che cosa vuoi di più? Perché diciamolo, quello che mi dai in ogni capitolo, è Vita.

Contando i secondi per il prossimo capitolo,
una persona che ama le tue parole, i tuoi personaggi e le tue storie fino dentro le ossa e nella vita di ogni giorno,

(H)anna

04/02/18, ore 00:00

Aspetto gli aggiornamenti della tua storia sempre con molta ansia. La amo particolarmente.
La seguo di volta in volta e mi ha particolarmente colpita.
Amo il fatto che Louis abbia deciso di fidarsi di Harry, di darsi, di vivere quella vita che un po' gli faceva paura, ma d'altronde Harry, come ha detto in questo capitolo, per lui sarebbe disposto anche a comprargli la luna.
Una curiosità: Ma Nick non aveva dove andare? E su ahah
L'unica cosa che vorrei vedere (perché amo leggere di loro che si amano) è una scena d'amore intensa tra loro.
Spero che arriverà perché sarebbero bellissimi, lo so.

18/11/17, ore 17:05

Vorrei ringraziare Roma, la storia, l’italiano, i permessi e te (e con te Harry e Louis) per aver reso questo capitolo un piccolo capolavoro, dove ho riso, riflettuto e pianto (tanto di tutto). Sei riuscita a farmi sognare dalla prima parola fino all’ultima.

Questo capitolo è un concentrato di dolcezza e di emozioni, anche molto forti. In questi mesi Raccontami Una Storia mi ha abituato alle battute di Louis, alle descrizioni di Harry (soprattutto quando si parla degli occhi di Louis), ai soprannomi (bocca di rosa è decisamente il mio preferito), ai botta e risposta, alle reazioni di Louis, alle storie strappa lacrime di Harry eppure, nonostante questo, quando Louis dice “non sono tuo marito caro, dovresti dare il doppio cognome” e “Ci vediamo in camera, marito”, quando il ragazzo che lavora nell’hotel rincara la dose dicendo “la lascio godersi la prima notte a Roma con suo marito” e di nuovo Louis dice “la prima discussione del nostro matrimonio”, il mio cuore è esploso.

quello che si stende dinanzi solo ai miei occhi, nonostante essi debbano essere abituati un minimo alla bellezza, mi lascia del tutto destabilizzato <------ Ecco, questo è quello di cui ho appena parlato. È quello che mi succede ogni volta che mi trovo di fronte un tuo nuovo capitolo

Also, “facciamo la pace?”, è quello che dico a mio nipote Matteo, che ha quattro anni, quando mi dice che non siamo più amici. Quindi, sentire questa richiesta da Louis, mi ha trasmesso una dolcezza unica. Ah, se interessa, anche mio nipote mi risponde di no alla domanda ma poi lo faccio ridere e torniamo sempre amici.

E se a Marito il mio cuore è esploso, quando Louis esclama “Mi dispiace, ho già un fidanzato”, e qui voglio ringraziare Harry perché davvero “ed il mio cuore vorrebbe uscire dalla mia cassa toracica solo per correre fra le sue mani” same Harry, same. Poi l’immagine mi ricorda molto In a heartbeat.

apre finalmente i suoi occhi e trovo loro lucidi di eccitazione e di felicità e quando li posa su di me sento quasi la brezza del mare, spingendomi a credere che sfiorando le pieghe intorno ai suoi occhi possa sentire la sensazione liberatoria della sabbia sotto le dita <---- io ci provo seriamente a non citare, a usare solo parole mie e tutto il resto MA COME POSSO NON FARLO QUI. Una cosa che davvero adoro di questa storia e del tuo modo di scrivere è il come le tue parole creino delle immagini, tipo questa

Un’altra cosa che adoro di Raccontami Una Storia è il fatto che, non solo mi faccia sentire innamorata (del loro modo di amarsi) ma che mi faccia venir voglia di essere e di amare a mia volta, ed è bellissimo. Ed è bellissimo perché nell’amore di cui parla di Louis (l’amore tra amici, tra genitori e figli, tra un gruppo di persone che diventa famiglia, tra zii e nipoti) ci credo anch’io ma mai cosi tanto ho desiderato avere questo tipo di amore, il loro tipo di amore, nella mia vita.

“spero di farlo sentire così tanto amato da fargli dimenticare il masso in una delle città che ci aspetta lì fuori, contro una panchina o su un sedile della metro, spero che un giorno si svegli al mio fianco e mi possa solo dire mi sento finalmente libero, mi sento finalmente amato.” <----- personalmente parlando, questa parte è cosi tanto per me, per una serie di motivi, che sarebbe impossibile descrivere quanto ma ti sono grata per aver espresso un concetto così bello

mi rendo conto di non poter far più nessun passo indietro, nemmeno un respiro indietro, sono totalmente avvolto come da una coperta calda dalla quale non ho nessuna intenzione di uscire ------ TOTALEMTENTE, 1000%, ME QUANDO DI MEZZO CI SONO LE TUE STORIE

Non ho mai visitato Roma ma Piazza Cavalieri di Malta è diventato il mio posto preferito. Anche perché questa piazza mi ha già trasmesso un sacco di emozioni. E, qui lo prometto, un giorno ci andrò e rileggerò l’interno passaggio dedicato in questo capitolo. E piangerò ancora al ricordo dell’Imperatore Adriano e del suo amato Antinoo.

"Tu sei più che bello, lo sai?"
“emergi nel silenzio capisci?”
“No che non capisci non ti sei mai visto da fuori”

Queste frasi non le spiego, tu sai già perché sono qui ma le lascio comunque qui, in bella mostra, sotto i tuoi occhi. Un po’ come Antonino ha fatto con il suo amato (“Adriano ne fece riprodurre le sembianze infinite volte, infiniti sono gli Antinoo sparsi nei musei di tutto il mondo”, trascrivo questa frase perché è riuscita ad incidersi nel mio cuore.)

Poi, la parte finale di questo terzo segmento, Louis che infila la mano nella bocca della verità dicendo che non sa niente dell’amore ma conosce Harry e se Harry è l’amore, allora vuole ed è innamorato di lui con tanto di: “sono innamorato di te e che io possa perdere entrambe le mani se sto mentendo” me in lacrime. Per tutto il tempo che hanno trascorso in questa piazza, Harry non ha fatto altro che paragonare Louis a un bambino. E, personalmente, ho letto queste sue frasi con la purezza che solo un bambino può donare.

E ci siamo, San Valentino. Di questo loro primo San Valentino ricorderò la messa in scena di Harry che ci prova con Louis, lo scambio di battute sul treno perso, sul farsela a piedi e sulla voglia di bruciarsi e ovviamente il: “Oh non mi dia del lei mi dia del sua maestà”

È difficile riuscire a lasciare un commento su questi due segmento finali ma non perché non ci sia niente da dire, anzi, ma perché mi sono goduta il momento. Un po’ come quando si guarda l’alba o il tramonto o qualsiasi altra cosa bella in questo mondo: si resta in silenzio, contemplando la bellezza di ogni singolo momento, senza parole ma con il cuore pieno. Così mi sento e vorrei donarti queste mie emozioni per fartele capire senza dover parlare ma come mi è già capitato di dire in queste recensioni, alcune emozioni resteranno solo al lettore ma fidati, questo capitolo è stato tantissimo e c’è un audio di nove minuti come prova (oltre a cento messaggi di scelto in diretta)

Però vorrei far notare una reazione di Louis, ogni volta che Harry ha detto qualcosa che lo ha reso importante, ovvero il gettarsi sulle labbra di Harry. Ed è una cosa che si ripete tre volte in questo capitolo: la prima quando Harry gli dice “solo una bambina sarebbe bastata per il momento, forse un cane”, la seconda quando Harry dice “quando tu smetterai di fumare” e infine la terza, sempre quando Harry dice che Louis è il suo diamante grezzo. Ho notato questa cosa nella rilettura e mi ha molto colpito. Perché si capisce quanto Louis non sia abituato a quel tipo di attenzione e allo stesso tempo, quanto Harry lo capisca, voglio dire, il cane eh

Detto questo,
alla prossima,
dalla tua fan innamorata
(H)anna

17/11/17, ore 12:38

Sono passati due mesi dalla pubblicazione e dalla mia lettura di questo capitolo. Dire che sono stati dei mesi complicati e impegnativi, non serve a niente, anche perché già lo sai. Me ne scuso lo stesso anche se no, non mi sono dimenticata e sono qui per rimediare. Perché le recensioni sono il mio momento, per dire grazie, per rimandare un po’ delle energie positive che riesce a mandarmi e alla fine torno sempre qui.
Raccontami Una Storia è importante per me, così come tutto il mondo che racchiude polveredigente. Per questo mi scuso e rimedio.

Quando passa troppo tempo dalla mia ultima recensione scritta, ho la sensazione di dimenticare come si fa ed ho quasi paura di non esserne più in grado. Quindi mi scuso già in partenza per la recensione piccola ma ho deciso di lasciare un commento sui quattro pezzi, segmenti, in maniera più generale. Anche per aiutarmi a restare più concentrata e anche perché, ti basta scorrere verso l’alto la nostra chat per ritrovare tutti i miei pensieri e commenti su questo capitolo (i vantaggi dello sclero in diretta)

Questo capitolo apre le danze con un mix di emozioni, soprattutto per chi legge. Però, in questa prima parte, vediamo un permesso da parte di Louis, soprattutto quando vede l’incertezza in Harry. Se prima Harry soppesava le tue azioni con Louis, adesso sa che vanno tutte bene (avendo già letto il capitolo successivo, adesso capisco cosa è cambiato tra di loro quando sono a Roma ma ne parliamo nella prossima recensione).

Un vantaggio dei miei scleri in diretta è che ti ho già mandato e commentato pezzi e frasi, però vorrei comunque evidenziare e mettere sotto i riflettori due particolari momenti anche qui:

Primo tra tutti:
“perché la violenza verbale esiste e non è solo una parolaccia, è un limite imposto, è un non lo puoi fare, è un non ci riuscirai mai, è un devi farlo per forza.”

Credo che questo passaggio, questa frase, questo istante sia, non solo bellissimo ma anche importante. Come mi è capitato di dirti altre volte, mi immagino sempre la ragazzina che legge questa storia perché “uh, guarda una nuova ff Larry” e poi si trova di fronte questi concetti. Mi piace l’idea che nello sclero nel vedere Harry fotografare Louis, ci sia una riflessione così forte. Perché si parla di violenza ma mai troppo di questa verbale e per questo ti vorrei ringraziare.

E secondo:
“e questo per dirti che nulla mi rende più felice e più triste al tempo stesso di te […] e se la metà del tempo ti manderò a fanculo vuol dire che lo stai facendo bene!”

Non ho trascritto tutto quello che Louis ha detto ma ci tengo a precisare che ho amato tutto e che, durante la lettura, mi è sembrato seriamente che il tempo si fermasse o comunque rallentasse. Ho scelto di trascrivere questi due frasi perché, in qualche modo, rappresenta Raccontami Una Storia.

La seconda parte/segmento (non so come chiamarli) urla proprio di quotidianità. Un po’ tutta la storia ti fa provare questa sensazione, un po’ come essere tra i tuoi amici e cose cosi, ma questo pezzo in particolare ancora di più. Dalla scena sulle scale con Nick e Rita e dopo in casa, quando prendono in giro Harry in modo dolce a quando dopo parlano di Versailles (also, io sono Ella nella storia). E questa loro quotidianità diventa anche la mia.

Quando poi Louis dice “è arrivato l’ora della favola?”, qui ridiamo e scherziamo ma in questa frase ci sono io, che ogni volta cerco nel capitolo il momento della storia di Harry. Sarò onesta, se nel capitolo c’è una storia raccontata da Harry, il capitolo si può già considerare bello e di valore. Perché è un momento che aspetto, che mi godo e di poterci contare sempre. E sì, anch’io adoro che Harry continui la promessa di raccontare mille storie d’amore.

Nella terza parte ritroviamo la casualità e il destino che spinge i due ragazzi a trovarsi sempre. Il modo in cui si incontrano, in questo caso, lo amato davvero tanto. È qualcosa che vorresti vedere con i tuoi occhi ed inizi ad essere gelosa dei passi o della tipa al telefono. Un’altra cosa che ho amato è quando Louis chiede a Harry di accompagnarlo, cercando di elencare cose che potrebbero interessarlo ma Harry gli dice che gli interessa lui. Ed è una scena dolcissima ma che colpisce molto. Perché Louis parla di condividere un qualcosa con Liam e questo qualcosa lo vuole condividere con Harry, aggiungendo però qualcosa solo per loro, proponendo di vedere i graffiti. La condivisione, di momenti, pensieri, emozioni è un concetto che ronza molto nella mia vita ultimamente e rivederla qui, mi ha ancora di più colpito.

Infine, come conclusione, abbiamo un momento alla Harry di Feel, ovvero solo Harry e i suoi pensieri che adoro. Come ti ho fatto sapere in privato, mentre rileggevo questo pezzo, mi passavano d’avanti una serie di flashback di loro a Roma ed è stato bellissimo. Per non parlare dell’enorme sorriso che è rinato sul mio viso quando Harry racconta la reazione di Louis quando non gli ha detto che era il suo compleanno, quel:
“credo proprio che l’amore sia Louis che nonostante non volesse stare con me il giorno del mio compleanno si accucciò contro il mio petto sussurrandomi che voleva stare da solo, adorava stare da solo, ma in quel momento voleva stare da solo con me.”

Anche se piccola, questa è la mia recensione e il mio grazie. Potranno passare anche 8 mesi (ti prometto di no) ma alla fine ci saranno le mie parole ad adorare ogni singolo capitolo. Questa è una certezza e voglio concludere questa mia recensione nel modo in cui si è concluso il capitolo. Perché se il girasole gira alla ricerca del sole e Harry continuerà a respirare alla ricerca di Louis, è anche vero che io continuerò ad essere qui, come tua fan, a passare ore tra lettura e recensione,a raccontarti quanto tutto questo è importante e significa per me.

“e mi ritrovai a pensare di essere il Girasole che lo avrebbe seguito in capo al mondo, legati per sempre da un rapporto così sottile come il filamento che si trova sullo stelo del fiore e allo stesso tempo impossibile da mutilare, da fermare, da capire, il girasole gira alla ricerca di sole, io continuerò a respirare alla ricerca di Louis.”

(H)anna, ancora qui, anche se costantemente in ritardo

16/11/17, ore 12:16

Hello my love!
Non c'è due senza tre, vero?
Dai, oggi sono proprio brava!
Vuoi per caso farci morire di diabete?

“Da quanto tempo sei sveglio?” domando cercando di cambiare argomento e allo stesso tempo di tenerlo occupato per sorprenderlo alle spalle
“Dal tempo necessario a farmi capire che sei uno degli esseri più belli che abbia mai visto” e gira di scatto la testa, trovandomi in piedi a un paio di passi da lui completamente immobile, con la bocca aperta e probabilmente l’espressione di un ebete in faccia “Che c’è?”
“Non, scusa, no” regredire alla prima cotta e alla sensazione di non sapere mai cosa dire è così facile con Louis in slip nella mia camera da letto “non me lo aspettavo, tutto qui” mi avvicino e gli bacio una tempia, ritornando ad essere, spero, un normale ragazzo con un minimo di raziocinio “buongiorno splendore”
“Che significa che non te lo aspettavi?” mi domanda troppo serio per i miei gusti, non ricambiando le mie effusioni
“Nel senso che sei più un tipo fisico, le tue dichiarazioni mi spiazzano ancora” e forse sto solo peggiorando la situazione “solo che scherziamo spesso ed io mi sono esposto dal primo momento, mentre ogni tua parola dolce nei miei confronti è letteralmente un proiettile nel cuore

Fidati che ci stai riuscendo nel modo giusto.
Ripeto quello che ho detto nell'altra recensione.. Ma sei veramente tu colei che scrive questa storia?
No, perchè io non posso crederci.
Tre capitoli di fila felici e spensierati.. mh, c'è qualcosa che non va.
Ma vabbè, io spero sempre nel tuo buon senso, anche se in altre storie, quando meno ce lo aspettavamo, ci hai spiazzati tutti, mannaggia a te!
Che dire.. Harry è puro miele, Louis con lui lo sta diventando.
Sono bellissimi e dolcissimi.
E non vedo l'ora di rileggere gli altri!
Continua così. ch spacchi!
(Le sedie solo durante gli esami, tranquilla AHAHAHAH).

16/11/17, ore 11:58

Ccccccciao amor!
Lo ammetto, questo capitolo non lo ricordavo proprio.
Ma è così dolce che non sembra nemmeno scritto da te AHAHAHAHA
Con questo non voglio offenderti eh, semplicemente le tue storie a volte sono un po'.. mh.. catastrofiche, lo sai anche tu vero?
Comunque tornando al capitolo, ribadisco a gran voce la dolcezza di Harry Styles che è un amore.
E posso solo essere gelosa di Louis per aver un fidanzato così.
La tenerezza di Harry supera davvero ogni cosa, è meraviglioso.
E solo a te poteva venire in mente di fargli trovare il regalo nell'acqua di un idromassaggio, sennò a chi altro?
Brava amore mio, continua così! Sei la migliore.
Rendi ogni cosa sempre molto reale.

16/11/17, ore 11:46

Ciao Checchella mia!
Dici che 8 mesi sono troppi per scrivere questa recensione?
Nahhhh. L'importante è averla scritta, no?
Rileggendo il capitolo ripenso a quanto siano belli entrambi insieme, a quanto Louis sia insicuro e Harry invece così sicuro di amarlo.
Lo venera quasi come una divinità ed è una cosa meravigliosa, amore mio.
E ricordavo benissimo questo capitolo perchè Louis nell'ultima parte è troppo tenero e dolce, al contrario di come sembra.
La mia parte preferita è d'obbligo nelle recensioni:

“Capisci che io cercavo in tutti i modi di non perdere la testa e me l’ero già fottuta? Ed io lo so che tu sei un uomo adulto e tutto quanto, ma deve avvenire sempre tutto lentamente?”
“Louis, Louis fermati” cerco di interromperlo ma non ce la faccio, va come un treno “provo lo stesso, lo sai, dal primo giorno, dal primo sguardo”
“io ti ho spinto, strattonato, maltrattato pur di non accettarlo, ma io provo questa cosa per te dal primo momento che ti ho visto, ed è andato solo peggiorando” e lo sento così vicino, e lo sento così mio, così piccolo ma allo stesso tempo forte da farmi impazzire “e cercavo di ignorarla, cercavo di tenerla a bada perché sapevo che prima o poi tu ti saresti accorto di chi sono ma tu continui a trattarmi come se fossi il tuo fidanzato, ed io non posso continuare a fare finta di niente, perché sto così bene con te, ma” non sa cosa dire non sa come potermi convincere di allontanarlo, perché ci ha provato da solo e non ci è riuscito e ora sta provando a farmelo fare da solo “ma stare insieme è diverso, è volersi sempre, è esserci sempre, è fidarsi, è qualcosa che non conosco e che non so fare”
“Louis è quello che stiamo facendo da mesi senza rendercene conto” non posso permettere che si rovini tutto, che si mandi tutto all’aria, gli ho tenuto testa quando scappava ogni volta che mi avvicinavo anche per sbaglio figuriamoci adesso che so la consistenza delle sue labbra, che so cosa voglia dire ascoltarlo ridere “lo stiamo facendo senza alcuno sforzo, ci stiamo”
“Non dirlo” sembra urlare per fermarmi, come se fossi sul punto di commettere un reato “non posso accettare che tu lo dica tramite cellulare”

MA CHE MERAVIGLIA E'?
AMORE MIO, così piccolo e dolce.
Harry prenditene cura, se lo merita tanto.
Grazie per migliorarmi la giornata ogni volta, ti voglio bene.

15/11/17, ore 12:16

"di quale ruolo mi sono appropriato per pretendere di sapere tutto?" Harry inizia a capire finalmente che sono belle le favole, ma la realtà è ben diversa. Mi piace molto la tua storia e trovo che la complementarietà dei personaggi si percepisca appieno in ogni frase, pensiero e gesto.

23/10/17, ore 18:05

Spero che aggiorneraaggiornerai presto perché sto amando questa storia. Non è una semplice fanfiction, è poesia pura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
All the love xxx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]