Sailor Moon, la Luna splende

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/12/10, ore 13:02

semplicemente bellissima...aggiorna...a presto...

04/12/10, ore 11:26

ciao eccomi di nuovo, ormai lo avrai capito ... sono ufficialmente una tua fan :) sto leggendo praticamente tutte le tue ff che provvederò a recensire. scusami se non commento ogni capitolo ma mi capita spesso di "rubare" tempo in ufficio quindi puoi capire che non è semplice. per quanto riguarda questa in particolare devo dire che mi piace parecchio anche se ho paura che vista la data dell'ultimo aggiornamento dovrò aspettare un bel po prima di arrivare alla fine. pensi che andrai avanti o hai il "blocco dello scrittore"? spero tanto che riprenda. ci sentiamo alla prossima :)))
patrizia

08/01/10, ore 22:12

Ero straconvinta di aver recensito; avevo persino messo la storia tra quelle che dovevo ricordarmi di recensire (certo che se poi non controllo con assiduità serve a poco). Scusa del ritardo.
Allora ... problemi di punteggiatura non ne vedo proprio più, complimenti.
La cosa che mi lascia principalmente perplessa è il ritmo del racconto, un problema che credo nasca dalla grossa presenza di pensieri/considerazioni tra un dialogo o l'altro; bisogna sempre cercare di attinersi un po' ai tempi dei personaggi: certo, possono esserci lunghi silenzi che vengono colmati da pensieri, però a metterne troppo si rischia di perdere in naturalezza (e ritmo appunto).
Vedo anche che ancora non hai deciso quale punto di vista usare. A volte è il tuo, a volte quello dei personaggi; è meglio decidere per uno solo. Questo errore l'ho fatto anche io nelle mie storie), penso che non sia sempre facile accorgersene da soli.
Parliamo della trama :)
Le vicende prettamente private e intime mi piacciono, come credo si sappia :D
Quindi la parte tra Mamoru e Usagi l'ho gradita, anche se è lì che si concentra il grosso dei problemi di cui parlavo sopra. Forse a volte si ha anche l'impressione che Usagi sia un po' troppo audace nonostante l'esplicitata timidezza (e in ciò mi ripeto, ma penso che questo sia un errore che ho fatto anche io in 'Oltre le stelle'; lo dico per farti capire che non mi escludo dal mio giudizio).
Per quanto riguarda i nemici, finalmente è tutto chiaro: la regina Serenity è intrappolata da Wiseman. E Chibiusa giunge nel presente per salvarla?
In qualunque caso è una bella rivisitazione della seconda serie, sono curiosa di sapere cosa ti inventerai.
E il 'nuovo' incontro di Chibiusa con i nostri è una scena che mi piacerebbe veramente vedere :)
Ciao, ellephedre
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 08:23 pm)

15/12/09, ore 14:22

Ciao ... ci sono anche io ^_^
Il nuovo nemico non poteva scegliere un momento meno opportuno per fare la sua apparizione ... e che yella però!!! (finalmente quei due stavano iniziando a darci dentro ... mannaggia)
Ed ecco che finalmente fa la sua comparsa anche la piccola e dolce "peste"
chissà in che modo entrerà a far parte delle vite delle nostre paladine O__O
Bel capitolo ^_^
alla prossima, Maryusa

11/12/09, ore 19:26

eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ciaooooooooooooooooo :-)))))
sono veramente contenta di leggere il nouvo capitolo di questa storia....sono contenta di recensire e di conoscerti...buon proseguimento...e grazie per il benvenuto!!!!

11/12/09, ore 16:21

Ciao

Beh, anche io non aggiorno da un mese e più, ma a me è solo colpa dell'università che ha deciso di massacrarmi! A te invece ne sono capitate di tutti i colori vedo.
Fortuna che è passato tutto.
Posso capire come lo studio ammazzi la fantasia, anche se devo essere sincera, con la nuova fic che sto scrivendo adesso, sempre nell'ambito Sailor, le mie competenze socio-psicopedagogiche e tutto ciò che studio in università, mi stanno tornando molto utili ai fini dell'ispirazione...
Diciamo più sinceramente che mi manca il tempo materiale!

Tornando comunque a te...
Ma capperi!!!
Ma mi arriva il nuovo cattivone (se poi l'attacco non è in realtà proprio Chibiusa), a rovinare l'idillio tra Usagi e Mamoru?
E ma che sfgiga!!!

Il vecchiaccio (Il Vecchio Saggio) mi sta sempre più antipatico, tipico dei cattivoni si sa.

Originale è l'idea di inserire Helios due serie prima rispetto all'Anime originele, ma forse quelo te l'ho gà detto... O foerse no? Beh, lo ripeto.

Detto questo, noto qualche piccolo miglioramento anche per la punteggiatura.
Non ho quasi avuto difficoltà a leggere, forse può essere rivista solo qualche frase, ma il tutto nel complesso è fatto bene.

Bene, alla prossima!
(Recensione modificata il 11/12/2009 - 06:27 pm)

13/09/09, ore 21:11

ciao volevo complimentarmi con la storia...la sto seguendo da un pò e mi interessa come la stai sviluppando...continua cosi...ciao

13/09/09, ore 19:20

io mi sono un pò persa però continuo a seguire..meno male che hai chiarito cosa fosse Elysion,o meglio,il perchè del mancato utilizzo del nome Illusion...ti comunico che ho trovato eccezionale l'idea della rosa e dei sogni,perciò ti chiedo:posso utilizzarla se riuscirò a comporci una poesia?ovviamente avrai i credit....

11/09/09, ore 22:39

Ciao:)
Guarda, ho ripensato ai problemi di punteggiatura che avevo incontrato in precedenza solo rileggendo la tua risposta al mio precedente commento, il che significa solamente che qui non li ho proprio trovati/sentiti, perciò direi che sei migliorata sì.
Per quanto riguarda il suggerimento che mi chiedi, qui si dimostra che sono principiante io pure :) Uso il metodo dei punti di vista in prevalenza perché è quello che mi evita di pensare a questi problemi, oltre che permettermi di far entrare nella testa del personaggio. Quando infatti devo parlare da narratore esterno (scene di gruppo), cerco per quanto possibile di evitare la ripetizione del nome ad esempio con l'accostamento dell'azione al dialogo del personaggio che ha appena parlato (quindi non vado a capo), però non mi riesce sempre. Qui però vedo che tu vai a capo dopo ogni dialogo, quindi non è una tecnica applicabile.
E ora parlo di questo capitolo: ancora una volta è carino il dialogo tra Rei e Usagi, con la prima che cerca di tirare su Usagi a modo suo, riuscendoci.
La descrizione del mondo di Elysion/Illusion è suggestiva e interessante, penso che l'idea delle rose che rappresentano i sogni sia parecchio originale.
Nella presentazione del nemico mi hai decisamente confusa ... non ho capito se parlava di Serenity in generale o si rivolgeva proprio alla donna rinchiusa nella gabbia.
Leggerò e saprò :) Ciao.
La modifica è andata solo a correggere un errorino :)
(Recensione modificata il 14/09/2009 - 01:41 am)

11/09/09, ore 19:35

Bene bene bene, veramente bello questo nuovo aggiornamento, mi ha fatto passare lo stress dello studio che mi sta uccidendo. Che dire, stupenda la parte di MAmoru ed Helios, grandissima l'idea delle rose, veramente poetica complimentoni. Bella l'intesa tra Rei e Usagi, ho sempre pensato che fossero molto legate e questo qui si vede. Divertente la parte col fumetto.. XD simpatica! Soprattutto bellissima l'introduzione del cattivo di turno, veramente mi hai stupita!! Me con la bocca aperta. Ok nn mi dilungo ancora e ti dico complimenti proprio un bel capitolo, voglio scoprire cosa accadrà!!! baci ps: x la mia fic.. beh non ti resta che scoprire cosa accadrà solo leggendo... e così potrai vedere se le tue immaginazioni sono esatte o no! BOH??

11/09/09, ore 15:06

Ciao! Finalmente ho capito tutto, chissà perchè non ho pensato subito ad Elysion (me sbadata) ... cmq bella idea, ma soprattutto stupenda l'idea delle rose ^_^ brava!!! E così presto farà il suo ingresso la "peste" (Chibiusa) ... sono curiosa di vedere come riuscirai a rendermela simpatica ^_^ ribadisco che lei è uno dei personaggi che non sopporto, addirittura i nemici mi stanno più simpatici (forse esagero) ... Beh, sono davvero impaziente di leggere il tuo prossimo aggiornamento (specialmente per assistere alla fantomatica rottura tra Usa e Mamo!!!) A presto, baci, Mary ^_^

10/09/09, ore 23:47

Bene... bene... bene... Aeh sì, è sbucato fuori Helios! Ottima l'idea Elysion (ehm... ho scritto correttamente vero? Scusa, sono fusa per via dello tudio e sono mezza morta, spero di non fare gaffe)! Quella partemi è piaciuta moltissimo e ho apprezzato molto la questione delle rose e la reazione di Mamoru a quei flasch. Descritto magistralemnte direi. Molto simpatica la scena di Rei ed Usagi e dell' Hentai "del nonno"... Sì, ammetto che quella scena mi ha fatto sorridere! E in fine il fetentone di turno... Ok, penso, e dico, penso, potrei anche avere delle allucinazioni post-studio... Penso di aver capito chi è, soprattutto tenendo prigioniera Serenity, credo si tratti di Demando nel futuro... Ok, spero di non aver fatto una figuraccia! Quanto all'università, io ho iniziato in pratica prima del ferragosto. Hai ragione, non bisgna perdere il ritmo, se no siamo fritte! E anche la pignoleria mi rovina perchè mi fa fissare su una cosa in particolare, e non sono contenta finchè non commetto nemmeno il minimo errore... A quanto pare in questo siamo molo simii, ma io credo di raggiungere persino la follia! :P Bene, ti saluto. In bocca al lupo e a presto! :)

10/09/09, ore 22:31

Sarà stata la pioggia o qualcos'altro, ma alla fine sei riuscita a sfornare un nuovo capitolo. Io felice e molto! Inoltre ho come la sensazione di aver capito qualcosa riguardo la trama, però al momento voglio starmene zitta e aspettare. Ci si vede. Bacio.

21/08/09, ore 12:43

Eccomi qui :)
In verità non rilevo problemi particolari di punteggiatura, mi sembri molto migliorata. Solo vedo che continui ad avere problemi con le interrogative dirette/indirette. Mi riferisco ad esempio alla frase di Luna e Artemis (E adesso che c'entriamo noi ... va con il punto interrogativo alla fine appunto, è una domanda) e alle frase che ci sono nell'introduzione di questa fanfiction.
Nel capitolo utilizzi uno stle che mi sembra un po' ... distaccato; ma forse è una mia impressione personale. Quando si usano termini come 'i giovani', 'l'amata', 'l'amica' mi sembra di sentire in modo troppo marcato la voce del narratore e non quella dei personaggi. D'altronde io ho modellato il mio stile su queste considerazioni e alla fine è solo una scelta come altre.
Per quanto riguarda il 'giro' di Mamoru, decisamente ora assume di più un senso la cosa; trovo ancora che forse avrebbe dovuto dare una scusa più plausibile alle ragazze, però a questo punto sono solo curiosa di sapere cosa ha in mente lui.
La spiegazione di Ami mi sembra che abbia un suo senso logico (è anche interessante), solo non si capisce da dove abbia tirato fuori tante informazioni. Però questi sono particolari che si possono tralasciare, più che altro non capisco perché Minako ad un certo punto parla del futuro, quando a questo punto della storia senza dubbio nessuna di loro immagina che si possa viaggiare nel futuro (anche se, ovviamente, c'è stato già uno spostamento temporale per loro, dal passato).
Mi ha fatto ridere la parte in cui Ami aggiunge particolari che non interessano a nessuno e Rei non fa che cercare di riportarla alla realtà :D (ah, lì dopo il nome di Ami forse ci vanno delle virgole). Trovo azzeccati anche gli interventi di Rei, fintamente maligni e con un secondo scopo.
Aspetto il prossimo capitolo :)

11/08/09, ore 21:58

a me piace da morire questa storia, finalmente è lei che prende in mano la sua vita. Lo sai sono molto femminista in questo. Soprattutto se non mi piaceva non stavo qui a commentare con il mal di testa e dp 1 giornatina niente male.
E già le più anziane io ti leggevo senza rendermi conto che eri carmen di manganet. Poi quando ho associato le due cose (dopo molto tempo) sono stata felicissima!!!! Devi sapere che giova mi ha sempre parlato di te.
Bando alle ciance, che dire di questo capitolo toccante, si vedono i sentimenti di entrambi. Usagi che è in pensiero per Mamochan, Mamoru che fa le corse senza respirare pur di arrivare a casa prendere le chiavi di casa e correre nel parco per aprire le porte di Elysion e nello stesso tempo si preannuncia l'arrivo di Serenity e della piccola usagi del futuro.
Complimenti, riesci a legare il loro pensieri i loro animi anche quando sono distanti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]