Dimostramelo.
di Alice_nyan

26/11/16, ore 14:13

recensione premio
Sto lasciando più o meno una recensione ciascuno, per far sapere che sono viva XD
anch'io ho partecipato a quel contest :D
Comunque, anche se conosco Fairy Tail poco, la tua triple drabble mi è piaciuta molto. Tra tutti e tre i pezzi ho apprezzato particolarmente il secondo, in particolare la frase " Guarda che l'amore non è un indumento che si può indossare ", perché è verissimo! Scrivi molto bene complimenti :)

T M G / ALEXAlovesmal

30/10/16, ore 18:26

Brava!
SESTO POSTO

DIMOSTRAMELO --- PREMIO #1 HET CC
Titolo: 0,8/1
Il titolo è consono alla vicenda, non fa immaginare bene al lettore ciò che succederà, né è una vera introduzione della storia ma è una buona scelta.
Grammatica/Sintassi: 8,9/10
La sintassi è adatta e non ho trovato errori grammaticali.
Una frase mi ha lasciato perplessa. “Mentre cercava di lasciar fuggire lo sguardo al pavimento, ecco che si perse nell'osservare le sue braccia muscolose che tante volte l’avevano fatta librare in cielo come un uccellino, e il suo petto scolpito che le regalava abbracci sempre troppo stretti.”
Prima di tutto eviterei di iniziare la frase con “mentre” e in secondo luogo cambierei l’espressione “lasciar sfuggire lo sguardo al pavimento” che ho fatto fatica a comprendere la prima volta; infine porrei un inciso tra “tante e “uccellino”. La soluzione per cambiare la frase potrebbe essere: “Cercò di non incrociare il suo sguardo, puntandolo sul pavimento ma ecco che si perse nell’osservare le sue braccia muscolose che, tante volte, l’avevano fatta librare in cielo come un uccellino, e il suo petto scolpito che le regalava abbracci sempre troppo stretti.”
Lessico: 9,5/10
Pur non conoscendo i personaggi: il lessico mi è parso giusto e adatto alla vicenda. Ho trovato anche delle figure retoriche che, secondo me, stanno bene.
Uso dei pacchetti: 3,8/5
Prompt: Direi che l’amore è presente, in modo buffo e quasi canzonatorio ma c’è.
Citazione: Un parte di essa è proprio scritta, mentre il resto si legge tra una riga e l’altra. Si può capire che la storia è stata, in parte, ispirata da essa.
Colore: Il colore non è dominante m importante nella vicenda. Prima nel “gamberetto più rosso del solito” poi nelle “pareti dell’edificio interamente pitturate di rosso”. Sarebbe stata ancora più efficace se avessi trovato il modo di far comparire il rosso anche nella prima drabble.
Originalità: 4,25/5
Non saprei… per me la coppia è nuova ma da quanto ho compreso leggiucchiando in qua e in là nel fandom, è una quasi canon, abbastanza gettonata e famosa. La vicenda, invece, mi è prsa originale, soprattutto nell’agire di Levy per prima e nella risposta immediata del ragazzo.
Parere personale: 3,2/4
Mi ha fatto sorridere e divertire. La coppia mi ha intrigato parecchio (e un po’ mi spiace di non avere il tempo recuperare l’anime). Ѐ stato un viaggio interessante che mi ha fatto allontanare dai lidi già percorsi.
Totale: 30,45/35

04/08/16, ore 07:07

Ahahahahah "Levy is MINE" ho riso troppo, che carini, sono troppo belli insieme, quanto li amo, la mia otp. Vabbe a parte gli scleri (causati dalla tua ff troppo pucciosa) devo dire che la amo, il modo in cui in uno spazio così piccolo hai fatto stare così tante emozioni, sei a dir poco stupenda, complimenti veramente é una storia da ricordare assolutamente.