Figli del Nord: Corvo
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/17, ore 15:18

Ehilà, V ^^ il capitolo è piaciuto anche a me, sai? :D per fortuna che ci sono questi scambi, ne ho approfittato per andare avanti e quindi eccomi qui. Povera ragazza :( il racconto della sua vita è stata crudele, nella sua precisione, e la tristezza che governa il suo animo è più che comprensibile, da quel momento in poi immagino che non sarà stato per niente facile, ma il carattere è stato temprato e adesso sa benissimo difendersi da sola, non lasciando che quel trauma si ripeta una seconda volta. Mi è piaciuto anche il momento con le rune: io non le conosco affatto, quindi immagino che, per avere un paragone con le cose moderne, siano una specie di cartomanzia o giù di lì, vero? te lo chiedo perché sicuramente ne saprai più di me :D confermo quanto dissi nel prologo: niente niente, Einarr e la tua protagonista avranno come minimo un rapporto civile u.u
Capitolo bellissimo, alla prossima ^^

03/08/17, ore 15:08

Ehilà ^^ mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo :D era una vita che non passavo,. però sono sempre contento di farlo, perché ciò che scrivi è sempre bello, intenso e tanto interessante. Allora! A differenza dell'altro "Figli del Nord" questa ha tutt'altro sapore e ha preferito concentrare tutta la tua attenzione, o quasi, su questa figura, la Veggente, che è ospite... ma non lo è allo stesso tempo. Purtroppo Einarr non aprirà tanto presto il suo cuore e la sua mente, oppresso com'è dalle tante ingiustizie a suo dire subite dagli dei, quindi ci vorrà un bel po' di tempo per vederlo crescere psicologicamente ^^ nel frattempo, l capitolo è piacevole e ben scritto, ben fatto :D

04/06/17, ore 12:08

Ciu!
ogni volta che torno e vedo che questo spin-off ha poche recensioni, mi piange il cuore T.T a me la storia piace, adoro anche il tuo modo di scrivere ( so che lo dico in ogni recensione, ma ci tengo a fartelo sapere) quindi a volte mi domando perché anche gli altri non l'apprezzino di più.
Anche questo capitolo comunque è abbastanza statico, apprendiamo alcune infomazioni sul doloroso passato della nostra Veggente. Un po' me lo aspettavo, non chiedermi perché, però leggere di quello che ha passato... davvero, mi dispiace molto per lei. é pur vero che è il nostro passato a renderci le persone che siamo nel presente, ma credo che una crudeltà del genere lascia così tante e profonde ferite da segnare a vita l'esistenza di una persona. Ho come idea che Canut ricomparirà e, spero, che quando ciò avverrà la nostra veggente ( perché sì, deve essere lei con la SUA ascia) gli spicchi la testa dal collo. é l'unica cosa che un bastardo di tale risma merita.
Per ora è tutto, passo e chiudo!

09/05/17, ore 13:03

Finalmente ci sono!
Perdonami, ma tra le vacanze, l'università e gli esami che sono tornati a incombere, non ho fisicamente avuto il tempo di respirare.
Passando al capitolo... bello e scritto benissimo come al solito ** la nostra veggente e il nostro Eimarr sono già ai ferri corti e non sono passate che poche ore dal loro incontro. Direi che le cose si mettono davvero male per lei, ma sono più che certa che gli dei ( e soprattutto la sicurezza che tu non sia così malvagia) le verranno in aiuto, facendo così avverare il suo vaticinio. Unica cosa... concordo con Einarr, dovrebbe stare più attenta a quella che dice: quello non vede l'ora di umiliarla e, sono sicura, non ci penserebbe due volte a infilare in una situazione imbarazzante, molto più di quella di deriderla apertamente davanti ai suoi uomini.
Spero di continuare presto la lettura, la storia mi sta piacendo non poco. Appena arriverò al punto di spoiler dei figli, tornerò su quella.
Un bacione

08/04/17, ore 16:39

Eccomi di nuovo qui!
Finalmente sono salpati e sono veramente curiosa di come proseguirà la vicenda, soprattutto perché gain terminato il capitolo con un amico notizia bomba che aspettavo da capitoli. Davvero l'ha uccisa lui o si incolpa soltanto di qualcosa che è successo?  Considerando che lui odia Odino, le rune e tutto ciò che sia mistico deve pur esserci un collegamento fra queste cose... Questo Einar mi confonde sempre, prima é distaccato, dopo si preoccupa per lei, poi si confida e infine rinizia tutto da capo. È allucinante quest'uomo!
Comunque dopo la lieta notizia mi sto già immaginando tutto nei minimi dettagli. Spero sia di Einar il figlio, deve essere così perché se lo meritano tutti e due un po' di pace, anche se so che per raggiungerla il cammino sarà lungo. Rispetto all'altra storia ormai siamo più o meno nello stesso periodo o sbaglio? Si incontreranno con i figli del nord?
Baci,
ninia

05/04/17, ore 13:50

Mi scuso per il ritardo con cui giungo, ma ho avuto davvero parecchi impedimenti.
L’ho detto e lo ripeto: volevo da tanto leggere questa storia. L’idea di per sé mi piace e in parte mi dispiace di non aver letto “Figli del Nord” – ma vedrò di rimediare in futuro, perché da quello che ho capito leggendo questo prologo e dall’intro si tratta di storie sconnesse pur legate.
Innanzitutto voglio complimentarmi per lo stile. Come al solito è scorrevole e non ho avuto alcun problema a seguire il filo del discorso sin dal principio. Ho apprezzato molto l’introduzione delle note a piè di pagina per la comprensione di parole a me estranee e la descrizione minuziosa ma non fastidiosa dei personaggi – in special modo della protagonista, perché è quella a cui si presta più cura nel prologo.
Ebbene, l’arrivo della Veggente mi ha emozionata. Non dubito che riuscirà a spuntarla, visto il suo ruolo nella storia, ma devo ammettere che la chiusura del prologo lascia grosso pathos nel lettore. Tre giorni sono un arco di tempo molto breve, soprattutto se si considera il periodo storico in cui è ambientata “Figli del Nord: Corvo”. Confido in lei, però. Sembra saperla lunga, sembra essere più che esperta. Non vacilla, non dubita, non mostra timore. La sua certezza mi piace, il suo carattere fiero anche. Prevedo un bellissimo seguito a questo incipit. Ancora complimenti.
Vedrò di passare il prima possibile, ma non assicuro nulla prima del 9 – a causa del Romics sono fuori casa e non ho accesso al PC.
Alla prossima,
xoxo

04/04/17, ore 09:00

Eh, ma sai che niente niente la Veggente e Einarr...?

Comunque, eccomi qui per lo scambio. Voglio solo dirti un paio di paroline che spero apprezzerai ^^ io ho visto la prima stagione di Vikings, però come spesso accade non ho avuto tempo per guardare le altre, ma vedere Ragnar citato nel prologo mi ha messo un hype senza pari :D inoltre, per fortuna questa storia può esser eletta indipendentemente dal resto, così ho deciso di seguirti in questa storia, in cui c'è... freddo e i nomi si direbbero scritti senza guardare sulla tastiera *ba dum tss*

Dovevo dirla. Va bene, i personaggi mi sembrano tutti ben descritti e sei chiarissima, la lunghezza dei capitoli è PERFETTA e non annoia mai, quindi sono invogliato a proseguire. Certo, di sicuro la Veggente ha molte qualità, tanto da ammaliare i due uomini che fino ha conosciuto (si pensi a quello che le voleva mozzare la lingua e invece la sta facendo vivere per tre giorni addirittura) ma questa storia promette tanto e tanto ci sarà da vedere.

Complimenti, davvero, alla prossima ^^

29/03/17, ore 09:06

Eeeeh??? Come ucciso? Oddio che rivelazione che è stata, credevo quasi di aver letto male! Come ha potuto Einarr uccidere la sua amata moglie? Sono sicura che c'è una spiegazione logica. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui la Veggente scopre il proprio futuro... un bambino? Spero che sarà di Einarr! ;) Ok, lo so forse devo smettere di shipparli :D
Davvero un bel capitolo, molto introspettivo... complimenti!
un bacione

24/03/17, ore 10:55

Rieccomi!
anche questo secondo capitolo è davvero avvincente ** La nostra veggente non solo tiene testa al signore dell'isola, ma anche al suo cupo e silenzioso jarl che è più che spiazzato dal suo comportamento. Dalle sue ultime parole, si evince che ha perso qualcuno di importante nel corso della sua vita e che il vuoto causato da quella persona è una ferita ancora aperta, quasi purulenta, che avvelena il suo animo. Questo fatto mi incuriosisce e incuriosisce anche la nostra veggente che però deve essere più avveduta o rischia davvero di non sopravvivere, anche perchè lo jarl non sembra essere l'unico a non averla presa in simpatia.
Mi piace anche questa storia, come ti avevo detto, e trovo che il tuo stile sia sempre limpido e fluido, si adatta davvero bene alla narrazione. Cercherò di continuare la lettura anche adesso che ricominciano le lezioni, promesso.
Un bacione

20/02/17, ore 21:11

Eccomi qui!
tornare a leggerti è sempre un piacere. Ho amato ( e amo) i Figli del Nord, attendo trepidante di finire questo semestre infernale per mettermi in pari e... e niente, trovo che questo inizio sia fantastico. Lei, Hrafnhildr, è una donna meravigliosa, forte, misteriosa, incanala l'attenzione e la magnetizza per tutta la lettura, rubando la scena a Guthrum che, immagino, sia il co-protagonista o, quantomeno, una figura importante che però rimane in ombra, eclissata dal fascino della Veggente che vede al di là di tutto. Sapere che questo è una storia che si intreccerà con i Figli mi fa solo venire più voglia di leggerla, anche perchè sono curiosa di sapere quando le due storie, con i loro protagonisti, si troveranno. Quindi, per ora ti recensisco il Prologo, metto la storia tra le seguite e spero di palesarmi a breve.
Un bacione e a presto
Hime
p.s: il banner è una figata pazzesca!

12/02/17, ore 19:22

Mi piace moltissimo come inizia la storia! Adoro questo periodo storico e mi piace anche il tuo stile. Spero che il resto della storia sia all'altezza dell'inizio.

12/02/17, ore 19:18

Molto interessante, si vede che hai fatto delle ricerche ed è bello entrare un po' alla volta nella psiche dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/02/17, ore 14:24

Anche se di passaggio, mi piace come stai continuando a delineare il personaggio di Hrafnhildr, anche durante il suo viaggio per mare. Einarr sta cominciando ad apprezzarla mi sembra... e niente, faccio sempre il tifo per loro due! ;)
Brava, alla prossima

13/01/17, ore 17:16

So che è passato del tempo da quando sono passata qui l'ultima volta ma non sono riuscita, tra vari scambi e altro, a passarci prima. Di questo mi dispiace, ma oggi avevo un attimo libero e ho deciso di dedicare questi momenti alla tua storia. Il modo in cui hai scritto questo e il capitolo precedenti, i due letti da me, mi si sono resi molto scorrevoli alla vista. Non ho notato sviste e sai che questo lo reputo molto importante.
Parlando della storia vorrei dirit che questi capitoli, come il primo letto e come sicuramente quelli siccessivi essendo secondo quello che sto per dirti una denotazione del tuo stile, sono le descrizioni. Non parlo di quelle dei personaggi o delle ambinetazioni, per lo meno non solo di queste, ma di quello che accade. Hai presente quando descrivi la taverna, anzi ancora meglio, quando parli delle membra che si rilassano al calore e si riprendono dalla stanchezza? Ecco, è cos' che si entra in contatto con il personaggio. Alcune storie hanno fretta di essere scritte e invece la calma è la virtù del grande scrittore ;)
La parte che mi è piaciuta di più perchè è sintomo della caratterizzazione che hai dato a Hrafnhildr (ammetto di incollare il nome perchè temo di scriverlo male :P) è quando lei, quando Einarr è adirato, gli sostiene lo sguardo.
Purtroppo non riesco ora a andare a vanti ma spero di poter passare presto a trovare te e la tua storia :)

-Han

01/01/17, ore 21:08

Sarò di parte perché ce li vedo assolutamente bene insieme, ma secondo me Einarr non ce l'avrebbe fatta a uccidere Hrafnhildr, neanche se Guthrum glielo avesse ordinato... sono troppo romantica? Mi faccio troppe illusioni? Può darsi in effetti (perché non saprei nemmeno come avrebbe potuto Einarr cavarsela in tal caso)... ma lasciami sognare la mia ship senza riverlarmi l'amara verità!^^
E ora tutti quanti si preparano alla battaglia, a raggiungere Ivar nella sua conquista. Se non ho capito male però le due storie rimarrano separate giusto?
Complimenti e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]