Sakura (Fiori di ciliegio)
di Return_to_Nibelheim

21/06/12, ore 11:22

Ciao,
ho comiciato a leggere questa fic perchè incuriosita dal titolo, immaginavo avesse qualcosa a che vedere con Card Captor Sakura e infatti hai fatto riferimento ad una delle Clow Card. ^^ (Sono contenta perchè anche quell'anime mi è piaciuto tantissimo!)
Che dirti di questo capitolo impeccabile, grammaticalmente perfetto e con un lessico così ricco e forbito da rendere la lettura un vero e proprio momento di magia.
Questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita, la caratterizzazione di Serenity l'ho trovata molto vicina alla Usagi vivace e pasticciona che abbiamo conosciuto nell'anime e nel manga e, per quanto le sue movenze potessero essere principesche, credo proprio che la sua indole in realtà fosse sempre la stessa.
Che altro aggiungere?
Questa fic è una vera meraviglia e la seguirò davvero molto volentieri (forse con un po' di ritardo, ma in fondo, meglio tardi che mai!)
I miei più sinceri complimenti.

Kim Na Nà

23/01/11, ore 17:07

Non preoccuparti, finchè non si comincia a mettere cifre al posto di tutti i numeri (del tipo 'cerano 3 persone nella stanza, 2 con i capelli rossi) il mio animo-non contabile sopravviverà. Per quanto riguarda Serenity che piagnucola, da bimba glielo si potrà pure perdonare, no? Oltretutto con un Endymion(-Wayne) così 'charming' non è che non la capisca XD Questo suo soprannone significa che mi devo preoccupare, vero?

La parola pereferita di Granny Weatherwax è 'trinkets' riferito a tutti gli oggetti 'inutili' che si usano per veicolare la magia e fare figo il mago/strega/maghetta/etc. Per questo Selene mi ha fatto venire in mente lei. Almeno nella tua versione non si prende sul serio: io avrei un po' poco rispetto di una regina che se va in giro tutta seria e saggia con uno scettro corto e rosa con una mezzaluna sopra. Sarà che da bambina c'era la versione in plastica in tutte le vetrine, ma ogni volta che mi immagino Selene con 'sto coso fare lucine e musichette mi vien da ridere (davvero, l'autrice avrebbe potuto usare uno scettro tipo quelli di Miroku in Inuyasha, Fay delle CLAMP o persino di Yuna in FFX, che, insomma, fanno la loro brava figura XD).

E sentiti ringraziamenti per la parte più frivola dell'aspetto del testo. Decorazione sobria e soprattutto dimensione del carattere che non mi uccide in nessuno dei due sensi, sto sviluppando un'allergia alle fanfiction dove tre righe mi occupano tutto lo schermo...

16/01/11, ore 22:29

Ho letto tutto in un fiato! Bellissima storia, complimenti... La leggo con tanta tenerezza nel cuore!!! Sono dolcissimi... Il piccolo play boy Endymion poi è una cosa sensazionale. Aspetto con curiosità i prossimi capitoli, a presto.
Debora

16/01/11, ore 20:13

La tua Serenity è una magnifica piccola Alice. E' lei il coniglietto che cerca di trascinare Endymion nel mondo delle meraviglie. Endymion, un bambino con tanta voglia di mostrarsi adulto, quasi fiero di potersi dire da solo che a lui basta solo la propria compagnia.
Ho trovato dolcissimo il pezzo del piccolo principe, neonato inconsolabile, che smette di piangere guardando la luna. In quel paragrafo dai anche un volto ed un carattere a sua madre e sembra una donna dolce ed intenta a badare al benessere del suo bambino, dimentica della sua salute e della preoccupazione altrui per lei.
Endymion è un bimbo galante come lo possono essere solo i maschietti :D Ha fatto piangere Serenity due volte con le sue opinioni sulla corona di ghirlande :D
E' sempre un piacere leggerti, soprattutto dopo aver pensato che ti fossi dimenticata di questa storia :)
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 10:32 pm)

16/01/11, ore 15:28

Ufficialmente dovrei studiare per un esame- ed è quello che sto facendo, ma una piccola pausa non guasta. ^^
Premetto che ho già letto gli altri capitoli in un altro momento, bevendoli uno dopo l'altro (sì, perché è quello che ho fatto, vista l'armonia dello stile che scorre fiabesco e fluido), e prima o poi recensirò anche quelli. Allora: innanzitutto l'idea di utilizzare le Carte di Clow come filo conduttore della storia è geniale, perché come ben sai adoro Cardcaptor Sakura, e certi elementi intersecati fra loro mi mandano in estasi. Poi, i parallelismi: quello Usagi/Alice/coniglio è fantastico, lasciatelo dire. Mi piace da morire come rendi l'idea di fiaba che sta alla base della storia di Sailor Moon (specialmente nel "prima dell'inizio"), condendola di elementi estremamente ironici e perfettamente azzeccati. Poi, nella descrizione della piccola Usagi e del piccolo Endymion sembra proprio di vedere la Luna e la Terra personificate, e quest'idea è data da una moltitudine di dettagli che mi è impossibile ignorare. Inoltre complimenti per l'attenzione ai particolari mitologici, in linea con la tradizione di Sailor Moon.
Sono subito andata a vedere se questa storia era nelle Scelte, e sono felice di avercela trovata, perché altrimenti l'avrei segnalata io.
Meravigliosa. Sappi che aspetto tutte le altre Carte. ^^

14/01/11, ore 21:11

Ciao! Questa storia si prospetta bellissima, anzi stupenda e meravigliosa! Mi piace tanto il piccolo Mamoru playboy...che carino, mi fa una tenerezza!!! Le piccole sailor poi...oddio che sono belli tutti questi bambini, anzi, queste piccole personcine...il principino poi è un ometto in miniatura. Dolcetti!!!!!!
Ho letto il cantuccio di Sophie: ma finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me su Diamond e Serenity! Ero rimasta male, vedendo l'anime, che tra loro si fosse concluso tutto così in fretta e banalmente, così quando ho letto il manga mi aspettavo chissà cosa, invece...sigh sigh...invece niente di chè! Almeno però un bacio c'è stato. Inoltre mi ero infatuata di Zaffiro, infatti quando è morto proprio lui tra tutti, io ho avuto un moto di ribellione interiore! Si, mi ero infatuata perchè il mio cuore è di Mamoru, poi la voce del doppiatore gli sta benissimo!
Un'altra cosa: mi piacciono le fanfiction anche perchè in quelle belle Mamoru riveste un ruolo importante, non marginale come nell'anime o nel manga, insomma: almeno nelle storie inventate si dà dignità a questo personaggio, che merita.
A te tantissimi complimenti e un saluto caro. Ciao ciao.

06/01/11, ore 23:24

Ho scoperto di amare questa storia. Se il prezzo e che tu non rilegga il manga, chissene.... anche se a me in numerini al posto delle parole uccidono (stranamente, l'uso per gli anni o i mesi mi dà più fastidio che quello negli orari, dove quasi non lo noto, ed è sempre tempo, bho) XD

Serenity un po' più 'Usagi-zzata' mi piace, insomma, è una reincarnazione, almeno da giovane dovrebbe avere avuto un minimo il carattere della sua versione futura! Apprezzo che però sia resa un minimo più seria e meno piagnucolosa.

Sua madre che maltratta lo scettro parlando della magia mi ha fatto tantissimo Granny Weatherwax di Terry Pratchett nel ciclo di Tiffany, e io adoro quel libro o_o come adoro Alice nel paese delle meraviglie!

30/06/10, ore 15:08

Ho scoperto questa storia venti minuti fa, e l'ho divorata :)
Però mi hai fatto arrabbiare... parli di 19 capitoli... e qui ce ne sono solamente tre!!! Non va proprio bene :D
E' passato un sacco di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma aggiungo questa ff tra le seguite con la speranza che tu ti ritrovi a continuarla, prima o poi...
A presto, lo spero davvero!
Giulia

08/01/10, ore 11:48

ho appena letto la tua storia e la trovo stupenda e davvero dolce... ti prego aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa adorabile principessina! *__*

10/09/09, ore 11:02

Dove sei finita? ç_ç mi manca la tua ficci, perché la trovo straordinariamente originale, e dal testo trasuda tutta la tua esperienza nell'ambito della scrittura. Personaggi caratterizzati in modo originale, e il sorriso che si stampa sul volto del lettore dalla prima all'ultima parola. Accendo tutti i ceri che mi chiederai, ma ti prego: POSTA PRESTO *________* (non ti fanno pena i miei occhioni luccicosi????)

17/06/09, ore 23:59

:D Nel segnalarti l'errore ne ho fatto uno io stessa, me ne sono accorta solo dopo. :D
Perché questo commento non serva solo a quello, ribadisco un punto che mi era sfuggito: in una breve apparizione la Regina si è riconfermata una Serenity cresciuta. Che regno dev'essere il suo :)

17/06/09, ore 19:02

Macché scusarsi per la risposta :)
Quello che mi piace del tuo stile è la capacità di arricchire di particolari ciò che altrimenti potrebbe essere noioso o trascurabile. Forse è per questo che. in un testo non poi così lungo, riesci a dire moltissime cose. In questo capitolo, fra i miei passaggi preferiti, cito l'idea di Serenity sulla nascita dei bambini (l'esperimento è fortissimo), la testa ancora dentro il letto quando già sta facendo lezioni, la menzione di Artemis e la sveglia alle 7 il sabato (:D).
Ti sei ricondotta al primo capitolo con l'ultima parte, se non erro (l'albero e le fughe).
Diciannove parti O_O ? Sono contenta di sapere che potrò leggerne tante. Sì, l'influenza di Alice si sente ed è davvero gradevole.
Ah, ti segnalo una ripetizione ('lampo', almeno secondo me) e un'apostrofo mancato (un incredibile sincronia).
Ancora una volta, grazie della lettura.
Alla prossima, ellephedre

13/06/09, ore 10:20

Ciao! E così Serenity farà un giretto sulla Terra? Chissà se incontrerà un bel principe (he he he) ... Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, in particolare la parte dedicata al sogno (ma questo salto lo farà, si o no?). Davero brava, hai messo il buon umore in questa giornata iniziata col piede sbagliato (grazie). ps: la regina è un mito, adoro come la stai caratterizzando ... A presto, kiss kiss Mary ^_^

12/06/09, ore 12:22

*__* Me gongola di felicità quando vede il tuo aggiornamento
Adoro sempre di più questa storia. LA parte del sogno mi è piaciuta in modo particolare, e mi ha letteralmente conquistata. Ma poi, ribadisco, questa principessa è troppo un mito! Ahahah mentre leggo rido da sola (fortuna che a casa oggi non c'è nessuno, sennò mi rinchiudono =_=). Allora ci salta nel piccolo buco??? Spero aggiornerai quanto prima, perché sono in ansia ^^
Bacio, luisina.

11/06/09, ore 17:17

ciao...a chi lo dici!!il numerino delle recensioni che sale fa impazzire anche me(lo confesso,vivo per quello)...però non ho ancora capito dove andrai a parare con la storia...belli e divertenti i vagheggiamenti della principessa,il cambiamento del punto di vista nella narrazione...le virgole sono ricciose...eheh..