past and present (they don’t matter)
di plinys

16/10/17, ore 21:26

Ora, la storia di questa recensione è ridicola e fondamentalmente parte da una mia grande tara mentale: non riesco a leggere una bella storia e saperla senza recensioni. È più forte di me.
E questa storia è veramente molto bella (cielo, ci sono i viaggi temporali,una delle mie cose preferite in assoluto, come posso non amarla?), tradotta veramente bene e i personaggi sono così ic, piango.
Ma andiamo per ordine.
Il time loop è un qualcosa che amo, una delle fanfic che preferisco, e che ogni volta mi fa venire il magone, è una time loop, e questo espediente è particolarmente interessante perché ci regala pressoché infinite versioni di un particolare momento. E mette un'ansia non indifferente addosso al lettore. Se ben sviluppato è letale. Ed è stato letale, c'è stato un momento tra il tentraquattresimo salto e il quarantasettesimo in cui il mio cuoricino si è accartocciato ed accartocciato è rimasto fino alla fine.
Lo stile è meraviglioso, frammentato e diretto, l'ho amato.
Per quanto riguarda i personaggi... Eggsy è un cuore, davvero. Perfetto e splendido. Ho abbracciato stretto stretto il cuscino ogni volta che me lo sono immaginata disperato con quegli occhietti tristi che mi hanno ucciso pure mentre guardavo il film. Harry forse è un po' più volgare di quanto mi sarei aspettata (mi riferisco alla questione dell'inzuppare il biscotto) ma nulla di troppo ooc.
Quindi, complimenti all'autrice per la storia e complimenti a te per la traduzione. Ottimo lavoro!

spel