Angels are watching over you
di AlfiaH

30/08/16, ore 16:57

Questa storia l'ho letta qualche giorno fa e solitamente, a distanza di qualche giorno, le one shot che leggo diventano un po' confuse nella mia mente. Non sono sorpresa, però, che questa volta, dopo un po' di tempo, me la ricordi ancora alla perfezione.
Sei veramente bravissima, hai intriso la storia di emozioni fortissime e devo ammettere che ho pianto mentre la leggevo.
E no, non sono emotivamente instabile... almeno non sempre (?).
Sono rare le volte in cui pianga leggendo una fan fiction (okay, forse non proprio "rare" ma ciò non toglie che la storia è bellissima e mi ha fatto emozionare più delle altre) quindi, grazie a tutte le emozioni che mi hai trasmesso durante la lettura ho percepito il tuo talento.
Ormai sono poche le storie, qui su EFP o altri siti, che meritano davvero e questa è una delle poche.
Dunque, dopo questa recensione con ben poco senso logico, ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questo piccolo capolavoro!
Baci e alla prossima, spero ♥
BS22

09/08/16, ore 13:37

Ciao Alfiah!
Mi complimento con te per questa bella os...mi è piaciuta molto.
Sai, all'inizio non volevo leggere perchè quell'angst nelle note mi guardava e mi inquietava...alla fine ho ceduto, e non me ne sono pentita.
Questa storia è doppiamente bella. Prima di tutto perchè abbraccia l'arco di vita di un uomo, soffermandosi nei dettagli più importanti, senza però appesantire il tutto. E' stato come vedere un film. Mano a mano che leggevo, vedevo i fotogrammi della vita di Dean Winchester scorrermi davanti, e riuscivo a catturare quei dettagli che fanno la differenza...un sorriso, uno sguardo...
E, secondariamente, perchè l'idea di Castiel angelo che osserva la vita di Dean per tutta la sua durata è semplicemente meravigliosa. E' sempre meravigliosa. E meravigliose sono la dedizione, la correttezza, e la cura che Castiel mette nel farlo. E il tutto è così impregnato di desiderio, di venerazione nei confronti di questo uomo.
Il finale è triste, è vero, triste perchè una vita finisce...e questo non lo si vorrebbe mai. Ma non poteva essere altrimenti. Eppure c'è anche qualcosa di bello, qualcosa di buono, qualcosa che ti fa veramente dire che bene è valsa la pena, e non solo di leggere. Ed è tutto in quel "Grazie per aver vegliato su di me, Cas".
Sara

06/08/16, ore 22:36

Mi e'piaciuta moltissimo questa one shot, come hai ripercorso la storia,come hai intrecciato personaggu e attori, come hai.narrato i fatti con un Castiel che ha sempre,sempre vegliato suDean. Commovente...
Brava!
Valentina

06/08/16, ore 21:42

Se mi perdoni il gioco di parole, questo sfiorarsi senza mai raggiungersi è davvero toccante! Hai reso in modo commuovente e intrigante la presenza eterea di Castiel, che è sempre accanto a Dean nella sua realtà quotidiana in una muta condivisione di sentimenti, che sembrano quasi diventare tangibili. Meno male che avevi avvertito che era angst... mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi a dire (cioè, mentire per evitare le sue solite prese in giro!) a mio marito, che mi chiedeva cosa avessi, che avevo usato il collirio!

06/08/16, ore 21:19

No, sul serio, una sola recensione, per questa piccolina? E lo sto dicendo io, che per pigrizia non recensisco praticamente nulla di quel che leggo.
Partiamo dall'inizio. Dall'incipit, proprio. Questo inizio incisivo eppure ad effetto, la nascita di Dean e la rievocazione della nascita dello stesso Castiel, la presa di coscienza dell'angelo di essere vivo... stupendo.
Per non parlare dell'infanzia di Dean, che tu hai colto nella semplicità di poche scene, prima con Mary e poi senza di lei, quando Dean diventa "meno rumoroso". Davvero un eufemismo, per spiegare quello che sta succedendo al maggiore dei Winchester. Ma è proprio questo che ho apprezzato della tua storia, la leggerezza di cui è riempita. La vita di Dean è tutto fuorché semplice, ma tu sei riuscita a gestire ogni momento della sua vita in un modo che potrei solo dire "leggero" (ma non superficiale, anzi!).
E poi Castiel, questo Castiel così IC, che è sempre accanto a Dean ma che Dean non vede mai in tutta la sua vita, se non due volte. Mi piace vedere come si evolvono le sue emozioni nel corso della storia, come si avvicini sempre di più a Dean, fino a ritrovarsi alla fine a non sapere cosa fare quando il suo umano se ne sarà andato. Mi piace come Cas si renda conto di essere diverso dagli umani perché non ha mai perso nessuno e come invece senta di non voler perdere Dean. E questo è così dannatamente "Cas".
Okay, ammetto di non averci fatto caso che tutte le persone significanti nella vita di Dean avevano qualcosa di Cas. Motivo per cui, quando ho letto la nota, mi sono sciolta. Tipo... letteralmente. Ho apprezzato tantissimo in particolare i riferimenti a Misha - con Jensen allegato -, nel quale Dean rivede Castiel, e a Jimmy, con i suoi occhioni azzurri per cui Dean non è il solo ad avere un debole qui - ahem...
E poi Sammy? L'amore. Il suo rapporto con Dean costante per tutta la storia, il fatto che abbia una figlia e che Dean sia lo zio divertente che merita di essere... sei stata davvero brava a renderlo.
Non ho realizzato fino alla fine che Dean non conoscesse effettivamente il nome del suo angelo. Questo rende quel "Grazie per aver vegliato su di me, Cas" finale ancora più perfetto.
Ultimo, ma non ultimo: particolarmente toccante è stato il modo in cui hai descritto l'invecchiare di Dean, anzi, il suo "scivolare" nella vecchiaia, anche qui con leggerezza. Il suo essere vecchio che si coglie solo dai suoi capelli bianchi e da Mary che è cresciuta e dalla paura di Cas.
E sì, mi rendo conto di essere stata logorroica e forse anche un po' ripetitiva, ma questa storia mi ha colpito. Quindi, complimenti.
Ce ne vuole perché io recensisca qualcosa, sii fiera di te stessa! Basta, la smetto qui.
Brava, continua così :)
Alla prossima

06/08/16, ore 17:26

Sei riuscita a rinchiudere la destiel gra realtà è fantasia. Fantastica.