La moglie del Re
di Elenie87

14/12/16, ore 17:34

Ciao, dopo una ff nel fandom di Ranma, ho pensato di leggere una ff sul fandom di Inuyasha e ho scelto questa perché i personaggi sono, diciamo così, inconsueti.
Premetto che mi è piaciuta molto, secondo me hai avuto un'ottima idea, che però poteva essere sviluppata meglio se invece di concentrarla in una oneshot, l'avessi dipanata su più capitoli (non tanti, diciamo 3-4), perché la narrazione appare un po' affrettata e ciò va a discapito della caratterizzazione dei personaggi (se vuoi possiamo parlarne con calma su FB, se ti va).
Ti segnalo infine un'incongruenza:

-Perché non intendo sposarvi, signore- dichiarò con voce decisa. Poi si voltò.
Gli occhi della donna, neri e profondi, si scontrarono con due pozze ambrate.
-Oh- mormorò sorpresa.
"E' questo l'aspetto di un demone?", si chiese curiosa, osservando la presenza possente e la bellezza delicata me decisa del volto dello youkai.
Ad udir quelle parole Inu si irrigidì infastidito. Cos'era quell'impertinenza nella voce di quella umana?
Poi ella si voltò e nelle sue iridi ambrate passò un guizzo.

Il volto della donna era diverso da quello delle sue sorelle...
Lei si volta e lo vede per la prima volta e lo ammira, ma invece di leggere subito dopo lo sguardo del demone che la ricambia, lei si volta di nuovo e solo allora lui la vede. Oddio, spero di essermi spiegata. ^^;;
Complimenti di nuovo per l'idea, alla prossima!

25/09/16, ore 17:41

Wow, certo che ce ne vuole di fantasia.
Bella storia i miei complimenti sei bravissima come sempre e adoro le tue storie di tutte quelle che ho letto non mi ha deluso nessuna.
Continua così.
Baci Kaggy22

16/08/16, ore 17:04

Oh *-* ma che tenerezza! Mi ero ripromessa di leggere questa ff tempo addietro, già da quando l'avevo vista su fb, ma poi non ho più avuto il tempo -.- ma meglio tardi che mai no? XD Eccomi qui!
Mi è piaciuta molto questa versione in cui il padre di Izayoi si accorda con Inu No Taisho per dargli in sposa una delle sue figlie! Questo rende Inuyasha ancora più legittimo di quanto non sia stato con il semplice lascito di Tassaiga XD Inoltre il carattere di Izayoi me lo sono sempre immagino così *-* una sorta di Inuyasha al femminile (nonostante le dolcezza). Bellissimo l'incontro dei due, quando lei non si è presentata alla scelta:
-Perché non intendo sposarvi, signore- dichiarò con voce decisa. Poi si voltò.
Gli occhi della donna, neri e profondi, si scontrarono con due pozze ambrate.
-Oh-
Beh, secondo me il quel momento stava per dire una cosa come "ripensandoci, mio signore, credo proprio che vorrei sposarvi" u.u
I seicentottantasei anni di Inu No Taisho sono decisamente da "pedofilia portami via" XD ma in fondo che scelta c'era? Buona scelta l'età di Izayoi, a ventiquattro anni non è proprio una ragazzina, quindi direi che è andata più che bene!
E niente, dolcissima versione di questo fantastico inizio :D complimenti cara!
Baci!
SS

08/08/16, ore 20:49

E dopo rocambolesche vicissitudini, finalmente sono qui! >:]
Sono stata in un paese (bello bellissimo, per carità) dove la connessione non era proprio prendibile! :c
Allora, cosa dirti?! Intanto, d'oh! xD
Ma chi se l'aspettava che la coppia era proprio questa? Già costruivo castelli e palazzi e invece erano loro! E ho apprezzato moltissimo la tua scelta! (amore viscerale per i personaggi "secondari", you know xD)
Dare un inizio a tutto - lì dove l'inizio manca - a mio avviso, è sempre una piccola "responsabilità" (passami il termine improprio) ma tu hai tenuto testa benissimo a tutto quanto! Inu e Izayoi meritavano qualcuno che scrivesse di loro e credo che sarebbero soddisfatti nel sapere che sei stata proprio tu. :)
Sei stata brava nella resa dei momenti, nel far percepire e vedere questo amore che pian piano sorge e poi li travolge. Ben espresse emozioni e anche i sentimenti.
Inoltre, ho adorato la caratterizzazione di entrambi i personaggi, quella di Izayoi soprattutto. Mi è piaciuto il suo modo di fare e di rapportarsi, il suo essere quasi "indipendente" se pur sia un termine azzardato per l'epoca. Amo i personaggi femminili di carattere e lei mi è piaciuta tanto.
Lui, vabbè, un gran figo. Ma d'altronde, buon sangue non mente. Mai.
Tutto bello, insomma. La variazione nello stile si percepisce, un tono un po' più serio e delicato. Ti sei saputa destreggiare!
Brava e complimenti! :*
RJ.

06/08/16, ore 21:31

Caspita Manu, ma è una os stupenda, scritta benissimo e carica di emozioni e sentimenti.
Quando ce ne avevi parlato, non pensavo che i protagonisti sarebbero stati Inu e Izayoi, credevo chissà che coppia sarebbe uscita fuori.
Mi è piaciuta tantissimo. Ho apprezzato anche come hai caratterizzato i personaggi, forti, fieri e passionali. Bella la storia e i dialoghi ed ha fatto benissimo, a mio parere, a fargli dare del voi ha dato più enfasi ai contenuti.

Ti rinnovo i miei complimenti. Sei fantastica.
Un bacio tesoro.

06/08/16, ore 20:56

Oh ma che carini!!! Ma sono troppo teneri! Poi tutti a fare i duri orgogliosi.
Izayoi ha un bel caratterino, però!
Poi le battute di stupore per i "certi" pensieri dei due sono fantastiche ahaha.
Troppo caruccia questa one shot
😙ciau😙
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 08:57 pm)