Medhelan
di renge_no_hana

14/09/17, ore 09:23

Ciao, la storia è molto interessante e ben scritta. Il tuo oc è un personaggio interessante e sono curioso di vedere le sue prossime interazioni con i Saint e Athena, magari per criticare le loro scelte di vita( tipo massacrare a sangue dei bambini) e che i villain non siano i soliti genocidi a sangue freddo tipo Loki o Ade, ma che abbiano qualche motivo più profondo per agire. Buon lavoro e a presto.

28/08/17, ore 13:19

"Cercai di sopprimere la vena di omicidio plurimo che solitamente mi accompagnava prima della prima tazza di caffè della giornata [...]" ancora una volta, Eva si conferma come mio spirito animale. Ho già detto che adoro come caratterizzi questa donna tutta storta ma speciale a modo suo? Si, probabilmente l'ho già detto, ma in questi casi ripetersi non fa mai male.
Sappi però che la testa sanguinante di maiale infilata sul palo mi apparirà probabilmente questa notte. No, non in un sogno premonitore come quelli della nostra eroina, ma come incubo che al 90% mi farà cacare sotto come ai tempi l'Esorcista. Si, sono una donzella dolce ed impressionabile.

"Allenare il tuo cosmo diventerà una possibilità quando avrai acquisito le basi necessarie.” echeggiò la voce pragmatica del mio Maestro da chissà quale anfratto “Fisica, chimica, biologia, rudimenti di alchimia..." è Saint Seya oppure una triennale di lingue? /badum-tssss. Dopo questa puoi togliermi il saluto forever.

Mie cretinate a parte, la tua storia stava davvero iniziando a mancarmi. E' fresca, scritta bene, ed anche una capra ignorante per quanto riguarda l'anime e il manga è in grado di barcamenarsi tra tutti i personaggi. Continua così, che spacchi e spaccherai sempre. <3

26/08/17, ore 01:19

Giuro, sto piangendo dalle risate :'D
Eva è fantastica, certi suoi commenti sono così validi che me li segno per usarli anch'io, se mi dai il permesso xD
Il nuovo incubo/visione non riesco a collegarlo a nessuna leggenda nostrana che conosco, quindi mi affido totalmente alla tua fantasia. Spero per la nostra spassosissima protagonista che il suo problema principale torni ad essere il fuoricorso, o la vedo brutta per lei...ma decisamente interessante per noi! XD

I miei complimenti, a te che hai ideato una storia così divertente e con una protagonista che sa conquistare i lettori, tutt'altro che la tipica OC random che fa cadere gli squinternati del Santuario ai suoi piedi. *clap clap*
Ammetto di non aver molto da dire, le risate hanno avuto la meglio su di me, ma mi sentivo praticamente in dovere di lasciarti un commento a caldo su questa lettura che, se all'inizio era risultata divertente e interessante, man mano sto avendo la conferma di quanto sia appassionante. Grandi applausi! *clap clap clap*
Stellaskia (e la sua insonnia strisciante)
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 01:08 pm)

05/04/17, ore 13:21

Mi spiace per Eva che s'è beccata come maestro uno dei Gold più saccenti e antipatici di tutti. Eh, mi spiace anche per te, ma io sono quella rara fan che i Gold Saints non riesce affatto a digerirli.

Ma la simpatia della tua protagonista è qualcosa di troppo irresistibile per abbandonare questa storia. E ora che ha conosciuto i suoi "colleghi" di addestramento e i cattivi nelle ombre stanno iniziando a muoversi, prevedo guai; sonori, terribili guai per il Santuario!

Alla prossima, dunque!
Stellaskia (che se n'è finalmente uscita dal suo blocco del recensore)

31/10/16, ore 18:43

"La Sesta Casa trasudava santità da ogni parete.
Io sudavo e basta"

con un inizio così, dimmi tu come non avrei potuto amare sin da subito il nuovo capitolo? sviolinate a parte, sappi che il senpai mancato piacevole quanto una limonata con un cactus ha fatto irrimediabilmente colpo, perchè si sa che mi piacciono elementi spesciali e spesso simpatici come una pigna infilata tra le chiappe. su ragazzo mio, mostra a tutti che vero pasticcino sei in realtà, che la povera Eva c'ha bisogno di un po' d'affetto nella gabbia di matti nella quale l'hanno fatta capitare.

la tazza di the che rovinando a terra crea un lago in miniatura ai piedi del Maestro, credo sia la perfetta immagine allegorica del Mai una Gioia che accompagna tanto noi poveri studenti universitari, che la nostra protagonista che capitolo dopo capitolo sta lentamente ed inesorabilmente conquistando un posto nel mio cuoricino.
che dire? continua così, perchè stai spaccando. e te lo dice una che di Saint Seiya si ricorda poco e niente dai meandri della propria infanzia, e che grazie a te sta riscoprendo un mondo che presto o tardi vorrò riprendere come si deve.

u go girl.

11/09/16, ore 20:29

Povera Eva, alle prese con Shaka -ohm- Virgo. Che me lo immagino, là, con la vena pulsante ad ogni parola o gesto della ragazza. Io sento che Eva ha del potenziale ... no, niente a che vedere con il cosmo. Ma riuscirà a far perdere le staffe a Shaka. Pare che solo Ikki di Phoenix sia riuscito ad alterare la proverbiale calma del Sesto. Ma non ci sono molte notizie in proposito. Si preferisce passare il tutto sotto silenzio ...
Eva pensa a Game Of Thrones... come la capisco, attendo la prossima serie come l'assetato nel deserto e l'entourage del Santuario pensa a come sintonizzarsi sui suoi sogni.
Ho sempre adorato le celebrazioni legate ai culti italici-latini, il Ver Sacrum, i Lupercalia, il Sol Invictus ... vuoi mettere? Hanno dei nomi così fighi! Non sono molto sicura che i celti abbiano il Ver Sacrum ... ma non importa, mi incuriosisce moltissimo la parte mitologica. Si vede che ho un po' una fissa, eh?
Un abbraccio.
E.

07/09/16, ore 13:49

Però a shaka tocca lavorare😉
Non invidio Eva. Il saint della Vergine metterebbe l'ansia a chiunque.
Come stai tratteggiando i vari personaggi mi piace molto.
Grazie x il capitolo.
Alla prossima.

05/09/16, ore 11:36

Ciao è molto interessante. La lettura è scorrevole e sono curiosissima di sapere come continuerà la storia😊
Aspetto il prossimo capitolo.
Cloe87

27/08/16, ore 17:10

Come ogni ragazza normale che si rispetti, la nostra eroina ha una famiglia, nella fattispecie, una madre - italiana: la quale alterna i "copriti bene che fa freddo!" ai cattivi auspici retroattivi "dovevi nascere quando c'era la guerra!"; ma il vero incubo di tutti i genitori è .... il fuoricorso! Che fai, quando gliene mancano giusto giusto una manciata? Anyway .... Eva fa la conoscenza dei Gold: dopo Milo e Camus, s'imbatte in quelli che per un motivo o per un altro ti fanno prudere la base del collo: Kanon e Aiolia. Il primo perché capisci subito che mai e poi mai dovrai metterti contro di lui; il secondo perché ... cavoli è come guardare la merda che è in te - è l'eroe buono! Deathmask l'ha già inquadrato e Aprhodite ... beh! Gli occhi da triglia da mery sue glieli concedo; siamo al cospetto dell'uomo - secondo Kurumada - più bello di tutto il Santuario. Brenno ... uhm ... non scrivo nulla nella recensione perché se ti sei ispirata alla mitologia potrei spoilerizzare involontariamente. Comunque... interessante. Riuscirà Shaka a non spedire Eva in uno dei suoi aldilà paralleli? Mah

23/08/16, ore 21:21

tu la devi smettere di scrivere così dei cavalieri, perché io sto letteralmente cambiando bias ad ogni dannatissimo capitolo, ed il mio dottore dice che fa malissimo alla salute :(
Ti prego, Shaka reincarnazione dell'altissimo Buddha? MOMMY I'M INTO HIM ALREADY fatemi fare scambio con Eva che anche io voglio essere circondata da marcantoni che si divertono a percularmi od ignorarmi a fasi alterne. cosa vuoi di più dalla vita? un Lu- no ok la smetto.

oh grande donnaH, ti prego, donaci perle di infinito imbarazzo tra Eva ed il suo nuovo maestro che il mio corazón domanda di più.

23/08/16, ore 18:16

"Camus mi scoccò uno sguardo da se-mi-fai-fare-figure-di-merda-ti-stronco" e da lì in poi sono volata.

fanculo i bellocci di hollywood, datemi un Camus personale e soprattutto incazzato e sarò una donna felice.
voglio fare un applauso alla santa Eva, perché se mi fossi trovata al suo posto circondata da marcantoni sbrilluccicanti ed una tizia tutta occhioni pronta a svelarti i segreti più oscuri dell'universo. altroché sentirmi utile ed avere un briciolo di erosimo: al 80% mi sarei fatta tutta la grecia agitando le braccia e urlando verso la strada di casa. ma perché io ho styleh.

la seconda domanda (ah perché ce n'era una prima?) è perché questa storia non abbia il doppio di recensioni. ragazzi, ma ce li avete gli occhi o devo stampare tutti i capitoli e lanciarli per le strade perché vi diate una svegliata? porta santa pazienza, e ricordati che ci sono tante anime gentili che magari non recensiscono, ma sentono battere il cuoricino quando leggono le tue storie.
perché ne sono tanto sicura? perché anche io faccio così OPS.

spacca tutto sistah.

20/08/16, ore 15:41

Eva Marzo nuova imperatrice dell'universo s u b i t o.
non so quali fossero esattamente le tue intenzioni per atmosfera & co. nella prima parte del capitolo, ma ti giuro, le reazioni di lei mi hanno UCCISA. ti prego, regalaci altro sano disagio e sarò la tua discepola più fedele in attesa del nuovo capitolo come se non ci fosse un domani. ps: Eva porconami come solo tu sai fare.

ah, ssssseconda cosa: come forse ti avrò già detto, da piccola guardavo Saint Seya con la regolarità di un ciclo burlone, perciò ringrazio il cielo di essermi ricordata ALMENO i due capelloni appena entrati in scena, ma stai certa che recupereró a dovere.

(pps: sappi che se abbandonerai questo capolavoro lo prenderò come un oltraggio personale

17/08/16, ore 19:02

i'm always a slut for good writing, and this is HELLA GOOD BABE.

era da, non saprei, anni? che non trovavo qualcosa di decente e soprattutto ben scritto nel fanwriting made in italy che riuscisse a darmi quella spinta in più per continuare a leggere, per incuriosirmi, per sperare in un nuovo capitolo. e diamine, un prologo e già sto occhieggiando con fare ammiccante gli altri due capitoli. ed a proposito, se non gliene darai altri 275452 sappi che potrei sentirmi personalmente offesa, visto che le long fic sono da sempre il mio tallone di Achille. (chi mi segue lo sa e probabilmente mi odia per questo but ehy lifes hard )

"L’incanto e la bellezza: i capelli castani tirati su con un pinzone da casalinga degli anni 80 e due trolley griffati sotto occhi verdi come il mare di soldi che avevo sborsato per trasferirmi lì." i feel u so hard girl, quanto mi ritrovo in queste parole.

"Puntuale come l’e-mail del proprietario che reclama la mensilità come un usuraio del Cinquecento" can i love u?

e dopo questa mia recensione che sembra più che altro una molestia vera e propria, mi dileguo lie a ninja, perchè mi conosco e so che sarei capace di mangiarmi gli altri due capitoli in poche ore e subito dopo soffrire come un cane nell'attesa del successivo. questa storia, voglio godermela bene, perchè chi va piano va sano e soprattutto molto lontano.

continua così!

17/08/16, ore 17:22

Mi ha molto divertita questo capitolo. Eva mi ricorda la protagonista di una fanfiction che avevo letto anni fa e che avevo appeezzato. Una protagonista femminile al Santuario può starmi simpatica, solo se non si prende troppo sul serio.
L'uso della Velocità della luce per grosse distanze mi ha sempre lasciato perplessa, anche se sospendo l'incredulità. Sorvoliamo sul fatto che dal momento in cui la si raggiunge la distanza percorsa è pari a circa 300000 km/s. Milano-Athene fanno circa 2100 km - il che la renderebbe impossibile. Ma a parte questo dettaglio sul quale sorvolo, mi sono sempre chiesta: ma il mare, ad esempio? Gli abiti? Non dovrebbero finire a brandelli? Ammettiamo che il cloth protegga, ma un accelerazione da 0 a 300000 km/s come fa a sopportarlo un corpo umano?
Tuttavia il farsi scarrozzare per l'Europa ha il suo fascino.
Ho apprezzato moltissimo la tua Athena e il fatto che i Saint non facciano parte di una realtà parallela, ma siano semplicemente una sorta di organizzazione segreta.
Quindi, Eva ha visto le Galaxian Wars... questo è interessante perché da spessore al personaggio e all'ambientazione.
Non vedo l'ora di leggere le parti dedicate alla mitologia e soprattutto di sapere chi è questo fantomatico nemico. ;)

E.

09/08/16, ore 02:15

Buon Salve (non è esattamente modo di presentarmi ma facciamo o meglio fai finta di nulla)
La storia sembra interessante e non veso l'ora di proseguirne la lettura per sapere se la mia prima impressione è stata corretta. Detto questo io amo molto le storia con gli OC,e non ti nascondo che è stato il motivo principale per cui ho iniziato a leggere questa storia, nonostante questo però ultimamente ne trovo poche che mi entusiasmino, non tanto perchè il personaggio sia banale o troppo "scazzato"(perdonami il termine) perchè non è spaventato da nuove situazioni o da pericoli mortali, infondo chi inserisce degli oc in una fic è per immaginarsi in quella situazione, o almeno questo è il mio parere, ma quanto per il modo di scrivere, la tua storia comunque mi ha colpita, mi piace il tuo stile di scrittura, è scorrevole e fluido, inoltre la protagonista inizia ad aquistare spessore, non vedo l'ora di vedere come reagirà al grande tempi.
Devo inoltre farti i miei compllimenti per esserti imbarcata in questa impresa, non è facile inserire un personaggio "normale" in un ambiente fantasy facendo si che mantenga le caratteristiche di una persona umana.
Scusa per il papiro e i vari off topic
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Cramisi