Some ways to stop remember
di Happy_mad

19/09/16, ore 04:32

Buona sera (sono all'estero e qua sono ancora le 22, uh-) u.u
Avevo scritto una recensione chilometrica, ma per il problema del server tutto è andato cancellato e me ne sono accorta solo adesso...
Quindi recensiamo da capo, vah.
Anche se sarò molto breve perché sto morendo di sonno e mi dovrò svegliare molto presto, quindi non aspettarti chissà quale commento, anche perché ho riletto di fretta-
Allora, non ho notato errori molto rilevanti, solo qualche virgola in meno ma non importa. Non a me, almeno (?).
Come avevo detto nella recensione originale, non mi hai affatto delusa ed anzi questo è il capitolo che preferisco, è quello descritto meglio e soprattutto è molto crudo - e a me questo genere di cose piacciono.
Avevo capito che sarei stata molto soddisfatta sin dal primo capitolo, perché si comprendeva che non avresti analizzato superficialmente le varie situazioni come solitamente si fa, quindi ti faccio i complimenti.
Oddio, non ho niente contro le storielle d'amore o le commedie, anche io ne scrivo ogni tanto ~ma l'angst domina ;-;~, ma leggere qualcosa di così crudo e che, soprattutto, tratta di determinate cose, penso dia più soddisfazione e penso anche che dia da pensare.
Inoltre Natsu non penso sia affatto OOC, anzi! Secondo me l'hai reso davvero benissimo. Mi sembra assurdo che abbia sempre e solo cercato Igneel, senza mai passare un periodo buio come questo. Almeno alla fine comprende cosa diamine sta combinando, al contrario di Gray, che, anzi, anche nel manga all'inizio mi pare che abbia dei "lievissimi" istinti suicidi-
Inoltre ho gradito molto il contesto e l'aggiunta di Levy, francamente non l'ho mai considerata molto, ma adesso mi fa troppa simpatia-
Il finale poi è molto bello e, non so se capirai il senso, ma anche molto reale.
Penso anche che, dopo tutto questo, Natsu diventi il ragazzo solare che conosciamo tutti, proprio perché dopo aver vissuto una cosa del genere si rende conto della sua situazione.
Ed ora non mi rimane altro che farti i complimenti!
È davvero una raccolta stupenda!
Perdona la recensione penosa, ma stavo vagamente tentando di ripetere tutto quello che avevo già detto nell'altra... e poi ho sonno-
Ora mi dileguo e spero che aggiornerai presto (ma fai con calma, io sono la prima a ritardare sempre xD)~

04/09/16, ore 16:56

Dopo questa, permettimi di dire che ti adoro follemente. Hai idea di quanto sia bello questo capitolo? Non credo di star esagerando, perché è così. È crudo, non vi è un solo barlume di speranza, per Natsu non c'è più alcuna ragione di andare avanti; la mancanza si fa sentire ogni giorno di più. Il dolore di Natsu è descritto in maniera impeccabile, non c'è che dire, credo d'aver sofferto anch'io per le emozioni del rosato. Mi si è stretto davvero il cuore, nel leggere il modo in cui il razioncinio scivola via, di come affonda l'ago nella pelle senza ripensamenti. Davvero, davvero triste. Per non parlare delle urla stazianti che rilascia in bagno. Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di Happy che lo trova così distrutto. Tornando a Natsu, non so bebe come esprimermi. Struggente, assolutamente. Te lo dice una che è un'appassionata di fluff... so che l'angst è tutto l'opposto del fluff, per eccellenza, quindi non riesco proprio ad immaginare quale cambio d'umore tanto repentino mi abbia spinta a cambiare così radicalmente il genere delle storie da leggere. Che però, sto apprezzando davvero tanto con questa storia, questo non lo si può mettere in discussione o negare. Che faccio, mi ripeto? Ma sì, dai! Storia che merita tanto e che spero attiri parecchia attenzione su di sè, perché credo sia la prima storia di Fairy Tail su EFP che sia incentrata sui sentimenti di Natsu dopo la scomparsa di Igneel e di come cerca di scordarsi di lui, descritta dal punto di vista di Natsu stesso da una terza voce narrante. Sembra quasi sia il suo cuore, a parlare. Ogni suo pensiero, rivolto al padre, è stato come un pugno nello stomaco. Le ultime frasi, poi, sono anche peggio -nel senso drammatico drl termine, da vedere anche questo come un complimento. Adesso, eclisso la mia serietà e mi concentro su altro: quando questa storia finirà (posso dire che non vorrei finisse?), se e quando scriverai un'altra ff, ti prego di farmelo sapere, anche via messaggio, così che accorrerò a leggerla *^* mi piace davvero il tuo stile e sono certa avrai altre idee interessanti :) baci, alla prossima ~ ♥

29/08/16, ore 21:37

Mamma mia ho adorato questo capitolo *^* allora, diciamo che l'OOC l'ho notato solo in parte: forse il tuo Natsu è un tantino più "disperato" dell'originale, ma, dopotutto, il suo dolore per la scomparsa di Igneel è reso bene...
Ma comunque a ma non dispiace per niente, ti dirò :) Gray invece non l'ho visto poi così diverso dall'originale, penso sarebbe capace di fare una cosa del genere. Come ti ho già detto, nonostante la drammaticità, ho apprezzato tanto questo capitolo *^* a partire dalla parte iniziale e dal confronto tra Gray e Natsu dove il primo gli spiega come deve fare fino ad arrivare a quella finale, in cui Natsu cerca di soffocare i lamenti per un taglio molto profondo. Mi ha fatto molta tenerezza per la sua ingenuità. Ebbene, sta ancora cerando un modo per dimenticare che duri abbastanza: le sigarette cominciano a non funzionare più; poi l'alcool fa sentire troppo i suoi effetti devastanti da dopo sbornia.
Uhm, anche l'autolesionismo non sembra un buon metodo. Probabilmente continuerà con tutti e tre, perché anche se per un lasso di tempo breve i ricordi si fermano. Mi chiedo quale sarà il prossimo metodo, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fantastica fic! La curiosità si fa sentire XD ti faccio i miei complimenti, cara, e mi scuso ancora per il ritardo mostruoso con cui ho recensito. Un bacio e a presto <3

23/08/16, ore 15:49

Ehii :) perdona il ritardo >__< purtroppo ho avuto molte cose da fare e questo è uno dei miei pochi momentini liberi :') dunque, come avevo immaginato questa storia è davvero bella *^* le descrizioni sono impeccabili e tu scrivi davvero divinamente :Q___ sembra quasi di assistere in prima persona alla scena e per questo ti faccio ancora una volta i complimenti ^^ mi è piaciuto molto il modo in cui Natsu si approccia all'alcool! La frase di Cana, le sigarette che non fanno più effetto, la voglia di dimenticare... tutto collegato al dolore che sente e che è stanco di provare. Bravissima! Non mi sarei mai immaginata una scorta simile di liquori alla gilda o.o ce la vedo proprio bene Cana a rubare la chiave XD il fatto che tu abbia scritto anche i sintomi post-sbronza e che il problemi sono rimasti e che non ha dimenticato nulla non fa che rendere la storia accattivante ed adulta *^* la scena con Happy mi ha colpita parecchio :O sente Natsu stare male e vorrebbe capire cosa succede, ma lui, per non farlo preoccupare, lo allontana :( sono curiosissima di leggere il seguito!

20/08/16, ore 16:49

Ooooh *^* meraviglia! È solo il primo capitolo ma mi hai già conquistata! Beh a dir la verità ci era già riuscita col titolo e la trama XD il capitolo è scritto perfettamente, nessun errore ortografico o di punteggiatura, è perfettamente (perdonami se sono un po' ripetitiva) scorrevole, ogni descrizione curata nei minimi dettagli. Complimenti, davvero un buon lavoro! L'ho letto tutto d'un fiato, sei riuscita a trascinarmi all'interno della storia XD leggerò presto il secondo! Baci,
Devil

13/08/16, ore 01:21

E rieccomi!
Allora, sarò ancora più breve di prima perché sto letteralmente dormendo ad occhi aperti.
Che dire? La scena in cui Natsu si taglia mi ha fatto accapponare la pelle... sarà che sono sensibile, ma ti giuro che mi sono toccata inconsapevolmente un polso ;-;
E poi...
NON SONO L'UNICA A SOSTENERE LA TEORIA SULL'AUTOLESIONISMO DI GRAY, YEH (?)!
Perché con una storia deprimente come la sua... beh, mi chiedo com'è che non si ubriachi mai, non si tagli, non faccia un qualcosa che generalmente una persona nella sua situazione farebbe (?).
Ma tornando a Natsu... giuro che godo a vederlo così giù! Mashima ce lo fa vedere sempre allegro - quasi... un po' di angst, di grazia!
Inoltre il fatto che segua alla lettera i "consigli" degli altri - anche se qui si è dimostrato un po' più cosciente - mette in risalto la sua disperazione, di cui nessuno si accorge.
Ah, e per la cronaca... bel regalo, Erza xD
Anche se è proprio da lei, sì...
Ora vado e ti faccio ancora i complimenti~

13/08/16, ore 01:10

Saaalve (?)~
Ahem, perdona il ritardo. Devo inserire la fic tra le seguite, altrimenti rimarrò di dieci capitoli indietro ;-;
Comunque... è tardi e domani devo andare a mare, quindi non penso di potermi dilungare molto...
Ho notato qualche errore di battitura qua e là, ad esempio "pò", che va scritto con l'apostrofo e non con l'accento, o un "se" in cui doveva andare l'accento acuto. Poi altri non lo so e non me li ricordo, ma chissene!
Onestamente, come detto, date alcune tematiche che tratterai penso che il rating arancio sia più adatto. Beh, poi si vedrà!
Come con Laxus, penso che Cana sia il personaggio più adatto per introdurre Natsu all'alcol. Ok, molti maghi di Fairy Tail - per non dire tutti - sono degli ubriaconi, ma in particolare Cana è quasi coetanea di Natsu ed è incoscente di ciò che fa - e se fa delle figura del cavolo se ne frega pure!
Quindi penso che sia adatta per introdurre ad una cosa del genere Natsu, che è un emerito decerebrato inconsapevole - povero Igneel, che razza di bambino t'è capitato?
Capitolo molto interessante, inoltre - per quanto sia triste - ho adorato la parte con Happy... lui mi fa così tanta tenerezza - anche se a volte mi dà seriamente sui nervi... ;-;
Comunque figurati per aver recensito, mi sembrava il minimo!
Ora vado a leggere il terzo capitolo~

08/08/16, ore 05:39

Ciao, Happy_mad 😄
Non mi pare di conoscerti ed allora mi presento: sono Eris, chiamata generalmente Naru. Piacere di fare la tua conoscenza!
Allora... per prima cosa ti chiedo di non far caso all'orario... ok che è estate ed io soffro di insonnia, ma a volte mi prendono certi colpi che sto sveglia tutta la notte. Quindi leggo fanfiction, obv (?).
Per prima cosa mi complimento per l'originalità. Onestamente penso che Natsu - come tantissimi altri protagonisti, tipo Goku, Naruto, Red/Ash di Pokémon 😐- sia il classico ragazzo ingenuo ed idiota dei manga... insomma, un pg così c'è un po' ovunque. E delle volte la sua ingenuità mi ha davvero dato sui nervi, perché... cioè, dice che Igneel gli ha insegnato "tutto" ma poi è un emerito decerebrato 😐
Ok, anche qui è ingenuo, ma già il fatto che si sia avvicinato al fumo - è la seconda fic che leggo sulle sigarette in tre ore... - lo fa apparire meno innocente di com'è realmente.
Mi è parso buono come punto di riferimento Laxus, inoltre non vedo come avrebbe dovuto cominciare a fumare se non per curiosità nei suoi confronti.
Parlando d'altro, qualche volta hai scritto Natsu minuscolo e all'inizio devi scrivere "la quinta, la dodicesima" ecc. Escluse queste pecche non mi pare di aver notato altro e la grammatica credo sia apposto.
Come detto la trama mi sembra buona e il primo capitolo è sviluppato molto bene, inoltre scegliere un personaggio semplice come Natsu rende tutto più interessante.
Poi ho deciso di leggere anche perché alcuni dei problemi da te elencati nell'introduzione mi riguardano... ok, solo uno riguarda direttamente me (o meglio, mi riguardava, grazie a Dio) e gli altri riguardano una persona a me molto vicina, ma, insomma, io ci sto male comunque-
E non leggo spesso fiction di questo genere... oppure sono trattate superficialmente, cosa che spero tu non faccia in quanto argomenti importanti. Ma questo capitolo mi è sembrato molto dettagliato e ben fatto, quindi penso che sarà una lettura davvero piacevole - tra virgolette, perché leggere di cose così tristi non so se si possa definire piacevole 😂
Ah, a proposito... dipende da come descriverai, ma essendoci tematiche così delicate e probabilmente abbastanza dettagliate, forse sarebbe il cado che alzassi il rating all'arancione... ma non ne sono sicura, si vedrà!
Ora vado e ti faccio ancora i complimenti~