Against You - Sfidando le Stelle
di the_scream_of_silence

08/09/16, ore 20:43

Yeeeeeh, hai aggiornato!
Il capitolo non è affatto "troppo" lungo, è giusto così. Alessandro e Talia che sono qualcosa di più che semplici fratellastri (chi l'avrebbe mai detto...), flashback sul passato di Talia ma soprattutto l'arrivo di Giulia e il fidanzato figo-ma-non-troppo con cui era scappata. E ti sei fermata qua.
SUSPENCE.
Adesso voglio vedere come continua. Più che la reazione di Talia o del padre, voglio sapere cosa ne pensa Mrs Claudia, se cambierà opinione su Giulia o se possa fare un'eccezione. Non si sa mai. Mi aspetto tanto rancore che esplode da parte di Talia, però, con il padre che le chiede di stare calma e lei che fugge in camera o simili. Ma lo scoprirò solo nel capitolo 4, giusto?
Mi piace questo stile. Un po' più leggero dei capitoli precedenti, scorrevole. Gli aggiustamenti vanno bene.
Continua così! Alla prossima

01/09/16, ore 18:38

FInalmente sono riuscita a passare!
Scusami se ci ho messo tanto.
Inizio con il farti i complimenti perché la storia di Talia mi ha completamente coinvolta. Lei, che ha dovuto e deciso di cedere alle richieste del padre. Si è trasferita e lasciando quella casa che faceva parte dei suoi ricordi di infanzia. Quegli stessi ricordi che le impedivano e le rendevano difficile lasciare il nido. Ma ha ceduto e tutto inizia: i problemi, i cambiamenti...
Bravissima!
Le tue descrizioni mi hanno fatto davvero sentire vicina a Talia.
Mi piace come scrivi e questa storia è sempre più interessante. Brava!
A presto e un abbraccio.
Juliet

31/08/16, ore 01:08

Ciao, sono riuscita a passare!
Complimenti per le tue descrizioni: mi piacciono un sacco! Anch'io tengo a dilungarmi tantissimo quando devo descrivere un ambiente - nel tuo caso il castello/casetta in cui è capitata Talia - perciò sono contenta di non essere l'unica a farlo.
Il rapporto di Talia e Alessandro sta già iniziando a piacermi e credo che finirò con lo shipparli altamente e sono quasi pronta a scommettere che il ragazzo senza nome del prologo è lui, ma è ancora troppo presto per dirlo. Sono un classico i genitori che pretendono di decidere il futuro dei propri figli senza lasciargli alcuna libertà e scoppiano spesso scenate di quel genere, davvero brutto quando succede... Il finale è davvero dolcissimo, un'esplosione di fluff! *^*
Perciò non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione, sono impaziente di leggere!
Alla prossima cara :)

30/08/16, ore 05:18

Ciao, finalmente riesco a passare!
Mi è piaciuto molto il pensiero iniziale sui cambiamenti. E sei stata veramente bravissima nel descrivere ciò che lega Talia alla sua casa, tutti i piccoli ricordi dell'infanzia che mischiati insieme rendono difficile per lei lasciarla così, da un giorno all'altro. E mi è piaciuto anche come ti sei soffermata su Claudia, perché man mano che la narrazione proseguiva sei riuscita a delineare in modo abbastanza chiaro il suo carattere e inoltre rendere tutta la rabbia di Talia attraverso i pensieri.
Non mi aspettavo che Talia avrebbe ceduto così facilmente alle richieste del padre, trasferendosi e lasciando davvero quella casa piena di ricordi, data la brusca reazione di totale rifiuto che ha avuto inizialmente. Quindi questo è solo l'inizio di tutti i suoi problemi, poverina...
In ogni caso adoro il tuo modo di descrivere: non è mai banale e riesce comunque a essere introspettivo, visto dagli occhi della ragazza. Inoltre non ho trovato neanche un minuscolo errore di battitura o altro, perciò complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

29/08/16, ore 02:30

Ciao, sono qui per lo scambio!
Direi che come prologo è molto interessante, misterioso al punto giusto, che fa venire assolutamente voglia di continuare a leggere. Mi chiedo quale sia il motivo che ha spinto Giulia a voler scappare dalla sua famiglia (qualcosa mi dice che a sua madre è successo qualcosa di brutto), anche perché da come sono stati brevemente introdotti sembra che le vogliano molto bene.
Ti faccio i miei complimenti perché non ho notato alcun errore, né di battitura né altro, perciò vuol dire che hai riguardato la storia con molta cura e non sono in molti a farlo prima di pubblicare.
Il ragazzo di cui ancora non si sa il nome mi sembra molto dolce, per essere rimasto accanto alla sua fidanzata in un momento del genere e per il fatto che sia deciso a seguirla, dimostrandosi disposto a passare tutta la vita con lei (magari esistessero ragazzi così!)
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà il loro viaggio.

26/08/16, ore 15:33

Eccomi qui come promesso :)
Allora, la storia parte in modo assai particolare.
Giulia è una ragazza forte, sicura, una combattente, e lo si nota e percepisce da subito. Di certo, la poverina è costretta però a dover affrontare qualcosa di troppo grande, che sebbene possa apparirle "giusto" per lei, sa che non può valere anche per quelli che le sono accanto, come la sua famiglia e il suo ragazzo, che a quanto pare, però, è sicuro e determinato a non abbandonarla. Mi chiedo: i dubbi di Giulia si avvereranno? Lui sarà veramente contento di questa scelta? Hmm!
Da quello che ho potuto notare di lei in questo prologo, inoltre, è che è anche una ragazza profonda, mi è piaciuta la parte in cui ha ricordato la sua sorellina, una delle cose più importanti per lei.
Che dire, la storia promette abbastanza bene e mi auguro che il continuo sia altrettanto interessante!
Ribadisco che secondo me ci saranno delle belle, qualcosa cambierá con il ragazzo, e magari non solo con lui. Chissà! ^^

Passiamo ora alla grammatica:
non mi sembra di aver notato errori, forse l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la frase “Quella bambina... ragazza di appena quindici anni”. Capisco che “bambina” si riferisca al pensiero di Giulia, ma accostarlo insieme a "ragazza" subito dopo credo stoni un po'. Ma nulla di grave eh, era solo una puntualizzazione.
Lo stile non è banale, seppure semplice, ed è scorrevole, va più che bene! ;)

Nulla, non mi resta che lasciarti i miei complimenti e alla prossima! ^^

- Snotty

24/08/16, ore 23:08

La storia è interessante, non c'è dubbio. La matrigna è la tipica donna d'affari con il cuore di ghiaccio ma ho speranza che ci sia qualcosa sotto questo atteggiamento freddo (il rapporto con il figlio suggerisce abbia anche lei il suo lato tenero, nonostante tutto). Il padre è accecato dall'amore, Alessandro e Talia sono OTP già dall'inizio... Tutto ok, insomma. Un solo consiglio, vedi te se è consono alla tua scrittura: aggiungere più "fatti" all'interno del capitolo. La parte descrittiva c'è, quella introspettiva pure, i dialoghi anche, manca solo quella "narrativa". In questo capitolo sono successe due cose fondamentali: il trasloco e l'arrivo del fratellastro in casa. Se per i prossimi capitoli (vedi te se farlo) aggiungessi più "svolte" all'interno degli stessi... boh, probabilmente ci hai pensato anche tu, dal momento che dici "c'è ancora molto da scoprire" e stai via via ingranando la marcia.
Dai che sono curiosa di vedere come continua!
Saluti

24/08/16, ore 21:16

Eccomi qua.
Bello! Bello bello. Mi piace davvero il tuo stile, sembra tratto da un libro, cosa che trovo un po' strana (in modo positivo eh) perchè non sono appassionata delle storie drammatiche. Per questa faccio volentieri un'eccezione. La descrizione dello stato d'animo è ben accurata, uno ci si può riflettere anche se non ha provato esperienze simili, e il finale lascia sempre il punto "sospeso". Ottimo lavoro!

24/08/16, ore 01:25

Bello questo prologo, fa venire voglia di continuare la lettura perchè dà degli interrogativi: cosa c'è dietro la fuga d'amore di Giulia? Perchè c'è qualcosa, vero? Altrimenti non si spiegherebbe tanta fretta di lasciare la famiglia pur di stare con il suo ragazzo, dal momento che loro "non sanno". E anche il futuro sospeso della sorellina, che non si sa come reagirà, è un buon incentivo a continuare. Bel prologo, davvero.
Domani recensisco gli altri due capitoli! :D
Ciao

23/08/16, ore 13:44

Ciao! Ho letto questo prologo e questi due primi capitoli in un soffio. All'inizio, dopo aver letto la trama, ci ho messo un po' a comprendere che il punto di vista era proprio di una Giulia che se ne va di casa. Poi, però, quando l'ho compreso, ho immaginato anche i motivi del perché questa scelta. Nel primo vero capitolo abbiamo Talia, consumata dall'abbandono della sorella. Probabilmente senza quel prologo avremmo subito sparato a zero su questa Giulia che se ne è andata abbandonandola, mentre invece, in questo modo, i nostri occhi da lettore percepiscono umane entrambe. E mi piace, quindi ottimo scelta e ottimo lavoro.
La storia in questo secondo capitolo inizia a prendere forma. Talia è molto sensibile e mi fa molta tenerezza, mentre quel poco che abbiamo visto di Alessandro mi è piaciuto da morire. Ho paura ad iniziare a immaginare un prossimo svolgimento della storia, ma non ti posso negare che questa ultima scena mi ha fatto fantasticare molto. Sono carinissimi.
"La questione" tanto misteriosa che ha sconvolto una piccola Talia e che possiamo solo immaginare sia legata a Giulia, rende la trama intrigante e il lettore, di conseguenza, molto curioso di scoprire la faccenda. Diciamo che per ora vediamo una superficialità degli eventi che sicuramente col progredire approfondiremo sempre di più. Anche la conversazione tra Giulia e il ragazzo con cui è scappata mi ha lasciato diversi pensieri e mi piace questa cosa, mi piace quando una storia e una autrice riescono a farmi ponderare su cosa sia potuto succedere o sul perché di determinate frasi.
Insomma, ti faccio i miei complimenti e ti auguro un buon lavoro per questa storia!
Probabilmente ci vedremo nei prossimi aggiornamenti!
Un abbraccio,
VenerediRimmel
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 01:46 pm)

09/08/16, ore 15:40

Ho deciso di passare subito... Sono curiosa di vedere come continuerai questa storia. È forte. Mi fa pensare e sospettare tante cose, ma tu hai lasciato e descritto tutto in maniera "vaga"... lasciando al lettore domande, curiosità e voglia di continuare.
Molto belle le parole di lei. Molto bello ciò che dice a lui, come se fosse consapevole degli ostacoli e delle difficoltà che incontreranno. Davvero, meravigliose le descrizioni sugli stati d'animo.
Soprattutto la "quindicenne" che ipotizzo essere sua sorella...
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici. Complimenti e a presto!
Un abbraccio,
Juliet

08/08/16, ore 09:10

cone ho detto su Facebook, la storia si presenta molto interessante. di solito non sono fan del romance, ma questo capitolo mi ha proprio colpita; mi è piaciuta la profondità dell'introspezione sulla protagonista e la sua forza d'animo nel compiere una decisione così sofferta.
si è proprio visto che il lasciare casa sua la torturava, soprattutto nel segmento riguardante sua sorella.
hai uno stile di scrittura davvero molto bello e fluido. mi piace molto la sua semplicità e la sua eleganza, ancora complimenti ~
ovviamente la parte del ragazzo era il climax del tutto e la sua totale dedizione mi ha fatta commuovere quasi! ^^
davvero una storia molto interessante. sono curiosa di vedere come andrà avanti.
- rie