Ripeti
di arsea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/17, ore 18:30

È bellissima. Ho letto la tua ff tutta d'un fiato. Mi fa molto piacere che oltre ad avete ideato una storia così interessante tu l'abbia pure scritta in un italiano più che decente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

22/06/17, ore 21:51

Ciao! *-*

Whaaaaaaaaaa!! *-* Da quanto aspettavo questo aggiornamento !! *-* Da molto u.u. Però è bello che hai continuato <3. L'ispirazione è orribile quando si blocca... :3. Ad ogni modo.. tornando al capitolo.. ma che voglia che ho di prenderla a calci nel sedere... T_T La odio profondamente e non vedrò l'ora che qualcuno la prenda a calci nel sedere! Magari mistica! Gliele suona per bene aiutata da Erik che sprigiona il suo potere del metallo contro di lei e la sbriciola lei e quei sue due pendenti che ha al collo manco se fosse un albero di natale! u.u. *non badare a questo breve sclero*E Charles? O DIO... >< che qualcuno lo aiuti povero...ç_ç Mi fa tenerezza e vorrei tanto che folgorasse con la sua telepatia quello psicopatico e sociopatico di Shaw! Spero che succeda qualcosa di positivo perché ho il cuore sensibile dopo questo capitolo.. ç_ç. Complimenti e ben tornata <3. Alla prossima <3 un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:********

22/06/17, ore 21:50

OMMIODDIO SEI TORNATA! Erano mesi che non entravo su efp, e avevo un po' perso le speranze in realtà, quindi immagina la mia sorpresa quando per puro caso decido di controllare le il sito oggi è trovo i tuoi aggiornamenti. Sono così felice che ti sto commentando senza neanche leggere ahaha giusto per farti sapere quanto mi faccia piacere ahahah Ok ora vado a leggere però, non vedo l'ora ! Bentornata !!!! E.

13/02/17, ore 00:42

Facciamo tornare la memoria a quel ragazzo! Poi picchiamo Charles. E solo dopo lo abbracceremo. Forte. Che tristezza! Non vedo l'ora di leggere il continuo!

20/01/17, ore 15:07

Ma un po' di pace no, eh?
Tra il dolore di Charles, l'indifferenza svuotata di Erik e questo orribile Schmidt, la mia attualmente scarsa sopportazione per l'universo mondo è messa ad ulteriore dura prova -.-
Ovviamente non ho idea di come, ma sono convinta, fiduciosa che almeno al fattaccio di Erik (la sua mente, il suo archivio sottosopra) si possa riparare. Spero presto, 'ché sono un tantino logora.
Tanta meraviglia, come sempre: nera e dolorosa, ma meraviglia.

12/12/16, ore 15:27

Che meraviglia. A un terzo del capitolo sono già commossa e piena di ammirazione per questo piccolo e preciso quadro che hai dipinto. Tu non riporti quel che accade, quel che Raven (in questo caso) vive, se non in minima parte: tu lo fai sentire direttamente, lo mostri. Persino l'accenno alla mostra mi lascia una piacevole sensazione di realtà, di "nulla di inventato". E' più che plausibile, concreto.
E poi c'è una certa materialità che conquista sempre. Legno e metallo, la carta delle fotografie (amo la fotografia, ho apprezzato la scelta) e il rincorrersi del blu dalla pelle di lei agli occhi di Charles. Sono dettagli che stanno lì a testimoniare qualcos'altro, non per dare colore, ma di per sé fanno anche questo.

Il ritratto di Charles si fa sempre più corposo, e adesso me lo immaginerò con dei pantaloni di velluto o fustagno o quel che è, con un sorriso leggero ma di roccia e... e niente, wow.
Forse mi piace particolarmente in questa veste perché anch'io desidero acquisire un fratello (ormai per averne uno di sangue è tardi, ma questi due dimostrano che non ha tutta questa importanza). Certo, uno come lui sarebbe tosto da gestire. Ma darebbe anche molte, e molto grandi, soddisfazioni.

Edie era inevitabile. Non solo perché Emma la sua entrata in scena già l'ha fatta, ma anche perché Erik ha con la madre un legame che non le consente di tralasciare superficialmente nulla che lo riguardi. Se ti scrivessi che la adoro - e beh, l'ho appena fatto - non scopriresti nulla di nuovo, ma la vita a volte chiede di essere ripetitivi e insistenti e forse anche un po' monotoni, ma chiari: la adoro.
Detto ciò, ho trovato azzeccatissima anche la replica "assurda" di Charles a Raven, che la invita a non lasciare Steve senza una dama :) XD Genius, genius. Ed il seguito, tutta questa comprensione e romanticismo e giusto e sacrosanto sentirsi ferito di lui non me l'aspettavo, eppure era dietro l'angolo. Possibile da intuire. Comunque. Grazie, perché ci voleva, un capitolo così dolce (non crucciarti per l'aggettivo: diciamo che è come miele e non come zucchero raffinato, però, e fa differenza).
Erik? Sì, lui me l'aspettavo. Ma arrivata in fondo ero ormai nel dubbio che comparisse, e dunque l'effetto sorpresa un po' c'è stato lo stesso. Bene, bene. Non vedo l'ora di un incontro, uno scontro (spero non il niente assoluto tra lui e Charles: ma è forse l'unica ipotesi sensata. Gli è stata cancellata la memoria. E l'unica cosa che può smuovere l'inglese dalle sue posizioni idiote è la sensazione dolorosa dell'assenza).
Vorrei dirti che spero in una Edie che gli apra il c°°o, ma ha già detto che capisce la sua scelta... tzé. Comunque io spero lo stesso, non si sa mai XD
Alla prossima!!
(Ci ho messo un po', lo so. Ma ci sono sempre, ricordatelo).

18/11/16, ore 22:22

Ciao cara! *W*

uhuhuhuhu bellissimo questo capitolo <3. *W* Mi paice di come hai parlato di Raven <3 Io l'adoro alal follia e questo incontro con la madre di Erik mi piace da morireeeeeeeee *-* Charles che cucciolo *-* E' sempre la tenerezza fatta a persona e mi rende sempre sensibile povero cicci.. ç_ç. Mi fa tenerezza.. ç_ç. Adesso è entrato Erik.. uhuhhuhuhhhuh vedo tanta "love is in the aire" nella'ria ahahaahah XD. Bellissimo capitolo <3 lo aspettavo da tanto <3 complimenti e alla prossima <3
:**********

07/11/16, ore 17:16

Mi aspettavo Emma, volevo Emma, e tu me l'hai data.
Tutti noi adoriamo Charles, ma avevamo bisogno che qualcuno lo spezzasse (perché accadrà questo, no?), e non solo perché ha-fatto-del-male-ad-Erik-pucci-pucci, ma perché ce lo rendesse più umano, più vicino.
Spesso più che un uomo con poteri straordinari infatti lui appare come una sorta di alieno, così tanto al di sopra del comune sentire e tormentarsi da procurare un gelo sulla pelle e nella mente.
Almeno tanto quanto lo tradiamo nell'opposto senso, facendone una checca neppure isterica, solo traumatizzata, una madonna addolorata.
Grazie per tutte le buche che, un capitolo dopo l'altro, ci fai elegantemente schivare.

07/11/16, ore 04:18

Ok, come Erik, anche io sono una frana con le parole, specialmente al cospetto delle tue che sembrano sempre così accuratamente selezionate e riescono sempre a esprimere esattamente il cuore di ogni situazione o conversazione. Con questa premessa le mie potranno risultarti banali e scontate ma.... Cristo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Prenditi il tempo che serve, non troppo per favore, ma continua così. Sei vergognosamente brava !!
Ahahah ora posso dormire , se riesco ho sempre questa sensazione adrenalinica quando finisco di leggere qualcosa che mi piace sul serio! Alla prossima!

E.

07/11/16, ore 03:54

Ma,ma, ma.... Tu precisamente chi o cosa sei ? Un alieno? Anzi no, un mutante (tanto per restare in tema).
Sono ore che leggo e ancora adesso alle 4 di notte quasi non riesco a smettere. È una cosa incredibile che non mi capita così spesso ma, mentre leggo riesco perfettamente a VEDERE ciò che scrivi.
La tua storia è sviluppata talmente bene che mi sono ritrovata in diversi punti a dirmi "Ehi , ma perché non ci girano un film con questa storia? È eccezionale !"
Sei bravissima hai un modo di scrivere incatenante e ipnotico e adoro la complessità della trama. Si, perché è ben strutturata e lascia presagire sviluppi interessanti e non la solita ff banale come ce ne sono a bizzeffe qui in giro.
Quindi niente ora continuo a leggere e meno male che me manca solo uno, un paio altri e avrei fatto l'alba! Ahahah 😂
Ancora complimenti , davvero!!

E.

02/11/16, ore 20:25

Ciao cara! *W*

Eh, no! Adesso anche io pretendo di sapere cosa c'è da dire di più su Charles ç_ç. Cosa deve sapere Erik? Cosa sa sua madre????!! Voglio risposte ç_ç Anche se Charles ha cancellato la memoria ad Erik sicuramente un motivo ci sarà pur stato, no? ç_ç No ho bisogno di sapere. <3 Questo capitolo mi piace ma sono stra in ansia di sapere il seguito... ç_ç Emma la odio e la detesto... ç_ç Infatti spero davvero che se ne vada e sparisca il primo possibile.. perché non la sopporto quella civetta... ç_ç. Ad ogni modo Charles mi fa tenerezza. Cosa farà Erik adesso? ç_ç. *Sigh* sono curiosa. Bel capitolo. alla prossima <3
:******

20/10/16, ore 15:52

Odi et amo. E' prevedibile e inevitabile.
Odio che a dispetto di tutte le sue resistenze e i suoi timori, quando finalmente Charles usa coscientemente il proprio potere lo faccia per menomare Erik.
Perdersi per uno sbaglio commesso è già terribile, ma mancare l'appuntamento col destino o farlo precipitare volutamente è atroce.
L'unica cosa che riesco a pensare adesso è che il segreto di Erik e Charles non è più tale, che una certa madre molto tosta ne è da sempre al corrente e dovrà accorgersi della "sparizione" di Charles dalla vita del figlio. Sparizione molto strana, considerando quanto apertamente e diffusamente ne parlava.
Per non citare Emma, che ha dalla sua non solo la curiosità, un interesse personale e l'indifferenza per ciò che entrambi possono comportare per la vita altrui, ma anche il medesimo potere di Charles.
Qualche traccia dei nostri misfatti rimane sempre, e immagino che se in un puntolino piccolo della mente di Erik è rimasta una sorta di cicatrice, là dove i suoi ricordi gli sono stati strappati, la Frost sia la persona più adatta a rilevarlo.
Cosa poi se ne farebbe di quest'informazione, è tutto da vedere...

... amo che le cose siano così difficili, che nel momento in cui sembrava che fosse scoppiato qualcosa di caldo e felice nel cuore di Charles si scopra che di caldo e bruciante c'erano più che altro l'alcool e la frustrazione.
Io spero profondamente che lui arrivi ad amare Erik, non posso fingere che mi andrà bene qualunque soluzione. Ma resta il fatto che il tuo modo di ferire è sublime.
I dettagli cristallini. I vocaboli poetici ma ruvidi che di tanto in tanto continuano a sorprendermi anche se so che ti appartengono.
E la premura, la fortezza (non castello, ma virtù cardinale) di Erik, caratteristiche che così d'impulso attribuirei piuttosto all'idea di Charles che comunemente abbiamo, e invece.

Dici che stiamo per entrare nel vivo della cosa.
Non so propriamente cosa aspettarmi, ma lo qualunque cosa sia lo aspetto con una certa fame ed un po' di tensione.

16/10/16, ore 13:12

Ciao Tesoro <3
Allora che dire, splendido capitolo come al solito!
Devo ammettere che ho il cuore a pezzi, distrutto totalmente. Non me lo aspettavo, sinceramente, che Charles decidesse di cancellare sé stesso dalla mente di Erik. Trovo che, comunque, sia stata una scelta sensata e maledettamente giusta, visto le circostanze.
Se da un lato ero felice nel vedere come la relazione tra Erik e Charles fosse giunta ad un livello superiore, dall'altra sapevo che qualcosa sarebbe successo (non immaginavo cosa, ma una brutta sensazione l'avevo eccome). Charles ha appena iniziato un lungo cammino che dovrà fare con sé stesso, dunque è per questo che non si sente ancora pronto.
Mi provoca dolore vedere Charles così, specialmente quando piangendo ha affermato di non meritare l'amore di Erik e - diamine - non è così ç_ç
Ti giuro questo capitolo (meraviglioso, ci tengo a precisare) è stato straziante.
Anche se vedere Charles lasciarsi andare per una volta è stato un toccasana. Sarebbe stato tutto troppo perfetto se non avesse deciso di cancellare la memoria ad Erik ç_ç
In genere sono sempre arrabbiata con Charles quando vedo che fugge dai suoi problemi ma questa volta non ho potuto. Mi sono immedesimata in lui e ho capito la vera e profonda disperazione che lo attanagliava.
Struggente sotto ogni punto di vista.
Questo capitolo mi ha lasciata con un forte senso di disperazione, devo dire. Non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose d'ora in poi **
Complimenti per il come sempre eccellente lavoro mia cara <3
Questa storia è un tesoro e merita tantissimo.
Alla prossima,
Fra xX

11/10/16, ore 23:39

Ciao, cara! *W*

*Si mette ad urlare in preda ai feels per il capitolo* Waaaaaaaaaa *-* Charles ed Erik sono amoriiiiiiiii <3 *-* Finalmente la scintilla è scoppiata e sono andati oltre all amore/odio che continuano liberatamente a tirarsi dietro a destra e anche a sinistra lol..** Mi piace questo capitolo <3 *-*. Erik che si preoccupa del tenerissimo Charles è bellissimo *-* Charles mi fa tenerezza ç_ç. Cucciolo <3 Ubriacarsi per dimenticarsi tutto quanto ç_ç è da proteggere ed Erik deve farlo..u.u. che belliiii <3 *-* Bellissimo capitolo! Ora aspetterò il prossimo, un abbraccio, un bacione grandissimo <3
:*****

06/10/16, ore 15:23

E' un sollievo, e semplicemente fantastico, un balsamo per il mio cuore, vedere Charles in versione ribelle, incazzata, troppo stressato per mantenere il suo consuento aplomb.
E naturalmente, al contempo, troppo consapevole per mentire a se stesso.
E questo è ciò che sopra ogni altra cosa mi sono portata dietro del capitolo, anche a distanza di giorni e molto, molto offline.

Il sollievo diventa speranza e aspettativa e oh dio sì quando ho ho scorso le ultime righe - e letto la tua nota.
Eccome, se ho avuto un deja-vu. Cercherò di non farmi troppe fantasie nel frattempo, ma non posso garantire nulla.
Comunque vada, so che posso contare sulla solidità granitica, o meglio kevlarica (perdona l'orrendo neologismo) di Erik: d'altronde si può ben dire che abbia già visto questo film milioni di volte, cosa lo può davvero scomporre?

Ad essere onesta, penso che la morte di Sharon potrebbe essere un buon fattore scatenante per un cambiamento radicale di posizione in Charles.
Non so nemmeno come di preciso, ma l'ipotesi mi sollucchera.
Perché è comunque chiaro che non basterà mai la sola pressione di Erik per portarlo dove deve arrivare, all'uso volontario e metodico del suo potere.
Inoltre, ma che lo dico a fare?, se la simpatica donna di levasse dai piedi non ne soffrirei. Eh già. Sarei anzi appunto curiosa di capire come potrebbero cambiare gli equilibri familiari.

Bel lavoro, ancora una volta.
Sono affamata, perché mi ero abituata ad assumere forti dosi di entrambe le tue fic in una volta, ma soddisfatta :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]