La libreria
di Ragazza_Ohana

10/08/16, ore 12:48

Ciao Ragazza_Ohana, la recensione è critica. Ci sono due errori. Inoltre, è scritto tutto attaccato, quando scrivi i dialoghi, mettine uno soltanto per riga e poi vai direttamente a capo. La trama potrebbe anche essere carina, anche se il capitolo è veramente, ma veramente corto.
-si scrive po', cioè hai anche fatto degli errori nello scrivere il sunto della trama;
Dovresti scrivere così, ti servirà da monito per i prossimi racconti:
-''Hey, tutto bene?"
-''Credo di star sciogliendo..." rispose lui con un po' di esitazione.
Vedi, così e molto più ordinato e leggibile. Altrimenti gli occhi si intrecciano, davvero. Lasciare gli spazi adeguati e andare a capo dopo il punto (cosa che tu non fai mai) sono elementi essenziali per la buona riuscita di una storia. Ah, puoi anche evitare, se vuoi, le virgolette, utilizzando solo i trattini o, ancora meglio, potresti utilizzare queste: (« ») . Ma la scelta è tua, basta che lasci gli spazi giusti, perchè si fatica a leggere.
La punteggiatura è, a volte, assente, mentre la consecutio temporum è errata.
-si scrive ''non posso comprare nessun libro era solo per vedere se ci fosse qualcosa d'interessante''. Devi utilizzare il congiuntivo imperfetto!
Ti dirò, nel complesso, l'idea di base è carina, ma dovevi svilupparla con maggiore attenzione, facendo spiccare di più le caratterizzazioni dei personaggi, aumentando le descrizioni e cercando di trasmettere qualcosa al lettore, che, qui, almeno a mio parere, non si sente molto coinvolto. Ma, sicuramente ciò che ti ha fatto prendere una bandierina rossa non è questo, quanto quello che prima ti ho elencato. Spero di non averti tediato con la recensione. Un saluto,
Fervens_gelu_