Ad occhi chiusi
di Stella94

25/01/17, ore 12:54

Bellissima storia! Da poco mi sono resa conto di quanto belli potrebbero essere insieme questi due, e tra tutto ciò che ho letto fino ad ora qui questa la fic che preferisco. Leggerò sicuramente anche altri tuoi lavori :) .
Scrivi molto bene, di solito quando una storia è amatoriale si sente durante la lettura ma con te ho la meravogliosa sensazione di star leggendo un libro. Un libro molto interessante sia chiaro! ;)
Penso che tu abbia colto tutti i motivi per cui questa coppia mi affascina così tanto; a livello caratteriale penso tu renda i personaggi veramente fedeli alla serie (non posso esprimermi sui libri in quanto ho avuto tempo di leggere solo il primo per ora), eppure con un tocco originale in più, che li rende più intriganti da scoprire.
Che dire, non vedo l'ora di sapere se ci sarà un prossimo capitolo! Alla prossima :)

19/10/16, ore 18:55

oddioooo..... in attesa del prossimo capitolo sono a dirti quanto adoro questo ultimo, per me le scene in cui c'è l'intromissione di Ditocorto sono le più attese, solo perchè adoro leggere le reazioni protettive di Jon, il fatto che ci sia sempre per Sansa, in ogni momento, e nel contempo anche come Lei protegga Jon dalle macchinazioni di Ditocorto, questa relazione di scambio alla pari la trovo meravigliosa, lei con la sua arguzia e lui con la sua forza e accortezza nei confronti di lei... mi fai sognare, già fremo a leggere altre tue parole...

07/09/16, ore 17:25

Perdona il ritardo, ma tra impegni vari e i capricci di Efp ho aspettato a recensire, nonostante avessi letto questo capitolo alla pubblicazione. Confermi la mia prima impressione: scrivi davvero bene, con proprietà di linguaggio e accuratezza, e soprattutto hai la capacità di descrivere poeticamente stati d'animo e situazioni, catturando davvero l'attenzione di chi legge... si arriva alla fine del senza neanche accorgersene.
L'introspezione che fai di Jon, parallela a quella di Sansa del capitolo precedente, è perfetta: credo che tu abbia reso molto bene il suo tormento, il fatto di sentire qualcosa per Sansa di ambiguo e impuro, qualcosa che è più facile imputare al vino come si ripete in quella ricorrente litania che sembra ogni volta interrompere il flusso dei suoi pensieri. Trovo molto coerente anche il fatto che lui veda in Sansa una profonda fragilità, perché ha nel cuore la Sansa della sua infanzia... però ammetto che quel rammaricarsi di lei per la morte di Ramsey un pochino mi stona, forse perché ripensando all'ultimo episodio, il suo sorriso (raggelante!) lascia poco adito a un pentimento nell'immediato. Ad ogni modo, questa tua rilettura continua ad appassionarmi...brava e a presto!

05/09/16, ore 20:49

...oddio, ho appena finito dil leggerla, sono sull'orlo della commozione!!! troppo troppo brava!!!!

03/09/16, ore 20:15

Fin'ora non c'è un vero accenno di trama, ma mi sta bene così. Mi è piaciuto molto questo capitolo, e già non vedo l'ora di leggere il prossimo. Mi piace come ti concentri e analizzi i personaggi e le loro emozioni, scrutando quasi nel loro animo. Per non parlare del tuo stile, quante volte ti ho già detto che scrivi benissimo? Non abbastanza.
Spero di poter presto leggere il seguito, già non vedo l'ora!
A presto
topazio♥

03/09/16, ore 20:12

Sì, e poi arrivo io a recensiore dopo secoli dalla pubblicazione. Mi scuso per il mio ritardo, ma il tempo sembra sfuggirmi tra le mani.
Ho voluto tanto questa long e finalmente posso leggerla. Ho apprezzato molto l'idea di battezzare i capitoli come fa Martin, una cosa che non fanno in molti.
La caratterizzazione di Sansa mi è piaciuta immensamente, le sue esitazioni, i suoi desideri che cerca di reprimere, esprimono la complessità di un personaggio che riesci a caratterizzare benissimo. Complementi
Vado a recensire l'altro capitolo!
Topazio♥

26/08/16, ore 22:42

Ciao, eccomi qui!
Allora, a parte qualche piccolo errore di battitura, il capitolo scorre tranquillamente come sempre.
Mi piace come descrivi l'introspezione dei personaggi, devo dire che qui Jon mi ha fatto una pena assurda, per tutto il suo passato, per com'è stato sempre bistrattato da tutti i componenti della sua famiglia. Mi ha fatto una tenerezza allucinante leggere tutti i viaggi che si fa ad ogni minima azione di quella che crede sia sua sorella.
Consiglierei però un po' più d'azioni nel regno, perché dedicare un intero capitolo a lui che va a dormire con lei, mi pare eccessivo. Non che non sia interessante, ma si rischia di allungare un po' troppo la solfa, non pensi?
Poi vorrei vedere Sansa farsi valere nel ruolo di donna, ora che ha subito tutto ciò che le è capitato non ce la vedo più nella veste di lady, ma più in quelle di guerriera, e Jon potrebbe aiutarla in questo, visto che lui è un ottimo guerriero.
Chiaramente questo è un mio pensiero, poi sai tu come devi affrontare la tua storia

26/08/16, ore 21:30

Ahhhh nuovo capitolo e finalmente Jon ! Amo moltissimo i suoi pov, credo che tu sia una delle poche ad avere la capacità di filtrare i pensieri di Jon come se il personaggio lo avessi creato tu. Anche nella tua one shot "Queste cose oscure" il personaggio di Jon è perfetto dall'inizio alla fine e anche qua vedo che non ti sei smentita.  Ovviamente sono curiosa di capire gli sviluppi con littlefinger se ci saranno e anche vedere una scenata di gelosia del nostro Jon più in là non mi dispiacerebbe. Ho fiducia in te, continua così !!
Un bacio,Cla

25/08/16, ore 19:18

Ciao! Ho scoperto da poco il mio amore per questi due, anzi, quello per Jon Snow diciamo si protrae da tempo immemore, ma mai l'avrei visto con Sansa, non prima di vedere l'ultima stagione almeno!
Bé la tua scrittura mi piace, il testo scorre liscio, la lettura è distensiva.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito.

P.S. Speriamo che quel sadico di Martin valuti di far finire i due cugini insieme, cioé alla fine non sarebbe nemmeno malaccio la cosa. Difatti in tempi antichi i cugini si sposavano come se nulla fosse. Saremmo pazze noi a pensare che questi due insieme siano sensati? L'attrice nega nelle interviste, dicendo che mai Sansa vedrebbe Jon in modo diverso da un fratello... Arrrggghhh...
Speriamo che lo scrittore non accosti a Jon qualche sconosciuta e che non faccia sposare Sansa con Dito corto, o col tipo che è intervenuto, mentre si riunivano le casate a Grande Inverno (quello a cui Ramsay, pazzo Bolton ha scuoiato vivo il padre) ho un conato al solo pensiero di vederla con questi due...
-_-

19/08/16, ore 16:23

Bellissimo primo capitolo! Non vedi l'ora di leggere il seguito! Mi piace come hai descritto la scena e sopratutto come hai saputo calarti nelle emozioni e sentimenti di Sansa!!!
Al prossimo capitolo allora!
Laura

18/08/16, ore 09:31

Finalmente !!! Era da tempo che aspettavo una tua long e sono contenta di averla trovata <3 La seguo con piacere e mi aspetto grandi cose come questo primo capitolo annuncia !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacione e sei sempre bravissima <3

18/08/16, ore 01:21

Molto carina e dolce, nel suo tormento e nella sua angoscia.
Mi piace come scrivi e ho trovato fantastici sia Sansa che Jon, veramente dolci e pieni di sentimento.
Un bel lavoro ;)

12/08/16, ore 13:12

finalmente!!! non sai da quanto aspettavo una tua nuova!!! adoro l'uso che fai delle parole, e riesci a portare avanti storie meravigliose nel più completo rispetto della psicologia dei personaggi, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

11/08/16, ore 12:58

wow!!!!!! mi ha incuriosito assai!!!!!! mmmmmmm ci saranno scene hot??? no perché così mi preparo psicologicamente!!!!!
bravissimaaaaaaaaaaaaaaa, ciao e alla prossima

11/08/16, ore 02:21

Continua la storia. Mi piace e mi piace come scrivi