Recensioni per
Tu, all'improvviso...
di Magica Emy

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/12/16, ore 17:23
Cap. 21:

ho cinque minuti prima che tornino tutti, qui in ufficio, vediamo se finalmente riesco a scrivere due paroline.
come definire questa ff? la prima parola che mi viene in mente è "particolare".
sì, è stato un esperimento che ha portato a qualcosa di diverso rispetto a quello cui ero abituata, ma non mi è dispiaciuta per niente.
la storia è incentrata praticamente tutta su johanna e il suo cri cri adorato (ottima scelta, non te lo devo dire) ed è stato divertente immaginare un loro primo incontro diverso da quello che ci hanno mostrato in tv. simpatica johanna con le sue reazioni e arrogante cri cri con la sua superiorità. praticamente loro. descrizioni perfette nel loro insieme, mi è capitato di leggere frasi decisamente toccanti e profonde che donavano anche quel qualcosa in più. azzecatissima johanna, a volte, forse, un po' strano cri cri, che, mentre all'inizio viene descritto esattamente come nella serie originale, poi (volutamente?) acquisisce una sua personalità che lo porta, sì, a compiere tanti gesti, alcuni anche stupidi, ma anche a mostrare il suo lato tenero e protettivo nei confronti di quell'inaspettato bambino che ormai ha conquistato il suo cuore.
tutto questo è strano per me, intendiamoci, ma non è affatto ooc. in effetti, a pensarci bene, per quanto sappiamo come reagì all'idea di avere un figlio da linda, sappiamo anche che, invece, un bambino da johanna, un "petite cri cri", l'avrebbe voluto eccome... magari, tenero e stupido com'è, si sarebbe trovato davvero in situazioni simili a quelle che ti sei immaginata.
a parte questo, la storia mi ha piacevolmente scosso, perché, a differenza delle altre, dove - magari non tutto - almeno parzialmente riuscivo ad immaginare qualcosa, qui ogni capitolo era un'incognita. buono, ma io sono una che di solito si legge tutti gli spoiler possibili e immaginabili, capirai che, per me, non riuscire ad anticipare nemmeno una virgola era destabilizzante...
nel complesso, comunque, l'esperimento mi sembra perfettamente riuscito, quindi continua a tormentarmi con la tua smisurata fantasia (e sì, giuro che adesso mi metterò in pari anche con l'ultima storia che stai pubblicando. posso essere sincera? devo trovare il coraggio... ricordo tanti guai... :D ).

Recensore Junior
07/11/16, ore 23:15
Cap. 9:

piano... piano...
stavo giusto per scrivere che la sorpresina che mi hai fatto trovare nel precedente capitolo era più di quello che mi aspettassi, che tu già arrivi con un capitolo nuovo pieno di ca.....stronerie che escono dalla bocca del nostro povero stupido egoista traditore insensibile cri cri adorato?
io mi aspettavo di trovare un cri cri dedito al nuovo sport olimpico: salto della donna (o forse... sulla donna...)
certo non mi aspettavo che johanna tornasse... moltiplicata...
partendo dal presupposto che non sarebbe servito a niente, perché cri cri è comunque idiota, magari johanna ha sbagliato, non dico a non rivelare subito la novità, magari per telefono, ma a non telefonargli proprio... dai... facciamo sentire la nostra voce...
quello andava fatto, soprattutto considerando che cri cri è un bambinone che ama essere coccolato...
però, vabbè, lui ha reagito malissimo...
e in questo capitolo... ha reagito ancora peggio...
io l'avrei già infilzato e cotto allo spiedo... lentamente...
sono scioccata.
non riesco ad aggiungere altro.
mi sento veramente sotto shock.
tutto è molto... verosimile... cri cri è un grosso stupido, lo è sempre stato e forse lo amiamo per questo...
ma... effettivamente, con buona probabilità, questa sarebbe stata la sua reazione reale, però vederlo nero su bianco mi fa un certo effetto...
mi devo riprendere....

Recensore Junior
01/11/16, ore 19:18
Cap. 5:

e sì che ho letto gli ultimi due capitoli al contrario, rovinandomi metà della sorpresa, però vederli passare una serata insieme... era ora! anche perché non so chi dei due lo voleva di più. anche se l'antipatico cri cri non credo che lo dimostrerà tanto bene... anzi, secondo me johanna attacca con cri cri d'amour e christian avrà voglia di strangolarla... non lo ammetterà mai di essere stato bene... perché è sicuramente stato bene, ma lui, l'uomo tutto d'un pezzo, quello che non deve chiedere mai... come può ammettere di essere attratto da quella pazza americana che gli ha rivoltato la vita (e ancora non ha chiaro che gliela rivolterà ancora di più)...
bello, bello, bello come sempre...
gli altri commenti te li ho dati in diretta. ora cosa resta? il seguito!!! ;)

Recensore Junior
26/09/16, ore 22:16
Cap. 3:

bello, bello, bello!
l'unico momento in cui rido è quando penso a questi due, che mi hanno rovinato l'adolescenza ma che amo alla follia, senza poterci fare niente.
e tu, inutile dirlo, li rendi alla perfezione. lo hai fatto nelle precedenti storie e continui a farlo anche adesso, che me li hai fatti ritrovare a vent'anni, come erano quando li abbiamo conosciuti, totalmente folli ma incredibilmente carismatici.
cri cri si è lasciato sfuggire che la trova carina.
non vorrebbe ammetterlo nemmeno con se stesso, ma in fondo è così.
fa finta di non volere che lei gli giri intorno, ma dentro di sé sa che lei carina (e anche qualcosa di più).
e la verità è che a lei non dispiace per niente...
è affascinante, vero johanna?
e allora chi se ne importa se è un osso duro, tu sarai sicuramente in grado di conquistarlo, noi lo sappiamo bene.
che poi, in realtà, più che un osso duro nella conquista, sarà un osso duro nell'ammissione. ma ce la farai anche in questo.
ormai non si torna indietro... combatti e sarà tuo...

Recensore Junior
29/08/16, ore 19:16
Cap. 2:

ahahah!
cri cri e il suo broncio mi fanno impazzire, lo adoro da morire!
la sgallettata che lo molla perché i suoi capelli non stanno più a posto e lui che neanche vuole dirlo ai compagni perché è troppo nervoso!
a poi finalmente possono iniziare a suonare insieme. cri cri è sempre stato quello che credeva nel loro successo - di gruppo, perché allora sembrava esistere un gruppo (ricordo anche di quando cri cri rinunciò ad ingaggio perché lo volevano da solo) - e adesso, in un certo senso, vediamo l'inizio di quel loro percorso artistico.
e poi il diario... diciamo che non credo che un tipo come cri cri possa essere uno che tiene un diario però è un espediente che funziona bene per rendere certe cose, per fare emergere i suoi pensieri, specialmente quelli sulla pazza furiosa che, volente o nolente, fa già parte di lui, e non solo perché le sue nuove compagne di stanza sono state prese di mira (e probabilmente hanno a loro volta preso di mira) i suoi amici. certo che anche nel diario emerge molto bene la sua sbruffonaggine, che, alla fine, lui ancora non lo sa, ma sta cominciando a capitolare di fronte alla bellezza di quegli occhi chiari che lo hanno già rapito, anche senza il suo consenso... è inutile che parla di quanto lui è bello e bravo, di quanto i suoi amici siano imbranati o di quanto con le ragazze non si possa avere che un tipo di rapporto: sta già capitolando e non se ne rende conto. eh, caro il mio cri cri, ti aspetta una strada molto lunga....

Recensore Junior
21/08/16, ore 17:43
Cap. 1:

divertente, divertente, divertente.
adesso rischio di ripetermi, ma leggere questo capitolo è stato come tornare indietro di venti anni e ritrovarmi di fronte a johanna e a tutti i suoi casini, al suo modo di fare e al suo essere spassosissima. anche in un incontro con un burbero cri cri, diverso da quello che abbiamo visto in tv.
personaggi resi benissimo e reinseriti perfettamente nel passato, in quell'ambiente che ci ha fatto innamorare di loro.
helene e cathy sono rese molto bene, anche con belle descrizioni (le fossette di helene mi fanno pensare a un personaggio dei cartoni animati, eppure aveva una faccia proprio così...); johanna è matta ma divertentissima (le scenette con cri cri sia in aeroporto che al bar sono impareggiabili) e cri cri è arrogante ma tenero nel volersi ergere dalla sua piccolezza (nel senso della sua corporatura), giocando a fare il grand'uomo che tale non è.
eppure ha fatto già colpo, come fece colpo su noi già ai suoi tempi, visto che johanna già lo trova irresistibile.
non vedo l'ora di leggere cosa pensa lui della nuova arrivata...
senza contare che di interrogativi ne hai disseminati parecchi, riguardo entrambi. primo fra tutti: da cosa fugge johanna? e perché cri cri è un tipo parecchio inquietante? vada per l'insopportabile, che lo capisco (anche se proprio non ce la faccio ad odiarlo...), ma inquietante.... vai avanti...