Il testamento
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/02/21, ore 22:11

ciao, la storia è interessantissima, vorrei vedere come va a finire, spero che presto ci delizierai con altri episodi, sei già stato messo tra i preferiti.
pochi sono i racconti che mi fanno stare attaccata allo schermo, questo è un sincero complimento.

16/07/19, ore 09:16

Ciao! È da un sacco di tempo che non lascio una recensione... ma ci tenevo a scrivere il mio parere su questa storia. Mi è piaciuta molto, ha avuto un inizio divertente, anche se poi lo svolgimento e le tematiche hanno virato verso una maggiore serietà. Onestamente non ho capito il rating rosso, dato che per la maggior parte la storia funzionava benissimo anche con un rating più basso e ho trovato la seconda parte un po' "frettolosa". In effetti quei capitoli in cui ti sei scusata perché "non succedeva molto" a me sono piaciuti, li trovo anzi necessarissimi per entrare di più nella storia e avvicinarsi ai personaggi, quindi non farti influenzare troppo da chi pretende sempre l'azione e il colpo di scena: servono anche dei capitoli più introspettivi a volte! Ultima cosa, tra parentesi, in alcuni capitoli ci sono dei refusi ed è un peccato, perché si capisce che sono stati pubblicati in fretta senza una rilettura in più, mentre solitamente la storia è scritta molto bene. Ho visto che la storia fa parte di una serie, magari passo a dare un'occhiata anche all'altra storia. Complimenti e alla prossima, FatSalad

02/10/18, ore 16:21

Fantastica!...La storia la ho trovata divertente,per i comportamenti di Jim,anche se vi erano tematiche delicate in certe parti mi sono immersa nei panni di Bryony e mi veniva da piangere.
Comunque carina ed emozionante.

27/08/18, ore 00:47

Molto bello! Nonostante il capitolo non sia lungo - in realtà nessuno dei capitoli lo è, ma credo che sia anche un bene a volte, nella velocità dell'azione - sai sempre come dire tanto in poche parole. Quello che mi colpisce sempre, è che ci sono sprazzi di pensieri così realistici e specifici, spesso relativi a dettagli, che rendono la storia vivida, completamente centrata, un'immagine di un film, dove a volte manca un po' di contorno, ma la singola immagine è centrata, lucida. In questo caso, la scena è quella del pensiero di Briony sulla generosità dell'uomo, il momento esatto in cui lei formula il pensiero su Jim, sull'uomo che chiede un parere economico alla donna. Davvero, ho molto molto apprezzato questa scena! Complimenti :) un bacino!

05/04/18, ore 01:48

Ciao! Sono contenta di vedere che questa storia avrà un finale, ed ho davvero apprezzato questo capitolo... Forse ci hai nesso di più a scriverlo, ma è evidente una più alta attenzione e concentrazione rispetto agli ultimi, come se avessi scritto per piacere e non per dovere. Entrambi i personaggi hanno riacquisito quella normalità imbarazzata e fuori dagli stereotipi che avevo visto all'inizio, e che li rende proprio reali, facendoli immaginare. Alla prossima! :)

27/03/18, ore 15:39

Bel capitolo. mi piace la loro intesa....i pensieri che hanno il giorno dopo...la voglia di rivedersi e lui che appena la vede le va incontro per baciarla...brava

25/03/18, ore 18:57

Grazie per aver aggiornato...essendo anche tu umana hai i tuoi impegni e i tuo imprevisti...la storia mi è piaciuta già dall'inizio... Buon proseguimento

10/01/18, ore 15:55

Ho letto la storia sin qui scritta tutta d un fiato, l ho trovata gentile ed accattivante, sicuramente J è B avranno molto da condividere. Ti aspetto al più presto
Ciao e complimenti

02/01/18, ore 22:22

Ciao! Probabilmente è una mia impressione ma ti dico come io l'ho letta:
Ho letto la prima parte con lentezza e con tanta aspettativa e quando finalmente Bryony ha messo da parte le sue insicurezze ho iniziato a leggere più velocemente. C'è stato secondo me un cambio di ritmo durante la scena della loro prima volta che io ho percepito perchè c'è intensità, c'è fretta esasperante (e povero Jim lo capisco) e passione con una buona dose di ironia che ha reso tutto più leggero.
Non so se questo era il tuo intento, ma nel caso lo sia ti faccio i miei complimenti perchè scritta (e letta, ma vabè) così ha un senso a tutte le aspettative.
Perfetto sì, anche se io avrei preferito un passaggio in più, magari inserito negli ultimi due capitoli, sul percorso psicologico che ha portato Bryony a lasciarsi completamente andare. Non prenderla assolutamente come una critica, ma come una semplice opinione personale.
A presto :D

31/12/17, ore 15:01

Ok, ho recuperato in un lampo tutti i capitoli che non avevo letto! xD
Belli belli belli! Complimenti! Sono dolci e passionali allo stesso tempo e questa scena è valsa tutta l'attesa e i malintesi tra i due!
Ho notato però qualche svista qua e là, se hai tempo buttaci un'occhiata!
A presto e buon anno! :*

Crilu

30/12/17, ore 22:29

Capitolo bellissimo! Molto emozionante! Che sia un buon anno anche per te! A presto!

27/11/17, ore 22:48

Capitolo fluff alla massima potenza ma mi è piaciuto molto. Briony ha avuto un passato tremendo e Jim si è rivelato un vero e proprio gentiluomo, dietro alla scorza dura.

26/11/17, ore 19:44

Caspita , diciamo di tutto e di più.
Jim mi piace tanto come personaggio e la reazione finale devo dire la approvo al 100%. Certo la descrizione di bryony" compassionevole e gentile" è davvero misera, è più per un amico. Ruflettendoci ci sta perché deve imparare a rapportarsi Von le emozioni più forti.
Insomma sono curiosa di leggere il prossimo capitolo è mi chiedo se andrà nel duo studio😉😀.
Bravissima e a presto.

17/10/17, ore 18:24

Il matrimonio è avvenuto e adesso viene fuori la parte clou. Jim adesso ha ottenuto la proprietà del saloon secondo la volontà dello zio ed è imbarazzato, pur essendo per forza il più esperto dei due ma Briony tentenna e sta perdendo sicurezza. Comprensibile comunque...ma adesso sono curiosa di vedere come andrà. Jim ha per lei moltissimi riguardi e attenzioni...una manna dopo tanto tempo.

17/10/17, ore 17:52

JIM: In maniera del tutto inattesa, è cotto a puntino della moglie e non sa come comportarsi con lei. Purtroppo nessuno gli ha spiegato come fare e non ci sono le istruzioni per l'uso ma ancora prima di iniziare la sua futura moglie lo ha messo ko. Tenero alla massima potenza.
BRIONY: L'assenza della madre è un momento di malinconia inevitabile e la sua aria sperduta ha conquistato tutti. E'molto bella ma non in modo appariscente ed il suo aspetto piace al suo futuro marito che la sta trattando con goffa cortesia. Paradossalmente le capacità di organizzarsi di Jim ha il potere di rassicurarla, anziché indispettirla come teme il nostro goffissimo protagonista orso. Fino a questo momento nessuno a pensato a lei ma questa solitudine sembra essere finita.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]