Gods & Monsters
di JennaHerondale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/20, ore 03:29

Ho gli occhi così pieni di lacrime che ho letto a fatica!! Merita tantissimo

09/09/17, ore 16:52

Sarò breve e concisa, perché appartengo alla meravigliosa categoria delle lettrici silenziose, il più delle volte, ma non riesco a tener a bada la lingua (o meglio, la tastiera) quando qualcosa mi fa emozionare. Questa storia mi ha fatto emozionare e ti sono grata per la traduzione (in inglese non l'avrei mai letta, ma neanche scoperta in generale). E sappi che mi hai fatto scendere una lacrima quando nei ringraziamenti hai citato anche i nostri non-canon-che-più-canon non-si-può, Harry e Louis. Per trovarsi ed amarsi in qualsiasi universo. E, non lo so. Mi hai fatta piangere. Sto piangendo. Quindi sì, grazie per la storia e grazie anche per questo.
Alla prossima,
- Francesca.

08/06/17, ore 01:39

Sono di nuovo in lacrime, damn it. Non so nemmeno da dove cominciare a scrivere questa recensione, perché ci sarebbero così tante cose da dire. Inizierò da quella più importante, che non voglio assolutamente rischiare di dimenticarmi: ti ringrazio. Ho divorato questo capolavoro in tre giorni (beh, notti per lo più) e mi sono innamorata dei personaggi, della storia e di ogni singola parola scritta, ed è tutto merito tuo. Adoro l'autrice originale, ha creato davvero un bellissimo universo e il suo senso dell'umorismo è proprio come quello che piace a me. Perché sì, oltre ad aver versato cascate dai miei occhi, ho anche riso davvero tanto (soprattutto quando Louis imprecava, o scherzava con Haz prendendolo in giro, lol). Tutto ciò è anche grazie a te, che hai scelto il termine più adatto per ogni nome da tradurre, e hai reso la storia ancora più... frizzante? Si può dire? Comunque, ho adorato tutto. E grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie a te! Tanti tantissimi complimenti, è vero che hai del talento e non vedo l'ora di leggere le altre fic che scoverai, o anche le tue storie originali, perché no.
Ora, venendo alla storia. Ho passato circa 18 capitoli ad odiare Liam Payne perché sì. Si comportava davvero da stronzo, e io ero ovviamente Team Larry, so. Tutto è cbiato quando ho letto la parte in cui Louis gli dice che vuole tirarsi fuori dal gioco: gli ha detto di lasciar perdere Harry e si capiva che era davvero triste. Poi, alla cerimonia dei diplomi aveva le lacrime agli occhi e sì, pensava alla Brenton ma era più distrutto pensando che Louis non sarebbe più tornato da lui. Tutto questo ha fatto scattarr un campanello d'allarme nella mia testa e d'un tratto ho capito. IL MALEFICO LIAM PAYNE È INNAMORATO DI LOUIS TOMOLINSON. Appresa questa cosa, è davvero fisicamente impossibile continuare ad odiarlo. Soprattutto quando anche Louis, da brava personcina, si scusa con lui dicendogli che si sente in colpa. I mean.. CHARACTER DEVELOPMENT NE ABBIAMO? Se rileggo il primo capitolo stento a credere che siano le stesse persone.
Ehhh ma che ci vogliamo fare, l'amore stravolge tutto. Basta guardare anche il cbiamento che ha fatto Zayn dopo essersi messo con il super solare Niall: ha iniziato ad uscire di più, a sorridere di più, a socializzare di più e ad essere più presente per i suoi amici. Si è persino trovato un lavoro! Gli Ziall sono stati davvero un'ottima idea, in questo contesto. Li ho amati alla follia.
Last but not least, il piccolo, innocente Harry Styles. Quel ragazzo è l'incarnazione della dolcezza. E come se migliaia di api avessero costruito la forma di un giovane con gli occhi verdi e i ricci ribelli con il miele (wtf? la devo smettere di essere così imbarazzante). Btw. Per parecchio ho seriamente creduto che Louis sarebbe andato in fondo con il piano, ma per fortuna così non è stato. Il gala è stato un vero punto di svolta: il loro ballo da mascherati, seguito da quel quasi bacio è stato così dannatamente intenso. Avevo il cuore a mille per loro! Poi il loro primo appuntamento, la loro prima volta... tutto perfetto. Tranne per il fatto che Louis non ha detto la verità a Harry! Apprezziamo il suo piccolo sforzo, brutalmente interrotto da Haz (ha ragione a dire che si è tirato la zappa sui piedi, però) ma avrebbe dovuto insistere. Tuttavia, forse un po' di sofferenza gli ha fatto bene. Okay, così sembro davvero una sadica. Quello che intendo dire è: a volte non ti accorgi di quello che hai finché non lo perdi, e secondo me Louis non aveva realizzato a pieno cosa avesse. Una volta che ha perso Harry, ha cercato di diventare un uomo migliore, un uomo di cui lui sarebbe stato orgoglioso: ha cercato un nuovo lavoro, un nuovo appartemento e ha persino chiamato sua madre (a proposito, questa storia mi ha fatto piangere, ma che strano. Avrei tanto voluto leggere dei loro ritrovo, della reazione delle sorelline di Lou nel vedere il fratello dopo tanti anni, e la loro reazione nel vedere il suo bellissimo e dolcissiml fidanzato).
Beh. Tutto è bene quel che finisce bene. I due love birds si sono riappacificati e a quanto pare Zayn aveva ragione: l'universo era proprio dalla loro parte. Mi inchino a tale saggezza.
Adoro adoro adoro tutto. La prima cosa che farò finita questa recensione è aggiungere la storia tra le preferite. Mi ha fatto provare davvero tantissime emozioni, e i miei occhi sono rossissimi a causa delle ore e ore e ore pasate davanti allo schermo del cellulare. Tutti segni che la ff è stupenda.
Grazie ancora per il meraviglioso lavoro di traduzione, sei davvero brava e si vede che sai quello che fai. Grazie anche per avermi fatto scoprire questa piccola gemma preziosa.
Alla prossima, un abbraccio!

05/06/17, ore 22:28

Sì, sono di nuovo io. E stavolta.. Piango di felicità. Questo capitolo è perfetto, una bellissima boccata d'aria dopo tutto l'angst che abbiamo avuto. Un appuntamento davvero meraviglioso, dall'inizio alla fine. Liam sarà così arrabbiato! Non voglio leggere il prossimo capitolo, solo il titolo mi mette ansia. Non voglio che i Larry litighino, e soprattutto non voglio che Payne tratti male Louis, non se lo merita dannazione. Zayn, Niall, accorrete in suo soccorso!
Sto immaginando tutti i possibili scenari riguardo a quello che potrebbe accadere ora: alcuni sono l'emblema del fluff, ma altri sono così terrificanti che mi verrebbe voglia di colpirmi con una padella da sola solo per averci pensato.
Sto pregando per un happy ending, e sono terribilmente in ansia.
Di nuovo, a presto.

05/06/17, ore 21:14

Okay, devo momentaneamente interrompere la mia maratona di lettura perché QUANTO ODIO LIAM SANTO CIELO. Giuro, in questa fanfiction proprio non riesco a sopportarlo, è viziato, maleducato e parecchio stronzo. Non è tutta colpa sua, ha avuto dei genitori davvero orribili, ma. Costringere Louis a fare certe cose e sfidandolo mettendo in discussione l'unica cosa che PENSA di saper fare è davvero un comportamento orribile. Per fortuna c'è Zayn. E per fortuna è arrivato Harry! È perfetto, adorabile ed un vero tesoro. Persino sua madre e sorella hanno accolto il piccolo, incompreso e triste Louis. TI PREGO DIMMI CHE NON MANTERRÀ QUELLA STUPIDISSIMA PROMESSA A PAYNE. Io già mi sento male se penso che Styles dovrà scoprire prima o poi il perché Tomlinson era così ossessionato da lui all'inizio... mettere in conto che Louis potrebbe anche portare a termine il piano mi distrugge completamente. Ma tanto non lo farà, giusto? Non può farlo, ormai è cotto a puntino di quel dolce ragazzo dagli occhi verdi e i riccioli castani. E Dio, lui lo perdonerà?
Mi sento morire, mamma mia.
Grazie mille per la traduzione, comunque. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! E ora scappo, devo assolutamente sapere cosa succederà. Ci rivediamo alla fine, probabilmente.
A presto,

31/12/16, ore 00:32

Vorrei davvero ringraziarti per aver tradotto questa ff e avermi fatto innamorare pazzamente di essa....di solito non leggo mai ff più lunghe di 150k perché spese mi scoccio a leggerle in quanto diventano banali...Ma questa nemmeno per un secondo ho pensato di abbandonarla....ho aspettato le vacanze per leggerla perché volevo godermela fino alla fine e con la scuola in mezzo non potevo... E non me ne pento...l avevo già vista più volte in inglese ma era troppo lunga e mi scoraggiava....invece queste 210k parole sono volate....E ho amato ogni singolo momento....il momento del ballo credo sia uno dei più belli...quando finalmente Lou realizza i suoi sentimenti e poi ho dovuto aspetta 14 capitoli per il primo bacio....me l hanno fatto proprio penare i miei amori...Ma ne è valsa la pena perché è stato stupendo....tutta la loro storia è stato un crescendo d emozioni e non ci sono parole per descrivere le mille emozioni che mi hanno fatto provare...
E quando stavano per farlo e Lou s è bloccato perché voleva chiudere tutto con liam prima di fare l ultimo passo?! Un momento stupendo....
E nonostante tutto il casino che è successo dopo più non si è mai arreso ha lottato fino in fondo per riavere il suo harry e fargli capire che lui l amava sin dal primo momento quando ha sbattuto il piede al tavolo e solo che la sua bella testolina doveva ancora carpire che a volte il mondo ti può riservare tante bellissime sorprese....E che in mezzo a tanto dolore c è sempre una luce che ti solleva e ti fa vivere...e la sua luce è stata Harry...sin dal primo momento...È cambiato in meglio grazie a lui, ha iniziato a ridere di più a capire l importanza di essere più responsabile ma soprattutto che merita di essere amato perché è una persona fantastica e si merita tutto il meglio e che nonostante la sua vita burrascosa anche lui può amare....
Ho davvero amato la caratterizzazione di tutti i personaggi...
Louis in assoluto il mio preferito...la sua crescita è stata incredibile....
Bellissimi anche zayn che ha aiutato molto Lou nel suo percorso e niall..Che coppia strana ma stupenda...si sono trovati dopo solo tre secondi....
Ma anche liam, mi è dispiaciuto moltissimo per lui...ci teneva tantissimo a Lou, ne era innamorato e posso capire quanto sia stato difficile vedere Harry portarsi via il suo sogno e il suo ragazzo....Ma alla.fine andrà all università dei suoi sogni e magari non avrà Lou come vuole lui ma almeno sono amici....
Mi scuso per lunghezza della recensione ma vorrei ringraziarti di nuovo per aver tradotto questa ff stupenda, senza di te non avrei scoperto questa meraviglia quindi davvero GRAZIE MILLE 😙😙😙💛💙💚💚💚💙💙
Buon 2017 💛
Ps di solito recensisco ogni capitolo scusa se non l ho fatto ma se commentavo ogni capitolo avrei finito a leggere la ff nel 2018 🙈🙈🙈💙

09/12/16, ore 04:39

Meravigliosa, è stata davvero molto bella, sei davvero una brava traduttrice, il discorso era chiaro e scorreva anche abbastanza bene. Te l'ho detto continua a tradurre perché sei davvero brava e chi sono molte storie che meritano di essere lette e amate. Storia bella, molto pesante, l'angst si fa sentire a ogni parola, anche durante le parti fluff, è DAVVERO pesante ma fa venire voglia di continuare e quindi leggi ed è bella, molto bella.
Grazie per averla tradotta.
P.s. nella prima parte, quando Louis è annientato dal dolore mi è capitata in riproduzione Pain Of Love dei Tokio Hotel e poco dopo nella parte in cui Louis cerca di risistemare la sua vita ma continua a pensare a Harry, By Your Side, e Zoom Into Me, mi sono sembrate ottime per quelle parti e visto che la storia parla con la musica ho condiviso la mia :)

08/12/16, ore 20:28

Bellissimo capitolo, qualche errore c'è, non è un problema grandissimo, ma lungo le lettura si nota. È stato un primo appuntamento perfetto, è stato tutto bellissimo e io sorridevo come un'idiota mentre leggevo. Davvero bellissimo.

08/12/16, ore 19:39

Omiodio finalmente Louis che ragiona con il suo cervellino e fa una cosa buona nella sua vita. Harry (e neanche gli altri) merita un trattamento del genere, non ha fatto nulla di male ed è davvero davvero DAVVERO adorabile e Louis deve proteggerlo e amarlo. Sono bellissimi.

08/12/16, ore 05:49

Non avere paura di un pubblico invisibile, le persone sono diverse, questa è una bella storia e anche diversa quindi le persone che la apprezzano sono diverse dal solito, ma il tuo lavoro è impeccabile, fluida in italiano anche se ovviamente si vede che non è una storia italiana, il nostro modo di scrivere è molto diverso.

08/12/16, ore 05:31

Mi ritrovo nella descrizione, Zayn e Niall sono stati davvero un inaspettata dolcezza nel capitolo. Zayn è davvero magnifico qui dentro. Niall è il solito raggio di sole e Liam uno stronzo di come non ne avevo quasi mai letti. Harry meraviglioso, Louis finalmente con un po' di consapevolezza. Bel capitolo.

07/12/16, ore 20:11

Bellissimo, ho riso tantissimo in questo capitolo, come un idiota, da sola, nella mia stanza, con mia mare e mio fratello che mi richiamavano dal salotto, ma ho riso tanto. Sei davvero brava con le traduzioni, il capitolo precedente era un po' troppo macchinoso da leggere, ma questo è stato un po' più leggero. La storia mi piace e stavo aspettando l'ultimo Cap per recensire perché volevo un idea completa, e anche perché di solito non recensisco ma tu lo meritavi e davvero grazie per averla tradotta, sembra la storia perfetta per me, è davvero nel mio stile e io sono Harry che è quello strano (me lo hanno sempre detto, sono "strana" perché leggo e roba così) quindi davvero questa storia è perfetta per me.
Grazie
P.s. pubblicala anche su wattpad e traduci anche A Rebellious Bird, perché la traduzione italiana fa piangere, ed è una storia che merita davvero tanto

04/12/16, ore 14:07

Dovevo lasciarti ancora una recensione, quindi ieri sera ho riletto l'ultimo capitolo, tanto per soffrire un poco e ora eccomi qui, per l'ennesima volta il lacrime per questi piccoli Larry. È inutile che ti dica quanto mi sia piaciuta la storia, abbiamo sclerato abbastanza in chat. Però se non avessi cominciato a tradurla probabilmente non ci saremmo mai conosciute. In realtà ora che ci penso sei stata tu a scrivermi per la prima volta con "ma come si fa a sopravvivere a Louis?" o una cosa del genere. All'inizio mi sono chiesta chi fossi o se avessimo già parlato ahahah ma sono contenta che tu mi abbia scritto. Ho trovato un'altra amica, Loueh. Ahaha <3 ti voglio bene anche io...e sono sempre disposta a sclerare in chat btw o se dovesse servirti aiuto! 😘
Comunque, grazie per averla tradotta. Anche per me che amo leggere in inglese, ogni tanto fa piacere leggere in italiano e vedere le cose fatte per bene, perché sei stata davvero brava Ju.
Quindi alla prossima, e complimenti!!u.u
Love ya.
Sasspup 💖

04/12/16, ore 00:54

Sembrava impossibile ma ce l'ho fatta. Dopo settimane, ho finalmente finito e ora vorrei avere almeno altri 10 capitoli da leggere. Invece devo lasciar andare Harry, Louis, zayn, niall e con mia grandissima gioia anche Liam. Ho amato tutti (tranne Liam) i protagonisti della storia. Harry un cucciolo da proteggere dal mondo, sono stata tutto il tempo a pensare "questo bambino va protetto no matter what". Louis, non puoi capire quanto l'ho amato, un personaggio con un evoluzione assurda. Per lui innamorarsi di harry è stato semplice e naturale, all'inizio non se ne era neanche accorto. Perché Harry gli ha fatto scoprire un nuovo se stesso, un nuovo modo di vivere la vita, gli ha fatti scoprire cos'è l'amore e mi fermo qui perché non ce la sto facendo. Zayn e niall mi hanno letteralmente dato la vita. Io adoro quando ci sono gli ziall, diciamo che sono il mio giulty pleasure. Anne e gemma immense, non so che fire, ho pianto in tutte le loro scene. Su Liam posso dire solo che è una merda, mi dispiace. E ho amato anche te che hai tradotto questa meraviglia in modo eccellente. Alla prossima traduzione 💞all the love.

02/12/16, ore 16:16

Tu non puoi capire quanto ho pianto per questo capitolo. Sarà che io li Larry e il Natale li gestisco malissimo, ma ho pianto dall'inizio alla fine. Leggere di anne e Gemma e dei regali, della giacca che Harry regala a Louis, del compleanno di Louis, di tutti i regali che Louis fa ad Harry, Louis che risparmi i soldi per i regali e probabilmente per un appartamento, ho pianto pure per zayn e niall, renditi conto. Credo che questo sia il mio capitolo preferito, finora. E non so se prepararmi psicologicamente all'angst o alla fine della ff. Nel frattempo piango e leggo 💖

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]