I'll Trust No One
di Kamala_Jackson

20/05/18, ore 09:21

Ciao! Questa storia è di due anni fa, ma non potevo non recensirla. È una perla. Innanzitutto, complimenti per lo stile. È fluido, scorre benissimo e non c'è neanche un errore. Leggere è stato un piacere già solo per questo; Aggiungici che hai descritto Milla e l'hai fatto benissimo - anch'io me l'immagino molto simile alla tua -, non potevo non innamorarmi di quest'introspezione. L'unica cosa che mi ha un po' stupita è il tuo metterla a Roma: mi pareva fosse toscana, ma anch'io ho letto i libri anni fa e potrei sbagliare. La cosa non mi è dispiaciuta comunque, anzi, ogni volta che leggo il nome della mia città in una fanfiction mi emoziono. Sono un po' infantile lol. Davvero, un lavoro bellissimo; visto che sono passati due anni, spero chela tua vita si sia un po' aggiustata. Visto che ho amato il tuo stile ho curiosato sul tuo profilo e ho visto che scrivi su un sacco di bella roba (Miraculous, Fairy Oak, non ricordo tutto ma conosco praticamente tutti i tuoi fandom :0), quindi ti ho messa tra i preferiti. Potresti ricevere altre recensioni mezze sclerate in futuro (quando l'università mi lascerà il tempo di respirare, perlomeno). Alla prossima ^^ Mari

12/03/18, ore 17:00

Scusa il ritardo, ma solo ieri ho riaperto il topic della Scacchiera per vedere se c'era qualcosa di nuovo.
Beh, che dire, sono felice di non essere l'unica: l'unica a vedere Milla così, l'unica ad essere così (perché sì, anche la mia Milla - molto molto molto simile alla tua - rappresenta me stessa). Ho pensato anche che sei di Roma, dato che hai scelto proprio Roma come città.
Quindi, per me ci hai preso in pieno. Hai centrato assolutamente tutti i punti. Credo che Milla sia così, credo che pensi queste cose, SONO CERTA che avrebbe una malsana relazione con Ryan usciti dalla Scacchiera.
Mi dispiace anche che per un periodo della tua vita tu ti sia dovuta sentire così, spero sia passata. (Scusami se sto facendo tutti questi assunti su di te ma davvero mi ricordi molto me).
Comunque, ti faccio i miei complimenti. Come si suol dire, breve ma intensa, colpita dritta al cuore.
Ultima cosa, da una che ci è passata, se lo incontri il tuo Ryan, scappa, scappa a gambe levate, non vuoi stare male come me e Milla.
Ancora complimenti (e scusami per la recensione depressissima)

MD.

05/03/17, ore 00:27

Ciao! Mi sono presa cinque minuti per lasciare una recensione perché è un vero peccato che non ne abbia. È una brutta sensazione vedere uno 0 accanto alle proprie storie. Passando alla storia vera e propria... beh, io Milla me l'ero immaginata diversa, lo ammetto. Praticamente se la tua Milla è il bianco, la mia il nero. Però apprezzo comunque punti di vista differenti, scritti in uno stile molto bello, semplice ma che rende bene la complessità della tristezza di Milla. Inoltre ho apprezzato molto la cura nell'editing, denota una certa affezione nei confronti di ciò che è stato scritto, una voglia di presentarlo al meglio che è molto gradita davvero. Quindi che dire, brava. Mi dispiace essere arrivata così tardi, sicuramente sono passati un po di anni da quando hai pubblicato (non ho guardatola data, confesso). Tra l'altro, ci saranno mille errori di ortografia, devi scusarmi ma il cellulare mi sta abbandonando!