La notte.
di _The Little Dreamer_

23/10/17, ore 19:00

Ciao ^^
Visto che ultimamente mi sto cimentando nella poesia, ho deciso  di sceglierne una, questa in particolare per via  del titolo: la notte.
Una cosa che mi mette ansia ma che allo stesso tempo trovo magica. Io mi ci sono ritrovata molto in questi versi, la notte  non è fatta solo per  dormire. Personalmente la notte comincio a pensare a quello che vorrei fare e immaginarmi  una vita diversa da quella che  ho . Per Non parlare poi delle mille mila idea e dell'ispirazione, per questo  mi trovo d'accordo sul punto in cui dici che la notte è degli scrittori. Confermo xD
Ammiro  sempre chi in poche righe sa esprimere tanto, direi che questo  è  il tuo  caso  .

15/08/16, ore 09:45

La notte...Che momento magico, stupendo e capace di far riflettere, sognare e costruire.
Hai descritto la notte veramente molto bene; ogni verso del tuo componimento mi è piaciuto davvero tanto!
Scrittori...Viaggiatori...Sognatori...I poeti sono un po' tutto questo e la notte è il momento della loro affermazione.
Hai fatto in modo di collegare queste tre figure; infatti hai aggiunto agli scrittori la figura del vagabondo, la quale va poi a congiungersi con il viaggiatore che vaga nella notte, nei suoi pensieri, come un sognatore.
Infine hai espresso una bellissima riflessione sulla notte:
"...
resta solo con il silenzio
di chi ascolta."
Parole m-a-g-i-s-t-r-a-l-i ...
Complimenti, lavoro molto molto buono!
Buona giornata e buon Ferragosto!
-Bigin