Eyes
di Porpora_

28/08/16, ore 22:00

Pensavo di essermi persa diecimila aggiornamenti. Dopotutto, io non frequento questa sezione, ci entro solo quando vedo che hai pubblicato un capitolo nuovo.
E invece, hai pubblicato oggi e io sono puntualissima.
Ad ogni modo, rieccomi!
Comincio col complimentarmi per la grammatica. In quattro capitoli non ne ho trovato nemmeno uno.
Qui c'è solo una piccola svista, un errore di battitura: un "mei" invece di "miei".
Per il resto, tutto apposto. Stai facendo davvero un sacco di progressi in questo campo.
Un bel capitolo sull'alcol ci stava, ci sta sempre.
Più corto degli altri, ma non per questo peggiore. Anzi, è uno dei miei preferiti finora.
La protagonista, ubriaca, perde il controllo e fa una cosa che da sobria non avrebbe mai fatto: dà un bacio sulla guancia alla sua cotta. Lui è imbarazzatissimo ed evita di guardarla negli occhi.
Lei gli chiede scusa, ma il pensiero di quella scena la fa ancora ridere.
L'alcol fa davvero miracoli.
Un altro gran capitolo, complimenti!
Spero in un altro aggiornamento lampo. Nel frattempo io ti saluto, ci si vede presto!

24/08/16, ore 21:29

Rieccomi qua!
Non appena ho visto che avevi aggiornato, sono corsa a leggere.
Come avevo intuito dal precedente capitolo, questa raccolta si fa più appassionante e avvincente man mano che si va avanti.
Finora, mi sembra il capitolo più allegro di tutti, se così possiamo definirlo.
La protagonista qui è meno fragile e debole, e cerca di imporsi. Anche se, non appena vede le labbra di lui, comincia ad avere qualche segno di cedimento.
Non mi aspettavo il dettaglio della sigaretta, di come lei la rubi a lui, che l'aveva poggiata sul suo orecchio. È stato un bel colpo di scena.
E, alla fine, pure se ha vinto, sente un vuoto dentro di sé. È palesemente innamorata.
Un'altra bella storia, complimenti.
Ora ti lascio, voglio buttare giù qualche riga per il capitolo finale de "La Storia Inversa".
Ci si vede!

22/08/16, ore 17:15

Eccomi di nuovo!
Allora, spero davvero che questa raccolta migliori di storia in storia, perché ho amato questo capitolo ancora più del precedente. È meno angst e più speranzoso, ma l'ho preferito.
Innanzitutto, la narrazione spezzata: da una parte i pensieri della protagonista, dall'altra le azioni del ragazzo, fino alle ultime due frasi centrali.
Mi piace il clima che si viene a creare ad ogni spezzone, sempre più teso. Prima si guardano, poi lui si alza e non la guarda più, e va via.
E poi i pensieri di lei, che vuole cambiare per qualcuno che nemmeno conosce, per un qualcuno che forse la detesta, e che desidera la sua attenzione.
Inutile dire che i finali sono la parte che ti riescono meglio, potrei risultare noiosa, ripetitiva e soprattutto scontata.
Nutro grandi speranze per questa raccolta.
Per il momento, mi limito a lasciarti un'altra bandierina verde, in attesa del nuovo capitolo.
Ho visto che mi hai lasciato delle recensioni, vado subito a leggerle.
Ci si vede lì!

22/08/16, ore 17:06

Eccomi, finalmente in possesso di un computer, pronta a recensire.
Seriamente, come può questa raccolta non avere nessuna recensione? Beh, bisogna rimediare subito.
Credo che sarò abbastanza veloce, non c'è molto da dire.
Allora, dico che la storia mi ha colpito subito dal titolo, corto e semplice. E già da questo si evince a cosa si andrà a parare.
La grammatica e la sintassi sono buone, non ho notato nessun errore. Stai facendo passi da gigante su questo campo.
La storia, come tutte le tue, l'ho adorata. Anche perché adoro tutto ciò che è personale, triste ed introspettivo.
Mi piace il contrasto tra la protagonista, negativa e malinconica, e l'altro personaggio, positivo ed allegro. Come si dice, gli opposti si attraggono. E mi piace come questo ragazzo, pur non riuscendo a detestarla, fa evincere dai suoi occhi che non le piace.
L'ultimo paragrafo è stato devastante, soprattutto la parte in corsivo. È maledettamente dolorosa.
Vado a leggere l'altro capitolo, rinnoverò i miei complimenti nella recensione successiva.
Sto arrivando!