Tower of god: Under this lost sky
di Onyx Crysus

07/06/17, ore 20:57

Perché usi un format così piccolo? I miei occhi mi stanno bestemmiando contro! (Scherzo, ma sul serio, così rischi di stancare gli occhi di alcuni lettori).

Partiamo dai consigli base: secondo me dovresti mettere più descrizioni.
E te lo dice uno che ha ricevuto un consiglio simile.
Anzi in vero il problema non è la mancanza di descrizioni, ma la loro natura molto generica.
Scavare un po' in profondità e mostrare dei dettagli potrebbe aiutare ad immergersi nella storia.
Comunque, cos'è sta cosa del ragazzo?
Voglio dire, etichettare dei personaggi con ruoli generici tipo -guerriero-, -ranker- ecc.
Senza mai variare, li rende un po' insipidi.
Ho notato che alcuni di questi hanno delle sottotrame, ma sono ancora moooolto nebbiose e sappiamo poco o nulla della loro psicologia.

(Citazione) Due baang grandi come pugni, furono una risposta più che eloquente da parte dell'utilizzatrice di shinsoo (citazione)

Ecco ad esempio, sarò io un esigente figlio di puttana magari ma quando mi "descrivi" le scene come lettore vorrei essere appagato un minimo dalle scene.
Tutte queste scene mi sembrano... Superficiali!
Come se non avessi voglia di mostrarcele.
So che è una rottura spendere tempo sui dettagli, ma spesso sono questi che differenziano una buona storia dalla ENORME massa di racconti lì fuori!

(Citazione) Un uomo vestito di nero e dai capelli azzurri, pure sembrava un'ottima proposta: un controllo del flusso invidiabile, uno stile di combattimento elaborato e funzionale, e quella che sembrava un'arma accendibile d'alto rango. Peccato che si vedeva lontano un miglio che fosse un assassino. Gente simile era meglio evitarla (citazione)

Qui ad esempio, invece di fare un riassuntino stile GDR avresti potuto mostrare io combattimento in se e farci evincere, dalle mosse evasive e colpi rapidi assestati ai punti deboli del suo nemico tramite l'utilizzo di lame a corto raggio, che si tratta di un assassino SENZA dircelo direttamente a noi lettori.
Magari per fare capire che non è un genere di persona affidabile, mostrare questo che deruba il cadavere dello sconfitto e procedere ad accoltellarne un altro dietro la schiena mentre è impegnato in un duello.
Ci avresti messo più tempo? Si.
Ma nei dettagli e nelle descrizioni avresti potuto inserire anche tratti di Lore e Background di questo mondo-
Sto divagando vero?

(Citazione) shinsoo?!!?! (Citazione)
La grammatica impone che si utilizzi solo "?!" Così come i puntini di sospensione sono sempre tre ecc.
Ma non sono qui per farti una lezione sulla punteggiatura.

La storia e il concept dietro mi interessano molto...
Ma la forma va migliorata (questo è un parere soggettivo).

Ora passiamo alla parte meno seria di questa recensione:

(Cit) Headon, il Guardiano del primo piano (cit)

E il suo FALLICO BASTONE DEL POTEREEEEH!

(Cit) -I piani alti sono piuttosto agitati e lo sai, Headon.- disse finalmente con tono serio l'essere. -Sono millenni ormai che non considerano nessuno degno di salire. E degli unici tre qualificati per farlo, uno è un ragazzino caduto nelle mani del demone, un altro è totalmente disinteressato alla Torre, e l'ultimo è colui che tu cerchi così avidamente (cit)

E come ci è arrivato un ragazzino sulla cima?
Io scommetto che è un mago.
E LA MAGIA È UN'ERESIAAAAH-
Perdonami, provengo da un fandom piuttosto... Riluttante, alla magia.
*ricarica di nascosto il requiem, preparandosi ad uccidere in nome dell'Imperatore Dio dell'Umanità tra le Stelle*

"Dopo aver perso i sensi, il buio totale.
E dopo l'oscurità assoluta, venne la luce assoluta."

Citi la Bibbia? Una specie di citazione al Big bang?
Entrambe?
Brutte le ripetizioni nel testo, potresti sostituire uno degli "assoluto" con un altro aggettivo: (luce) abbagliante, (buio) abissale, eterno/a ecc.
Al volo! *ti lancio un vocabolario grosso come il mio cinismo*

(Citazione) Quindi dimmi... cos'è che desideri?(Citazione)
*sorriso malvagio sul volto* "Tutto..."
(Citazione) Non c'è bisogno che tu mi risponda adesso. (Citazione)
*lo ignora bellamente con aria di superiorità*

(Citazione) Questa Torre del resto serve a dimostrare se sei degno di ciò che desideri. Il suo è un cammino lungo, arduo e pericoloso. Oltre che tentatore. (Citazione)
Sembra quasi una metafora della vita mortale.

"-i Pescatori"
... I pescatori?

Spero che tu abbia ben valutato, e saprai approfondire a pieno, le implicazioni filosofiche di una simile possibilità come quella che offre la torre.
Leggo i primi effettivi capitoli e ti faccio sapere se sono interessato a "ruolare" (ma essendo in fase di esami, potrei assentarmi più spesso del previsto).