Senza più guardarmi indietro
di Lady A

21/08/16, ore 19:34

Ciao! Bandierina senza il minimo dubbio verdissima e meritatissima!Amo,amo il tuo modo di scrivere,sei una scrittrice con i fiocchi,hai un modo di descrivere piacevolmente unico e la storia è molto intrigante e appassionante.Complimenti davvero!Una che vale molto qui su Efp!Ti seguirò sicuramente anche su altri fandom che magari neanche conosco,perchè attirata dalla tua scrittura bellissima e struggente.Ciao carissima!

-Mademoiselle_Georgette

20/08/16, ore 23:20

Ma questa storia è veramente bellissima, dico davvero!
Credo che sia una delle one shot più belle che io abbia mai letto e non solo per la trama da te scelta che mostra una versione alternativa della famosa notte del ballo, ma anche per il tuo bellissimo modo di scrivere ed esporre le cose.
Hai un modo di esprimerti così dolce e delicato che credo farebbe apprezzare qualsiasi tipo di trama.
Per questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa meraviglia che finisce subito, e senza esitazione, tra le mie storie preferite.
Sai, sono quasi sicura di non aver mai letto, prima di questa sera, una tua storia ma, dopo questa, andrò a dare un'occhiata al tuo profilo e spero di trovare qualche altra storia da leggere perché mi farebbe molto piacere.
Spero, perciò, di risentirti al più presto!
Nel frattempo, ti auguro una buona serata ed un buon fine settimana.
Alla prossima :)

20/08/16, ore 12:07

Bella storia, riprendi in modo arguto il ballo e dai modo ad André di intrufolarsi.
Un bel finale aperto, con presa di coscienza.
Mi è piaciuta, brava.

18/08/16, ore 20:38

Solo ora arrivo a leggere questa tua dolce e originale rivisitazione della scena del ballo...
Mi piace l'accostamenti tra André e Fersen, due cavalieri così diversi per la nostra dama.
Mi piace come scrivi: sei molto evocativa.
Brava

18/08/16, ore 10:27

La notte delle rivelazioni di ognuno, in cui forse ad Oscar si è rivelata la vera essenza del suo cuore.

18/08/16, ore 02:47

Che bella alternativa al famoso ballo che ci hai regalato.Qui Andre' non si limita a fare lo spettatore sofferente ,ma smosso da un impeto di gelosia,commette un colpo di testa si fa audace(una genialata la tua ,oso dire) va a marcare il territorio ,temendo che il conte potesse trovare distrazione al suo amore impossibile in Oscar.E lei riconosce istintivamente in quel cavaliere Andre', che dopo lo shock della dichiarazione, segue voltando le spalle a Fersen.Bella e ben scritta ,concordo con chi vuole un seguito,pensaci ,anche piu' in la magari.

17/08/16, ore 23:46

Wow mi hai emozionata! Questa versione di " cuore di donna" e' sorprendente perche' unisci anche " un innamorato respinto" ed il risultato e' un Andre' intraprendente che, una volta scoperto anche lui, a abbandona la maschera e si svela con tutto quello che racchiude il suo cuore. Oscar, anch'essa scoperta, come per incanto scopre che ha finora guardato nella direzione sbagliata. Peccato che la chiudi qui, credo sarebbe un'ottimo inizio per una long e spero lo terrai in considerazione.

17/08/16, ore 23:02

Diamine, a malincuore (per motivi che tu sai puramente egoistici, ahaha!) devo ammettere che questa OS si presta davvero a diventare una long! Il finale è aperto e intrigante, e proprio questo è la sua forza, anche se quel non guardare indietro di Oscar (leggi Fersen), nella sua impulsività, è più che significativo. Mi è piaciuto l'espediente della maschera, lei che lo riconosce, le citazioni del manga (i capelli d'uva nera, i riferimenti mitologici) e all'anime, in particolare alla puntata dello strappo (quando lui le dichiara il suo amore), le profonde introspezioni (specie Oscar quando pensa al padre)... senza dimenticare ovviamente la tua prosa poetica e curata, qui un po' meno malinconica del solito, anzi con una nota di speranza. Confesso che dopo aver letto tante rivisitazioni del ballo tendo ad annoiarmi...tu invece con questo what if haı saputo essere originale e innovativa, tanto da catturare sin dalle prime righe la mia attenzione.Brava davvero!

17/08/16, ore 22:51

Mi è piaciuta molto questa storia, davvero. Spero scriverai il contino perchè, ti confesso, mi piacerebbe leggerlo.

17/08/16, ore 21:56

Mi è piaciuta, davvero molto, la tua rilettura di questo momento così carico di possibilità. Mi sono piaciuti i loro pensieri, le loro azioni temerarie (andare a quel ballo ha sicuramente richiesto una buona dose di coraggio ad entrambi), il modo in cui il pianto vicino alla fontana diventa solo un punto di partenza per qualcosa di inaspettato che, lo penso davvero, merita di essere raccontato. Molto brava, carissima, leggerò volentieri un eventuale continuazione. A presto!

17/08/16, ore 20:52

Eh no cara! Io aspetto il capitolo 2!! Questa è una long! Bellissima! André è più temerario e per fortuna da quel che fa! Molto romantica e poetica, sognante.. Brava, io aspetto..:-D
un bacione
Cecile ;-)

17/08/16, ore 17:12

Ciao piccola storia ma molto ben costruita. Alla trama originale associ un Andrè più intraprendente, una maschera un momento di follia per poter stringere tra le braccia colei che ama di un amore puro e sincero. Un ballo solo un momento di incanto spezzato dal rivale che però respinge non accetta il dono. La fontana non è quindi la sola spettatrice di un sogno spezzato e li avviene una magia. Molto bella la scena descritta della fuga di Oscar verso il vero amore. Brava