The Watchers Chronicles-Il Ritorno dei Guardiani
di TotalEclipseOfTheHeart

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/02/17, ore 18:22

Ciao Teoth!
Finalmente ho avuto modo di passare a leggere la tua storia, stavo per cadere nel ridicolo!
Come iniziare? Non amo leggere i racconti in prima persona, trovo che sia un modo per allontanare il lettore dai fatti narrati, ma nel tuo caso specifico ho adorato ogni particolare della prosa dall'inizio alla fine. Il fatto che sia scritto in prima persona, anzi, ha influito molto sull'immedesimazione nei personaggi, specie in Elayne che è risultata immediatamente "vera". Lei è la tipica ragazza sfacciata, senza peli sulla lingua, ribelle, forgiata dalle esperienze e dalla caparbietà. (Mi è sfuggito un particolare o la sua famiglia non viene menzionata? Un altra caratteristica fondamentale del suo carattere potrebbe essere dettata dalla mancanza di genitori).
La trama inizia a farsi accattivante quando la nostra protagonista entra a contatto con Sting e Dhayanne, ma soprattutto con la prima apparizione del grosso varano che immette Elayne in un mondo a lei sconosciuto. Si scopre allora che il ragazzino dalla chioma bionda, il semplice e minuto Sting, è un kishin (ne vedremo delle belle!) e che la protagonista è una guardiana. Il mondo è in bilico, la guerra è alle porte, e i seguaci di Nidhaggr le stanno dando la caccia. Curioso, davvero curioso, chissà cosa leggerò nel prossimo capitolo...
Dal punto di vista grammaticale non ho notato alcun errore. Il tuo registro colloquiale, coniugato sulla base della psicologia di Elayna, ironico e sarcastico al punto giusto, è risultato davvero scorrevole da leggere. Lo stesso stile si mantiene fluido lungo tutto il testo, e tu riesci, con pochi tratti, a far immergere il lettore nel complesso modo di pensare e di vedere il mondo da parte della protagonista. Insomma, un gran bel lavoro!
Ci vediamo alla prossima, cara (che tradotto vorrebbe dire "non appena avrò un altro ritaglio di tempo tale da permettermi di concentrarmi sulla lettura").
Makil_

01/01/17, ore 11:26

E rieccomi di nuovo qui!!
Innanzitutto grazie mille 😊 per la dedica, l'ho davvero apprezzata e sono commossa per aver detto che ho dei pregi che a volte invidi e che io ancora non riesco a vederli chiaramente. Ti ringrazio davvero dal profondo del cuore 💖.
Passando al capitolo...nooooo povero Leonice! Maledetti demoni bastardi come avete osato fare una cosa simile?! State pur certi che la mia ira di fuoco vi travolgerà seduta stante!! Povera Shyral che shock per lei, tutto quello che aveva fatto per proteggere il fratello alla fine é stato vano, che ingiustizia!! E anche Lilith mi fa pena, ma non in senso buono. È a causa sua che Leonice é morto e per questo non la perdonerò mai!!
Almeno hanno salvato Elayne e questo mi basta. Confido di vedere Shyral Power up nel prossimo capitolo! E Ainu é stupenda nella sua forma elementale! Detto questo i miei più sinceri complimenti e ancora auguri di buon anno!

01/01/17, ore 10:56

E sono ancora qua, eh già.
Capitolo super mitico! Ho adorato ogni singola descrizione a parer mio perfetta, soprattutto del susseguirsi degli eventi, complimenti davvero! La Fortezza degli Abissi é un vero splendore!
Anche Jakhaal alla fine ha usato il suo Stato di Elementale, ma Chrystal era potenza pura! Ha sconfitto Belfagor come si deve! La battaglia per liberare Elayne continua! I miei complimenti davvero! Passo al prossimo!

01/01/17, ore 10:28

Eccomi qui come promesso.
Beh che posso dire, capitolo veramente splendido non c'è che dire. Il mio Castiel é un mito! Il suo Stato di Elementale era pura potenza! E nonostante gli innumerevoli sforzi ha comunque portato il loro esercito alla vittoria. Dopotutto anch'io mi sentirei come lui se fossi al suo posto. Se rapissero il mio Seiya anch'io farei la stessa cosa. La battaglia é davvero impeccabile e ben descritta (spero di riuscirci anch'io con Jamila visto che oggi finalmente la riprenderò in mano. La pausa mi é servita e ti ringrazio per il consiglio).
Ooooh e colpo di scena arriva Chrystal a salvarlo e una volta tanto si preoccupa per il mio Castiel, sono davvero sorpresa.
Che carini Jakhaal e Ainuviel, lei finalmente gli ha detto chiaro e tondo che lo ama ancora e che vorrebbe che tornassero insieme. Da Jakhaal comunque mi sarei aspettata una simile risposta, in fondo lo posso capire e anch'io se fossi nei suoi panni farei la stessa cosa.
E alla fine si parte per salvare la bella Elayne dalle grinfie del nemico. Spero che vada tutto bene. Carino Castiel a definirla un dolce fagottino di fulmini. Forza che ce la fate! Faccio il tifo per voi!! Detto questo passo al prossimo e complimenti davvero!
Saluti e Buon anno EF 😘

25/12/16, ore 11:40

Eccomi qui!
Che posso dire, capitolo a dir poco splendido non c'è che dire. Ho appezzato davvero moltissimo la differenza di pensare di Elayne e Lilith. La prima si rende conto di aver commesso un bel casino perché il suo sacrificio non é servito poi a molto e ora é nelle mani del nemico. La seconda invece è in conflitto con i suoi sentimenti per Leonice e con i suoi due lati di lei. Giuro ho apprezzato davvero tanto questa cosa. I miei più sinceri complimenti e auguri di buone feste!

06/12/16, ore 19:08

Questo capitolo mi ha conquistata fin dal titolo! Premette delle belle risate, e dopo la tensione dei capitoli precedenti è proprio quello che ci vuole!
Infatti già dall'incipit c'è da ridere: il confronto fra Elayne e Castiel è molto interessante, e il carattere di lui mi ha conquistata! Credo che al posto di Elayne io mi sarei lasciata sedurre ahaha!! Cavoli un figo pazzesco dal bel caratterino che ti regala vestiti, come se non bastasse è pure mezzo drago! Mica lo trovi spesso uno così Elayne! ;) Anche se pure Chris non è male ma visto che è ottuso una boccata di aria "fresca" non può che far bene alla nostra protagonista (anche se più che fresca dovrei dire tiepida... hihihi).
Chris ha fatto arrabbiare pure me: passato di merda o meno, dovrebbe decidersi se Elayne gli interessa oppure no, e nel caso della prima dovrebbe darlo a vedere almeno un po'. Se poi lei si fa conquistare da un altro non hai diritto di lamentarti se fino a un giorno prima la chiamavi stupida umana, come puoi pretendere che si interessi a te così? Proprio non ci arriva, che nervi! Bel personaggio comunque, nella sua cocciutaggine è molto coerente con se stesso, e perfino il suo carattere scostante è stato tratteggiato molto bene, quindi nonostante mi faccia innervosire parecchio come lettrice, dal punto di vista di scrittrice è un personaggio costruito molto bene secondo me!

Ho notato che nel capitolo hai scritto un paio di volte Chris e un paio Chrys e la cosa mi ha un tantino confuso. Ti consiglio di rivedere questo fatto e scriverlo sempre allo stesso modo, perché anche se di Chris c'è solo lui crea un pochino di confusione...

Quei vestiti! Altro che descrizioni evocative, me li sento addosso io (e magari fosse vero!)!! Sono splendide, tutte e quattro, veramente! E l'Imperatrice è molto più simpatica di quanto pensassi!!

Mmmh chissà perché Caesar ha invitato Ainu al ballo... Avrei pensato sarebbe stato Castor a farlo, nonostante sia un bastardo che pensa solo di essere il migliore, in fondo mi pare che ci tenga parecchio alle apparenze e quale meglio occasione? Comunque Caesar gli ha soffiato la possibilità, l'unica dama senza partner rimasta è Astrea, ma temo che non uscirebbe con lui nemmeno tra un milione di anni! xD
Caesar comunque mi puzza sempre di più, spero che non abbia in mente di fare del male ad Ainu o potrebbe dovermi affrontare!
Un saluto!

05/12/16, ore 21:06

Rieccomi subitissimo in azione che finché ho tempo meglio approfittarne.
Castor mi sa tanto che è più sadico e schifosamente crudele di Apophis. Ma scusa, non possono far valere la loro autorità di Guardiani e mettergli i piadi in testa? Mi sta proprio sulle scatole, quello che gli ha dato un esercito da comandare dev'essere stato un pazzo!
E così il regno del guardiano di fuoco è in perenne guerra contro chiunque. Non mi piace troppo come situazione, credo di iniziare a capire perché Castiel si rifiuta di restare a palazzo...

Ti segnalo un minuscolo errore di battitura: "l’emblema del regno: in drago con una rosa tra le zanne".
Mi piace moltissimo la descrizione della sala del trono. Le tue descrizioni sono particolarmente evocative, della lunghezza giusta e ricche di dettagli. Mi sento una formichina immersa nello splendore anche io in questo momento!
Anche la descrizione della famiglia reale mi è piaciuta tantissimo: insomma, tutti a parte gli adulti sembrano così carini e dolciosi! Guardiani vi prego adottateli prima che quei pazzoidi di Draconiani li rovinino con le loro manie di guerra e ghigliottina!!

Per un momento avevo pensato che Astor fosse il Primo Principe, ovvero il fratello di Castor e Castiel, invece è loro padre e Caesar è il fratello. Le famiglie numerose mi confondono accipicchia comunque si vede che Castor teme il padre nonostante il suo rispetto non sia dovuto all'amore tra parenti, e sono felice di vederlo abbassare la crestina all'interno della sala! Se lo merita!

Ho trovato un altro piccolo errore di battitura: "Hai fatto un buon lavoro, e quindi penso che ne potremo riparlarne domani".
Che fortuna avere una principessa da curare per i Guardiani. Non ci fosse stata lei credo che Castor avrebbe dato sfogo a tutti i sentimenti verso il padre repressi, sbizzarrendosi con torture di ogni genere!
Ti segnalo anche una ripetizioe, poi giuro che ho finito e passo alle considerazioni sul capitolo: "Quello mi osservò, impassibile, poi sorrise appena, baciandomi appena la mano".

L'erede al trono mi puzza di zolfo ancora più di Castor! Secondo me più che un drago è una viverna quel viscido serpente! Comunque la tua genialità nel costruire la famiglia reale non è da poco! Ariyme mi ricorda Nannaly per quel poco che ho visto di Code Geass (pure quello devo recuperare, non ho tempo per nulla) e la trovo estremamente tenera!

Il capitolo mi è piaciuto più del precedente, specialmente per la galleria di personaggi che hai presentato e per la descrizione del palazzo! Dopo questo mi sento ancora di più una microscopica formichina, visto che nell'originale che sto pianificando i personaggi sono pochi e sempre quelli!

Un saluto, spero di trovare il tempo di andare avanti il prima possibile perché adoro questa storia!

05/12/16, ore 20:29

Ciao! Rieccomi qua, sono riuscita a liberarmi un attimino per poter continuare a leggere!!
Uhuhu secondo me Chrys è geloso di Elayne! Non so perché ma mi da molto questa impressione, non mi pare che stia giudicando Castiel solamente per il suo atteggiamento e perché i loro elementi non sono compatibili! Vedremo più avanti se ci ho visto giusto!
E Astrea è pure telepatica, mi piace sempre di più, si comporta un po' come una mamma che tiene d'occhio i suoi bimbi sempre e ovunque. Ehi, aspetta, vede e sente tutto ciò che accade a bordo, quindi come dire anche quando i Guardiani si lavano? Che imbarazzo!!
Per di più dopo lo scherzetto di Jakhaal si è guadagnata una visita dall'estetista gratuita! Mi sta sempre più simpatica cavoli!

Mi dispiace per come ha regito Chrys e credo sia inutile dirti che ora non vedo l'ora di scoprire chi è la ragazza nella foto, che credo centri col suo passato. Starò zitta e buona in attesa, lo prometto!

Piccolo appunto, tu hai scritto "staccanovista" ma va scritto o "stacanovista" all'italiana oppure "stakanovista". Credo sia una svista comunque!
Altra piccola cosa: nella dimensione di Jakhaal i fast food esistono? Giusto una curiosità per capire se la sua reazione al Mac era pura fame oppure fame e stupore per la novità, perché a essere sincera dal testo non si capisce troppo bene se lo conosce già o solo dai racconti di Elayne.
Un ultima piccola nota sul testo, probabile refusio di una riscrittura: "mi limitavo a osservare il quel paesaggio così sterminato e sublime".

L'accenno al mal d'aria di Jakhaal ci sta, spiega meglio le sue caratteristiche di guardiano della Roccia che finora non erano emerse più di tanto, però io lo avrei messo verso inizio capitolo più che alla fine, più che altro perché al punto in cui hai deciso di metterlo sono ormai giorni che viaggiano e lui sembrava non soffrire affatto, così è un tantino improvviso e un po' contraddittorio.

Nonostante queste piccole cosette, ho trovato il capitolo molto interessante perché pur essendo un capitolo ponte indaga meglio i rapporti fra i protagonisti, la scostanza di Chrystal, il caratterino di Elayne e quello di Astrea che di certo non è da meno, e da la conferma che forse per ora quella con la testa più a posto sia Ainu! xD
Castor non mi piace, mi puzza parecchio come personaggio (effetivamente credo che sappia di zolfo, ma a lui credo piaccia come cosa), e credo darà non pochi grattacapi ai nostri amici. Soprattutto temo che loro possano dire di conoscere Castiel sperando di salvarsi e ottenere invece l'effetto contrario!

Detto questo, un saluto!

29/11/16, ore 21:30

Innanzitutto, Astrea. Meravigliosa descrizione, mi sembra di avercela di fronte! Un vascello davvero maestoso, e soprattutto bel caratterino! Ora però vorrei proprio sapere dove vive! ;)

Per quanto riguarda il resto del capitolo, temo che dovranno affrontarne delle belle per riottenere il frutto di Elayne! Sembra proprio che il covo nemico sia molto ben guarnito. Quello che non capisco è: cosa ci fa il Guardiano del Fuoco in mezzo a quel trambusto? Comunque lui mi ha colpita positivamente, specie per il suo carattere! Un gentil ribelle! Mi piace un sacco, anche se forse continuo a preferirgli Chrys...

Ottimo capitolo per introdurre la missione, nonostante sia molto descrittivo scorre liscio senza annoiare!

Un saluto!

26/11/16, ore 15:43

Come promesso eccomi qua. Ma passiamo subito al capitolo!

Anche questo capitolo, come il precedente, è scorrevole e scritto in maniera molto pulita. Ho trovato solamente un paio di errorini di battitura, che purtroppo word non segna: "Hai la più pallida idea di cosi significhi setacciare Sette Universi", "cadrai in un breve trance".

Volevo farti i complimenti per la descrizione. Mentre leggevo della distruzione del Mausoleum nella mente mi scorrevano le immagini della descrizione di qualche capitolo fa, del Mausoleum all'apice del suo splendore, e ho provato le stesse emozioni di Elayne. Descrizione evocativa, oserei dire, davvero ben strutturata!

Però devo dire che ti odio giusto un pochino. Quanto passerà prima di scoprire il passato di Chrys? Sono già impaziente, i pochi minuti passati dalla lettura del capitolo alla recensione sono già troppi, non puoi farmi questo!!

Nonostante sia un capitolo ponte non è stato meno ricco di sorprese dei precedenti, prima fra tutte il passato di Ainu. Penso che fin ora sia il mio Guardiano preferito quindi, mentre attendo con impazienza di scoprire qualcosa di più sugli altri almeno mi consolo con lei!

Mi è piaciuto l'approfondimento psicologico del capitolo. Seppure la trama non sia andata avanti in questo capitolo, lo hanno fatto le relazioni tra i personaggi e Elayne stessa, e questo ti fa onore. In una storia complessa come quella che stai archittetando tu, avere dei personaggi belli solidi credo che sia fondamentale!

Detto questo, un saluto!

26/11/16, ore 15:24

Per prima cosa devo scusarmi per il ritardo mostruoso! Ora ho finalmente un momento libero e mi getto nel capitolo!

"Si rialzo, praticamente illeso" è l'unico errorino di battitura che ho trovato, per il resto il capitolo è formalmente perfetto e pulito, non ho trovato nessuna frase che non funzionasse! Inoltre non è stato pesante da leggere, scorre liscio dall'inizio alal fine.

Elayne se l'è vista davvero brutta (beh, non che Chrys si trovasse in una posizione migliore, anzi voglio proprio leggere il prossimo capitolo per sapere che fine a fatto). Apophis, ti stupirai, ma lo adoro. Devo ammettere che è un tantino crudele, però ha un caratterino niente male! Forse credo che non sarà il cattivo più cattivo, nonostante dica di aver dato una seconda possibilità a Elayne per divertirsi ho come la sensazione che ci sia un filino di pietà nel suo gesto. Giusto un po' eh!

Ti saluto, fiondandomi sul 7!!

23/11/16, ore 23:57

Sinceramente non mi convince molto vedere la prospettiva dei "nemici" preferirei che la storia venisse raccontata solo dai guardiani...
Mi aspettavo che in questo capitolo raccontassi di Elayne della sua cattura e dei suoi pensieri e come hanno reagito i suoi compagni a questa notizia.
Spero che prenderai in considerazione ciò che ho detto
Alla prossima Ale

23/11/16, ore 19:33

Come fummo all’interno, gli presi il viso tra le mani, osservandolo in silenzio. Lo shock, la fatica per le ore passate nelle segrete e il dolore per le ferite subite gli avevano fatto perdere i sensi, per cui potei osservarlo con calma.
Avevo notato subito, sin dal nostro primo incontro, come fosse un giovane non poco avvenente. I riccioli scuri, che a tratti sfumanti verso il blu dell’oceano gli coprivano sbarazzini gli occhi color lapislazzuli, così come il fisico muscoloso e robusto, tonico e indubbiamente ben addestrato, lo rendevano incredibilmente affascinante.
Per me, che in quei millenni non avevo mai avuto modo di indagare a fondo nella natura dei mortali, impegnata com’ero a sterminarli uno a uno, quelle caratteristiche, mescolate alla sua indole dolce e comprensiva, che aveva saputo guardare oltre la mia posizione di Figlia di Nidhoggr, avevano inevitabilmente fatto breccia nel mio animo.
Con lui, in quelle brevi settimane di reclusione, avevo saputo scoprire orizzonti e mondi a me prima ignoti, emozioni che credevo non mi potessero mai appartenere e verità che altrimenti non avrei potuto conoscere.
Avevo visto la mia maschera di ferrea disciplina sgretolarsi, sotto i suoi sorrisi così naturali e sinceri, per dare finalmente posto alla vera me, finalmente apprezzata da qualcuno che la amasse veramente.
Eppure, forse proprio a causa di quel cambiamento, avevo iniziato a indebolirmi.
Lentamente, le verità che lui mi aveva mostrato avevano iniziato a cambiarmi, al punto che avevo fatto quella promessa, promessa che, prima, non mi sarei mai nemmeno sognata di mantenere.
Strinsi i denti, consapevole che, se volevo proteggerlo, e impedire che qualcuno scoprisse qualcosa, allora dovevo, assolutamente, impedire che altro trapelasse dal mio atteggiamento. D’ora in poi, per il suo bene, almeno in pubblico, avrei dovuto tornare a essere la vecchia me: fredda, calcolatrice e precisa a livelli inumani.
Anche a costo di far soffrire qualcuno.
Anche a costo di perdere me stessa.
Era lui, come potevo fare altro?

Eccomi qui! Ho citato questa parte perché ho apprezzato moltissimo il contrasto tra la sua vera lei e come in realtà dovrebbe mostrarsi agli occhi degli altri. Su questo lato mi ricorda un pochino Dafne e più avanti scoprirai il perché.
Capitolo davvero bellissimo, un'idea davvero originale e ben azzeccata. Ah cosa darei per avere il tuo genio. Tartaros mi sta già sulle scatole e Lilith anche se mi stava sulle scatole ora la sto iniziando ad apprezzarla perché non sembra davvero cattiva come tutti credono. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

18/11/16, ore 18:11

Eccomi qua!
Beh che posso dire, capitolo davvero molto avvincente pieno di colpi di scena! La biblioteca é a dir poco sublime, di una bellezza mozzafiato.
E ora Elayne é in mano al nemico solamente per impedire il disastro e pure Shyral é dalla parte di Nidhoggr per salvare suo fratello. La situazione è molto più critica del previsto! Speriamo bene. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

17/11/16, ore 21:46

Messa tra i preferiti! Sbrigati a continuarla che non vedo l'ora dei prossimi capitoli. Scrivi davvero bene - ti sto invidiando a morte ma lasciamo perdere:)- continua cosi e ti mancherà solo editarli su carta e venderli! Good luck e MUOVITI! O:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]