L'ultima lettera di Tumnus
di Biblioteca

10/01/20, ore 16:17

Ehilà, ciao!
Ho scoperto questa piccola perla con quasi quattro anni di ritardo dalla sua pubblicazione ma non importa.
Wow! Davvero una bella one shot.
Mi è piaciuto moltissimo il plot twist oscuro che hai dato alla narrazione originale, davvero una scelta molto originale. Di solito siamo abituati a vedere i fratelli Pevensie come delle belle statuine dorate, tutti dolci, saggi e coraggiosi ma io credo che in primis siano degli umani e, come tutti i sette miliardi di esserini su questo pianeta, abbiano dei vizi o dei segreti di cui non vanno affatto fieri.
Per di più, non nego di essere una grande fan dell'horror e del dark, quindi con questa storia hai fatto centro con me😊
Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto, soprattutto quella piccola frase alla fine di ogni paragrafo "E noi ce la prendevamo con...", suonava quasi come una sorta di nenia nella mia testa!
Ancora vivissimi complimenti!
Jenny

01/09/16, ore 19:08

Molto bella, mi piace come scrivi.
La lettera sembra proprio scritta dal signor Tumnus.
Purtroppo, ahimè, la recensione la valido neutra.
Forse sarò troppe conservatrice verso il libro ma pensare che i quattro fratelli Pevensie si uccisero l'uno con l'altro e diventarono pazzi/cattivi non è che mi abbia entusiasmato.
Senza di loro, Le Cronache di Narnia non avrebbero continuato, non avrebbero conosciuto il Principe Caspian ed Eustachio non sarebbe mai andato a Narnia.