Persistenza
di Liberty89

19/11/17, ore 20:31

Perché questa storia non ha recensioni?
E' davvero troppo bella per passare inosservata... e la descrizione del momento è di una tristezza infinita, che lascia un vuoto.
Hai scelto di raccontare qualcosa che avviene dopo aver dimenticato Xion ma dentro Roxas c'è un frammento di lei che non vuole abbandonarlo, che continua imperterrito a scavarlo da dentro, forse in cerca di un appiglio, nel tentativo di tornare a riaffiorare nella sua mente e nel suo cuore, quello che dicono lui non abbia.
Roxas sa di aver compiuto delle azioni, dei passaggi. Sa che sono successe delle cose, c'è una scia dietro di lui che non lo abbandona, si sente malinconico, il cervello attufato ma continua a fare le cose che ha sempre fatto: salire sulla torre, mangiare un ghiacciolo, cercare la solitudine lontano dagli altri membri del castello, con la sensazione che prima di allora forse c'era qualcun altro con lui.
Sei riuscita a descrivere sensazioni forse impensabili per una mente umana, Hai cercato di descrivere una situazione difficile vista dal di fuori, da un narratore onnisciente che sembra non sapere e invece sa fin troppo bene.
Un narratore che cerca di scavare nel cuore di Roxas non trovandoci nulla, solo un grosso punto interrogativo, un piccolo segno di lei, troppo minuscolo per far sì che lui torni a ricordarla.
Bellissima flash, bellissime descrizioni, meraviglioso il modo in cui è scritta e come te la sei giocata.
Piango ç__ç
A presto ciccia
Miry
(Sì, per lo scambio dovevo recensirne due ma mi sono imbattuta in questa e DOVEVO recensirla, perché merita davvero <3)