Assassino
di Porpora_

22/09/16, ore 15:44

Ciao, premetto che questa coppia non mi ha mai ispirato molto pur avendo letto diverse fanfiction su di loro comunque questa mi è piaciuta molto.  I comportamenti dei due personaggi non mi sono sembrati forzati e OOC,  cosa abbastanza rara, soprattutto nel caso di Scott e ho apprezzato molto il finale amarognolo anziché romantico, sul serio, non li vedo molto bene come coppia... Comunque di errori non ne ho trovati, hai davvero uno stile di scrittura buono e il disegno è bellissimo. Ciao.
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 03:54 pm)

20/08/16, ore 17:21

Non appena ho visto il messaggio, sono subito corsa qui a leggere. Anche perché:
1. È una song-fic;
2. È una Dott.
Non potevo non recensirla in alcun modo.
Partiamo col dire che l'ho messa subito tra le ricordate, non appena ho visto il disegno. E non me ne sono pentita.
Come sempre, i personaggi sono IC: Dawn è la naturalista dal cuore grande, Scott il cacciatore crudele. E, in tutta onestà, qui l'ho trovato ancora più cinico e bastardo del solito, fattori che me l'hanno fatto amare più di quanto io non lo ami già.
La storia è semplice, con molti dialoghi ad effetto, e soprattutto originale. Non ho mai letto nulla in cui Scott è un cacciatore, solitamente viene dipinto sempre come un contadinotto ignorante.
E altra cosa, Dawn è fragile ma ha comunque un carattere. Non solo ha la forza di rispondere a tono, ma si frappone anche tra il fucile e una povera lepre innocente.
Non appena Scott vede Dawn piangere, per via del suo atto barbarico, si addolcisce, per poi tornare a comportarsi come un insensibile neanche dieci righe più sotto. Ed ecco perché adoro questo personaggio.
Il bacio, poi, è stato qualcosa di fantastico. Sebbene questi due poco si sopportano e Scott ha una relazione con Courtney, io continuo a sperare in qualcosa tra loro due.
Le parti che ti riescono meglio sono sempre i finali, memorabili e d'impatto. Soprattutto quel "Io sono il predatore tu la mia preda". Non so perché, ma ho pensato subito ad «I Know Places», una canzone di Taylor Swift. Anzi, tutta l'atmosfera di questa storia me la ricorda.
Ma questi sono solo miei pensieri.
Tanti complimenti come al solito, un altro lavoro ben riuscito.
Ora vado a scrivere qualcosa, mi sento abbastanza ispirata oggi.
Ci si vede!
Hayle xx

19/08/16, ore 18:31

Be'.... be'...
Che macabra fanfiction ho appena letto!? *-*  <--- (Questa faccina non la faccio da tempo)
Dunque, il disegno che ho visto all'inizio (a proposito, fantastico come sempre) mi ha fatto subito intuire che stavo per andare a leggere una Dott.
Ma non mi sarei mai aspettato... una Dott così originale.
Voglio dire... quelle che ho letto fino ad ora in tutta la mia miserabile vita sono sempre state piene di OOC pazzeschi, piene di rose e fiori, felicità, amore a non finire!
Perfino io ne ho scritta una l'altro giorno!
Ma questa... è wow!
La Dott, è un Crack Paring abbastanza triste, visto che lui nel reality non la sopporta proprio; di conseguenza, se proprio vogliamo vedere nei dettagli, hai reso la storia così vera, che non ci sarebbe bisogno di mettere quell'avvertimento.
Dawn è IC al 100%. E' la classica: "Madre Terra veglia su di me, come il pastore veglia sul suo gregge", e sottolineamo che è anche la solita zen-Madre Teresa di Cacutta che ama la natura e gli animali. #DawnèMadreTeresadiCalcutta - #GreenPeaceDawn.
Scott è... IC. IN UNA "DOTT".
Hai saputo utilizzare il carattere maleducato e arrogante del personaggio in maniera più che lodevole. Per di più, la parte in cui si accorge che Dawn sta piangendo, e i discorsi che ne seguiranno, sono ben sensati e corretti.
Non vedo l'ombra di errori e di sbavature, magari una virgola mancante, ma roba da niente.
Bho, sono ancora shoccato. La storia va assolutamente nelle ricordate.
Davvero davvero complimenti!

Deliziaci ancora con fiction del genere eh!

BL
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 06:31 pm)