Epinephrine
di Porpora_

21/08/16, ore 13:12

Ma come?! Hai deciso di eliminare la tua storia a capitoli?
Effettivamente, come hai detto tu, sulla droga e sulla dipendenza avresti dovuto scriverci minimo cinquanta capitoli; non che sarebbe risultato una pesantezza, ma posso comprendere la tua mancanza di tempo, o di voglia. A me capita in continuazione... specialmente la seconda.
Be', la scelta è tua, però hai saputo rimediare bene con questa One-Shot.
La scena del ritratto è fantastica... pensa, anche a me è uscito un neo sul dito quest'anno. (i dettagli più importanti della recensione)
Ma la parte che mi ha affascinato di più, e che, ammetto, mi ha fatto anche ridere, è stata quella in cui Carter torna a casa dal lavoro.
Dalla fretta e furia, si sono lasciati scappare la maglietta... e ovviamente, Carter (non che Courtney... non di mentichiamoci che è anche lui un avvocato) ha subito capio che qualcosa non quadrava.
Non nell'armadio ma sotto il letto, trova l'artefice delle "trombatine" giornaliere con Donna.
La rissa è descritta molto bene e Donna, quando decide di andarsene con sconforto, mi ha lasciato di stucco.
Più che altro mi sono immaginato lei, senza parole, che se ne andava in cucina a farsi gli affari suoi, e ancora gli altri due che smontavano la camera da letto. Da una parte mi ha fatto ridere, ma dall'altra mi sono chiesto: "Ha i sensi di colpa?"
Considerando che sarebbe Duncan, forse no, ma poi ho letto "Io non ho buonsenso", l'ultima frase della storia.
Ed è lì che ho capito che il personaggio è IC. Duncan (Donna), nonostante la scorza dura che lo ricopre, sotto sotto è un bonaccione, e anche lui prova i sensi di colpa.
In conclusione, bandierina verde verde!

Alla prossima! :D

BL

20/08/16, ore 12:32

Eccomi qui, pronta a recensire.
Ribadisco che ci sono rimasta male per la tua scelta, poiché stavo iniziando davvero ad appassionarmi alla long, ma è una tua scelta e, se devi portarla avanti svogliatamente e in modo banale, meglio così. Non posso che condividerla.
Sono comunque felice che abbia deciso di non cancellarne fino all'ultima traccia, anche perché questa, insieme all'ultimo paragrafo del secondo capitolo, è una delle mie parti preferite. E anche perché il gender bender non è affrontato per niente nel fandom.
Siccome avevo già recensito ed espresso il mio parere, sarò abbastanza rapida.
Come sempre, i personaggi, pur essendo del genere opposto, sono IC, specialmente Donna, che il vizio di tradire non l'ha perso.
Mi è piaciuto anche Gweanel, nel suo essere ancora più infame della versione femminile.
Ma Carter, mio Dio, Carter è splendido! Sai già quanto lo adori, ma qui abbiamo raggiunto l'apice. Vederlo geloso e pronto a predere a pugni il suo rivale... basta, lo amo!
Per quanto non li digerisca assieme, lo spezzone DxG iniziale mi è piaciuto un sacco, soprattutto Gwenael che fa un ritratto a Donna. Credo che sia una delle prime volte che li apprezzi come coppia.
La scazzottata è stata splendida, così come Donna che si stanca di entrambi e li manda a quel paese. Anche se, dentro di lei comincia a formarsi un lieve senso di colpa. Appunto, le ultime due frasi riassumono tutto.
Nulla da dire per il disegno, splendido come sempre.
Ho concluso, spero di rivederti presto con la Dott... anche se forse non l'avrei dovuto dire, non sia mai che qualcuno legga questa recensione.
Ci si vede in giro!
Hayle xx