Legend
di queenjane

24/08/16, ore 16:19

Oscar pronta a amare, sembra compiere una scelta, quasi stesse per rientrare in casa, raggiungere André e aprirgli il suo cuore, tutto d'un fiato.
Ha un che si definitivo... l'attimo prima della mossa decisiva.
Chapeau

23/08/16, ore 20:26

Meravigliosa! Giustamente come già una persona ha osservato, non si coglie immediatamente la frazione temporale in cui Oscar ci consegna queste sue meditazioni, vero è che sono realtà possibiliste, vagano a doppio filo con l'inconscio, il sogno, il paesaggio circostante da cui prende forma il fantasticare di lei.....Tante lettrici qui pensano ad André, chissà perché io la vedo ancora nella fase adolescenziale in pieno innamoramento per Fersen. Secondo me questo momento rappresenta l'ispirazione che la fece mutare da ufficiale a madamigella in abito da sera,trasformazione voluta e cercata solo per amore.

21/08/16, ore 09:10

Un 'Oscar innamorata e positiva che decide di vivere. Poche parole per delinearsi, per trovare se stessa e lanciarsi nella vita

20/08/16, ore 20:43

Sognante e reale al tempo stesso questo confronto in versi tra la dicotomia che fa di Oscar la donna speciale che è e questi leggendari miti del passato.
Hai saputo rendere benissimo quello che completa Oscar in modo definitivo, accostandoti comunque a due figure fantastiche che perdono parte o tutto il loro potere ed il loro "mistero" a causa dell'Amore o di un uomo.
Sappiamo, invece, che per la nostra eroina di dolce resa si è trattato, ma tutto il tuo contesto fila alla grande...
Sempre i miei omaggi, Queen.
Tamara Alessandra.

20/08/16, ore 15:22

É l'Oscar sola e meditabonda in riva al mare straziata dall'amore triste per Fersen e dalla scoperta di quello devastante di André?
Già la forza dell'amore per fersen in effetti aveva iniziato la sua trasformazione su cui sta così poeticamente meditando....

20/08/16, ore 14:38

Credo che l'amore sia davvero l'unica cosa per cui valga la pena mutare: plasmarsi al ritmo di un'altro cuore, accettare di far posto dentro di sé ad un'altra anima... Ed è bello che sia il mare, immutabile ma in perpetuo movimento ad ispirare questi pensieri. Sublime, anche stavolta... Un abbraccio.

20/08/16, ore 12:30

Cara Queenjane,
Oscar, con i suoi consueti dubbi e certezze al cospetto del suo amato mare, che presumo es-
sere quello di Normandia. Oscar che alfine prende la sua decisione...
Ho letto con piacere questo tuo lavoro, ennesima occasione di riflessione e di arricchimento
spirituale per chi legge e, per una volta, anche spunto di ricerca scientifica.
Il tuo richiamo a Melusina, dea delle acque sorgive, ha portato la mia mente a domandarsi
se fosse plausibile affermare che il mare abbia una o più sorgenti. Sicuramente quasi tutti i corsi
d' acqua vanno a sfociare nel mare, ma li si può considerare vere sorgenti? Al riguardo non
ho trovato risposte univoche, ma, leggendo libroni vari (fortuitamente a portata di mano) e
consultando siti, ho scoperto che anche nei mari esistono sorgenti d' acqua dolce. Esse sono
il frutto degli infiniti sconvolgimenti subiti dalla crosta terrestre durante la sua lunghissima
storia. L' esistenza di tali sorgenti era ben nota ai popoli antichi, ai Fenici per esempio, che
le sapevano sfruttare.
Cara Queenjane, ti ringrazio dal profondo del mio cuore, perchè, con un' unica breve ff, oggi
sei riuscita a "fare volare in alto" la mia fantasia, il mio spirito, la mia sete di conoscenza e,
soltanto nominando il mare e i suoi segreti, il mio umore.
Fammi sapere cosa posso fare per contraccambiare tanto arrichimento
CIAO!!!
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 12:32 pm)

20/08/16, ore 12:00

Bella l'idea dell'amore che muta la forma di chi lo incontra (occielo, mi viene in mente, da mamma, anche un paragone molto meno elegiaco dei tuoi e molto più buffo...).
Molto romantico.

20/08/16, ore 10:49

Una Oscar riflessiva davanti al mare della Normandia: forse laggiù è più facile prendere coscienza della realtà.