Coraggio
di Liberty89

27/04/19, ore 16:05

Eccomi a recensire un altra tua storia. Appena avrò concluso alcune delle Long in corso di lettura, inizierò la tua.
Detto questo, questa storia è stata nel suo piccolo molto molto toccante. Credo sia una domanda lecita chiedersi; ehi che fine ha fatto il papà di Riku? Assieme a Ma la mamma di Sora sta ancora aspettando il figlio per la cena?
L'introspezione che hai dato a Riku ben si collega al giovane che vediamo protagonista all'inizio del primo capitolo di Kingdom Hearts.
Molto toccante il collegamento tra la morte del padre e la voglia del giovane di solcare i mari o... in questo caso l'oscura melma che dal Luogo Segreto.
Ottimo lavoro e anche questa si aggiunge alle ricordate <3

Elgas

04/09/16, ore 13:29

Ciao! Mi stupisco di come nessuno abbia ancora recensito questa piccola fic.
Io l'ho trovata molto carina ed è bello - e anche curioso - sentire parlare del padre di Riku. L'idea di Riku, piccolo e coraggioso, che vuole riabbracciare un genitore perduto, ma che non ce la fa... Lo rende vero. Dopotutto è solo un bambino e dinnanzi all'oscurità, anche il più coraggioso dei bimbi ricercherebbe sicurezza sotto la gonna della mamma. Si può essere curiosi, ci si può sentire tentati e allungare la mano... Ma si è pur sempre dei bambini.
Un particolare della storia mi è piaciuto assai, questa descrizione:
"[...] sulla punta fumosa di un tentacolo scuro."
Richiama alla mente un'immagine, lo vedi mentre lo leggi, si muove... e io adoro questi dettagli.

Quindi sì, come avrai capito, mi è piaciuta!