Sotto il fruscio di pagine antiche
di Yuki Kiryukan

26/10/17, ore 18:05

Ciao, Yuki.Continua la mia scalata (?) delle recensioni xD
Questa sarà anche l'ultima storia del quintetto di one-shot, ma è la mia seconda preferita. Credo di averti già scritto quanto mi piaccia Feyra e ti stresserò anche qui <3
- ma quanto è carina Feyra, tutta timidina, tenera lei che ancora non sa cosa le aspetta
"«Be', quello a cui è andata peggio penso sia Calien»intervenne ad un certo punto Rinie […]
«Non è così male, sapete?» bofonchiò il moro con la bocca piena e sputacchiando ovunque.
«Ingoia prima di parlare, idiota!» lo rimproverò Lalaith, dandogli un colpo sulla nuca che per poco non gli fece sputare pure i denti."

AHAHAH adoro. Lalaith, la miglior mamma Irte che ci sia
"«Il principe Xander, il quartogenito» […] «L'ho visto qualche volta al campo d'allenamento mentre uscivamo a cacciare. È un arrogante spocchioso della peggior specie, sembra impegnarsi ad incalzare il ruolo dell'Abneade odioso!»
[…]
Lalaith alzò gli occhi al cielo ed emise un sonoro respiro. «Spero che un giorno arrivi qualcuno che riuscirà a fargli mettere la testa a posto»
[…]
«Non penso esista qualcuno di tanto eccezionale da poterci riuscire» intervenne Rinie."

E Rylen fu.
-"«Sai chi sono io?»
«Si, sire»
Questi alzò un sopracciglio, invitandola a dirlo ad alta voce. Feyra era certa che avesse ben chiaro l'imbarazzo che stava provando e ne fosse divertito. «Siete il principe Sael»"
Non so perché ma sta scena mi ha ricordato una scena di Twilight
Bella: So chi sei
Edward: Dillo
Edward: Ad alta voce
Bella: Un vampiro
Scusa, ma me la ricordava troppo xD sono fuori di testa, lo so
- senza dubbio le capacità di Feyra le sono state sicuramente d'aiuto per ricevere - seppur ancora minimo - prestigio. Nonostante sia un'Irte, ha avuto la possibilità di essere riconosciuta per la propria bravura
Poi sono strafelice che tu abbia caratterizzato personaggi come Feyra (ma anche Erenya, Henrietta... ma tante altre) rendendole donne coi controcoglioni (si può scriverlo su efp? Amministratori non censuratemi >-<), perché solitamente negli yaoi le donne sono solitamente personaggi macchietta, stupide, tonte e/o appiccicose. Okay, è vero che questa storia ha anche target "etero", ma prendiamo esempio Winoa di My Wind, lei non la considero una personaggio non caratterizzato: nonostante fosse un po' "tontolona", non si può dire che fosse un personaggio piatto, senza personalità
-  "«La medicina è l'arte di aiutare le persone, di sollevarle dalla propria sofferenza! Non accetto che uno scopo tanto alto e nobile sia insozzato così! E se non riuscite a capire qualcosa di tanto semplice siete solo un idiota sadico e ottuso!»"
Brava Feyra! *applaude* digliene quattro a questo qui!
Fortuna che è un po' migliorato anche se negli aspetti di possessività e di sadismo sono un po' da rivedere (a parte che io, starei alla larga da uno così, ma de gustibus non est disputandum)
- mi è piaciuto molto questa piccola parentesi anche del perché Feyra abbia deciso di essere una Guaritrice (storia triste, povero piccolo Jona) e ehm... tenero, Sael che vuole vendicare per la sua amata anche se... ehm... i metodi sono un pochettino discutibili
"«D'altronde, se io fossi prudente non farei di certo quello che sto per fare...»
Feyra lo vide chinarsi verso di lei ma non pensò neanche per un secondo di respingerlo o spostarsi. No, chiuse semplicemente gli occhi perché avrebbe mentito se avesse detto che non era quello che desiderava anche lei.
Due paia di labbra si incontrarono, in un gesto tanto naturale da parte di entrambi ma inaudito agli occhi del resto del mondo. Ma in quel momento, il mondo non aveva alcuna importanza."
aww teneri *w*
- siamo alla fine di questa recensione e concludo parlando del piccolo bonus dove Sael e Feyra sono amanti da un po' di tempo e... ricompare Rylen! Anvedi 'sti protagonisti, sempre con queste manie di protagonismo, che spuntano anche quando non si parla di loro mi mancava proprio! xD dai, almeno finalmente arriva qualcuno che darà un'aggiustata a quell (ex) Abneade odioso di Xander (alla faccia tua Lalaith!)

E credo di aver scritto abbastanza xD
alla prossima,
- Sara

08/09/16, ore 15:53

Ciao :) Adoro questa coppia ! Il torturatore e la guaritrice *-* E poi sai ho un debole per i sadici e per gli amori impossibili ! Mi è piaciuto leggere del loro primo incontro e del loro primo bacio. Bellissimo il loro rapporto e devo ammettere che mi interessa parecchio anche Levi e Caliel. Beh proseguo a leggere qualche altro tuo capolavoro :D

30/08/16, ore 23:16

Allora, con imperdonabile ritardo mi appresto a recensire. Non è proprio da me metterci più di una settimana a leggere una tua storia, ma sono stata impegnata e il tempo è stato pochissimo. Come sai Feyra è il mio secondo personaggio preferito a causa della sua saggezza e decisione, quindi non posso che essere contenta di avere una one-shot interamente dedicata a lei. Mi è molto piaciuto venire a conoscenza di quali sono stati i fatti che hanno portato Feyra e Sael a mettersi insieme. Anche Sael lo ritengo un personaggio molto interessante proprio per questo suo carattere ambiguo e per la sua capacità di terrorizzare tutti XD. Mi è piaciuto conoscere nei particolari la storia di Feyra e sono contenta di come sia andata a finire per quel guaritore che ha lasciato morire il fratello. Cosa dirti? Non voglio ripetermi perché ormai dovresti sapere cosa ne penso del tuo modo di scrivere perciò... Aspetto con ansia l'inizio della seconda parte. Se non altro questo ritardo da parte mia mi è servito per non accorgermi di come questa settimana sia saltato il capitolo. A domenica prossima.

30/08/16, ore 04:50

Cara! Finalmente riprendo a recensire le tue splendide storie. Pian piano, mi rimetterò in pari con tutte, promesso ;-)
Prima di passare alla storia, spero che tu stia passando una meravigliosa estate e ti auguro buone vacanze.

Parto poi con il dire che... ti adoro!
Lo sai che amo tanto Sael (lo sai, vero?) e che la Sael/Feyra (Sayra? Fael?) mi fa impazzire, quindi voglio ringraziarti tantissimo per aver dedicato una delle one-shot al mio biondo-con-la-puzza-sotto-al-naso quasi preferito! (Al primo posto c'è sempre Xander )
Quello che più mi è piaciuto, devo esser sincera, è la costante aria di mistero che ha Sael. Forse sono solo io, forse me la immagino, ma ogni volta che parla, ogni volta che entra in scena mi aspetto sempre che sappia molto più di quel che fa intendere. Le uniche volte in cui mi pare realmente "genuino", o semplicemente libero dalla maschera del sadico torturatore, è quando è con i fratelli.
Sarà che io ho un debole per le ragazze con il caratterino, ma Feyra, nonostante mi piacesse, in "Rylen" non mi aveva mai fatto un'impressione particolare. In questa one-shot sono riuscita ad apprezzarla molto di più, perché Feyra è una ragazza davvero normale. È una brezza fresca in mezzo a tutti i bizzarri, testardi personaggi che le stanno attorno. In confronto a un serpente - perché lo è! - come Sael, lei non fa la figura del "topo", non è una vittima, non è succube, ma si comporta con naturalezza senza piegare la testa.
Quel che più mi piace di questa coppia è proprio la sua genuinità. Feyra bilancia bene l'eccentricità di Sael, e Sael rende Feyra più interessante, lasciandola a decidere se godersi l'amore con un torturatore o negarlo per restare fedele ai suoi principi. Non nego di essere molto curiosa di sapere come si evolveranno nel corso della storia!
Tra l'altro ho adorato immaginarli seduti uno davanti all'altra, in silenzio a leggere. È un'immagine che mi ha dato - stranamente, visto il carattere di Sael - tanta serenità.

(Ora però sono troppo curiosa di sapere di Calien... dannatah!)

Un bacio cara ♥

29/08/16, ore 18:23

se ho trovato queste vacanze riposanti? no, decisamente no. sono tornata un paio di giorni da fa da un full-immersion che mi ha prosciugata e ho dovuto rimettermi alla pari con tutto quello che non avevo fatto. per questo ti chiedo scusa se non ho recensito ancora gli altri spin-off, ma davvero mi mancano le forze.
detto questo, lasciamo perdere i piagnistei e cominciamo a rompere di nuovo le scatole!

allora, cosa dire di questa oneshot in particolare? l'ho adorata, non solo perché c'era Feyra (cucciola lei), ma perché ci ha permesso di fare un po' luce sul suo passato (anche se resti comunque avida di informazioni, Yuki sadica che non sei altro!) e ci porta a vedere un rapporto "proibito" con un principe da degli occhi diversi di quelli di Rylen che, patato, è stato sempre molto confuso e restio a condividere con il pubblico da casa i suoi sentimenti.
(Se Sael è un Serpeverde poi, è nella mia stessa casa!*^*).

Mi è piaciuto anche molto il rapporto che hai evidenziato con Nasìr, che continuo a reputare una bella persona anche dopo la fragile complicità (costretta, ma sempre complicità) con il buon Her. Cioè, in un mondo come quello di "Rylen", dove le persone discriminano altre persone solo per il colore degli occhi (non che la realtà ne sia estranea, parliamone), trovare qualcuno che riconosce il tuo valore nonostante il tuo reddito, la tua classe sociale, il tuo sesso... beh, è sempre una perla di speranza e mi fa sempre piacere vedere che in questi racconti "apocallitici", dove tutto sembra degradato, ci siano anche persone così.
dovrebbero esserci sempre, persone così, anche nella realtà: se ne vedono così poche...

Concordo con la nostra giovane medico anche per quanto riguarda la parte della medicina. l'uso che ne fa Sael è sicuramente sbagliato e si merita tutti i gradevoli appellativi riservategli. anche qui io ci vedo una ripresa della realtà, e non solo nell'ambito della tortura, ma anche in quello della ricerca di potere e denaro attraverso questa professione che invece dovrebbe avere come unico scopo il cercare di salvare vite.
è una professione che sinceramente piacerebbe intraprendere anche a me, ma non so se riuscirei a sopportare il dolore per un fallimento. cioè, quando tutto va bene sono tutti felici, ma purtroppo nella vita reale non va sempre tutto per il verso giusto e mi è capitato qualche volta di vedere lo sconforto di un medico quando non riesce a salvare delle vite.
siamo esseri umani in fondo.
sarebbe curioso vedere Feyra e la sua devozione alle prese con qualcosa del genere (sia chiaro, non è un'autorizzazione a massacrare tutti i personaggi, indendiamoci).

avevo molto altro da dire in merito, ma non riesco a tenermi concentrata e ho un mal di testa colossale, quindi perdonami se non sono stata chiara o prolissa come al solito (non che io sia sempre stata così eh), quindi ti devo proprio salutare.

seguirò con ancora molto piacere la "serie principale", quindi ci risentiremo domenica prossima prossima, se non ricordo male.

sayonara,
ghoulishseam.

25/08/16, ore 13:57

Feyra e Sael!!♡_♡
Il bonus mi è piaciuto molto. Abbiamo capito che il loro rapporto da un semplice bacio si è evoluto in qualcosa di molto più passionale. XD Non ce la vedevo Feyra, ma visto il partner che si ritrova ♡_♡ Brava Feyra! Datti da fare!!
Sael ha modi molto contorti e inquietanti nel corteggiare una ragazza. XD però, comunque, molto romantico. (Sono pazza pure io.)
Mi sono piaciute tanto queste shottine. Mi hanno fatto capire un po' meglio alcuni personaggi.
Ma ora, cioè il 4, arriva il piatto forte. Non vedo l'ora!!!! ^_^

Ciao, ciao!!!!!

22/08/16, ore 00:37

Weeee!!!! Qui partono le ship violente, sai? Purtroppo sono senza il mio amato pc, perciò posso solo dirti che questa è stata la mia OS preferita, così dolce e piena si sentimento. Amo il modo in cui Sael cerca di fare vendetta per Feyra, nel suo modo sbagliato, perverso e malvagio... sembra conoscere solo quello, e nel suo piccolo sta cercando di essere romantico, di dirle 'io ci sono'... ommioddio che cosa cucciolosa -a modo suo, almeno.
Sono proprio curiosa di sapere cosa sia accaduto a Calien con quel tizio... se non l'hai già fatto fuori tu, tranquilla che ci penso io ^^
Il Bonus è una figaataaaaa!!!! Oddio, dopo che sei arrivata ad un certo punto della storia senti quasi un moto si nostalgia a leggere i primi capitoli... se poi sono da un pov diverso è proprio dura trattenere i feels.
Ma te l'ho mai detto che sono Serpeverde anche io? XD Ora potrei amare Sael solo per questo ahahahahahah
Non vedo l'ora di leggere di nuovo Rylen!*^*
Un bacione,

-Alexis

21/08/16, ore 17:45

Corvonero here, too! :)
Questa è una One-Shot dalla quale non mi sentivo molto attratta, ma dopo averla letta ho cambiato decisamente opinione. Torturatore o no, Sael sa essere molto... romantico (?) A modo suo, ovviamente (Tesoro! Ho una sorpresa per te!
Davvero? Amore! Che cos'è?
Ti ricordi quel pezzo di merda di cui mi parlasti tanto tempo fa?
*le porge una scatola e lei la apre*
Ma sono delle dita insanguinate...
Già. Le sue.) XD
Ok, è arci stra orribile, ma dovevo dirla.
Calien comunque di questo passo non mi farà dormire la notte: DIMMI LA TUA STORIA, POTENTI ORACOLI!
Beh, a domenica 4 dunque (in trepidante attesa!).