L'Ombra del Passato
di PattyOnTheRollercoaster

02/02/13, ore 13:37

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piacuta moltissimo !
hai intenzione di scrivere il seguito ?
se sì, potresti farmelo sapere ?
grazie.
nancyiry

10/12/09, ore 09:34

ho letto ora tutta d'un fiato la tua ff.. Beh, che dire, è davvero bella! è leggera, si legge molto facilmente, e in alcuni punti ho davvero riso di gusto! Ora mi butto a leggere il seguito^^

18/07/09, ore 20:11

Fantastico! Mi ha commosso questo capitolo, mi stavo per mettere a piangere. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il continuo... Aspetterò con ansia. Ciao ciao

17/07/09, ore 21:45

Lieta di essere stata sorpresa, e soprattutto lietissima di averti seguita! allora, sono così contenta di questo finale ... cielo, è un Cliff-Hanger mozzafiato, niente da dire (e sinceramente un paio di paroline da dirti per avermi lasciata così in sospeso ce le avrei!!!) ... perchè è praticamente perfetto! insomma, ritrovare un Murtagh ancora così umano e innamorato e una Ellen tutto sommato confusa ma sollevata nel vedere che lui sta bene... fin troppo, troppo meraviglioso! MA IO VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDEEE!!! mi raccomando posta presto la seconda parte che io ti seguo e ti seguirò sempre!!! aspetto con ansia, mi raccomando don't let me down!!! un bacio ;*

12/07/09, ore 19:14

Grazie dell'ottimo spoiler, ora sono più tranquilla. però anche tu lasciarmi così!!! non si fa! uffa... mi sa che mi tocca aspettare ancora un po' prima che Ellen riveda Murtagh, o sbaglio? oh beh, vuol dire che pazienterò e ti seguirò fino alla fine (anche se quello l'avrei fatto comunque)!!! Meraviglioso il modo in cui Ellen informa Eragon che è stato "restaurato" e dello spavento che si becca lui! Saphira anche favolosa, con la sua trappola per farla parlare con Lifaen (che, lo ripeto, mi piace così così... scusa ma mi sembra inquietante!) mi raccomando, aggiorna presto presto che sono curiosissima di leggere il seguito... anche perchè da dopo la fine di questo libro ci stacchiamo dalla trama originale e passiamo alle idee completamente tue, giusto? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE!!! un bacio ;*

10/07/09, ore 21:44

Ciao^^ La tua storia è fantastica, anche se una storia da Islanzadi e Brom proprio non ce la vedo. Comunque continua così, non vedo l'ora di leggere come va a finire e soprattutto quando Ellen scoprirà che Murtagh non è morto. Baci^^

06/07/09, ore 14:39

rieccomi qui, puntuale come ad ogni capitolo! allora la festa l'hai resa bene, la direi una buona sintesi. apprezzo molto che tu abbia dedicato una descrizione ai doni di Eragon e Saphira, oltre a quello di Ellen (che è una meraviglia di originalità, nessuno aveva ballato nel libro credo). Lifaen è stato dolce, ma se davvero tu lo vedi viscido allora quel ciondolo mi sa tanto di trappola!!! però devo ammettere che la brillantezza al buio è una meraviglia... non vedo l'ora di leggere il seguito! Ma non è che le fai saltare quell'incantesimo del Drago evocato dalle gemelle??? confido di no! un bacio ;*

02/07/09, ore 22:38

ecco, questa era una sorpresa! insomma, proprio un colpo di scena! l'idea è semplicemente meravigliosa... certo che anche Brom però! è_é anyway, il capitolo è bello, sono stupida dalla velocità con cui Ellen ha reagito alla notizia. dapprima confusa, ma poi è riuscita a mettersi subito il cuore in pace... è proprio una ragazza forte! mi raccomando aggiorna presto! un bacio ;*

29/06/09, ore 01:11

Ah-ha! sapevo io che la chiave stava a Ellesmera... UUUH non vedo l'ora!!! ok, passiamo al capitolo di oggi. un capitolo di viaggio che ti è riuscito bene direi, li trovo sempre molto difficili da scrivere. mi piace la parte finale dove suggerisci il dolore di Arya, che personalemente considero più discreto che farlo venire fuori con le domande di Eragon. trovo buona anche l'idea di non focalizzarti troppo su Ellen, dato che il suo stato è ancora difficile da ritrarre senza frasi fatte... quindi molto brava, continua così!!! un bacio ;*

23/06/09, ore 20:26

E rieccomi! sono felice che le mie recensioni ti soddisfino, anche a me fa sempre piacere riceverne! allora, come in effetti hai affermato anche tu il capitolo è un po' cortino ma personalmente non lo trovo un difetto: proprio perchè è una parte triste mi sembra opportuno lasciarlo conciso. interessante che tu non abbia utilizzato la focalizzazione su Ellen per descrivere il suo dolore per la scomparsa di Murtagh, ma di nuovo la scelta è azzeccata. se lo avessi messo sarebbe stato scontato e inoltre quando si prova un dolore come quello della nostra Ellen è impossibile esprimerlo a parole. confido che le dedicherai un po' di spazio quando, con più calma, ci ripenserà in modo da dare comunque il suo punto di vista! inoltre il punto di vista di Eragon era necessario, altrimenti non ci sarebbe stata la parentesi sulla profezia. Il Consiglio Del Capitolo: stavo pensando che sarebbe interessante una parentesi dal punto di vista di Saphira, tanto per chiarire cosa pensa la Dragonessa di quel piccolo "scricciolo" senza ricordi. ma ovviamente è giusto un suggerimento tanto per aggiungere in lunghezza se mai ne avessi bisogno! non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima di sapere come si evolverà ora la vicenda. immagino che Ellen seguirà Eragon a Ellesmera e non vedo l'ora di comprendere il mistero del suo passato. e sono assolutamente ansiosa di scoprire cosa succederà a Murtagh!!!!!! mi raccomando posta presto! un bacio ;*

22/06/09, ore 01:56

Oh, allora rieccomi qui! ehi, io l'ho detto che ti seguivo... aspettati recensioni! contenta? ok, adesso torniamo alla storia. trovo davvero affascinante il modo in cui tu riesca a modificare la storia in funzione della tua trama tenendo pero' intatti tutti gli avvenimenti. davvero davvero molto brava, io non potrei farlo... di solito mi invento il seguito oppure inserisco un nuovo personaggio dopo un certo libro, ma modificare una storia seguendo in questo modo la trama originale... beh insomma, complimenti vivissimi! mi piace molto che usi la focalizzazione su Ellen per la scena della battaglia: se avessi usato Eragon avresti dovuto copiare dal libro in pratica, e sarebbe venuta troppo lunga. Ellen funziona molto meglio. interessantissimo il flash-back che ha avuto, mi stai facendo curiosissima!!! ovviamente impressionante anche l'incantesimo che ha distrutto lo Zaffiro Stellato, chiaramente NON lanciato da Arya. e' una mia idea o Arya non ti fa impazzire cosi' tanto??? hehe! beh, ho finito! aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! un bacio ;*

20/06/09, ore 13:38

xd sono tornata! il capitolo ha racchiuso bene un gran susseguirsi di eventi senza risultare noioso. Mi è piaciuto il fatto che Murtagh isegnasse ad Ellen a leggere e il ricordo che la ragazza ha avuto mi ha messo tanti sospetti ... voglio leggere ancora! Arya mi sta antipatica: non so perchè xd e sono d'accordo sul fatto di far diventare amiche Nasuada e Ellen. Purtoppo parto oggi e non avrò la connessione a internet! quindi potrò qualche volta controllare gli aggiornamenti dal pc di una mia amica quando la vedrò. Dovrai fare a meno delle mie recensioni per un po', ma non appena tornata dalle vacanze riprendero a commentare! Mi raccomando continua a scrivere!

20/06/09, ore 13:20

Che carini Ellen e Murtagh! Il ruolo del vestito nel capitolo è da premiare! xd ke bel vestito! i dialoghi sono stati divertenti e anche azzeccati, come pure le desrizioni dei luoghi! Ora mi precipito a leggere l'altro capitolo!

19/06/09, ore 08:21

Ciao! scusa se non ho recensito prima, io sono nuova qui a EFP! comunque, ho appena trovato la tua storia e mi sta piacendo un sacco! sono curiosissima di scoprire il passato di Ellen e di vedere la piega che prenderà la storia tra lei e Murtagh... in ogni caso, scrivi davvero molto bene! stile chiaro e scorrevole, periodi ben delineati ed organizzati, paragrafi definiti. salti da una focalizzazione all'altra, e personalmente la trovo una scelta molto interessante perchè ti permette di immedesimarti nel punto di vista di ogni personaggio. Il Consiglio Del Capitolo: amplia gli spazi che dedichi alle focalizzazioni per approfondire i sentimenti dei personaggi. altrimenti risulterà affrettato, nonostante il capitolo in sè possa essere lungo. Ovviamente è solo un consiglio, e la storia si legge già molto bene così! mi raccomando aggiorna presto!!! un bacio ;*

10/06/09, ore 22:53

ciaooo eccomi dinuovo qui a recensireee! bel capitolo, sei riuscita a sintetizzare molto e ad arrivare alla cosa più eclatante di tutte per una bella chiusura capitolo: la micidiale cicatrice di Murtagh! Spero solo Ellen non lo prenda a colpi per il fatto di essere il figlio di Morzan! continua !