Slytherin's diaries
di Soraidh

16/11/20, ore 17:01

È un vero peccato che questa storia sia incompleta.
Ho adorato le altre due storie della serie e mi sarebbe piaciuto leggere anche questa.
in ogni caso, complimenti!

20/04/20, ore 00:17

Ciao, purtroppo non appartengo alla categoria di persone che hanno potuto apprezzare la prima versione, quindi sono molto curiosa su come andrà avanti e temo che questa curiosità non sarà colmata tanto presto. Hai uno stile veramente molto bello, la storia è scorrevole e ho letto anche quella precedente tutta d'un fiato. Adoro il rapporto dei due e apprezzo particolarmente la caratterizzazione di Scorpius, personaggio davvero intrigante. Mi piace l'aspetto introspettivo della scelta del diario e mi fa sorridere la confusione di Rose che non sa ancora dare nome a questi sentimenti. Sinceramente dubito che la consapevolezza di avere un fratello in comune farà tanto bene alla loro salute mentale ahaha. Comunque ti faccio i più sinceri complimenti, perché sei davvero ammaliante e queste storie sono di una qualità superiore, raramente ho trovato stili o intrecci che mi dessero questa idea. Ma immagino che tu ne sia consapevole dato che hai reso, o stai rendendo non lo so, questo tuo talento una professione. Spero di ricapitare sul sito quando l'avrai aggiornata perché sono davvero curiosa e poi è il mio paring preferito.

12/01/19, ore 23:34

Ho iniziato a leggere la storia dopo aver riletto slytherin's roses, e devo dire che questi 2 capitoli sono molto belli e inoltre adoro lo stile con il quale scrivi e già mi sono innamorata di Rose e Scorpius. Mi chiedo solo se continuerai mai la storia essendo che é molto tempo che non l'aggiorni? 😔

20/08/17, ore 23:21

La rileggerei mille volte questa fanfiction! Questo secondo me é il capitolo piú bello dell' intera storia che é bellissima!!!

20/08/17, ore 23:18

Bellissima, il modo in cui scrivi appena inizio a leggere non mi ferma piú nessuno riuscirei a stare sveglia anche fino alle quattro per quanto sia appassionante. Adoro sia le tue storie,come trama, sia il tuo modo di scrvere. Ti ADOROOOOOO!! Continua cosí

01/10/16, ore 10:46

Ciao, innanzitutto parto col dirti che sei una delle mie autrici preferite, ti seguo da sempre, adoro le tue storie, amo il tuo stile, bello e scorrevole ma mai banale, penso che tu abbia un dono e dovresti sfruttarlo al meglio.
Riguardi la storia non ho niente da dire, nel senso che è incredibile, ogni volta che la leggo mi coinvolge come il primo giorno, mai scontata o superficiale, cosa che odio, sviluppi perfettamente ogni avvenimento, e amo il modo in cui caratterizzi il personaggio, nella mia mente sembra di conoscerlo da sempre!! "Seguivo" anche la vecchia versione ed è qui che volevo arrivare. Come già detto mi piaci molto come autrice ma non ho gradito il tuo attegiamento, mi spiego: ho trovato , concedimi il termine, frustante il fatto che tu abbia cancellato la storia ancor prima di finirla per postare una nuova versione. Io che già ero ad un buon punto con la storia e attendevo con curiosità la fine o comunque i capitoli seguenti, non solo non ho la soddisfazione di un finale ma scopro con orrore che la storia non c'è più!! Al suo posto trovo una rivisitazione che comunque non parte dal capitolo 15 o quello che era, ma dall'inizio, e mi urta parecchio (ripeto) perchè io volevo conoscere il finale di quella versione, anche se vecchia e sbagliata, ma è stata postata, recensita letta e riletta, e ora per quanto questa ci assomigli non sarà mai la stessa, sono destinata a non conoscere mai il finale e per me resta una storia a metà, senza soddisfazione. E' brutto da dire, ma è così.
Spero di essermi spiegata, non sono molto brava a mettere su carta i miei pensieri, a voce mi viene meglio, ma sono un'accanita lettrice, leggo di tutto, divoro libri, in un mese ne leggo 3-4, quindi immagina l'infarto appena ho notatato che la ff non c'era più!!  A èresto!

09/09/16, ore 10:35

Et voilà!!
Lerto anche il secondo capitolo tutto di un fiato! Spero di non risultarti latetia e rompi palle ma è davvero emozionante leggere di nuovo una storia di cui tu già conosci per sommi capi l'intreccio ma di cui l'autore - o in questo caso l'autrice - ha sentito il bisogno di cambiare stile.. sembra quasi di leggere una nuova storia, di tuffarsi in una nuova avventura..
Sei assolutamete strabiliante, davvero bravissima nella semplice linearità in cui scrivi, che però sorprendentemente non si realizza in banalità ma in capolavoro.. basta pensare a questi primi due capitoli e a come i pensieri e le parole di Scorp di Rose e le pagine del diario siano legate da una sottile filo che porta la tua firma, pur rimanendo ben distinte..
Vabbe, detto questo speto di essere stata chiara - anche se non ne soni molto sicura ... non vedo l'ora di andare avanti nella lettura.. a quando il prossimo aggiornamento? Intanto mi consolo con la RIlettura dei Slytherine Roses..
Baci Baci

09/09/16, ore 10:09

Ciao :)
Allora, quello che sto per dirti probabilmente non ti piacerà, ma per farti capire quello che penso della tua storia ora te lo dirò - e tu dovrai sorbirti tutto il racconto... spero che alla fine non mi odierai troppo. Questa mattina, mentre sdraiata sul letto aspettavo la fine delle vacanze estive rigirandomi tra noia, indolenza e terrore per l'imminente inizio, mi è tornata alla mente come un flash questa tua storia. Per la precisione quando Rose sissurra a Scorpius "Spogliami".. e così ho deciso che per passare um po' di tempo avrei riletto quei 14 capitoli che mi avevano tanto appassionata... entrata nella pagina delle storie seguite mi è preso un colpo quando ho realizzato che la tua stpria non c'era più... sorpersa delle sorprese: non riuscivo a ricordarmi neanche il titolo!!! Avvilita e dispiaciuta ho iniziato a scorrere tutte le logn pubblicate sul sito quando la parola "Slytherin" mi ha fatto accendere la classica lampadina.
Non ti nascondo che per me è stato uno shock apprendere che era stata cancellata per essere poi riscritta quindi non vedo l'ora di rileggermela tutta!!
Bene, arrivata alla fine del racconto della mia vita non posso cbe dirti BRAVISSIMA!
P.S. Sto scrivedo dal cell quindi la punteggiatura è praticamente inesistente per questo motivo ^.^
Baci Baci

08/09/16, ore 22:22

M E R A V I G L I O S O!
Sul serio, un capitolo fantastico. Adoro il tuo stile. Mi piace troppo come si sta sviluppando la trama, anche se siamo solo all'inizio. Stravedo per questi due. L'idea dei diversi punti di vista è ben organizzata. Sto amando questa storia e non so in che altro modo dirtelo. Quindi ti esorto a continuare e aspetto impazientemente il tuo prossimo capitolo.

08/09/16, ore 00:34

Eccomi qui :) allora niente da dire per quanto riguarda la grammatica e sintassi, ovviamente perfette! L'unico sottospecie di consiglio che ti darei é che nella frase "una ragazza aveva perfino avuto l’ardire di condividere il letto con uno studente!" potresti cambiare o studente con ragazzo o ragazza con studentessa perché, sostanzialmente, lei non é una ragazza qualsiasi, é una studentessa pure lei!:)
Passando alle cose importanti: purtroppo tutti quelli che, come me, hanno già letto la precedente versione sanno come si evolverà la loro relazione, almeno all'inizio. Quindi in tutto quello che fanno e dicono si vede perfettamente che si amano anche se Rose non l'ha ammesso ancora con se stessa. Il fatto che vivono insieme da quando sono piccoli e si frequentano molto spesso anche a scuola perché sono amici, fa si che la conoscenza reciproca sia ad un livello molto più profondo rispetto se fossero fratellastri che non si filano minimamente e magari non hanno nessun aspetto comune.
Questo tipo di Scorpius comunque mi piace molto, così simile e così diverso da Draco: A nessuno dei due importa veramente dell'opinione altrui, entrambi belli, calcolatori (da veri serpeverde) ed intelligenti ma Scorpius sembra meno snob e maleducato e più tranquillo di carattere.
Con questo ti saluto e mi propongo come consigliera/revisionista (esiste? :)) per qualsiasi cosa!
Baci e al prossimo capitolo :)

07/09/16, ore 23:25

Finalmente! Di tutto il capitolo la parte che amo di più è la descrizione di Scorpius. Quanto vorrei che ci fosse davvero uno così... Okay magari ci sono ma io non ne ho incontrato neanche mezzo, perciò lasciami sognare. Nemmeno questa volta mi hai deluso, anzi! Sono deliziata dalla lettura sempre scorrevole e dalle belle parole che sai usare nel modo giusto. È bello - anche se so cosa succederà - rileggerla e fare finta che sia di nuovo la prima volta! A prestissimo spero!

07/09/16, ore 22:42

Ciao, devo dire che nuova versione è entusiamante, una lettura più scorrevole, introspettiva e riflessiva, i personaggi di Rose e Scorpius appaiono vivi, reali, mi complimento con te, sei bravissima. Adoro letteralmente la coppia Draco-Hermione, Rose e Scorpius, mentre non amo la figura di Ronald, inoltre gli amici non si  sposano mai, nè è possibile concretizzare una  qualsiasi relazione amorosa erotica, proprio per il ruolo di confidenti e  complicità di segreti e bugie, che rivestono, viene a mancare la passione che spinge due persone a unirsi.Rose è tormentata dalla paura di perdere Scorpius dopo la fine della scuola, mentre lui èben  determinato a proteggerla, in fondo quando si  ama una persona, si desidera farla stare bene dal profondo dell'anima....Alla prossima e rinnovo i miei complimenti

07/09/16, ore 19:18

Ti ho seguito nella vecchia stesura e ora seguo quella nuova. Dio non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, amo il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra i nostri ragazzi, ma anche tra Hermiore e Draco! Continua così, sei bravissima!!

28/08/16, ore 16:45

Ciao, sono felice del tuo ritorno e quello di SD. Periodicamente rileggevo la "vecchia versione" perché adoravo i personaggi e come li avevi caratterizzati.  Hai voluto ricominciare e noi siamo qui, pronti a ricominciare con te! Non vedo l'ora di continuare a leggere non solo delle coppie principali (Jamelyn in primis <3 ) ma anche dei personaggi secondari!!
Buon (ri)inizio
Un abbraccio

25/08/16, ore 18:39

Sono abbastanza passiva su EFP; non recensisco una storia da anni ma ogni tanto torno per controllare se le mie storie preferite siano state aggiornate e se le mie autrici preferite abbiano scritto qualcosa di nuovo. Tu, ovviamente, rientri tra queste. Non ho idea del perché abbia aspettato così tanto per scriverti qualcosa di carino, lascio che la mia timidezza e pigrizia parlino per loro stesse. Ammetto di aver avuto un piccolo attacco cardiaco quando ho visto che la storia era stata postata fin dal suo primo capitolo, in quanto temevo avessi stravolto i personaggi che tanto apprezzavo, ma sono stata ricreduta. La storia è ancora meravigliosa (sì, lo era anche prima, forse tu non ne eri convinta ma davvero, lo era) e non ha perso ciò che la rendeva magica. Potrei continuare dicendo quanto originali siano i tuoi personaggi, quanto interessanti gli intrecci e quanto magnetico il tuo stile di scrittura, ma ahimé, temo che qualsiasi banalità sia fuori luogo di fronte a una storia che merita ben di più di banali etichette (Rose e Scorpius sarebbero d'accordo con me). Non posso quindi che mostrarmi lieta al fatto che sia riuscita finalmente a superare il "blocco" che ti teneva ferma. Vorrei concludere augurandoti buona fortuna; non solo per il romanzo, ma anche per quello che verrà dopo. Sei un'autrice davvero brillante, e spero che l'ispirazione non ti venga mai meno, perché quello che riesci a creare è davvero indescrivibile. Un bacio.