Rimpianto
di dreamkath

05/09/16, ore 12:32

Mi inchino davanti a te: di tutte le poesie che ho letto che partecipano al contest di Geen, la tua è quella che mi è piaciuta di più in assoluto. Sarà il tema, a cui sono molto legata, o lo stile utilizzato (la prima volta che l'ho letta mi è tornato prepotentemente in testa Ungaretti, uno dei miei autori preferiti), ma mi è proprio rimasta nel cuore. In particolare, trovo molto azzeccata l'immagine del dolore impresso sui muri di cemento, dei muri che non posso essere abbattuti e che rimangono lì, portatori eterni di ricordi spiacevoli; trovo anche molto profondi gli ultimi tre versi, che sottolineano come siamo soli nel nostro dolore.
Ti faccio veramente tantissimi complimenti e ti auguro un grosso in bocca al lupo per il contest. La tua poesia merita veramente tanto.

24/08/16, ore 16:22

Ciao, anche io partecipa al contest di Green e sono molto curiosa di leggere i componimenti di tutti i partecipanti.
Anche io devo buttare giù qualcosa, ma non so cosa verrà fuori!
Intanto, ti faccio i miei complimenti: la poesia è carina, oltre che trattare un argomento a cui tutti - purtroppo - siamo abituati e sottoposti ogni giorno; quante cose rimpiangiamo? Troppe, e non è una bella cosa.
Vivere senza rimpianto sarebbe bello, ma temo che non si possa evitare del tutto. Così è la vita.
Buona fortuna per il contest e ancora complimenti :)

24/08/16, ore 11:38

Ciao!! :)
Anch'io partecipo al contest e ho deciso di leggere tutte le poesie degli altri concorrenti, perché sono molto curiosa e perché le poesie mi piacciono tantissimo!!
Wow, la tua poesia è molto molto bella, mi ha colpito! E' molto triste e rende bene l'idea di rimpianto, proprio perché in questa parola sono racchiuse tristezza, pentimento e dolore. Ecco, da questi versi traspare tutto ciò, soprattutto il dolore, un dolore straziante.
Ti faccio tantissimi complimenti, la tua peosia mi è piaciuta davvero molto e anche il tuo stile! Se hai scritto altre poesie, passerò a leggere! :3
In bocca al lupo per il contest e a presto! ♥

23/08/16, ore 09:25

Buongiorno!
Anche io partecipo a questo Contest e ho trovato la tua poesia molto bella e profonda.
I versi sono concisi e intrisi di emozioni. Ho apprezzato la personificazione del ricordo che piange e urla, ottimo lavoro!
Il subentrare del tempo è un tocco veramente di classe e introspezione.
Acrostico molto bello, complimenti!
-Bigin