In a mirror darkly
di Plando

17/10/23, ore 10:38

Eccomi qua!!
Diciamo che la possiamo considerare una "variant" di quel capitolo.
Dall'esito fortunatamente meno funesto. E persino quasi comico, considerati i risvolti.
Posso dirti che funziona benissimo come episodio a se' stante.
E concordo: senza offesa (perche' non voglio assolutamente dire che prima non scrivevi bene), ma trovo anch'io che il tuo stile sia decisamente migliorato.
Il capitolo e' decisamente piu' veloce e scorrevole, in questa versione.
Forse mi fa un po' specie leggere di Nick e le sue espressioni colorite.
Ma sono considerazioni mie, eh. Prendile in tal senso.
Diciamo che in quanto prodotto Disney, ho sempre pensato che "Zootropolis" debba avere un linguaggio simile a "Topolino".
Ma e' un parere soggettivo, ripeto.
E poi, dal film "Troppo Cattivi" in poi (che ti consiglio vivamente. Sembra "Zootropolis, ma negli inseguimenti pare diretto da Friedkin o da Mann. Con una spruzzata di Guy Ritchie, quello di" Snatch" č "Lock and Stock" Senza contare che nell'uso dei colori caldi mi ricorda il grandissimo e compianto Tony Scott)...la parola CULO ormai l'hanno sdoganata pure nei film per bambini.

"Vuoi dire la pietra a CULO?"
"E' un meteorite!!"
"Appunto. La pietra a forma di CULO!!"

Divertente, anche solo a rileggerlo.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

27/03/19, ore 23:38

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Mi ricordo che me ne avevi parlato, tempo fa. Dell' intenzione di pubblicare versioni alternative delle tue varie storie.
E ha quanto pare...hai deciso di iniziare.
Ottimo.
Sui due racconti in questione avevo gia' espresso il mio apprezzamento in passato, conto di poter fornire un maggior contributo con eventuali inediti.
Pero' rileggerli in questo modo...lasciati dire che non e' affatto male.
Ci guadagnano un effetto straniante alla "Sliding Doors" che cattura e coinvolge.
Del tipo COSA SAREBBE SUCCESSO SE...
Mi e' piaciuto.
Colgo l'occasione per annunciarti che il prossimo capitolo della mia long e' praticamente pronto. L' ho finito stasera.
Ma ti chiedo di portare solo un po' di pazienza. Lo pubblichero' il 3 di Aprile, in concomitanza col terzo anniversario della pubblicazione.
Cosi' ne approfittero' per ringraziare tutti quelli che la seguono, te compreso.
Ci sentiamo, allora.
Alla prossima!!

Roberto

26/03/19, ore 15:56

Adoro le storie alternative <3
Anche se mannaggia a te, sempre tristi eh?

Comunque, ben scritto, come al solito!

28/02/17, ore 09:41

Questa fanfiction mi ha commosso, in particolar modo quando Nick annuncia le sue "dimissioni" e mostra quella penna registratore a forma di carota appartenuta a una straordinaria coniglietta dal cuore d'oro. Hai ben rispettato i generi "Triste" e "Drammatico" veramente bene. Gli errori grammaticali, purtroppo, ci sono... Comunque bravo. Continua a scrivere, migliorando ogni giorno di pių.

27/09/16, ore 21:52

Sembra che tu abbia una predilezione per i finali tristi (al momento siamo 2-1)...
Molto toccante la scena al funerale con la figliolette, credo che nessun genitore voglia mai trovarsi in una situazione del genere.
E anche la scena delle dimissioni, con il registratore.
C'e' ancora parecchia fretta nel descrivere le scene: la scrittura e' buona, per me e' solo questione di controllare l'impeto di voler scrivere tutto e subito.
Calma, soprattutto: ricorda che non ci corre dietro nessuno.
Alla prossima,

See ya!!

01/09/16, ore 10:27

Ciao Plando!

ho letto la tua storia i giorni scorsi ma riesco a passare solo ora, scusa il ritardo :D
come ti ho già detto mi piacciono le storie in cui è Judy a essere in pericolo ed è stato molto interessante vedere la reazione di Nick ora che la sua amata Carotina, la creatura che gli aveva dato speranza, forza per ricominciare, e lo aveva fatto sentire così amato, non c'è più.
Non mi stupisce vederlo preda a tal punto della disperazione e della tristezza, da voler lasciare il posto di lavoro :/
quando si è messo a riascoltare la registrazione mi stava scendendo la lacrimuccia :'(

ben fatto ^^!
alla prossima!