Incontri Casuali
di Kairy Silvers

01/09/16, ore 19:09

VAI RAVEN SPACCA TUTTO! *tira fuori la mano di gomma e sventola una bandierina, ma si accorge di essere nella sezione recensioni*.
Ehm... *nasconde dietro la schiena tutto* Tu non hai visto nulla ok? xD
Scherzi a parte, ora passiamo alla recensione.
Ho letto anche la tua precedente Fiction che personalmente mi era abbastanza piaciuta nonostante gli errori di scrittura e la mancanza di accenti!
Però, sei un autrice e devi pensare anche alle reazioni che potrebbero avere i tuoi lettori.
In questo preciso momento ti sto parlando da semplice lettore: Per me, che sono abituato ad una scrittura corretta, mi dà particolarmente fastidio ritrovarmi certi errori di scrittura, che si possono evitare tranquillamente. Ho letto per curiosità la tua biografia, mi ha fatto piacere il fatto che hai ammesso che i fatti li fai scorrere in fretta, e hai pienamente ragione! Per un lettore, passare di eventi così velocemente potrebbe "spaesarlo" nella lettura o addirittura di non capire cosa stia accandendo nella storia!
Ora ti parlo da collega scrittore e voglio darti dei consigli per migliorare:
-Prima di pubblicare un capitolo, rileggilo più volte come faccio io! In modo tale da correggere errori di scrittura, e magari aggiungere qualche frase per dare più valore al testo!
-Per il fatto che gli eventi scorrono troppo velocemente, ti consiglio di puntare di più alle descrizioni dell' ambiente circorstante, o magari un personaggio e addirittura un nemico! (La descrizione di Raven per esempio è abbastanza buona, anche se non completa!). Inoltre, (un "errore" che ho fatto pure io nella mia Fiction) è che devi pensare anche per i lettori che non conoscono Elsword, e magari incuriositi dalla trama vogliono leggere la tua fiction ma cosa potrebbero capire? Poco o nulla!
-Un' ultimo consiglio che ti posso dare, è provare a scrivere al presente. Scrivere al passato è più complicato, e a mio parere alla lunga annoia. Perchè scrivere al presente? Puoi "allungare" il capitolo scrivendo anche pensieri del protagonista che si fa in quella precisa situazione e potrebbe renderti più facile fare descrizioni lunghe e meglio curate!
Di conseguenza, ti invito a leggere la mia Fiction "Avventura ad Elios!" , magari può esserti di aiuto per rendere l'idea di scrivere al presente, e se hai voglia mi piacerebbe sentire anche la tua opinione sulla mia fiction, con una tua recensione! Magari anche con qualche consiglio che altra gente non mi ha fatto presente!
Direi che ho detto tutto quel che mi era passato in mente, spero tu prenda questa recensione NON come una critica, ma come un aiuto per migliorare!
Ti saluto Kairy! ^^

ItzDave.