Omnia fert aetas
di Seeph

28/08/16, ore 18:02

Tanti complimenti, davvero, adoro il modo in cui scrivi e mi sono messa a piangere. Durante la scena in cui Jungkook chiede a Suga cosa significa il tatuaggio che ha sulla schiena, ho avuto i brividi e le farfalle nello stomaco. Sei bravissima e mi è piaciuto molto la storia :)

26/08/16, ore 09:17

Sono certa che, anche se scrivessi la più romantica e allegra delle fanfiction, che abbia come protagonisti i BTS, riuscirai SEMPRE e ripeto SEMPRE a rendere Kookie il personaggio più triste della storia.

Non saprei, si tratta di ispirazione o lo odi e basta? XD

HOLA SEPH.
Innanzitutto perdonami per la mia poca puntualità, ma il computer di mia sorella è poco funzionante, e solo se non si surriscalda troppo riesco a scrivere qualche parolina - proprio perché ho paura che si blocchi all'improvviso cercherò di non dilungarmi troppo, per quanto mi rammarichi.

Dunque, le prime righe non mi hanno particolarmente confuso (e a me basta veramente poco per mandarmi il cervello in tilt).
Immaginavo che Kookie andasse dietro ad un figone pazzesco ma per qualche ragione lo aveva perso, gettandolo nella disperazione.
Anzi anzi, ho subito pensato: "Jeongguk è depresso? Niente di nuovo".
Però non credevo che il tuo cuoricino - con l'ausilio della tua mente sorprendetemente malefica - potesse partorire una tale storia.
Perché, comunque vadano le cose, Seeph riuscirà sempre ad ammazzare qualcuno.
- Io sto solo aspettando che ci scappo il morto in "Save me".

Comunque la one-shot mi è piaciuta molto.
Sai, è 'complicato' leggerla.
Ti spiego: è una di quelle storielle con cui non puoi addormentarti la notte, che leggi al calduccio sotto le coperte, altrimenti sarebbe molto "disturbante".
(E di certo non è il modo più gentile per augurarsi un felice riposo).
Credo che sia una di quelle storie che vanno lette con estrema attenzione, di quelle ti danno una scarica d'ansia.
- E nonostante la scena in cui si incontrano Jeon e Min dovesse essere piacevole, io ero un po' nervosa.
Hai mai visto il film della Piccola Fiammiferaia, la versione giapponese? = Se no, attenta, spoiler in arrivo = Alla fine del film la bambina sta per morire dal freddo e all'improvviso vede la sua adorata nonnina morta tempo prima, così le corre incontro mentre la vita abbandona anche lei.

Ecco, la sensazione è quella: "Che diavolo stai facendo, Kookie? Lui è MORTOOO. Te l'hanno appena detto. Capisco che tu sia stonato, ma cerca il filo logico in quelle parole che hai udito e..." BOOM. Mi uccidi Kookie.

Sigh. :c

Forse questo stile (il lessico, intendo) è un po' diverso dal solito.
Nelle altre storie cerchi di essere più drammatica, invece qui sei andata dritta al sodo, spiegandoti il senso della storia nella storia in sé, un po' come hai fatto in His Eyes. Intendo, se non leggi ogni riga non capirai mai nulla di quelle che succede. Comunque hai sempre inserito i flashback che nelle storie di questo genere sono essenziali.

Insomma, ancora un mucchio di complimenti che credo oramai conoscerai a memoria.

Ho adorato il titolo, sia perché è in latino ed è una lingua morta bellissima, e sia perché è una di quelle poche storie dove SERIAMENTE il titolo riassume l'intera storia.

Grazie per avermi lasciato un enorme senso di amarezza per il resto della giornata.
Ti voglio bene comunque.

Un bacione, Seph.
(´・ω・`)

PS: Perché sto usando quest'account?
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 09:20 am)

25/08/16, ore 15:32

Ciaoo :)
Quando ho letto l'introduzione di questa storia sono rimasta un attimo ferma a pensare..poi mi son detta "perchè no?" ed ho iniziato a leggerla.
Inizialmente non capivo bene la situazione...poi ho iniziato a comprenderla. E sono rimasta davvero colpita dalla profondità di quest'ultima. Potrei sembrare un'idiota, ma per me ha assunto un grandissimo valore.
E' strabiliante e (allo stesso tempo) triste cosa possa fare l'amore.
Mi è piaciuto il modo in cui tu sia riuscita a trasmettermi dapprima la tristezza infinita di Jungkook...e poi la sua felicità (non so perchè ma con un velo di tristezza) nello stare di nuovo insieme al suo amato hyung, questa volta, per sempre.
Mi è rimasta impressa la scena in cui Jungkook sorride prima di andar via con Yoongi..come se avesse capito che la sua sofferenza sia finita.
Per non parlare poi del disegno...lo adoro. Si capisce che è un abbraccio sentito, che racchiude tutto l'amore di questi due ragazzi. Ed è come se questi quattro anni di sofferenze fossero spariti nel nulla..come se questo abbraccio fosse un antidoto alla sofferenza di entrambi.
Questa storia è diventata, senza ombra di dubbio, una tra le mie preferite in assoluto.
Ti ringrazio infinitamente per averla scritta. Non sto qui a scrivere altre baggianate..penso di averne scritte troppe
Spero di non averti scocciata scrivendo queste cose

25/08/16, ore 14:10

Eeeee allora.
Intanto fermiamoci tutti.
Cosa diamine é successo? Sono partita a piangere a caso,ti giuro.
Cioé,la storia é dannatamente bellissima,scritta benissimo,ha una trama fantastica.
Ma madonna mi hai ucciso.
Cioé,ci sono rimasta stra male per Jungkook per tutto quello che ha passato.
Peró dopo alla fine si ritrova con Yoongi...É LÁ CHE LE LACRIME SON PARTITE *piagnucola*
Basta,mi hai ucciso.

25/08/16, ore 13:33

Allora, allora e di nuovo allora.
Ci sono tante cose che vorrei dire su questa One Shot, davvero tante, ma non esistono parole degne per descriverla al meglio.

Penso sia stata una delle storie più toccanti e mozzafiato che io abbia mai letto, e giuro che non lo dico così per scrivere. Solitamente, non recensisco mai nulla perché sono davvero tanto pigra, ma dopo aver letto la tua storia, mi stavo quasi sentendo in colpa solo al pensiero di non commentarla.

Come ho già fatto sottintendere, non mi soffermerò nel dire cosa ho più apprezzato del brano, per il semplice fatto che la risposta sarebbe una sola: tutto.
Ed il "tutto", sinceramente parlando (o scrivendo, dipende dai punti di vista), non si può minimamente argomentare.

Ti lascio ringraziandoti di aver pubblicato questa storia qui, è stato un vero piacere leggerla.

-Slay