Nobody's home
di kike919

25/08/16, ore 15:37

Ciao, sono felice (o per meglio dire sollevata?) di conoscerti.
Ho letto la tua storia, o il tuo sfogo, tutto d'un fiato. Vagabondavo in cerca di storie che potessero consolarmi per la situazione che io sto vivendo, perchè, sebbene ciò che mi stia affliggendo sia diverso dal dolore che tu stai patendo, ho bisogno di sentirmi vicina, ma davvero vicina, a qualcuno che può capirmi.
Tu soffri per la perdita di tua nonna, o comunque di una persona cara. Soffri perchè non hai più lacrime da versare, perchè le persone anche più care - o che la società impone come 'care' - sono così crudeli da averti prosciugata di ogni energia. Non hai più le forze per uscire, o per abbozzare un fintissimo sorriso per poi sussurrare che stai bene, perchè ti senti vuota e cancellata dentro. Come se fossi una statua, e dentro di te non c'è rimasto più nulla. Gli altri ti hanno rubata.
Beh, qualunque sia la tua condizione e qualunque sia il tuo lutto, volevo dirti (scriverti, ma paradossalmente mi sento vicina condividendo le mie sensazioni per mettertele a nudo, perchè è la cosa migliore per chiedere aiuto, almeno credo) che ti sono accanto e che... capisco.
Da me non è morto nessuno, almeno credo. Anzi, per me stanno morendo tutti, sono come degli schizzi di sorrisi e di parentele che sbiadiscono col passare del tempo. Ma è morto mio padre. Tradendomi, per me è morto.
Okay, ti starò sembrando una pazza idealista esagerata, ma non sto scherzando. Dato che starai male già di tuo, non voglio infierire raccontandoti le mie turbe, ma gli effetti di questo tradimento si fanno sentire: vago per casa, non esco più dalle mie mura, ascolto solo musica perchè mi impedisce di pensare, vorrei evadere da me stessa e correre via in mezzo a un bosco per perdermici per sempre. Lontano dagli sguardi indiscreti degli altri, che mi carezzano la spalla per dirmi solo: 'Non ti preoccupare, è normale e andrà tutto bene.'. Come se mi bastassero queste frasi trite e ritrite.
Mi ingozzo di cibo perchè mi innervosisco, se qualcuno entra nel mio spazio personale mi sento oppressa perchè con la sua sola presenza mi sento soffocata.
La mia casa è diventata una prigione e la mia salvezza, ma non mi libera dal mio corpo. Ho svariate ossessioni, ma... penso che ti abbia fatto intuire che condivido le tue, di paure. E l'apatia che ti opprime a poco a poco.
Perdonami, probabilmente ti avrò annoiato o ti avrò fatto deprimere ancor di più. Ma ho pensato che esprimerti comunque la mia Comprensione, Comprensione vera, potesse darti una mano.
Riprenditi presto, trovando la compagnia Giusta molte cose sembreranno svanire come fumo, e tu tornerai a respirare. Fidati, io non ho questa fortuna, ma posso dirti di averla provata.
E grazie per la tua storia. Scorrevole, a tratti poetica, che urla indifferenza, che è sofferenza.
Quindi... forza, ce la puoi fare! E se hai bisogno di uno sfogo, scrivimi pure.

Made of Snow and Dreams.