Pokèpiece: la più grande avventura di Ash Ketchum
di Monkey D David99

21/12/17, ore 22:10

Ehehehhe, alla fine i protagonisti delle due opere si sono incontrati! XD
Comunque strano che Ash e Luffy non si perdevano, citrulli come sono XD, anche se Ash è giustificato, visto che è stato attaccato.
La cosa più curiosa è il perchè la ciurma è finita lì da un portale.... ma le isole arcane non erano nel loro mondo? Credo è, anche perchè dopo tutto questo tempo certe cose me le sono scordate XD.
brok e Sanji XD che risate, inoltre sono molto simili.
Adesso aspetto il prossimo Cap e ci vediamo!

03/08/17, ore 14:21

Ciao sono Sayman!
Allora, ho trovato la tua storia molto interessante e molto bella.
Cominciamo dal fatto che io adoro sia i Pokemon che one piece, anche se non sono arrivato alla saga degli uomini persce ma ok XD.
Hai caratterizzato i personaggi molto bene fin da subito, invece la storia è carina prima e stupenda dopo, segno che sei maturato nella scrittura.
Comunque sia questi due mondi, sono troppo differenti ed è questa la cosa che mi piace, anchè perchè il mondo dei pokemon è un mondo paradisiaco e il mondo di Luffy è una m... no dai XD, però dal punto di vista politico è un vero schifo.
Da un parte abbiamo un mondo in cui i bambini a 10 anni possono viaggiare da un' altra invece in cui i ragazzini vengono anche schiavizzati -_-.
Mi è piaciuto moltissimo lo scontro contro gli uomini pesce e anche come si sono comportati Ash e i suoi pokemon.
La sirena sciamana ha detto che ci sono due dimensioni, ma secondo me ce ne sono altre XD.
Spero che i protagonisti incontrino Luffy e la sua ciurma, anche se vedono Brook, penso che ad alcuni di loro viene un' infarto XD.
Per quanto riguarda i protagonisti, mi sono piaciuti, in pratica sono quelli di Sinnoh, regione che io adoro, infatti è la mia seconda preferita, la prima è Kalos.
Detto ciò ti saluto e ci vediamo!

06/07/17, ore 14:21

Noooo non puoi lasciarmi così! T^T. Ho riso troppo alla scena di Brock e alla sirena che l'ha paragonato a Sanji 😂 sono troppo curiosa di sapere cosa dirà Madame Shirley, aspetterò con ansia il prossimo capitolo 😉.

06/07/17, ore 14:03

Amo questa storia sempre di più 😍 adoro come caratterizzi i personaggi, e le loro reazioni, mi è piaciuto il momento in cui la gente nota piplup e si stupisce, ci si vede al prossimo capitolo 😉.

BaciDianaSwan😘

P.s.: molto bello il nuovo stile 😊

06/07/17, ore 13:42

Ciao! Mi presento mi chiamo DianaSwan 😉 adoro i pokemon e amo One Piace, quindi di conseguenza adoro anche questa storia 😍.
Sei molto bravo complimenti, mi piace il tuo stile di scrittura, trovo inoltre che i personaggi dei pokemon siano molto IC, la tua storia mi ha incuriosita molto, ora corro a leggere il continuoo.

15/09/16, ore 19:08

Salve, David! (posso chiamarti così...?) Sono Xavier, di Komadori, innanzitutto.
Allora, ho letto la tua storia e così ho deciso di recensirla, perché l'ho trovata carina, niente male, per cui, come avrai certamente notato, la bandierina è verde e il giudizio complessivamente buono.
Tuttavia, questo testo presenta alcuni errori o frasi costruite in modo troppo... spigoloso, quindi vorrei cominciare ad elencarti prima gli errori che puoi facilmente correggere e poi le note positive, ready? All right, iniziamo~
1) vediamo un po', metti troppe cose tra parentesi o tra i trattini, non danno un bell'effetto in una storia, potresti benissimo sostituirle con delle normali virgole, ti riporto degli esempi così mi segui meglio, se no sembra che stia parlando in modo troppo vago:
"lavatosi per bene, si mise i vestiti dell'ormai tramontato viaggio a Sinnoh e- accompagnato dal suo fedele Pikachu- fece immediatamente una corsa verso il Laboratorio del Professor Oak." ---> quei trattini toglili, puoi metterci delle virgole, è decisamente più corretto.
"Torterra, dormiente all'ombra di una grossa quercia; Gible che mordeva delle rocce nei pressi di quella stessa quercia (e infatti Torterra, non appena fu svegliato da Fulmine, cominciò a guardarlo confuso e imbarazzato al tempo stesso);"
Stessa cosa qua, metti troppe parentesi, fanne a meno, mettici più virgole e preposizioni per introdurre, viene molto più elastico.
""Brock stava studiando sui testi di Medicina per Pokèmon, quando il vento fece volare nella sua stanza (attraverso la finestra) un volantino. Il ragazzo lo raccolse." --> "Brock stava studiando sui testi di Medicina per Pokémon, quando il vento fece volare nella sua stanza, attraverso la finestra, un volantino.." direi che così viene più... pulito, non trovi?
Giacché siamo in tema di virgole, in alcuni periodi ne hai abbondato, figliuolo in medio stat virtus x'! Suvvia scherzo, però ti faccio qualche esempio: Il Pokèmon Topo annuì, e lanciò un Fulmine nel cielo." --> qua la virgola tra "annuì" e "lanciò" è oltremodo superflua, rallenti troppo la narrazione così.
"Barry era alla Palude della città, per catturare nuovi Pokèmon e allenarsi" --> idem, puoi rendere il testo molto più snello e scorrevole togliendole, credimi, non può che migliorare il tuo testo, che di base non è affatto male, ma con qualche accorgimento sarà ovviamente migliore.
Giacché, "Pokémon" si scrive con la é con l'accento acuto, so che è una bazzecola ma ci tengo a precisarlo.
"po'" si scrive non con l'accento, pò, ma "po'" con l'apostrofo, essendo il risultato di un troncamento di "poco".
Dunque, gli errori erano essenzialmente questi, spero che li correggerai dal momento che tutto fa brodo e anche queste apparenti piccolezze contribuiscono al voto finale.
Ora la smetto di criticare e passo alle cose positive, non aspettavi altro immagino, già mi scuso se sono stato troppo pesante con le note negative, ma se lo faccio è per il tuo bene ovviamente, per spiegarti dove puoi correggere e dunque migliorare.
Allora, parlando finalmente di cose positive, la storia pare originale, la narrazione che usi non è pesante e nemmeno troppo superficiale, qualche descrizione in più tuttavia non guasterebbe, ma questo spetta a te. Le premesse sono molto buone, è interessante, questo tempio dell'Aura, i culti che si svolgono all'interno, spero che li descriverai!
Questi foglietti che piombano all'improvviso, chi mai li avrà messi? Tutti questi punti interrogativi pungolano l'interesse del lettore, almeno vale per me, sono curioso di vedere tutti questi allenatori in campo sfidarsi gli uni contro gli altri in un luogo così lontano e misterioso. Poi, io amo la regione e i Pokémon di Sinnoh, quindi l'ho apprezzata anche per questo, la quarta generazione è la mia preferita, sia per il gioco, sia per l'anime, un po' per tutto (ma no, non si notava Xavier!) quindi questo per me è un punto in più. La caratterizzazione dei personaggi è molto buona, hai rispettato i loro caratteri almeno per quel poco che ho avuto modo di vedere, spero la manterrai anche nei prossimi capitoli, stai andando bene ragazzo, quindi mi auguro che continuerai questa storia.
Alla prossima, David!
~Xavier