Reality
di rinoa81

08/05/09, ore 13:31

E fortuna che eri disperata a scriverla XP L'idea base della storia invece a me è piaciuta tantissimo: siamo tanto abituati a calcolare gli occhi, a Naruto, come uno strumento offensivo, di attacco, di inganno... una cosa da evitare, insomma, che riscoprirli in chiave inversa non può che far piacere :) Col nostro ninja biondo preferito che ritrova la salvezza "perdendosi": perdendosi negli occhi di Sakura. La cosa più bella è la semplicità con cui mostri che questo succede. Una semplicità che ammiro in tutti i sensi, e non riesco a rendere altrettanto bene in poche parole, mannaggia! XD Ma l'importante è che il tuo messaggio arriva chiaro e tondo. Brava! E auguri ^^

01/05/09, ore 17:45

Allora, cara nonna. Finalmente trovo il tempo di leggere e recensire [ho fregato il pc a mio cugino nel giorno del suo comply u_u]. Innanzitutto ti vorrei picchiare! ^__^ come osi dire che non sai scrivere? Io penso che tu abbia descritto tutto divinamente, con uno stile corretto e pulito, che si sofferma con un velo di consapevolezza sui sentimenti di Naruto senza rivelare troppo ma lasciando intendere il giusto.
L'inizio, dunque. I sentimenti di Naruto riguardo il suo scontro con Itachi sono reali, palpabili, impressioni ancora a caldo di uno scontro avvenuto di recente e che ancora bruciano sulla pelle e nella memoria del nostro eroe [e che fai bruciare pure nel cuore del lettore, c'e' da dire.]
E poi arriva Sakura-chan [il mio povero cuore di NaruHina ha sofferto non poco T_T] ed inizia una parte in cui vediamo un Naruto piu' maturo, che si destreggia fra i ricordi di una Sakura sofferente e la figura della compagna li' al suo fianco, avvolta da un alone di inquietudine. E Naruto che cerca di non puo fare a meno di perdersi nei suoi occhi di smeraldo, ancora immerso nella visione di Itachi fino al collo e preda dei "postumi" dell'incubo. Un Naruto che soffre della sua incapacita' di uscire dall'incubo. Non mi sorprende che siano proprio i suoi compagni ad accorgersi che c'e' qualcosa che non va in lui, prima il saggio maestro Kakashi [ma cosa vi fa quest'uomo? u_u] e poi [ovviamente] Sakurachan, che con i suoi occhi smeraldini riesce a vedere tutto del suo compagno di squadra. Piu' che IC lo stupore di Sakura nell'avvertire l'insicurezza di Naruto riguardo i suoi incubi, proprio lui, che ai suoi occhi pare indistruttibile e assolutamente imperturbabile. E qui parte il pezzo della nostra Sakura in veste di piccola saggia, che semplifica in modo quasi banale gli incubi di Naruto, mostrandogli su che fragili basi si fondassero le sue paure. Una Sakura un po' materna forse, che riesce a strappare Naruto dalle grinfie di questo Itachi che non e' altro che una presenza misteriosa e velata, presente e invisibile in ogni attimo della storia narrata. Una specie di riflesso che anima le paure del nostro eroe, spirito esorcizzato solo dagli occhi smeraldini di Sakura.
Bene, il mio compito di brava nipotina l'ho fatto. Ho letto una NaruSaku, ma non chiedetemi di farlo ancora, non so quanto potrei reggere XD. Ma non sono affatto pentita, anzi. *__* Dovresti scrivere piu' spesso, nonnina, mi piace molto il tuo modo di scrivere [aspetto ancora una ShikaIno con Shikamaru geloso, quando avrai un pc T_T]. Quindi nonostante tutto questo NaruSaku, si', mi e'piaciuta. Soprattutto la riflessione sugli occhioni di Sakura collegati alla realta'. Spero tanto che il contest vada bene! *_*
Come sempre una recensione senza capo ne piedi, ma compatitemi, non sono capace di fare tutto U_U
Ti voglio tanto bene, nonnina >.<
un bacione, la tua nipo Luly fornettaH

01/05/09, ore 16:09

Già solo per la frase finale ti meriti tutto il mio plauso. Capisco bene questa storia perchè naruto lo conosco come le mie tasche ed è sempre stato orribile per me pensare all'amicizia fra Sasuke e Naruto... soprattutto per come finsice. E ITachi, che ho sempr eodiato... bhà non vado avanti che spoilero troppo. Complimenti comunque^^ L'hai scritta veramente bene^^

30/04/09, ore 11:10

Ed eccomi qui a recensire questa fanfiction che è stata un parto difficile, più delle altre volte...:P Naruto esprime, in questa storia, i suoi sentimenti in modo molto silenzioso, tutto il contrario di come è suo solito fare, con l'esuberanza che lo contraddistingue...Ed è proprio questo che fa capire che l'illusione di Itachi lo ha scosso profondamente, così tanto da soffocare la sua energia per lasciare spazio a profonde riflessioni... Mi è piaciuto tantissimo il fatto che lui si perdesse letteralmente negli occhi di Sakura, che ne fosse quasi ossessionato, come una droga...una piccola ossessione che però mostra davvero tanto ciò che lui prova. Hai giocato sul fatto che il colore degli occhi di Sakura cambiasse leggermente a seconda dell'espressione che lei assumeva, e anche questo è stato un elemento che mi è piaciuto molto! Poi c'è lo scontro fra l'illusione e la realtà, dove la sicurezza caratteristica di Naruto viene messa a dura prova, facendolo vacillare più volte...la presenza costante, quasi asfissiante, di Itachi nella storia rende molto bene ciò che Naruto sta passando. Se un'illusione ti viene presentata in modo così realistico da sembrare vera, è durissimo tirarsene fuori. E Naruto ha bisogno degli occhi di Sakura, come fossero un faro nella notte, per trovare la via di uscita...direi che come immagine è davvero molto bella!! Ti ringrazio moltissimo per la tua dedica, non preoccuparti del modo in cui è scritta...è l'intenzione, ciò che conta. Sai, finchè tu non me l'hai fatto notare non avevo pensato a quanto questa fanfiction potesse riguardarmi...e sono felice di aver trovato il mio faro nella notte, proprio come Naruto. Ti voglio bene anche io. :)