Checkmate, my Puddin'!
di Blue Eich

20/07/17, ore 19:06

Buonasera ^^ è da parecchio tempo che ho questa storiella nella lista delle preferite e, me ne vergogno, non l'ho mai recensita. Bene, lo faccio ora ^^'' La semplicità di questa flash è disarmante, le personalità dei personaggi sono incredibilmente genuine, ottimo lavoro.
Solo una cosuccia, non si tratta di un errore vero e proprio eh, ti riporto il pezzo:
"Non sopportava di perdere." Secondo me sarebbe meglio togliere il "di" oppure sostituire "Perdere" con "essere sconfitto"
Detto questo mi dileguo ^^
Alla prossima,
Spectra

03/10/16, ore 02:01

Si, hai reso bene l'idea di questo rapporto strano. Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale della pioggia. Brava, continua così.

24/09/16, ore 10:18

Ciao mia cara e tanti, tantissimi auguri di buon compleanno! <3
Come potevo non commentare questa meraviglia, seppur breve? Anch'io, come te, sono rimasta colpita dal rapporto che lega Harley e Joker così come viene mostrato in Suicide Squad, e devo dire che tu sei riuscita ad inquadrarli entrambi davvero molto bene.
Harley è la solita "squinternata", come la appella Captan Boomerang, ma al tempo stesso ha una vivacità e una gaiezza che la rendono quasi infantile. Quel suo sorridere sempre, anche davanti alle difficoltà, mi è piaciuto da impazzire, nonostante magari dietro a quei sorrisi celasse tanta sofferenza (ad esempio quando vede l'aereo con Joker a bordo schiantarsi ed esplodere). Ma tu l'hai resa perfettamente IC, così reale, che non ho fatto affatto fatica ad immaginarmela mentre dà lo scacco matto e scoppia a ridere beata, né nel momento successivo, quando la bambina lascia il posto alla donna e si dedica ad un gioco sicuramente molto più intrigante rispetto agli scacchi (e beata lei, aggiungerei! xD).
Per quanto riguarda Joker, devo essere sincera, a me l'interpretazione di Leto è piaciuta. E parecchio pure. Sarà che ho una venerazione personale per l'attore, che ha interpretato il mio amato Efestione in Alexander... ma questa è un'altra storia xD
Comunque. Anche lui è dannatamente IC e quel suo modo "rude" di prendere e pretendere l'amore di Harley lo hai reso in modo perfetto. Anzi, ti dirò, secondo me sei riuscita addirittura ad avvicinarlo al Joker "originale", quello dei fumetti.
Cosa posso dire ancora che già non sai? Adoro il tuo stile. Le descrizioni sono essenziali, ma non per questo lasciate al caso. Per un istante, ho avuto infatti la sensazione di sentire la pioggia e il vento abbattersi contro le mura di casa...
Cosa aggiungere? Complimenti e ancora auguri!

un bacione, cara!
Elena

16/09/16, ore 08:46

Accidenti, bellissima storia su questo film. E' la prima fic che leggo su Suicide Squad e ne sono rimasta più che soddisfatta. E' bellissima! Il rapporto che il Joker ha con Harley non dico che abbia una puntina di romantica passione ma stiamo lì. Lui è ciò che è, lei anche (ovvero ciò che è diventata) ma sono in simbiosi. Perfetta simbiosi. Si amano, e si vede, si vogliono, è questo è evidente. Proprio una bella storia.
Hai colto a pieno la sostanza.

13/09/16, ore 19:19

Oh, non mi deludi mai tesoro!
Mi piace il modo in cui sei riuscita a tener fede alla personalità dei personaggi, ed apprezzo che tu abbia sottolineato che hai tratto ispirazione più dal film che dal fumetto, in quanto in quest'ultimo viene più reso noto che Joker non è innamorato di Harley, e che i suoi sentimenti siano ben meno puri di quelli che Suicide Squad lascia intuire.

Mi piace, mi piace, mi piace!
Bravissima, ecco cosa sei!

Un abbraccio, xo xo.

29/08/16, ore 18:47

WOW, che dire? Bellissima.
Hai descritto tantissimo.. Sia il luogo esterno sia il "salotto".
Devo farti notare solo una cosa: questa non è una flash bensì una one-shot.
Però devo dire che il racconto nel suo complesso è davvero bello.
Complimenti :)
Un bacio
Tess

29/08/16, ore 15:34

Adoro questa coppia! Ma voglio premettere che lo adoro perché è un "mad love". Vado a spiegarmi...
Io leggo da molto i fumetti e adoro il personaggio di Harley. Mi dispiace dire quindi che Joker non la ama, ma la possiede.
Ho letto comunque le tue note a fine pagina e mi pare di capire che tu ne fossi a conoscenza - correggimi se sbaglio- e nel film ti è piaciuto proprio perché non è così.
Non fraintendermi, la storia mi piace, è bella e scritta bene. Hai un bello stile e hai inserito bene l'infantilismo e la pazzia di Joker.
MI è piaciuto il bacio intenso e insano, come hai sottolineato, che le regala e lei lo accetta senza remore.
Brava, non c'è che dire.
Complimenti e a presto.
Juliet

29/08/16, ore 02:15

Buonanotte!
Avendo visto (anch'io) Suicide Squad di recente al cinema, mi è sembrato abbastanza carino - o comunque singolare - passare di qui per una lettura (e conseguente recensione) e vedere come hai trattato questi personaggi meravigliosi, essendo anche la prima fic sull'universo Batman/universo DC Comics che leggo dal tuo repertorio.
Devo dire che le descrizioni della flash riescono ad arricchire diligentemente il momento che hai raccontato, hai dato all'ambiente quel tocco di decadenza e di intimità che stanno bene alla città di Gotham, nonostante la sua oscurità e la sua ruvidezza fanno da padrone nei fumetti.
Mi piace come la pioggia abbia valorizzato di tanto il quadro generale, dona molto alla scena ed è capace di esprimere un'emozione parecchio irruenta, poi leggera, creando piccoli grandi intervalli in grado di esprimere una sensazione molto vicina ai caratteri di Harley ma anche di Joker stesso.
Grazie al tremendo IC presente nella storia, è stato molto facile creare le immagini giuste per vedere i due rapportarsi, muoversi ed immaginarsi i toni delle voci con lo sviluppo del momento, che riesce a tirar fuori gli aspetti più complici ed istintuali della coppia.
Sono rimasto specialmente colpito da Harley in quanto riesce, tramite la risata ovattata e le sue frasi melliflue e chiaramente provocatorie, a creare qualcosa di giocoso ma mai pericoloso o fuori dalla sua portata, riuscendo nell'intento di farci finire dentro Joker, irato per la sconfitta a scacchi.
Proprio la frase prima dei dialoghi finali pensata da lui è esattamente la natura tale e quale di Harley e che conosce perfettamente la nemesi di Batman, all'oscuro di tutto e tutti e che lo fa dannare, impazzire, lo seduce totalmente in qualunque atmosfera che sa creare e poi condividere insieme.
Di Joker hai estrapolato benissimo il suo fastidio nel perdere qualunque gioco o strategia (di qualunque entità), il fatto che con Harley diventa quasi un po' infantile e bambino senza rendersene conto, soffocando poi quegli istinti nei baci e nei gesti carnali che riescono a donare l'uno all'altra perché sono vittime di una sensazione che non possono soffocare, evitare.
Buon stile descrittivo, che dona alla narrazione un mordente più avvincente, curato e mai troppo frettoloso o dispersivo, con dialoghi avvincenti e arricchiti da espressioni che permettono di creare un legame solido coi personaggi e di riconoscerli in tutte le loro forme.
Infine, un appunto speciale all'editing che ho trovato intrigante e molto carino, sia nella posizione dell'immagine grande di Harley Quinn che nella scelta di grandezza caratteri e colori scelti, molto caratteristici e vicini a quelli di Harley e Joker (più della prima però, probabilmente).
Questo slice of life mi è piaciuto non poco ed insomma, complimenti per tutto quanto, molto omogeneo e piuttosto curato nella sua versione finale.

Un abbraccio,

Watashiwa

27/08/16, ore 18:02

Bellissima, davvero splendida! *O*
Sono qui per lo scambio di recensioni e volevo farti sapere che ho trovato davvero fantastica questa storia! In primo luogo, mi piace moltissimo il tuo stile e l'ho trovato particolarmente azzeccato alla situazione da te descritta: Hai un modo di raccontare le cose davvero fluido, un'ottima proprietà di linguaggio e un lessico notevole, sei curata ma non prolissa, il che rende la lettura gradevole e mai pesante.
Mi è piaciuta l'atmosfera che sei riuscita a creare, inizialmente mi aspettavo qualcosa di veramente macabro in pieno stile Harley e Joker, ed invece si trattava "solo" di una partita a scacchi.
Hai creato un crescendo ricco di intenzioni, che trova infine il proprio apice nella sconfitta del Re di Gotham, al quale - chiaramente - non piace arrivare secondo a nessuno... Tanto meno se si tratta della sua Harley.
Naturalmente da amante della coppia non ho potuto non lasciarmi coinvolgere e non posso che rinnovarti i miei complimenti, dal momento che questa storia fila dritta dritta fra le preferite.

Complimenti, spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo.

un bacione

27/08/16, ore 13:00

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Dunque, sono innanzitutto molto contenta che tu mi abbia proposto questa storia, anche se ti devo confessare che c'è stato un frangente in cui ho temuto quando mi sono resa conto di quale coppia mi avevi proposto. Premetto che non leggo spesso in questo fandom (perché la saga DC l'ho recuperata da pochissimo), ma da quello che mi è parso di capire guardandomi attorno e soprattutto sui social, mi sono resa conto che molti interpretano il loro rapporto in un modo "dolcioso" e che tende al fluff. Sono stata molto felice di scoprire che avevi mantenuto, molto efficacemente, che i loro caratteri sono pressoché identici agli originali. Quindi tanti complimenti per l'IC e per il modo in cui li hai gestiti. Davvero perfetti, tanto che mi sembrava di vederli.

La scena che hai descritto, nella complessità dei caratteri dei personaggi, ha dei lati che sono quasi divertenti. In un modo molto contorto, perché non può essere altrimenti. Oltretutto sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile e dalla scrittura. Non solo perfetta grammaticalmente, con uno specifico e personalissimo carattere, non solo era sintatticamente chiara e scorrevole, ma il lessico era ricercato e aiutava nel costruire immagini ben chiare. La scena che descrivi viene introdotta da una sequenza in cui usi termini specifici e che ho apprezzato, perché amo le autrici che si soffermato a ricercare il lessico adatto. "I lampi illuminavano il cielo cinerino e i tuoni, forti e improvvisi come petardi, brontolavano in lontananza." Questa è, credo, la frase che più mi è piaciuta. Complimenti. La parola "cinerino" diventerà forse una mia fissa (ci sono periodi in cui sono in fissa con certe parole, non badarci...).

In sostanza, felice di averla letta.
Alla prossima.
Koa

26/08/16, ore 19:00

Ciao.
Innanzi tutto,complimenti. Mi piace molto questa storia, davvero molto travolgente e veritiera. Nonostante tu abbia descritto un momento 'intimo' tra Harl e Joker,non hai alterato i loro comportamenti,anzi,li hai descritti molto molto bene.

Un bacio
Unissons

P.s. Anch'io sto scrivendo una storia su questa coppia, ma nella sezione film di Batman. Che ne diresti di passare a leggere? Mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione.